raga ho visto che in sbk sulla parte che esce dalle carene del motore, ci mettono delle protezioni in carbonio, esistono x l'am6?
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 2 Ago 2010 20:25
0_0 ma che te ne fai delle protezioni in carbonio per i carter? comunque si su biolla ci dovrebbero essere dei copri carter in carbonio o almeno l'aspetto ce l'hanno xD
pepevespa
Senza Targa
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Inviato: 2 Ago 2010 21:57
non c sono in carbonio! li voglio in carbonio insieme alle leve frizione e freno e ai pedali ecc
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 2 Ago 2010 22:04
in carbonio vero costano una fortuna...e non credo li producano per i 50ini...
comunque ammesso che li facciano in vero carbonio per la tua moto cosa te ne fai? prezzo esagerato e facilmente rubabili
johan85
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2010 22:31
be li metto sul carter XD e qui nn ruba niente nessuno... e se ci provano ho l'allarme XD non scherzo, comunque anche in fint ocarbonio vanno bene basta k l'effetto sia quello
ma la smetti?
questi componenti sono di scarsa qualità, tra l'altro la leva del cambio non potresti neanche metterla in quanto hai le pedane attetrate con conseguente asta di rinvio.
e che brutto avere un copricarter nero (o grigio) e il coprivolano in trama di carbonio.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Ago 2010 23:10
Su quelle moto servono oltre che a ridurre notevolemte il peso(si risparmia tantissimo contando che usano moltissimi pezzi in ergal e/o carbonio) perché con una scivolata ad alta velocità non ci vuole niente a bucare il copricarter ed a lasciare benzina e miscela per tutta la pista
Infatti in Moto2 quest'anno l' hanno introdotto proprio dopo un episodio del genere(perché non ci hanno pensato prima )
Su un 50cc è solo estetica
karl92
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Inviato: 2 Ago 2010 23:27
esatto solo estetica! ma come di scarsa qualità!! sono della TNT!!
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2010 13:21
La TNT non è proprio un marchio di qualità
Comunque io anche se non li ho mi fiderei più di quelli originali, non mi piacciono nemmeno questi
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ago 2010 14:16
thegiorgionapo ha scritto:
esatto solo estetica! ma come di scarsa qualità!! sono della TNT!!
ho un amico che aveva montato sul suo am6 la pedivella di messa in moto della TNT blu "anodizzato". a parte che il blu era venuto via dopo 5 spedivellate, la pedivella saltava via ogni 10 pedivellate anche avvitandola il più stretta possibile e dopo un po si smangiava via l'ingranaggio.
la leva del cambio sarà della stessa eccelsa qualità
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Ago 2010 19:43
si ma praticamente mi hanno detto che i lcambio non lo posso mettere.. ma il copri carter non è solo a copertura di quello vero? tipo adesivo?
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2010 20:52
thegiorgionapo ha scritto:
si ma praticamente mi hanno detto che i lcambio non lo posso mettere.. ma il copri carter non è solo a copertura di quello vero? tipo adesivo?
Copricarter magari si. Ma per gli altri pezzi ti ho detto pure io che il rivestimento salta via
Poi chi lo sa magari con il calore si scrosterà anche l'adesivo del copricarter
AliuxTZR
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2010 21:35
ma non capisco, le le ve non avranno il "carbonio"proprio così a nudo, ci sarà una copertura.
thegiorgionapo
Derapata
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Inviato: 3 Ago 2010 21:55
Sposto in estetica
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Ago 2010 22:36
Se ti interessa anche le leve e il copricarter si rovinano , il lucido che c'è sopra il carbonio viene via quando la lavi ne sono certo perchè ho visto una foto su facebook se non ci credi la posto, invece gli altri pezzi non in carbonio dovrebbero durare di più ma sono comunque verniciati male dopo una settimana salta via la vernice
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Ago 2010 1:04
Lascia perdere tutte queste cavolate in finto carbonio, piuttosto usa carbonio vero
Il prezzo non è alto, gli strati a vista li fai in carbonio (ca 80 euro al m2) mentre all'interno ci fai 5/6 strati in fibra di vetro (5 euro al m2) e la resina costa circa 20 euro (con 20 euro di resina ci fai una moto in carbonio )
Mi raccomando, il carbonio fai da te con le rersine uslao solo per estetica, non è affatto a livello del carbonio che usano quelli seri (es moto GP), lascia perdere le leve freno (frizione in vero carbonio, se mentre le fai ti restano delle bolle d'aria all'interno del tessuto si spaccano... e non è bello a 80km/h se non hai piu la leva ferno
Ripeto ancora una volta (eh si... fino alla nausea) di non usarlo per pezzi strutturali il carbonio fai da te, come non usare le viti in ergal da 2 euro
kimikobomb
Sbk
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