goosecat ha scritto:
ciao
non per criticare ...........ma lo statore e' una parte statica dell' alternatore che praticamente gira insieme al volano e produce corrente per alimentare la batteria e i servizi
per cui tutte le moto in circolazione ne sono dotate , giusto , e la mia domanda e'
PERCHE ????????????????'
alle jap non capita
perche solo su modelli italiani
in particolare aprila
perche aprilia quando ha progettato la moto ha messo un particolare che puo avere malfunzionamenti
un altro esempio tipico e' dato dal regolatore di tensione , ovvero quella strana scatola in allumini alettato che serve per stabilizzare la corrente e la tensione in modo tale che si ricarichi la batteria della moto
ebbene quel particolare li in italia viene prodotto dalla DUCATI ENERGIA ed e' il medesimo che monta honda su alcuni sui modelli prodotti o assembalti in italia
ma ha loro difetti del genere non capitano praticamente mai , perche , i particolari elettrici in quel caso sono gli stessi
perche allora a loro non si rompono
mentre ad aprila e ducati in genere il difetto si presenta , magari ora pu raramente , ma comunque si ripresenta ?????
possibbile che le case italiane facciano anche la cresta su particoalri che alla fine sono quelli dove l'affidabilita nel tempo e' fondamentale, dove se non fonzionanao il motore non va??
bhè..un conto sono mille statori guasti su 30 mila moto jap vendute..un altro conto sono cento statori guasti su 3 mila moto nostrane vendute..è normale che faccia più notizia!!credo che tutto alla fine si riduca al controllo qualità..