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coppia beta rr50 enduro [spostare in basso]
10154002
10154002 Inviato: 2 Lug 2010 21:45
Oggetto: coppia beta rr50 enduro [spostare in basso]
 



salve ragazzi questo è il mio primo topic vero e propio dopo quello di benvenuto..la mia betina va in coppia molto su di giri e volevo chiedervi se c'è il modo di abbassare la coppia in basso grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
10154283
10154283 Inviato: 2 Lug 2010 22:28
 

Benvenuto!

Come vedi il forum è suddiviso in innumerevoli sezioni e sottosezioni, per meglio organizzare le info. E' buona norma cercare nei topic esistenti se l'informazione che cerchi è già presente e postare nuovi topic nelle sezioni corrette.

Sposto. icon_wink.gif
 
10154316
10154316 Inviato: 2 Lug 2010 22:33
 

scusatemiiii grazie per averlo spostato!! e scusatee..
 
10154318
10154318 Inviato: 2 Lug 2010 22:34
 

Ci sono millemila modifiche per spostarla più in alto, ma fare il contrario non è molto facile icon_asd.gif

Sarebbe utile se ci dicessi se hai fatto delle modifiche alla moto, e se si quali... icon_wink.gif
 
10154363
10154363 Inviato: 2 Lug 2010 22:39
 

io ancora non so cosa ci hanno fatto! la ho appena portata a casa dal meccanico eprovata xle carraie!! sono rimasto sbalordito da quanto tira agli alti ma però fa fatica a partire ex quello pensavo di abbassare la coppia non so cosa gli abbiano fatto... icon_sad.gif
 
10154373
10154373 Inviato: 2 Lug 2010 22:41
 

Allora scopri che c'hanno fatto e diccelo. 0509_up.gif

Comunque è anche normale che un 50cc tiri tanto agli alti e poco ai bassi.
 
10154384
10154384 Inviato: 2 Lug 2010 22:43
 

quasi quasipero la tengo cosi icon_smile.gif quando ho dovuto fare 1a 2a tirate nel momento della cambiatami sono scottato quando ho tirato la frizione!
 
10154429
10154429 Inviato: 2 Lug 2010 22:51
 

Quando sono passato dalla 1a alla 2a per la prima volta e la moto è entra in coppia, anch'io sono sobbalzato e mi si è stampato sulla faccia un sorriso enorme! 0509_doppio_ok.gif

Adesso invece mi sembra che vada piano... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10155736
10155736 Inviato: 3 Lug 2010 10:39
 

e io pensavo andasse piano il cinquantino icon_smile.gif io che ho imparato a usare la moto a marce su un 125 4 tempi ma è tutto un altro mondo...il 125 che ho quelle tirate li non le fa nemmeno se lo pago..
 
10155830
10155830 Inviato: 3 Lug 2010 11:05
 

Sposto in elaborazione. icon_wink.gif
 
10156081
10156081 Inviato: 3 Lug 2010 11:55
 

Eheh allora ti piace l'erogazione superquadra del 2 tempi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10156091
10156091 Inviato: 3 Lug 2010 11:56
 

PonziHm ha scritto:
Eheh allora ti piace l'erogazione superquadra del 2 tempi... icon_asd.gif icon_asd.gif


A chi non piace? icon_asd.gif
 
10156104
10156104 Inviato: 3 Lug 2010 11:59
 

A me troppo superquadra no...
 
10156119
10156119 Inviato: 3 Lug 2010 12:01
 

PonziHm ha scritto:
A me troppo superquadra no...

Si si ovvio, fino a un certo limite è bella icon_asd.gif
 
10156128
10156128 Inviato: 3 Lug 2010 12:03
 

esatto... 0509_up.gif
 
10156166
10156166 Inviato: 3 Lug 2010 12:10
 

La scelta del diametro per un motore di una certa cilindrata è determinata dal risultato che si vuole ottenere, infatti a seconda di quanto più è grande l'alesaggio più si deve diminuire la corsa, il che porta determinati vantaggi e svantaggi:
Vantaggi Minor contatto tra miscela fresca e gas combusti, con un gran alesaggio (per esempio nei 125 misure come 56 x 50,6 a confronto del 54 x 54,5) si ha una diversa fluidodinamica che permette d'avere un fronte di contatto tra i due elementi minore, il che permette d'avere minori dispersioni di miscela fresca e migliorando di conseguenza anche il riempimento del cilindro. Raffreddamento migliore, questo è derivato dalla minore distanza tra le zone non coperte dal circuito di raffreddamento, per via delle fasature del cilindro, permettendo comunque una migliore conduzione del calore per continuità.Per i soli motori due tempi, utilizzare un pistone/cilindro dal grande alesaggio porta anche ad avere determinati svantaggi: Precisione minore per le fasature, per via delle caratteristiche del motore, avere una corsa breve significa avere margini d'errore minore per lo stesso risultato qualitativo, dato che le fasature vengono determinate dall'altezza dei travasi e avendo una corsa del pistone minore, si ha per lo stesso errore di fusione o lavorazione (per esempio 0,5 mm) un errore sulla fasatura maggiore, per questo motivo bisogna adoperare tolleranze di fusione minori per avere lo stesso risultato fluidodinamico. 0509_doppio_ok.gif
 
10156199
10156199 Inviato: 3 Lug 2010 12:17
 

...e cosa centra?? eusa_wall.gif ...
 
10156218
10156218 Inviato: 3 Lug 2010 12:20
 

cavoli se si gode l'erogazione del 2 tempi!!!!
 
10156240
10156240 Inviato: 3 Lug 2010 12:23
 

Non tutti i due tempi... hanno un'erogazione spostata così in alto solo i 2 tempi di basse cilindrate (50/125), perchè per trovare potenza nei motori così di poca cubatura ci vogliono solo giri, e l'unico modo per guadagnarli è trovarli in alto... Invece nelle altre cilindrate con motori quasi quadri, seppur 2 tempi, l'erogazione è di gran lunga migliore... 0509_up.gif
 
10156358
10156358 Inviato: 3 Lug 2010 12:43
 

io col 2 tempi arriverò max al 2 e mezzo basta che non mi cappotto appena rilascio la frizione!!
 
10156454
10156454 Inviato: 3 Lug 2010 12:57
 

cr 500 2 tempi! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10156506
10156506 Inviato: 3 Lug 2010 13:03
 

ssiii cosi x accenderlo sulla pedivella saliamo io e mio papà insieme icon_asd.gif
 
10156541
10156541 Inviato: 3 Lug 2010 13:09
 

eheh... basta trovare il pms prima di avviarlo...
 
10156609
10156609 Inviato: 3 Lug 2010 13:19
 

eheh che bella moto però il cr 500 2 tempi..un'altra domada il mio beta rr 50 del 2003 non ha la centralina vero?
 
10157887
10157887 Inviato: 3 Lug 2010 18:34
 

come non ha la centrlina? icon_asd.gif certo che ce l'ha, come tutte le moto!
 
10159057
10159057 Inviato: 3 Lug 2010 23:17
 

mama..scusa la domanda stupida!!!be non vedo l'ora di avere l'assicurazioneper usarla..comunquegrazie xle risposte credo che mi terrò la coppia superquadra=)
 
10204425
10204425 Inviato: 11 Lug 2010 2:48
 

mah, guarda già se ci metti un 19 cambia.
io con la giannelli e 16, senti che c'è proprio un buco di erogazione, invece con la giannelli e 19, sperisce la moto è molto più pronta.
Poi anche un bel pacco, tipo il TPR, rende l'erogazione nettamente più pronta ai bassi e anche medi 0509_up.gif
 
10224136
10224136 Inviato: 14 Lug 2010 2:10
 

a112abarth ha scritto:
mah, guarda già se ci metti un 19 cambia.
io con la giannelli e 16, senti che c'è proprio un buco di erogazione, invece con la giannelli e 19, sperisce la moto è molto più pronta.
Poi anche un bel pacco, tipo il TPR, rende l'erogazione nettamente più pronta ai bassi e anche medi 0509_up.gif

confermo, io stesso ho il pacco tpr di cui ne parlava abarth, e confermo quello che ha detto, io ho il viola ts con la giannelli ecc e l'erogazione cambia veramente tanto, molto al di sopra delle mie aspettativa, certo non è come un pacco che adotta lamelle boyesen, ma a mio avviso è uno dei migliori in assoluto insieme al conti crx 0509_up.gif
 
10224844
10224844 Inviato: 14 Lug 2010 10:19
 

Io il pacco lamellare Boyesen per Am6 non lo conosco.. eusa_think.gif
 
10226123
10226123 Inviato: 14 Lug 2010 12:56
 

PonziHm ha scritto:
Io il pacco lamellare Boyesen per Am6 non lo conosco.. eusa_think.gif

Mi pare ci sia..costa tipo 300€ icon_asd.gif
 
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