Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Notiziona: Honda e Kawasaki riprenderanno a fare 2t?

Risultati del sondaggio

SI
27% [ 6 ]
NO
72% [ 16 ]

Voti Totali : 22

10413406
10413406 Inviato: 17 Ago 2010 14:09
 

rici46 ha scritto:



Concordo però i dati sono un po' gonfiatini!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Le racing a stento escono dalle fabbriche con potenze di 30 cv alla ruota!! ...Dubuto fortemente, anzi escludo categoricamente che delle street facciano quelle potenze: saranno sui 25 cv... Magari le case produttrici dicevano tali dati, non sarebbe la prima volta; ricordo per esempio il clamoroso dato gonfiato di honda: 41 cv di potenza massima all'albero per il loro cr 125 (quando in realtà tutti sanno che il cr è stato il mezzo 125 con il motore più fiacco degli ultimi anni). Oppure il mio Ktm: 38 cv all'albero, quando in realtà sarà sui 35 (Ktm almeno non ha gonfiato più di tanto). Comunque sia le street avranno (se gli va bene) 30 cv all'albero e è vero che adesso le depotenziano, ma una volta tolti i fermi, le moto sono ancora come quelle di un tempo (lo dimostra il fatto che escono con 15 cv ed euro3 e ripotenziate il dato di potenza si raddoppia e diventano tabacchiere euro0 icon_asd.gif )

l'unico vantaggio che si ha nel comprarle depotenziate è che se (come nel mio caso) è la prima moto, con 15 cv (e da depo hanno anche bassi più corposi) è più facile imparare, e quando si ha raggiunto l'esperienza necessaria si ripotenzia e ci si gode una moto discretamente prestazionale icon_wink.gif
 
10413575
10413575 Inviato: 17 Ago 2010 14:39
 

KTM_EXC ha scritto:
rici46 ha scritto:



Concordo però i dati sono un po' gonfiatini!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Le racing a stento escono dalle fabbriche con potenze di 30 cv alla ruota!! ...Dubuto fortemente, anzi escludo categoricamente che delle street facciano quelle potenze: saranno sui 25 cv... Magari le case produttrici dicevano tali dati, non sarebbe la prima volta; ricordo per esempio il clamoroso dato gonfiato di honda: 41 cv di potenza massima all'albero per il loro cr 125 (quando in realtà tutti sanno che il cr è stato il mezzo 125 con il motore più fiacco degli ultimi anni). Oppure il mio Ktm: 38 cv all'albero, quando in realtà sarà sui 35 (Ktm almeno non ha gonfiato più di tanto). Comunque sia le street avranno (se gli va bene) 30 cv all'albero e è vero che adesso le depotenziano, ma una volta tolti i fermi, le moto sono ancora come quelle di un tempo (lo dimostra il fatto che escono con 15 cv ed euro3 e ripotenziate il dato di potenza si raddoppia e diventano tabacchiere euro0 icon_asd.gif )

l'unico vantaggio che si ha nel comprarle depotenziate è che se (come nel mio caso) è la prima moto, con 15 cv (e da depo hanno anche bassi più corposi) è più facile imparare, e quando si ha raggiunto l'esperienza necessaria si ripotenzia e ci si gode una moto discretamente prestazionale icon_wink.gif




Esatto, quoto
 
10413584
10413584 Inviato: 17 Ago 2010 14:40
 

Cambio un po' discorso adesso, qualcuno sa per caso quanto olio motore va in un ktm 125?? Il mio è esaurito e devo fargli il travaso....
 
10413735
10413735 Inviato: 17 Ago 2010 15:05
 

rici46 ha scritto:
Cambio un po' discorso adesso, qualcuno sa per caso quanto olio motore va in un ktm 125?? Il mio è esaurito e devo fargli il travaso....

nel senso che è finito o che è ora di cambiarlo ?

la quantità è scritta sul carter comunque...
 
10414742
10414742 Inviato: 17 Ago 2010 19:23
 

Non andiamo troppo OT.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©