Stasera mentre ammiravo la mia CBR 600 RR dormiente in garega sul cavalletto centrale mi sono accorto che il livello dell'olio non è visibile nell'oblò di ispezione. Il livello olio ritorna ad essere visibile inclinando appena la moto verso destra.
Preso dal panico ho cercato info sul forum ma pare che non vi sia nessun post con menzione di consumo olio per il 600 RR.
La moto è stata presa usata a 13000 KM oggi ne ho 14500 e sono prossimo al tagliando che avrei voluto fare in questi giorni anticipatamente. Ricordo che quando portai a casa il bolide controllai l'oblò e il livello era visibile circa a metà tra i due riferimenti.
Questo significa che la mia adorata MANGIA OLIO
.
Secondo la vostra esperienza è normale che in 1500 Km debba già ricorrere ad un rabbocco? e ancora le vostre cbr 600 rr mangiano olio?
Per completezza di info vi dico anche che la moto non la risparmio, giro sempre molto in alto e non disdegno di fare qualche bella impennata.
L'olio che ho preso per il tagliando, che farò domani impegni permettendo, è l'IPONE 10W50 sintetico sg per motori ad altissime prestazioni....... a vostro parere è indicato per la mia moto?
Grazie per le eventuali delucidazioni
PS non vi nascondo che sono un tantino preoccupato per lei!!









