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Inviato: 8 Lug 2010 23:43 Oggetto: Cambio di marmitta e consigli sul Cavalletto ?
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedere un aiuto a voi vi spiego la mia situazione :
Ho un phantom f12 a liquido tutto originale,
ho montanto una marmitta TNT kama racing,
ora però in accellerazione ripresa và lentissimo...
Da 0->50 km/h ci mette un pò poi quando inizio ad andare sui 65 prende la coppia o non sò,
e inizia a "viaggiare"
in salita non ne parliamo,50km/h al massimo.
Cambio i rulli??
dovrò pesare i miei e metterli più leggeri,e sarà un casino perchè non ho la pistola.
Che dite ? come risolvo ?
ALTRO PROBLEMA:
Ho il cavalletto centrale rotto,non regge piu nemmeno il motorino,devo assolutamente cambiarlo.
Compro un altro centrale o un laterale?
vantaggi e svantaggi?
il centrale sicuramente è più comodo forse in tutto,comprerei quello ma siccome vorrò mettere un rialzo per l'ammortizzatore siccome questo scooter è basso,non vorrei che poi il centrale non appoggi bene come succede di solito.
è difficile smontare/montare cavalletti sul phantom f12?
Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere
e chiunque sia così gentile da aiutarmi.
Grazie a tutti.
Lukyno_st
Senza Benza
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Inviato: 8 Lug 2010 23:49
comunque se devi mettere un rialzo il centrale e inutile perche non ti terrebbe niente un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha messo il laterale buzzetti...poi per la ripresa..direi di mettere i rulli 1 po piu leggeri tipo 4.5-4.7-5.1. e se non hai la pistola ti fai smontare il variatore magari da 1 tuo amico ? o da un meccanico?...non so !!
rs_passione
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2010 0:08
rs_passione ha scritto:
..
Ma ho letto in giro che sull f12 il laterale tocca per terra e gratta,
è vero ?
Lukyno_st
Senza Benza
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Inviato: 9 Lug 2010 0:51
Ah ragazzi se qualcuno di voi conosce una guida,che spieghi come montarlo,gradirei se me la facesse vedere,perchè non ne trovo.
Lukyno_st
Senza Benza
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Inviato: 9 Lug 2010 7:45
montare il cavalletto è facile e intuitivo e faticoso e rotturoso.. comunque smonta la carena sottopedana e vedrai che ci sono i due tubi del telaio a questi due tubi attacchi il cavalletto attraverso quei fermi forniti con esso.. imbullonalo strettissimo rimonta la carena e vedi quel che si deve tagliare per farla entrare bene.. taglia quel pezzettino con una sega manuale o con qualcosa di simile e monta tutto.. Finito.. ci vuole neanche mezzora
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 9 Lug 2010 10:41
no, montare il cavalletto è facile, io l'ho fatto da solo, poi co sono le istruzini insieme al laterale.
Per smontare il cavalletto c'è anche una chiave apposta della buzzetti.
se sei interessato contattami in mp che la vendo, ho anche dei rulli malossi da 5,5 .
Cmunque per la ripresa sono sicuramente i rulli troppo pesanti
werto
Derapata
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Inviato: 9 Lug 2010 11:07
prova con dei rulli da 4.3/4.5G
aerox2009
Ospite
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Inviato: 9 Lug 2010 11:21
eh i rulli li cambierei se solo sapessi come aprire il vario a mano,sul vecchio scooter riuscivo ma su questo non ho mai provato..
Per cambiare cavalletto devo tagliare la carena?
Lukyno_st
Senza Benza
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10197090
Inviato: 9 Lug 2010 15:54
guarda io fino a quando ho comprato la pistola facevo così:1)smontavo copricarte trasmissione e volano2)mettevo una chiave inglese tra i due perni che escono dal volano in modo che quando giravo il vario,la chiave si fermasse sul telaio3)mollavo il dado del vario.
per stringere facevo la stessa cosa,questo è un metodo che non è proprio il massimo in quanto potresti rovinare i perni,ma a me serviva e ho preferito rischiare qualcosina
cammasr
Senza Freni
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Inviato: 11 Lug 2010 14:09
Fatto,le massette sono da 6 !
cosa consigliate? 4.0? 4.5? 5.0?
Lukyno_st
Senza Benza
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10205730
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Inviato: 11 Lug 2010 14:19
Lukyno_st ha scritto:
Fatto,le massette sono da 6 !
cosa consigliate? 4.0? 4.5? 5.0?
4.5g
aerox2009
Ospite
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Inviato: 12 Lug 2010 22:18
Anchio avevo questo problema.Solo che io montavo sul 50 la fabrizi che e troppo aperta perfino per i 70 intermedi.Fino a 55 kmh era seduto piu di un cammello ubriaco.Poi ad un certo punto era come se si svegliasse e si di ripresa che di allungo(senza andare sotto i 55) era una bestia.Io ho risolto comprando il variatore malossi e mettendo uno rullo pesante e uno leggero in coppia.Quando apro vibra tutta la moto.
CPIArgon50
Senza Freni
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10215850
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Inviato: 12 Lug 2010 23:10
per il primo problema devi tarare meglio metti i rulli + leggeri
io ti consiglio il laterale.
- moooolto comodo
però se vuoi sederti comodo è meglio il centrale
ma meglio il later
io li ho tutti e 2
sierrathebest
Senza Freni
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Inviato: 13 Lug 2010 9:52
metti rulli più leggeri...prova con i 4.8 o 5.4...e il cavalletto prendilo laterale altrmenti quello centrale con il rialzo non funge
lollof
Foglio Rosa
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10219258
Inviato: 13 Lug 2010 13:25
oggi compro dei rulli da 4,qualcosa
spero vadano bene xk nn ne voglio cambiare mille -.- costano.....
Lukyno_st
Senza Benza
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Inviato: 13 Lug 2010 13:36
prova con dei rulli da 4.5/4.6, io ho il laterale buzzetti, perfetto, comodo e non tanto difficile da mettere
comuque linguaggio sms vietato
nik22
Senza Targa
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Inviato: 13 Lug 2010 13:43
Il meglio è avere sia il centrale che il laterale. Il primo è più comodo se gli devi smontare il carter ecc., però il secondo è molto meglio esteticamente!
XxXDiego94XxX
Senza Benza
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10219475
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Inviato: 13 Lug 2010 13:46
nik22 ha scritto:
prova con dei rulli da 4.5/4.6, io ho il laterale buzzetti, perfetto, comodo e non tanto difficile da mettere
comuque linguaggio sms vietato
q8, l unica cosa è che togliere il centrale è un pò faticoso per via della molla, ma se usi testa non è difficile
dj147
Derapata
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10219770
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Inviato: 13 Lug 2010 14:11
si, ecco la cosa noiosa è quella, mma come dici te un po' di fantasia e ci metti 5 min
nik22
Senza Targa
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10219795
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Inviato: 13 Lug 2010 14:13
nik22 ha scritto:
si, ecco la cosa noiosa è quella, mma come dici te un po' di fantasia e ci metti 5 min
vero, poi se non tiene nemmeno a dire che se poi lo devi rimontare ti devi impazzire!
dj147
Derapata
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10220185
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Inviato: 13 Lug 2010 14:51
dj147 ha scritto:
vero, poi se non tiene nemmeno a dire che se poi lo devi rimontare ti devi impazzire!
va beh ma è meglio tenerli tutti e 2 perchè se devi fare qualche lavoro devi metterlo sul centrale mentre il laterale è bello e comodo
sierrathebest
Senza Freni
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10220194
10220194
Inviato: 13 Lug 2010 14:53
sierrathebest ha scritto:
dj147 ha scritto:
vero, poi se non tiene nemmeno a dire che se poi lo devi rimontare ti devi impazzire!
va beh ma è meglio tenerli tutti e 2 perchè se devi fare qualche lavoro devi metterlo sul centrale mentre il laterale è bello e comodo
col rialzo gia a 2 cm il centrale non tocca bene e non ti puoi fidatre a lasciarlo... ti parlo per esperienza... poi il centrale è pure brutto!
dj147
Derapata
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10220211
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Inviato: 13 Lug 2010 14:55
dj147 ha scritto:
col rialzo gia a 2 cm il centrale non tocca bene e non ti puoi fidatre a lasciarlo... ti parlo per esperienza... poi il centrale è pure brutto!
si è molto brutto e poi lo sò con il rialzo diventa poco stabile e traballa troppo..
sierrathebest
Senza Freni
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10220940
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Inviato: 13 Lug 2010 16:40
se hai il rialzo il centrale è inutile, scomodo e pericoloso, lo sfiori e cade, meglio toglierlo
nik22
Senza Targa
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10221448
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Inviato: 13 Lug 2010 18:10
Ho messo le massette 4.8 malossi,nettamente meglio,ora mi basta arrivare a 20km/h e inizia a spingere,come potrei migliorare la cosa ? facendo in modo che appena dò gas spinga un pò..
senza che faccio 2 o 3 metri ..
Lukyno_st
Senza Benza
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10221482
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Inviato: 13 Lug 2010 18:16
sulli da 4,6 mdc e mollette bianche
nik22
Senza Targa
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10221791
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Inviato: 13 Lug 2010 19:00
nik22 ha scritto:
sulli da 4,6 mdc e mollette bianche
ormai rulli lascio quelli dai... 10 € li ho pagati
cambierò le mollettine della frizione,se trovo come smontarla a mano..
e metto quelle morbide giusto ? cioè le bianche..
e magari anche molla di contrasto bianca,se è la stessa del minarelli verticale la ho in casa..
Lukyno_st
Senza Benza
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10221996
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Inviato: 13 Lug 2010 19:28
a mano penso che sia difficlie, io sempre fatto con la pistola... vabbè, puoi anche mettere la mdc originale del f12 e le mollettine bianche
nik22
Senza Targa
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10222057
10222057
Inviato: 13 Lug 2010 19:33
nik22 ha scritto:
a mano penso che sia difficlie, io sempre fatto con la pistola... vabbè, puoi anche mettere la mdc originale del f12 e le mollettine bianche
eh sempre le mollettine per cambiarle devo tirare giu la campana,e a mano è dura,non saprei come bloccarla..
Lukyno_st
Senza Benza
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10222071
10222071
Inviato: 13 Lug 2010 19:36
Lukyno_st ha scritto:
eh sempre le mollettine per cambiarle devo tirare giu la campana,e a mano è dura,non saprei come bloccarla..
Un mio amico con due pezzi di ferro è riuscito a farsi uno strumento molto simili a quelli ufficiali che costano molto... se vuoi mi faccio spiegare bene come ha fatto e poi ti dico
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