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problema rs [dopo una tirata strano rumore]
10298459
10298459 Inviato: 26 Lug 2010 18:14
 

non ho guardato se è rigato lo faccio guardare da li no ntocco niente...



comunque io lho presa da un conce che nonostante sia usato ha ancora fino ad aprile 2011 la garanzia...sul libretto e depo la mia quindi suppongo che sia ancora in garanzia...vero?
 
10300733
10300733 Inviato: 27 Lug 2010 0:01
 

si ce l'hai ancora in garanzia perchè è quella di un anno che ti da il concessionario,quindi dovrebbe rientrare..
 
10301267
10301267 Inviato: 27 Lug 2010 8:59
 

Sinceramente non vedo perchè dovrebbe rientrare in garanzia...
c'è un qualche difetto di fabbricazione o dei materiali?

la moto è stata usata in condizioni limite a temperature non ordinarie, la causa non è certo di un difetto di fabbricazione.

Tuttalpiù si può vedere se c'era sufficiente acqua nel radiatore.

Se il concessionario è onesto potrebbe fartelo passare in garanzia, ma ho i miei dubbi..
 
10301566
10301566 Inviato: 27 Lug 2010 10:05
 

lo so bene che se gliela metto giu cosi è difficile...
 
10302022
10302022 Inviato: 27 Lug 2010 11:09
 

certo se gli dici l'ho tirata a cannone finche la temperatura non è andata alle stelle non te la fara mai passare in garanzia...ma se gli dici che si è grippata cosi senza un perchè magari te la fa passare...
 
10302094
10302094 Inviato: 27 Lug 2010 11:18
 

fiorino_racing ha scritto:
certo se gli dici l'ho tirata a cannone finche la temperatura non è andata alle stelle non te la fara mai passare in garanzia...ma se gli dici che si è grippata cosi senza un perchè magari te la fa passare...


Scusa, ma secondo te quando apre il blocco e trova la biella viola, cosa vuoi che pensi?

In ogni caso, la garanzia Aprilia (e quella dei concessionari è ancora più limitata) non copre i grippaggi, a meno che non siano causati da difetti di fabbrica (esempio: pistone accoppiato erratamente, nikasil che non ha aderito bene ecc..).

Non voglio sconfortarti,ma sono abituato a leggere di concessionari che non passano in garanzia le cose che DEVONO passare in garanzia, quindi non ho molta fiducia...
 
10302132
10302132 Inviato: 27 Lug 2010 11:23
 

lo porto anche se è lontano dal concessionario da cui lo presa usata che siamo piu in amicizia...e spero che mi tratti meglio


una scaldata tipo la mia da cosa si capisce dal cilindro dal pistone vero?
 
10302136
10302136 Inviato: 27 Lug 2010 11:23
 

in genere è cosi...ma io mi ricordo di un ragazzo che prese l'rs 06 nuova e non mise l'olio di conseguenza sbiellò...anche se sembra(anzi è) impossibile l'aprilia gli ha passato la garanzia...e li l'errore è stato solo del proprietario della moto...
 
10302148
10302148 Inviato: 27 Lug 2010 11:24
 

fiorino_racing ha scritto:
in genere è cosi...ma io mi ricordo di un ragazzo che prese l'rs 06 nuova e non mise l'olio di conseguenza sbiellò...anche se sembra(anzi è) impossibile l'aprilia gli ha passato la garanzia...e li l'errore è stato solo del proprietario della moto...



bhe..cosi e ancora piu difficile...sapete di gente che ha scaldato in fretta e come si è risolto?
 
10304775
10304775 Inviato: 27 Lug 2010 17:52
 

alla fine dipende solo dal concessionario, potrebbe fartela passare in garanzia come potrebbe sbattersene i c******i! se sei veramente in amicizia è probabile che te lo facciano passare magari come un problema di carburazione o qualcosa del genere.
il kit l'hai fatto mettere dal concessionario aprilia?
 
10305615
10305615 Inviato: 27 Lug 2010 20:15
 

sisi...da lui
 
10306685
10306685 Inviato: 27 Lug 2010 23:49
 

se ti ha detto che col kit non perdevi la garanzia allora te la potrebbe far passare...
 
10307840
10307840 Inviato: 28 Lug 2010 9:49
 

ieri lho portata...quando lavra smontata vedra cosa fare...spero che si risolva tutto bene!


la moto durante la strada avev quel rumorino tipo vibrazione pero andava abbastanza bene...sperooo!
 
10308692
10308692 Inviato: 28 Lug 2010 12:03
 

io pero non ce l'avrei portata in marcia...sarebbe stato meglio a spinta perchè andandoci rischi di peggiorare le cose...
 
10308999
10308999 Inviato: 28 Lug 2010 12:45
 

dato ceh mio padre non è a casa non posso usare un suo furgone o camion la strada e lunga a piedi e inpensabile. lo so...pero non ho avuto altra scelta.
 
10313569
10313569 Inviato: 28 Lug 2010 23:32
 

magari la facevi venire a prendere dal meccanico oppure da qualcuno che conosci col carello
 
10314106
10314106 Inviato: 29 Lug 2010 1:36
 

comunque dalle mie parti i rumori provenienti dal carter insomma da sotto al cilindro che si sentono al minimo sono come delle sferette metalliche che sbattono dentro un contenitore di ferro e quelli sono i cuscinetti che partono e stai attento a camminarci perchè se sono davero quelli vuol dire che a breve partono e quando partono si infilano ovunque con rischio di sbiellare e grippare nei peggiori dei casi nei casi migliori o non grippi perchè si inchioda prima l'albero oppure non sbielli perche si ferma prima che hai grippato

comunque si quando si spegne dopo una tirata e poi va in moto magari a fatica dopo un po di tempo in genere è una calda(scaldata)
 
10314804
10314804 Inviato: 29 Lug 2010 10:28
 

la moto è gia dal meccanico quindi vabè...





mi deve fare sapere lui al piu presto...io intanto spero!
 
10317260
10317260 Inviato: 29 Lug 2010 15:31
 

ma i rumori erano quelli che ti ho descritto cioè come delle sfere di ferro che vengono agitate dentro un contenitore di ferro????
 
10318547
10318547 Inviato: 29 Lug 2010 19:04
 

non mi sembra...era un vibrio maera regolare con i giri del motore...cio si sentiva tanto al minim operche ce poco rumore e non si confonde!
 
10703272
10703272 Inviato: 4 Ott 2010 18:57
 

scrivo ancora in questo topic, per dire che la storia è finita e la moto dopo avere subito un grippaggio è quasi pronta...è stata fatta in garanzia perfortuna se no avre idovuto pagare un bel po!!!
 
10704564
10704564 Inviato: 4 Ott 2010 20:55
 

Penso sia una grippata, ma non pesantissima... lucida che ti passa...
 
10710839
10710839 Inviato: 5 Ott 2010 19:11
 

comunque sia gli è stato sostituito il cilndro con relativo pistone ecc...
 
10711096
10711096 Inviato: 5 Ott 2010 19:39
 

già... pistone originale? e adesso si riparte con il rodaggio!!! mi voglio raccomandare...
va piano!!! e adesso che lo sai tira solamente quando sei sicuro che la moto sia perfetta... icon_asd.gif
 
10711230
10711230 Inviato: 5 Ott 2010 19:51
 

sisi bhe è ovvio ho imparato la lezione...


comunque va piano nel senso di fare bene il rodaggio?

un buon rodaggio con questa come si fa? lo so in linmea di massima, ma qualche consiglio non fa mai male..
 
10712015
10712015 Inviato: 5 Ott 2010 21:02
 

stai i primi 100 km sotto i 6000 g/min, poi fino a 750 km puoi andare fino agli 8000 ma non li passare, fino ai 1000 km vai sempre sugli 8000 ma fai 3 0 4 tirate in 3° o 4° fino a 12000 g/min... fidati ke se non tiri tutto all'inizio poi non spinge più fino ad un certo limite, carburazione preferibilmente grassa
 
10712067
10712067 Inviato: 5 Ott 2010 21:07
 

Ma stai male??? Con una carburazione grassa si affogherebbe e non riuscirebbe nemmeno a fare i sorpassi decentemente... questo perchè non si apre bene!!!
 
10712268
10712268 Inviato: 5 Ott 2010 21:22
 

MrFahrenheit ha scritto:
Ma stai male??? Con una carburazione grassa si affogherebbe e non riuscirebbe nemmeno a fare i sorpassi decentemente... questo perchè non si apre bene!!!

beh teoricamente quando effettui un rodaggio devi girare con una carburazione tendente al grasso...non che sia una petroliera ma grassa icon_asd.gif icon_eek.gif
 
10712542
10712542 Inviato: 5 Ott 2010 21:41
 

raga...ma 1000 km?
 
10713345
10713345 Inviato: 5 Ott 2010 22:44
 

0510_amici.gif e no magra così grippa di nuovo!? comunque io ho fatto sui 900 km di rodaggio, cm ti ho detto adesso la moto ha 3700 km va da dio, non ha problemi fuma un po quando è fredda e la accendo la mattina poi niente, piuttosto per il rodaggio io ho usato il tts (olio) che è un filino più sporchevole, poi sono passato al racing castrol e va benissimo
 
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