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suggerimenti tpr per tzr 50
10208034
10208034 Inviato: 12 Lug 2010 0:25
Oggetto: suggerimenti tpr per tzr 50
 

Ragazzi buona sera secondo voi va bene questa modifica per un tpr ?? :
centralina top gialla 30
albero motore carenzi evolution spin 12 biella 80- minarelli orizzontale 55
99.2440.0 valvola lamellare 46
carburatore stage6 r/t vhst 26mm black edition by dell'orto 133
serie dischi frizione top performances cellulosa-kevlar minarelli am6-aprilia 50 rs,rx 36
tpr 165
marmitta 200
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif fatemi sapere datemi anche qualche suggerimento su come migliorarla icon_wink.gif
 
10208104
10208104 Inviato: 12 Lug 2010 0:40
 

Allora, innanzitutto benvenuto nel forum. 0510_saluto.gif

Comunque, apparte che questo topic un topic di elaborazioni e non di meccanica, non si capisce se stai parlando di moto o scooter, nel titolo del topic metti "elaborazione tpr per tzr", poi parli di alberi per minarelli orizzontale, spinotto 12, ecc.
Hai le idee un p confuse.
Devi cercare i pezzi per elaborazione di motori Minarelli Am6.

L'elaborazione giusta e la risposta a tutte le tue domande le trovi qua: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10208199
10208199 Inviato: 12 Lug 2010 1:04
 

mmm potresti consigliarmi tu i pezzi con eventuali prezzi?? icon_question.gif icon_question.gif
 
10208249
10208249 Inviato: 12 Lug 2010 1:26
 

Certo, anche se trovi tutto l.
Per devi dirmi se vuoi mettere il tpr76 corsa standard (39.2mm) o il tpr corsa lunga (44mm)

in ogni caso l'elaborazione la stessa, apparte l'albero motore, nel corsa lunga 44mm c' gi incluso l'albero top performance a spalle piene, il maxi kit intero composto da albero, gt, cuscinetti, gabbia a rulli, guarnizioni costa 320 sui siti normali, e 254 da follieinmoto.it.
Il kit corsa 39 va abbinato ad un bell'albero motore, il Carenzi potrebbe andare bene. 200 euro di gruppo termico e dai 70 euro del carenzi ai 200 di un albero migliore.

Il resto dell'elaborazione questa, e va bene per tutti e due i casi:
icon_arrow.gif Lavorazione al carter in fluidodinamica e Rcd e raccordatura per i nuovi travasi. Da un preparatore la paghi dai 30 ai 70 euro. (le faccio anche io)
icon_arrow.gif Marmitta aperta come una Mhr Supermoto 360€, Yasuni carrera r3 250€, calcolata e artigianale Katrace 330€, calcolata e artigianale Jolly moto e altre dai 400 euro in su.
icon_arrow.gif Dischi frizione si va dai 30 euro dei Top Performance ai 60 o 70€ dei dischi conti, newfren. Il tutto abbinato a delle molle Malossi rinforzate a 110kg di carico che costano 5 euro. Se si vuole proprio essere al top, una campana a denti dritti top performance, metrakit o Hm racing sarebbe il massimo. Costo: 200 euro da biollamotors e altri siti e 150 euro da follieinmoto.it (in questo kit denti dritti TOP ci sono inclusi anche dischi e molle top performance.. dischi in cellulosa e kevlar, che sarebbero poi gli Adige, e molle top da 100kg)
icon_arrow.gif Carburatore da 26mm a 28mm. Il prezzo va dai 100 di un PWK tarocco (come il koso, oko, ecc.) e di un Vhst dell'orto, ai 200 euro di un Pwk originale (Pwk keihin 28mm).
icon_arrow.gif Pacco lamellare top v-force replica moto tassinari 50 euro, oppure un Conti Crx, che vendono insieme al collettore completamente raccordati fra di loro, 90 euro.
icon_arrow.gif Collettore Motorforce, 20 euro... O Malossi Mhr in viton, 30 euro.
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno ed anticipo variabile. Si va dai 250 di una MVT con luci, ai 400 di una Selettra senza luci.
Se non si vuole mettere l'accensione, sul tpr versione corsa 44 obbligatorio mettere la chiavetta dissasata TOP da sostituire a quella originale, inclusa nel maxi kit tpr tpr86cc, che permette di spostare l'anticipo a 17 dal PMS.
:arrow:aperto come lo stage6 double layer, 20 euro.. O vari altri filtri.. Il prezzo sempre l.
Altrimenti si potrebbe lavorare la cassa filtro originale, allargando i buchi di aspirazione, anche se lo sconsiglio... Su elaborazioni del genere un filtro aperto potrebbe far guadagnare anche 1 cv!
icon_arrow.gif Opzionale c' l'ingranaggio sesta lunga della top, da sostituire a quella originale, che permette di allungare di circa 3 km/h la sesta marcia (nell'am6 quinta e sesta marcia sono quasi uguali), costo 30 euro.
icon_arrow.gif Opzionale c' il selettore desmodromico in ergal top performance da sostituire a quello originale, permette un cambio pi dolce e fluido, 30 euro.
icon_arrow.gif Kit di paraoli e cuscinetti cambio e banco am6. paraoli costo di 7 euro da BiollaMotors, cuscinetti completi (2 SKF 6204, 1 Skf 6303, 1 Skf 6203) hanno un costo complessibo di 25/30 euro, da un ricambista SKF o da siti online.

Ecco a te la vasta scelta che hai. 0509_up.gif
 
10208281
10208281 Inviato: 12 Lug 2010 1:41
 

allora i direi di mettere :
maxi kit tpr 254 follieinmoto
mamritta top omo va bene?? 200
frizione top 36
molle malossi 100kg 5
carburatore 28 100
Pacco lamellare top v-force replica moto tassinari 50 euro
Malossi Mhr in viton, 30 euro
ngranaggio sesta lunga della top 30
selettore desmodromico in ergal 30
paraoli e cuscinetti 7
potresti dirmi a cosa servono i cuscinetti o dove potrei trovare questi pezzi al miglior prezzo grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10208798
10208798 Inviato: 12 Lug 2010 10:01
 

La marmitta Top omologata, potrebbe andare bene, ma c' di molto meglio. Quindi se devi comprare tutto dal nulla, prendi direttamente una marmitta ben pi aperta e fai uno sforzo in pi. La marmitta conta molto.
Per il resto va bene. 0509_up.gif
 
10209268
10209268 Inviato: 12 Lug 2010 11:10
 

vabbene la marmitta meno costosa perobuona per un tpr qual'? e scusa ma la marmitta top non dovrebbe andare bene per un motore top u.U? comunque io non sapendo cosa sono i carter e non sapendo come si modificano potresti spigarmelo un po 0509_up.gif
 
10209372
10209372 Inviato: 12 Lug 2010 11:22
 

Una yasuni r3, ma a passaggio basso...
Altrimenti una Katrace calcolata, con 330 euro la prendi e con il silenziatore in carbonio, come quella che ho io; una Mhr supermoto con gli sconti di Fms2, 290 euro la prendi.
Altrimenti la trovi usata. icon_wink.gif

Per i carter... Quando si parla di lavorazione al carter si intende migliorare la fluidodinamica e trovare l'rcd ottimale per il nostro GT. Per fluidodinamica si intende lo scorrimento della miscela nebulizzata, il passaggio di essa insomma.
Per migliorare la fluidodinamica si deve togliere tutti gli spigoli, gli scalini che la miscela potrebbe incontrare nel percorso pacco lamellare-cilindro.
Per farti capire, ecco 2 carter am6 originali (non lavorati), poi vai sul topic delle mie preparazione (link in firma) e vedrai dei carter lavorati.


Carter originali: Link a pagina di Guidopanda.altervista.org
 
10209403
10209403 Inviato: 12 Lug 2010 11:25
 

u.u un bel casino ma si devono modificare a forza?? comunque sul forum mi dicono che l'espansione top vada bene icon_confused.gif
 
10209464
10209464 Inviato: 12 Lug 2010 11:31
 

L'espansione top stata progettata appunto per il tpr86, ma provato che non da il massimo su questo motore, e agli alti tappa. 0509_up.gif
I carter in che senso "modificarli a forza?"
 
10209537
10209537 Inviato: 12 Lug 2010 11:37
 

mmmm io per il budget che ho penso di comprarmi una top la yasuni sta 285 o.o comunque cio se non si modificano cosa perde in prestazione?
 
10210468
10210468 Inviato: 12 Lug 2010 13:15
 

Se non si lavorano i carter inutile montare il tpr86. Sfrutti il 70% del motore...
La Top non prenderla fidati... Non va bene sul tpr, un motore che fatto per girare alto, se alto non gira fai a meno di comprarlo..
 
10210715
10210715 Inviato: 12 Lug 2010 13:39
 

he ma allora cosa potrei prendere senza lavorare i carter?
 
10211862
10211862 Inviato: 12 Lug 2010 15:40
 

Un base.
 
10211881
10211881 Inviato: 12 Lug 2010 15:42
 

he pero io nn so lavorarli e mi hanno detto che ci sono anche alcuni motori che anche senza carter vanno bene tipo il viola o airsal 80 cc
 
10212151
10212151 Inviato: 12 Lug 2010 16:16
 

Puoi montare anche il tpr senza toccare i carter ma non conviene per niente.. Pi di un base no.
 
10212540
10212540 Inviato: 12 Lug 2010 17:16
 

PonziHm ha scritto:
Allora, innanzitutto benvenuto nel forum. 0510_saluto.gif

Comunque, apparte che questo topic un topic di elaborazioni e non di meccanica, non si capisce se stai parlando di moto o scooter, nel titolo del topic metti "elaborazione tpr per tzr", poi parli di alberi per minarelli orizzontale, spinotto 12, ecc.
Hai le idee un p confuse.
Devi cercare i pezzi per elaborazione di motori Minarelli Am6.

L'elaborazione giusta e la risposta a tutte le tue domande le trovi qua: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
Quoto e chiudo, per info Mp. icon_wink.gif
 
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