Leggi il Topic


Da FZ6 S2 a V-Strom 650
10124500
10124500 Inviato: 28 Giu 2010 17:28
Oggetto: Da FZ6 S2 a V-Strom 650
 

Salve,V-stromeristi oggi sono stato da un concessionario qui a Roma a vedere la V-Strom 650 e devo dire che mi è piaciuta un sacco e poi che prezzo € 7100 con cavalletto centrale,bauletto in tinta,paramani,paramotore insomma una bomba e poi bianca perla troooppo bella,quasi da fighetto.
Allora veniamo al dunque,posseggo una Yamaha FZ6 S2 e uno scooter kymco agility 150 ed è questo il motivo che mi ha spinto ad andare a vedere la V-Strom per avere un assicurazione e un bollo e la suzukina fa al caso mio,l'unica cosa che mi rende un pò restio nel comprarla è il fatto che con la mia yamaha ci faccio delle pieghe da paura e ho un motore abbastanza potente (ma in alto) e posso togliermi belle soddifazioni e con la scooter alla fine lo posso usare solo in città e nemmeno posso andare al mare.
Ecco secondo voi la V-strom mio permette di divertirmi sulle curve,fare lunghi viaggi,andare tranquillo nel traffico caotico di Roma o andare in fuoristrda e magari anche infilarmi una bella tutta e stare dietro ai miei amici con moto ben + sportive?

P.S. lo so sono matto ma è un bel dilemma.
 
10126549
10126549 Inviato: 28 Giu 2010 22:25
Oggetto: Re: Da FZ6 S2 a V-Strom 650
 

flevycbr ha scritto:
Salve,V-stromeristi oggi sono stato da un concessionario qui a Roma a vedere la V-Strom 650 e devo dire che mi è piaciuta un sacco e poi che prezzo € 7100 con cavalletto centrale,bauletto in tinta,paramani,paramotore insomma una bomba e poi bianca perla troooppo bella,quasi da fighetto.
Allora veniamo al dunque,posseggo una Yamaha FZ6 S2 e uno scooter kymco agility 150 ed è questo il motivo che mi ha spinto ad andare a vedere la V-Strom per avere un assicurazione e un bollo e la suzukina fa al caso mio,l'unica cosa che mi rende un pò restio nel comprarla è il fatto che con la mia yamaha ci faccio delle pieghe da paura e ho un motore abbastanza potente (ma in alto) e posso togliermi belle soddifazioni e con la scooter alla fine lo posso usare solo in città e nemmeno posso andare al mare.
Ecco secondo voi la V-strom mio permette di divertirmi sulle curve,fare lunghi viaggi,andare tranquillo nel traffico caotico di Roma o andare in fuoristrda e magari anche infilarmi una bella tutta e stare dietro ai miei amici con moto ben + sportive?

P.S. lo so sono matto ma è un bel dilemma.



Ciao, bè, il passo che fai non è sicuramente semplice, pero' io fossi in te, cambiando immediatamente le gomme turistiche di serie del v-strom, mettendo delle gomme piu sportive, si, potresti benissimo rimanere al passo dei tuoi compari con moto sportive, perche no!? icon_wink.gif
La v-strom 650 k7, cè l'ha un mio amico e posso garantirti che 2 cilindri si fan sentire, di ripresa è veramente una bomba! 0509_up.gif
 
10131655
10131655 Inviato: 29 Giu 2010 18:28
 

io ho fatto il percorso inverso... cioè: dopo aver avuto una V-Strom 650 per quasi 4 anni, ora sono passato ad una GSR 600. icon_mrgreen.gif

comunque, come ha già detto madmax80xxx... uno dei punti negativi della V-Strom dipende dalle gomme di primo impianto che sono una "via di mezzo" e non vanno bene nè su strada nè fuori. icon_neutral.gif

altro punto dolente (per chi è abituato a moto più leggere e compatte) sono gli ingombri ed il peso. icon_rolleyes.gif

per il resto ha solo pregi. 0509_up.gif

il mio consiglio è di provarla prima di comprarla. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10133188
10133188 Inviato: 29 Giu 2010 21:55
 

lifecross ha scritto:
io ho fatto il percorso inverso... cioè: dopo aver avuto una V-Strom 650 per quasi 4 anni, ora sono passato ad una GSR 600. icon_mrgreen.gif

comunque, come ha già detto madmax80xxx... uno dei punti negativi della V-Strom dipende dalle gomme di primo impianto che sono una "via di mezzo" e non vanno bene nè su strada nè fuori. icon_neutral.gif

altro punto dolente (per chi è abituato a moto più leggere e compatte) sono gli ingombri ed il peso. icon_rolleyes.gif

per il resto ha solo pregi. 0509_up.gif

il mio consiglio è di provarla prima di comprarla. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


io ho fatto il contrario,da gsr a v-strom e ora la voglio cambiare...in primis per il peso,soprattutto nelle manovre da fermo e in coppia...non mi sono comunque pentito del cambio

se si passa dal 4cilindri al 2,secondo me,sulle strade che ci troviamo,non si sbaglia!
e x me il top del top provato sino ad ora,secondo i miei gusti e' il 990smt,!peccato il prezzo! 0509_mitra.gif
 
10134281
10134281 Inviato: 30 Giu 2010 0:15
 

intendi la KTM 990 SMT ??? ... gran moto 0509_up.gif

prima della V-Strom avevo una KTM Adventure... solo che era diventata un pò troppo "impegnativa" (e sprecata) per la mia veneranda età. icon_rolleyes.gif

ora, con la GSR, non mi trovo proprio a mio agio... essendo sempre stato un "fuoristradista", faccio un pò di fatica ad adattarmi alla posizione ed allo stile di guida che richiede la moto. icon_neutral.gif
 
10134727
10134727 Inviato: 30 Giu 2010 5:30
 

lifecross ha scritto:
intendi la KTM 990 SMT ??? ... gran moto 0509_up.gif

prima della V-Strom avevo una KTM Adventure... solo che era diventata un pò troppo "impegnativa" (e sprecata) per la mia veneranda età. icon_rolleyes.gif

ora, con la GSR, non mi trovo proprio a mio agio... essendo sempre stato un "fuoristradista", faccio un pò di fatica ad adattarmi alla posizione ed allo stile di guida che richiede la moto. icon_neutral.gif


sono stato fuoristradista anchio,ma con moto da enduro...ecco il passaggio alla strom
la gsr non mi ha mai dato confidenza con l'anteriore,e poi quell'on-off...un disastro!
 
10134830
10134830 Inviato: 30 Giu 2010 8:13
 

Grazie dei consigli infatti il concessionario prorpio oggi pomeriggio me la fa provare e lui consiglia di mette le Pirelli Scorpion Trial che a detta di tutti sono perfette per asfalto e sterrato quello che cerco io.
Mah vedremo oggi come va la prova,ma sono sicuro che la comprerò icon_wink.gif
 
10137827
10137827 Inviato: 30 Giu 2010 14:58
 

flevycbr ha scritto:
Grazie dei consigli infatti il concessionario prorpio oggi pomeriggio me la fa provare e lui consiglia di mette le Pirelli Scorpion Trail che a detta di tutti sono perfette per asfalto e sterrato quello che cerco io.
Mah vedremo oggi come va la prova, ma sono sicuro che la comprerò icon_wink.gif
tra le nuove Pirelli Scorpion Trail e le Bridgestone di primo impianto non c'è poi molta diversità di prestazioni... invece, se vuoi sentire davvero la differenza (in meglio) ed andare sicuro e spedito su strada, sarebbe meglio montare delle gomme Sport-Touring come - ad esempio - le Dunlop RoadSmart (le avevo messe anche sul BMW GS).... tanto col V-Strom non si può mica fare del vero "fuoristrada", indipendentemente dal tipo di gomme montate. icon_wink.gif
 
10143360
10143360 Inviato: 1 Lug 2010 12:56
 

Dici?Io sento gente che in fuori strda ci va e come e ci si deverte anche,su un forum tedesco o visto una che ha montato cerchi EXEL neri a raggio troppo belli e le Pirelli e in off-road andava da panico,comunque moto provata va che è una meraviglia,vibra poco,protegge dall'aria molto bene,e la mia ragazza sta comoda,ma o due appunti da fare anzi tre:il primo che il portatarga è orrendo,penso ti tagliarlo subito,gli specchietti orrendi e la terza cosa se si può dire,alla mia ragaza è piaciuto tutto tranne il fatto che dice che è una moto da vecchio(io ho 27 anni,ma dal GS 1200 però nn dice che è da vecchio come mai?).Io invece penso che quella bianca perla,con specchietti + belli e portatarga corto e un bel casco Shoei Hornat DS magari, nn è da vecchio e anche se lo è la faccio diventare giovane io.
comunque come coppia motore è migliore della mia FZ6,la mia se nn la tiri sopra gli 8000 giri nn senti nulla,l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto di guidarla in modo sportivo,nn ho potuto apprezzare questo lato,stando in due,voi che ne pensate.
 
10154278
10154278 Inviato: 2 Lug 2010 22:27
 

riguardo alle gomme... volevo solo dire che, se le vuoi cambiare, tanto vale mettere delle stradali e non delle coperture equivalenti alle originali... tutto qui. icon_cool.gif

invece, riguardo al fatto di farci "fuoristrada"... finchè si parla di percorrere delle "strade bianche", allora non ci sono problemi... ma, con la moto di serie, è meglio non spingersi oltre per evitare di rompere qualcosa e/o di farsi male. icon_wink.gif

io, quando avevo il GS, ero molto più giovane di adesso ma, standole in sella, mi sentivo già vecchio... invece il V-Strom l'ho comprato a 50 anni ma guidarla mi ha fatto sentire più giovane. icon_mrgreen.gif

le sole modifiche che avevo fatto alla moto era stato levare tutto ciò che mi pareva inutile e pesante... per il resto a me è sembrata già ottima così. 0509_up.gif

una enduro stradale da oltre 200 kg forse non è la moto più adatta ad una "guida sportiva"... anche se, guardando le prestazioni pure, ci si rende conto che non c'è un abisso rispetto a quelle di una naked di pari cilindrata... poi tutto è relativo.

sul viaggiare in due, non saprei... io non giro con zavorra al seguito.


PS. mi ero informato per far montare delle sospensioni migliori (forche e mono) ma, quando mi hanno detto il prezzo, ho lasciato tutto com'era. eusa_whistle.gif

Ultima modifica di lifecross il 2 Lug 2010 22:42, modificato 1 volta in totale
 
10154376
10154376 Inviato: 2 Lug 2010 22:41
 

Ion del GS sono innamorato,ma visto il prezzo ho optato per la V-Strom 650 che ad un prezzo di € 7100 ha prativamente tutto ed è sempre una grande moto,spero di far l'aquisto giusto.comunque tu che gomme consigli?
 
10154383
10154383 Inviato: 2 Lug 2010 22:43
 

Ma le continentale road o sport attac che ne dici?
 
10154414
10154414 Inviato: 2 Lug 2010 22:49
 

come dicevo prima, il tipo di gomme dipende dall'uso che uno pensa di fare della moto... cioè: se vuoi fare qualche sterrato, lasci quelle che ci sono ma se, invece, pensi di fare soprattutto strade asfaltate, allora sono più indicati degli pneumatici tipo i nuovi Dunlop SportSmart o i Metzeler Interact.
 
10154516
10154516 Inviato: 2 Lug 2010 23:09
 

Bè io vorrei farci un pò di tutto asfalto,sterrato,città e viaggi e penso che allora vanno bene le gomme di serie o le Pirelli Scorpion Trial
 
10154636
10154636 Inviato: 2 Lug 2010 23:29
 

non conosco le Pirelli Scorpion Trail (non sono un fan di quella marca), so solo che sono gomme della stessa tipologia d'uso di quelle stock, per questo dicevo che a me sembrava inutile cambiare le originali con un prodotto simile... amenochè non te le regalino. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Motorbox.com

comunque... poi fammi sapere come ti trovi in off-road icon_mrgreen.gif
 
10155504
10155504 Inviato: 3 Lug 2010 8:30
 

Magari me le regalassero,ma con questo periodo di crisi nn regalaniente nessuno anzi...comunque a ho visto su vari siti la Pirelli sono le stessa cosa delle originali a sto punto lascio le originali.
 
10168686
10168686 Inviato: 5 Lug 2010 19:48
 

Moto ordinata stamattina,bianca perla modello travel bellissima mi arriva venerdi nn vedo l'ora icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©