ciao a tutti volevo chiedervi perche quando sul mio scooter accelero e supero gli 8mila giri (quasi sempre) proprio a 8mila giri mi fa un vuoto come se smettesse di passare benzina ma subito dopo ricomincia ad andare e va normalmente fino a quei 11mila giri circa che dovrebbe fare . me lo fa anche da caldo e sia se apro a meta sia se apro tutto.
ForoRunner
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Inviato: 9 Lug 2010 9:05
sei grasso....o rimane leggermente tirata l'aria
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 9:49
guarda la candela, può essere che tu sia grasso di carburazione !
LucaRacing
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Lug 2010 10:59
Che io sappia quando lo scooter fa dei vuoti si tratta di carburazione magra. Oppure estremamente grassa. ALla fine basta che controlla il colore della candela e vede subito Sposto in alimentazione.
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:08
grazie ragazzi provvedo a smagrire ; ) .. xo voglio dire una cosa io quando accendo lo scooter sia che sia feddo sia che sia caldo il gas che esce dalla marmitta è proprio incolore e trasparente e questo è segno di carburazione magra..xo oggi controllo la candela!
ForoRunner
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Inviato: 9 Lug 2010 12:14
Ma infatti con una carburazione perfetta il gas non è che abbia un vero e proprio colore. Comunque se da i vuoti è magro, non capisco perchè debba essere grasso
viktorider92
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Inviato: 9 Lug 2010 12:24
nono quando lo scooter è magro fa dei vuoti appena accelleri proprio subito e non si ripiglia piu e va sempore alla stessa velocita ( a me quand'era magro andava ai 32) invece il mio solo in quel punto di giri fa il vuoto e poi arriva alla velocita massima senza fare altre anomalie.
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Inviato: 10 Lug 2010 12:56
la candela era perfetta ora ho aperto la vite dell'aria di 4 giri rospetto a quando è chiusa e vedo come va
ForoRunner
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Inviato: 14 Lug 2010 18:25
sono andato dal meccanico e mi ha detto che c'è da cambiare la mdc perché quella originale è troppo molle! sec voi è giusto?
ForoRunner
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Inviato: 14 Lug 2010 18:38
Io non so come sei tarato, dato che non l'hai detto. Se la tua ela è quella in firma ci andrebbero dei rulli da 4.7g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione rosse
viktorider92
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Inviato: 14 Lug 2010 19:31
ho tutto originale nella trasmissione quindi non so quanto sono i rulli originali
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Inviato: 14 Lug 2010 20:00
cioè non hai nemmeno tarato? E poi si chiede perchè lo scooter va male Fai la taratura come ti ho consigliato, e dopo controlla la carburazione
viktorider92
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Inviato: 15 Lug 2010 14:50
la taratura che mi hai consigliato si basa su frizione e variatore originali vero?
ForoRunner
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Inviato: 16 Lug 2010 11:20
Si basa su tutta la tua ela descritta in firma, e principalmente sul gt (intermedio), sul fatto che è blocco piaggio, sulla marmitta e sulla trasmissione originale
viktorider92
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Inviato: 16 Lug 2010 13:03
ok sn gia andato dal meccanico martedi arrivano i pezzi e mercoledi ho lo scooter?
sentiro molta differenza nella fluidita dello scooter?
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Inviato: 16 Lug 2010 13:04
ok sn gia andato dal meccanico martedi arrivano i pezzi e mercoledi ho lo scooter? <--questo pto di domanda non esiste ho sbagliato a schiacciare!
ForoRunner
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Inviato: 22 Lug 2010 9:51
raga io l'ho tarato e il problema lo faceva ancora ma comunque in accelerazione andava il doppio allora ho provato a diminuire il getto del max dal 85 al 80 e adesso va da dio quindi era un problema di carburazione grassa!
ForoRunner
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