Leggi il Topic


bmw r 65, va quando ne ha voglia
10319653
10319653 Inviato: 29 Lug 2010 21:49
Oggetto: bmw r 65, va quando ne ha voglia
 



ciao a tutti,ho un problema elettrico alla mia r 65 anno '82,c'è qualcuno che mi puo' aiutare? la faccenda è abbastanza contorta,ma io provero' a spiegarla. in pratica quando è in moto va che è una meraviglia,riesco a fare molti km senza problemi,al contrario quando uso la moto nel percorso cittadino,con diverse soste (spegni e riaccendi) la moto nn trasmette piu corrente alle candele finche' nn si raffrdda completamente.. ed a volte nn basta neanche questo..
 
10320903
10320903 Inviato: 30 Lug 2010 1:00
 

Sicuramente sono le bobine.
Cambiale e avrai la tua moto come nuova 0509_up.gif
 
10369641
10369641 Inviato: 7 Ago 2010 15:52
Oggetto: ciao ti intendi di impianti elettrici della r65?
 

Kimera84 ha scritto:
Sicuramente sono le bobine.
Cambiale e avrai la tua moto come nuova 0509_up.gif

ciao ho visto che hai risposto al mess che ho inviato,ti dico pero' che le bobine le ho gia' cambiate ed anche la cetralina sotto il serbatoio,sembra un problema di surriscaldamento di qualcosa che interrompe il passaggio di corrente..bel problema eh...
 
10369724
10369724 Inviato: 7 Ago 2010 16:17
 

Ah, davvero strano.
Sembrava proprio un problema di bobine eusa_think.gif
A questo punto, dato che hai già cambiato anche la centralina che risiede sotto al serbatoio, prova a dare un'occhiata alla pompa benzina.
Questa, prima di lasciarti completamente a piedi, inizia a fare più rumore del solito e, specialmente dopo un po' che è in funzione, smette di funzionare.
 
10369970
10369970 Inviato: 7 Ago 2010 17:58
 

Sensori,anzi,sensore di hall:

Dovresti provare a guardare qui,penso:

Link a pagina di Realoem.com

Più precisamente qui:

Link a pagina di Realoem.com

Penso sia il particolare nr.6 detto anche "sensore di hall" ma non conosco bene questa "nonnetta":

Link a pagina di Realoem.com

Il quale è alloggiato all'interno del "barattolo" e se si ossida un poco va a farsi benedire,prova a sentire un mecca e vedrai che 9 su 10 è lui,altro non saprei,sui boxer 4V il sentore è nel contagiri che al momento in cui si accende il quadro corre fino a fondo corsa ma sulle 2V ignoro totalmente,spero di averti indirizzato sulla via giusta,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10378196
10378196 Inviato: 9 Ago 2010 18:53
Oggetto: pompa benzina?
 

[quote="Kimera84"#10369724]Ah, davvero strano.

mmh.. mi sa che io nn cel'ho la pompa benzina,io ho solo il rubinetto e nn credo che sia lui a lasciarmi a piedi..magari!! quando mi fermo nn arriva proprio piu' corrente alle candele... scusa se ti tempesto di menate,ma spero di trovare qlc uno con un problema simile.. ma mi sa che è raro..
 
10379031
10379031 Inviato: 9 Ago 2010 21:30
 

Ma non ti fare problemi a fare domande.
È un forum in cui ci si aiuta a vicenda. Se non si fanno qui le domande, allora dove si potrebbero fare? icon_wink.gif

Comunque, mi è venuto il mente la pompa benzina perché stavo pensando ad un K100 credendo che bene o male sia quello l'impianto di alimentazione della tua R65 ma, pensandoci, a te è a carburatori e quindi, effettivamente, non c'entra nulla la pompa della benzina proprio perché, non c'è! eusa_doh.gif
A questo punto, penso di non saperti aiutare icon_cry.gif




P.s.
Io continuo a pensare che siano le bobine perché, i problemi che descrivi, sono proprio quelli!
Ma sei sicuro che le bobine che hai montato, funzionino PERFETTAMENTE?
 
10387418
10387418 Inviato: 11 Ago 2010 17:56
Oggetto: che spettacolo!
 

ma secondo te si potra' sostituire solo il particolare 6? io insieme al mio mecc. avevamo gia aperto il ''barattolo'' ma nn avevamo fatto caso o nn avevamo dato la giusta importanza a questo particolare..un altra cosa vorrei chiederti:sono tornato dalle ferie ed ho ricaricato la batteria (yuasa a liquidi,eta'3 anni),bene, la moto va e tutto è ok ma dopo solo 3/4 giorni la batteria era dinuovo a terra. ti dico anche che le girate erano di pochi km ma nn riesco a capire se dipende soo dalla batteria o dall'alternatore che nn ricarica...?? potrebbe dipendere da questo la causa del problema?
grazie in anticipo.
 
10387458
10387458 Inviato: 11 Ago 2010 18:08
Oggetto: che spettacolo!!
 

ma secondo te si potra' sostituire solo il particolare 6? io insieme al mio mecc. avevamo gia aperto il ''barattolo'' ma nn avevamo fatto caso o nn avevamo dato la giusta importanza a questo particolare..un altra cosa vorrei chiederti:sono tornato dalle ferie ed ho ricaricato la batteria (yuasa a liquidi,eta'3 anni),bene, la moto va e tutto è ok ma dopo solo 3/4 giorni la batteria era dinuovo a terra. ti dico anche che le girate erano di pochi km ma nn riesco a capire se dipende soo dalla batteria o dall'alternatore che nn ricarica...?? potrebbe dipendere da questo la causa del problema?
grazie in anticipo.
p.s
devo aver fatto un po di confusione con l'invio dei messaggi..
 
10387474
10387474 Inviato: 11 Ago 2010 18:13
Oggetto: grazie.
 

grazie comunque per il sostegno,provero' a cambiarle per togliermi ogni dubbio..ciao
 
10392289
10392289 Inviato: 12 Ago 2010 18:12
 

Eccomi qui,calma è icon_wink.gif ,non sempre mi loggo e le risposte non arrivano in tempo reale.

Ad ogni modo se fai un "cerca" con a titolo "sensori di hall" troverai tutte le indicazioni del caso,non solo,non serve assolutamente cambiare tutto il componente,ma solo il pick-up facilmente reperibile anche presso un ricambista auto icon_wink.gif .

Se troverai la discussione vedrai che sarà possibile costruirsi un piccolo strumento "insetto" con cui testare il sensore e verificare che l'impulso sia ok.

Riguardo l'alternatore non dovrebbe dare noie in tal senso,ma solo limitarsi a non far partire la moto,riguardo la batteria invece sarei propenso a sostituirla,oppure cercare di capire dove va a "massa" visto che si scarica in poco tempo,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10397691
10397691 Inviato: 13 Ago 2010 18:30
Oggetto: piccolo errore.
 

ciao,ho provato tramite il sito che mi hai dato a fare la ricerca del pezzo(trasmettitore d'impulsi) con il numero di telaio e indovina un po?? il ''barattolo'' sotto la mia moto nn ha il condens.esterno.. sai per caso se lo trovo dentro al ''barattolo''? qui la faccenda si complica.. nn vorrei spendere dei bei soldoni solo per fare una prova.. grazie per la cortese attenzione.
 
10587839
10587839 Inviato: 15 Set 2010 23:59
Oggetto: Risolto?
 

Ho avuto per 24 anni una R 65 dell'83 uguale al modello 82 e la mia anche quando l'ho venduta non ha mai dato il benchè minimo problema elettrico.
L'accensione elettronica è perfetta ed è collocata in un posto "freddo".
Non ho capito se hai appurato che a caldo non scocca la scintilla (do x scontato che hai cambito cavi e pipette) oppure se è una supposizione. In quest'ultimo caso ti consiglio di valutare se il fenomeno non deriva dal surriscaldamento dei carburatori con formazione di vapour-lock che impediscono al motore di partire.
Il fenomeno può essere anche aggravato dalla non perfetta tenuta delle valvole di aspirazione e ti assciuro che con le R non è un fatto insolito (io ho avuto due graqvi difetti: rottura molla valvola, valvola aspirazione di destra smerigliata per tenuta imperfetta e rottura cuscinetto bilancere oltre al disco frizione ma questo è un difetto del modello ed è capitato a tutti)
comunque sempre una bella moto
Ciao
 
10591983
10591983 Inviato: 16 Set 2010 19:37
Oggetto: tengo duro..
 

il problema ancora nn è stato risolto,ma sto cercando di informarmi cse qualcuno ha avuto problemi simili.. mi verrebbe comunque da pensare piu' al mal funzionamento del pik-up piuttosto che ai carburatori,anche perche' la prova piu' evidente per vedere se arriva o no corrente è mettere le candele ,attaccate ai cavi,a contatto con le teste e provare ad accendere.se la corrente arriva si vede benissimo..al contrario si resta sul posto icon_sad.gif
grazie per il consiglio e se ne sai di piu' nn esitare a contattarmi.
 
10599949
10599949 Inviato: 17 Set 2010 21:23
 

Ti consiglio di allentare leggermente le candele a motore freddo in modo da non avere difficoltà a smontarle con il motore caldo in modo da verificare subito quando non riparte se scocca la scintilla o no: smonti le lasci appoggiate sulla testa e premi il pulsante possibilmente in un luogo non soleggiato e vedi subito...

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©