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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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DT125 O XT125 ??? [consigli acquisto]
599618
599618 Inviato: 1 Set 2006 12:42
Oggetto: DT125 O XT125 ??? [consigli acquisto]
 



ciao ragazzi mi kiamo enriko e sono nuovo nel forum, siccome tra poco compio 16 anni i miei mi regalano un 125, e io avevo optato tra un xt125 e dt125 chiaramente enduro che sono appassionato, anche se vivendo in piena città non li potrò sfruttare a fondo ma l'importante è averlo.
insomma potrei avere qualche consiglio o informazione a riguardo ? grazie mille. icon_biggrin.gif
 
599674
599674 Inviato: 1 Set 2006 12:52
 

la differenza è che l'xt è 4 tempi il dt è 2tempi è costa mille euro di più
 
599676
599676 Inviato: 1 Set 2006 12:52
 

se vivi in citta e nn puo sfruttare l'enduro.............. xò ti piace l'enduro allora prenditi un motard!!! alkmeno cosi lo sfrutti!!!
 
599678
599678 Inviato: 1 Set 2006 12:52
 

tra i due il dt ha più potenza ed ha una migliore ciclistica in quanto 2 tempi
però consuma più dell'xt e costa di più.

però per quanto riguarda le gomme originali, l'xt è un enduro stradale cioè senza tasselli e questo ne permette maggiore versatilità in città e sull'asfalto ma una minore abilità nell'off-road.
il dt è un enduro con le gomme tassellate e quindi maggiore difficoltà sull'asfalto ma più affidabilità nell'off-road.
 
600338
600338 Inviato: 1 Set 2006 14:28
 

Boh, dipende dall'uso che ne fai...
Il DT è un mezzo un po' più "specialistico" ma sempre prettamente stradale...
L'XT costa meno e consuma meno ma va anche meno...
Se non hai problemi di consumi io ti consiglierei il DT, sennò vai di XT...
P.S. Perchè non un Husqvarna WRE?
 
601118
601118 Inviato: 1 Set 2006 17:09
 

crashd ha scritto:

però per quanto riguarda le gomme originali, l'xt è un enduro stradale cioè senza tasselli e questo ne permette maggiore versatilità in città e sull'asfalto ma una minore abilità nell'off-road.
il dt è un enduro con le gomme tassellate e quindi maggiore difficoltà sull'asfalto ma più affidabilità nell'off-road.


quoto.
 
601600
601600 Inviato: 1 Set 2006 19:23
 

Io ho saputo che se nel xt125 mettevi una mano nella centralina ti aumentava notevolmente la potenza, sarà vero?

e poi quanto prenderanno il dt e l'xt come velocità massima (anche se non conta tanto la velocità max. ma la coppia) ???
 
601695
601695 Inviato: 1 Set 2006 19:46
 

qualche lavoretto sulla centralina si può fare però non so quanto ti da in più..la mia xt fa i 110-115 però é la versione motard quindi la versione enduro andrà un pò meno veloce per i rapporti..
 
601864
601864 Inviato: 1 Set 2006 20:34
 

fanatiko ha scritto:
Io ho saputo che se nel xt125 mettevi una mano nella centralina ti aumentava notevolmente la potenza, sarà vero?

e poi quanto prenderanno il dt e l'xt come velocità massima (anche se non conta tanto la velocità max. ma la coppia) ???


La centralina si ke ti aumenta notevolmente le prestazioni ma sul DT.
Se vuoi divertirti prendi il DT. Se invece sei un tipo tranquillo che non si interessa alla velocita' prendi l'XT.
 
601923
601923 Inviato: 1 Set 2006 20:52
 

No sinceramente le prestazioni mi interessano, già ho un po' di soldi per comprarmi corone, e tutto. io all'inizio optavo per xt perchè la forma è piu bombata e anche per i consumi, pero sinceramente cerco anche un mezzo potente....sikkome tu ce l'hai il dt ha una buona spinta ai bassi per curiosità ? e dè comoda per la categoria ?
 
601959
601959 Inviato: 1 Set 2006 21:00
 

la xt fa 0-40 in 3 secondi
la versione enduro che ho io fa 111 km/h segnati ma forse potrebbe arrivare a 115 visto che quando l'ho tirata quella volta avevo ancora un piccolo margine
secondo me dovresti vedere le dimensioni e la ciclistica, alla fine il dt originale fa più o meno come l'xt originale

modificate poi non ti so dire ma so che nessuna delle due ha kit di ripotenzionamento o roba simile

però ti posso dire che il risparmio di benzina è parecchio(30/35 km/l con l'xt)
 
601990
601990 Inviato: 1 Set 2006 21:09
 

scusa posso farti una domanda? quanto sei alto ? icon_razz.gif perchè io mi osn oseduto su entrambe il dt e la xt però ho notato che siccome io sono 181 cm. mi sono fatto la foto e mi sembrava un po' come dire...a giocattolino (senza offesa per prestazioni) nel senso che le gambe erano troppo rannicchiate...non lo so sicuramente è una sensazione perchè l'xt è 1000 volte piu bello del dt


[solo che molti dicono che non ha potenza (12,5 cv)]
 
602035
602035 Inviato: 1 Set 2006 21:22
 

ciao, io x la città prenderei un motard xò fa come vuoi la moto sarà la tua!
cmq se non hai problemi a spendere 1000€ di + ti consiglio un bel husquwarna WRE o SM che il prezzo è quello del dt e ad estetica siamo li..entrambi spigolosi...xò vuoi mettere la potenza di una husqy paragonata al dt!!..se no c'è xt consuma poco(e in città non è male) e se vuoi fare qualche giro fuori città è perfetta anche quella!
 
602178
602178 Inviato: 1 Set 2006 22:07
 

ciao grazie per la risposta, cmq nno mi piacciono molto le motard, a questo punto mi prenderei una naked siccome un telaio da cross con le ruote da asfalto per me (e dico per me) lo ritengo inutile..anche se oggi la moda va così


cmq la marmitta che vendi per l'xt 125 kosa ne migliora? la coppia o l'allungo ? icon_razz.gif
 
602203
602203 Inviato: 1 Set 2006 22:14
 

Se puoi prendi il Dt che è molto più divertente!!
 
602474
602474 Inviato: 1 Set 2006 23:55
 

crashd ha scritto:
la xt fa 0-40 in 3 secondi
la versione enduro che ho io fa 111 km/h segnati ma forse potrebbe arrivare a 115 visto che quando l'ho tirata quella volta avevo ancora un piccolo margine
secondo me dovresti vedere le dimensioni e la ciclistica, alla fine il dt originale fa più o meno come l'xt originale

modificate poi non ti so dire ma so che nessuna delle due ha kit di ripotenzionamento o roba simile

però ti posso dire che il risparmio di benzina è parecchio(30/35 km/l con l'xt)




scusa hai qualche foto da inviare della tua moto, o magari con te sulla sella? anche perchè qui a napoli se ne vedono davvero poche nonostante siano bellissime come moto. grazie icon_biggrin.gif
 
602476
602476 Inviato: 1 Set 2006 23:56
 

fanatiko ha scritto:
scusa posso farti una domanda? quanto sei alto ? icon_razz.gif perchè io mi osn oseduto su entrambe il dt e la xt però ho notato che siccome io sono 181 cm. mi sono fatto la foto e mi sembrava un po' come dire...a giocattolino (senza offesa per prestazioni) nel senso che le gambe erano troppo rannicchiate...non lo so sicuramente è una sensazione perchè l'xt è 1000 volte piu bello del dt


[solo che molti dicono che non ha potenza (12,5 cv)]


io sono alto 1,83 e mi ci trovo benissimo..poi come estetica secondo me é molto più bella l'xt..cmq al posto di prendere il dt prenditi uno husquwarna WRE
 
602536
602536 Inviato: 2 Set 2006 0:21
 

adesso mi riderai in faccia, però in famiglia abbiamo tutti mezzi yamaha, tranne mio padre che ha la nuova suzuki gsr600. sinceramente mi trovo benissimo coi motori yamaha e anche i miei amici...anche se l'husqvarna è la migliore come supermotard e cross.

cmq a proposito della tua altezza, non ti ci vedi un po' piccoletto sull'xt ? sai, acquistare un 125 non è piu come un cinquantino mi vorrei informare bene, e mi fido di te sinceramente.
 
603041
603041 Inviato: 2 Set 2006 10:46
 

fanatiko ha scritto:

cmq a proposito della tua altezza, non ti ci vedi un po' piccoletto sull'xt ? sai, acquistare un 125 non è piu come un cinquantino mi vorrei informare bene, e mi fido di te sinceramente.


perché "piccoletto" sull'xt?
 
603334
603334 Inviato: 2 Set 2006 12:03
 

fanatiko ha scritto:
ciao grazie per la risposta, cmq nno mi piacciono molto le motard, a questo punto mi prenderei una naked siccome un telaio da cross con le ruote da asfalto per me (e dico per me) lo ritengo inutile..anche se oggi la moda va così


cmq la marmitta che vendi per l'xt 125 kosa ne migliora? la coppia o l'allungo ? icon_razz.gif


guarda..non te lo so dire xkè non l'ho mai provata la moto con solo la marmitta xò ti posso dire che io la sento la differenza tra originale e quella(un giorno l'ho dovuta togliere x fare le foto x venderla) poi ti posso dire che la mia moto è praticamente originale ha solo 2 piccole modifiche:
1 quello scarico del CBR 900(ricordo che non è uno scarico completo quindi ho mantenuto il collettore originale ed ho ancora il catalizzatore quindi potrebbe dare ancora di + togliendo quello)
2 ho eliminato il riciclo dei gas(quel coso in cui entrano i tubi provenienti da marmitta, filtro e collettore di aspirazione)
con solo queste 2 modifiche la mia xt fa la bellezza di 128km/h a 10000 RPM
 
604301
604301 Inviato: 2 Set 2006 17:28
 

si è una bellissima velocità considerando che anche nelle motard vale la coppia e non l'allungo.

cmq intendevo piccoletto nel senso che quando ci sta seduto o quando stai a provarla si hano le gambe troppo "troppo" piegate no ?
 
604764
604764 Inviato: 2 Set 2006 20:34
 

fanatiko ha scritto:
No sinceramente le prestazioni mi interessano, già ho un po' di soldi per comprarmi corone, e tutto. io all'inizio optavo per xt perchè la forma è piu bombata e anche per i consumi, pero sinceramente cerco anche un mezzo potente....sikkome tu ce l'hai il dt ha una buona spinta ai bassi per curiosità ? e dè comoda per la categoria ?


Diciamo che appena tolto il limitatore elettronico della centralina la moto mi ha dato grandi soddisfazioni e con la marmitta dell' Athena che ho montato ti diverti ancora di +.
Assicurato 100%.

P.S.: E' sicuramente + comoda delle stradali!! icon_lol.gif
 
604884
604884 Inviato: 2 Set 2006 21:13
 

Axel89 ha scritto:
P.S.: E' sicuramente + comoda delle stradali!! icon_lol.gif


quello poco ma sicuro!
 
605117
605117 Inviato: 2 Set 2006 23:18
 

[quote="fanatiko"]si è una bellissima velocità considerando che anche nelle motard vale la coppia e non l'allungo.

scusate icon_rolleyes.gif ,non centra molto,ma la coppia corrisponde all accellerazzione e l allungo sarebbe la velocita di punta icon_question.gif
 
605118
605118 Inviato: 2 Set 2006 23:19
 

più o meno i consumi intorno a quali cifre si aggirano per quanto riguarda il dt125 ?





l'xt fa 30/35 ed è molto conveniente ma il dt quanto consuma ?
 
605341
605341 Inviato: 3 Set 2006 1:35
 

fanatiko ha scritto:
cmq intendevo piccoletto nel senso che quando ci sta seduto o quando stai a provarla si hano le gambe troppo "troppo" piegate no ?


no...si sta comodi..
 
606581
606581 Inviato: 3 Set 2006 17:25
 

Prendi se puoi il dt...stai sicuro che dopo non te ne penti...meglio ancora un husky! icon_wink.gif
 
607210
607210 Inviato: 3 Set 2006 21:04
 

ciao mirko tu ke hai il dt enduro, sai dirmi se è stabile sull'asfalto ?
e quando piove devi proprio pregare o se la cava ma con attenzione?
e scusa se ti disturbo ma i consumi intorno a quale cifra si aggirano??
grazie mille icon_biggrin.gif
 
612226
612226 Inviato: 5 Set 2006 1:46
 

io ho l xt arancione e mi piace tantissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
612383
612383 Inviato: 5 Set 2006 8:38
 

cmq credo che prenderò perchè l'xt non è estremo come gomme e siccome io l'usero su strada, poi ha un motore + regolare e affidabile, non mi importa delle prestazioni cmq supera i 100km/h x me questo è l'importante e oltretutto consuma anche molto poco...
grazie raga appena riuscirò a convinvcere i miei vi farò sapere tutti. grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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