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Morte dello Statore! [statistiche]
10184900
10184900 Inviato: 7 Lug 2010 23:34
Oggetto: Morte dello Statore! [statistiche]
 

Statistica:
1)Dopo quanti km vi ha lasciato il caro STATORE della rsv-tuono new??????
2)Chi lo ha fatto riavvolgere, quanti km ci ha già fatto? E' saltato di nuovo?
3)Quali soluzioni avete trovato a questo fastidioso problema?

Grazie! 0510_saluto.gif
 
10185034
10185034 Inviato: 7 Lug 2010 23:50
 

bel post prof.
mannaggia a sto statore..... 0509_down.gif eusa_wall.gif
 
10185461
10185461 Inviato: 8 Lug 2010 1:00
 

dopo 19000 km
dopo 1 anno e 11 mesi..
quindi giusto in tempo per la garanzia per fortuna.. icon_xd_2.gif
non ho risolto nulla, me l hanno semplicemente sostituito..
 
10186704
10186704 Inviato: 8 Lug 2010 11:05
 

Faccio un'altra domanda
visto che la mia ha 17.000km e in agosto parto per le
ferie (Slovenia-Ungheria) e mi dispacerebbe tornare in treno....si può controllare il suo
stato di usura, o si rompe senza preavviso?
 
10190292
10190292 Inviato: 8 Lug 2010 18:31
 

Io ho25000 km e non ha problemi,nelle new il problema è davvero raro
 
10193022
10193022 Inviato: 9 Lug 2010 2:00
 

Airborn73 ha scritto:
Faccio un'altra domanda
visto che la mia ha 17.000km e in agosto parto per le
ferie (Slovenia-Ungheria) e mi dispacerebbe tornare in treno....si può controllare il suo
stato di usura, o si rompe senza preavviso?
dai dio mio,ora non fatevi prendere da fobia e paranoie da statore..sembra di leggere i topic di qualche tempo fa sulla rottura della ruota libera!! 0509_mitra.gifc'è a chi si è rottoa 23k km e chi ne ha 50k e va alla perfezione!!ma le 2 persone che conosco che hanno bruciato lo statore sono 2 manici da pista!!con un uso più normale stradale credo si possa stare tranquilli!!
icon_arrow.gif leggero ot,attento in ungheria perchè i benzinai cercano sempre di fregarti perchè loro hanno ancora i fiorini..quindi,guarda bene il cambio euro/fiorino e non farti fregare!!stessa cosa al ristorante,se paghi con carta è ok (a noi c'hanno detto che il pos era guasto per nn farci pagare con carta) ma se paghi in contanti cercano di aggiungerti soldi!!
 
10193630
10193630 Inviato: 9 Lug 2010 10:14
 

ok...grazie 0509_up.gif
 
10197407
10197407 Inviato: 9 Lug 2010 17:46
 

tuonopa ha scritto:
Io ho25000 km e non ha problemi,nelle new il problema è davvero raro


dai allora preghiamo di scrivere a chi si è rotto, così confermiamo che è davvero raro!!! 0510_inchino.gif
 
10201013
10201013 Inviato: 10 Lug 2010 12:03
 

ciao

non per criticare ...........ma lo statore e' una parte statica dell' alternatore che praticamente gira insieme al volano e produce corrente per alimentare la batteria e i servizi
per cui tutte le moto in circolazione ne sono dotate , giusto , e la mia domanda e'
PERCHE ????????????????'
alle jap non capita
perche solo su modelli italiani
in particolare aprila
perche aprilia quando ha progettato la moto ha messo un particolare che puo avere malfunzionamenti
un altro esempio tipico e' dato dal regolatore di tensione , ovvero quella strana scatola in allumini alettato che serve per stabilizzare la corrente e la tensione in modo tale che si ricarichi la batteria della moto
ebbene quel particolare li in italia viene prodotto dalla DUCATI ENERGIA ed e' il medesimo che monta honda su alcuni sui modelli prodotti o assembalti in italia
ma ha loro difetti del genere non capitano praticamente mai , perche , i particolari elettrici in quel caso sono gli stessi
perche allora a loro non si rompono
mentre ad aprila e ducati in genere il difetto si presenta , magari ora pu raramente , ma comunque si ripresenta ?????
possibbile che le case italiane facciano anche la cresta su particoalri che alla fine sono quelli dove l'affidabilita nel tempo e' fondamentale, dove se non fonzionanao il motore non va??
 
10201066
10201066 Inviato: 10 Lug 2010 12:12
 

goosecat ha scritto:
ciao

non per criticare ...........ma lo statore e' una parte statica dell' alternatore che praticamente gira insieme al volano e produce corrente per alimentare la batteria e i servizi
per cui tutte le moto in circolazione ne sono dotate , giusto , e la mia domanda e'
PERCHE ????????????????'
alle jap non capita
perche solo su modelli italiani
in particolare aprila
perche aprilia quando ha progettato la moto ha messo un particolare che puo avere malfunzionamenti
un altro esempio tipico e' dato dal regolatore di tensione , ovvero quella strana scatola in allumini alettato che serve per stabilizzare la corrente e la tensione in modo tale che si ricarichi la batteria della moto
ebbene quel particolare li in italia viene prodotto dalla DUCATI ENERGIA ed e' il medesimo che monta honda su alcuni sui modelli prodotti o assembalti in italia
ma ha loro difetti del genere non capitano praticamente mai , perche , i particolari elettrici in quel caso sono gli stessi
perche allora a loro non si rompono
mentre ad aprila e ducati in genere il difetto si presenta , magari ora pu raramente , ma comunque si ripresenta ?????
possibbile che le case italiane facciano anche la cresta su particoalri che alla fine sono quelli dove l'affidabilita nel tempo e' fondamentale, dove se non fonzionanao il motore non va??
bhè..un conto sono mille statori guasti su 30 mila moto jap vendute..un altro conto sono cento statori guasti su 3 mila moto nostrane vendute..è normale che faccia più notizia!!credo che tutto alla fine si riduca al controllo qualità..
 
10201619
10201619 Inviato: 10 Lug 2010 13:46
 

si klaus
probabilmente la statistica e' quella sicuramente sulle jap in rapporto al numenro di moto vendute se ne rompono pochi.
per cui in italia il controllo qualita lo fanno con i piedi e sopratutto non lo fanno alle fabbriche del'indotto
in quanto e' chiaro che in linea di montaggio non credo lo si possa fare , perche sicuramente la moto appena uscita avra un controllo e 99 su cento andra bene , per cui manca il controlo alla base della produzione del componenete , e' li che devono controllare meglio
 
10202783
10202783 Inviato: 10 Lug 2010 18:33
 

Raga, poche polemiche.... ho un amico con cbr 600 ed un altro con vfr 750 a cui si sono fusi gli impianti elettrici.... allora? Cerchimo di riportare in questo topic le esperienze e le eventuali soluzioni alternative alla sostituzione del pezzo che qualcuno ha escogitato e la loro validità e durata nel tempo... 0509_up.gif
 
10202833
10202833 Inviato: 10 Lug 2010 18:47
 

be sono i primi due che sento e nei rispettivi forum di casi simili non se ne parla
comunque soluzione secondo me e' ordinare pezzi relativi alle tuono piu recenti che sicuramente hanno risolto i problemi oppure vedere se si possono rifare gli avvolgimenti
oppure visto che nel caso della rsv alcuni pezzi sono montati sul monster 900 o 1000 probabilmente l'alternatore e' uguale , e visto che casi simili sulle ducati non ne ho mai sentiti
probabilmente qualitativamente il ricambio ducati e' fatto meglio
perche onn ci sono storie qui e' un prolblema di qualita della componentistica che in alcuni casi lascia desiderare
 
10203208
10203208 Inviato: 10 Lug 2010 20:06
 

Quante chiacchiere da bar che mo tocca sentire........... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10203432
10203432 Inviato: 10 Lug 2010 20:39
 

atteniamoci al titolo... icon_wink.gif
 
10218216
10218216 Inviato: 13 Lug 2010 12:37
 

manazz ha scritto:
atteniamoci al titolo... icon_wink.gif
bhè che dire..è il quinto giorno che nessuno scrive della morte del proprio statore..direi che è un buon segno.. 0509_doppio_ok.gif
 
10218529
10218529 Inviato: 13 Lug 2010 13:15
 

rotfl.gif
 
10223288
10223288 Inviato: 13 Lug 2010 23:12
 

questa statistica comincia a piacermi molto.... eusa_think.gif
 
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