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Motore usato"solo"pista per 60 Km:conviene?
10217170
10217170 Inviato: 13 Lug 2010 10:45
 



1° net_phantom se non hai mai girato in pista ti capisco, puoi benissimo andare a 70km/h basta che non fai traiettorie idiote la gente ti sfila e non succede nulla
2° il tuo ragionamento non quadra, metti che vado dal concessionario compro la moto nuova ma non la immatricolo perchè voglio usarla solo in pista (si può fare benissimo, lo fanno tutti i team che corrono) il rodaggio dove lo faccio secondo te? in garage di casa??
dai su forse tu intendi pista=a palla sempre, non è così la pista è una riga d'asfalto in cui tu poi liberamente girare (rispettando delle semplici regole)
io ho girato a misano al kawasaki day, bhè c'erano oltre ad un sacco di ninja anche naked e qualche 1400gtr
il mio amico ha un suzuki 750 siamo andati a prenderlo con il carello, la moto costava 10000e più 6000e di roba che ci ha messo su, andato ad adria e ha fatto il rodaggio!
io della mia l'ho fatto in strada ma è più difficile su strada che in pista! che poi se proprio vogliamo dirla tutta le indicazioni che ti danno son uguali per tutte le moto
prova a prendere un libretto di un 1000 o un 1400 ci son scritti sempre gli stessi giri
ora secondo te un 1400 a 4000giri in 6a a quanto va?
 
10217419
10217419 Inviato: 13 Lug 2010 11:21
 

Ripeto, io in pista non ci sono mai andato con la moto ma non penso che uno si compri la moto (una kawasaki ninja 636 05 da 130cv), impieghi 5 anni per rodarla andando a 70km/h in pista. Cioè ma possibile che sto tipo qui non ha manco finito 1 serbatoio di benzina in 5 anni??

Per quanto riguarda la seconda parte, la moto è immatricolata e targata da un PRIVATO. Non stiamo parlando di una moto esclusivamente uso pista. Ho capito il paragone coi team; loro fanno il rodaggio in pista; ok, ma poi quei motori non li vanno a rivendere come "nuovi". Che io sappia in F1 i motori dopo la loro "vita in pista" vanno direttamente alle fonderie per il riciclaggio. Immagino che la stessa sorte tocchi ai motori da competizione delle altre categorie (auto e moto).

Come citato prima, uno è libero di fare del proprio mezzo quello che vuole: pista, stunt, schianti o passeggio su strada. I libretti possono essere tutti uguali con le stesse indicazioni, infatti non c'è scritto il limite di velocità ma il range di giri. Ovvio che un 1400 sprigiona più potenza a regimi inferiori mentre un 600 deve andare su, ma sinceramente non capisco il paragone. E' una questione di progettazione; non si può paragonare un 600 con un 1400. La seconda moto raggiunge i 70km/h in sesta al minimo probabilmente ma continuo a non capire 0510_saluto.gif
 
10217557
10217557 Inviato: 13 Lug 2010 11:38
 

60km in 5 anni anch'io li vedo pochi e qui siam d'accordo
per il discorso rodaggio in pista non dico solo i team dico anche te se ti prendessi una moto nuova solo pista fin da subito! i team hanno tutto diverso, se i team è grosso il motore lo vendono a qualche collezionista o lo espongono in museo o lo rifondono e morta li
il fatto dei giri per le diverse moto era per farti capire che il libretto è scritto in maniera generale (è pieno di topic qui sul tinga che te lo spiegano)
secondo te lo sforzo di un motore 250cc o 600cc o 1400cc è uguale per girare a 4000g?
la mia comunque faceva di più di 70km/h
son andato al naked fest che ero in rodaggio
1000km in 2 giorni icon_smile.gif
 
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