grifon ha scritto:
Sì, di sicuro è più agile di un 1000, la linea estetica è da supersportiva,
Appunto, l'ESTETICA è da "supersportiva", ma si ferma lì. Non è da "supersportiva" la ciclistica, non lo è il motore, non lo sono le prestazioni e non lo è nemmeno la postura di guida.
grifon ha scritto:
la ciclistica non sarà al top, e di motore non ne avrà molto, ma direi che per iniziare va più che bene.
Non ho mai detto che per iniziare non vada bene, va benissimo, infatti secondo me è sconsigliabile per un principiante iniziare con una supersportiva e la ninjetta non lo è.
grifon ha scritto:
Comunque, si secondo me è una supersportiva (e lo è).
Vabbè, lungi da me volerti convincere del contrario.










anche una moto 50cc non è da bambino... nulla lo è di un qualsiasi mezzo a motore... secondo te una minimoto da gara, (come la mia) da 15 cv la daresti a un bambino? e dire che tutti guardano le dimensioni ma.... non contano! lascia stare quello che dice la gente ignorante, una moto 125cc è pefetta ma pure pericolosa, nel tuo caso, la yamaha anche se 4t, quindi come prestazioni inferiore alle 2t POTENZIATE, è un mezzo che raggiunge già una velocità massima di 120km/h e un accelerazione discreta, quindi di male te ne puoi fare eccome... poi amico, non importa andare forte in rettilineo fidati! pensa a guidare bene, a imparare la meccanica, poi piano piano anche a pieghare, a gestire i pericoli ( se si può) vedrai solo cosi potrai diventare un motociclista bravo! il passo dopo sarebbe la pista, ma non è obbligatoria! l importante e non eccedere in strada, l asfalto non è come in una pista! comunque un ultima cosa.... daresti un 125 2t da 30 cv a un bambino? oppure a delle persone come te che non hanno esperienza? anzi, basterebbe anche un 125 4t come la yamaha per metterli in crisi! io ho un amico che vorebbe provare la mia, ma secondo te la lascio? non è capace neanche di stare in piedi in equilibrio sulla moto da ferma! non scherzo..... se la prova, la accende e parte, l unica cosa che potrà fare è di cadere! certo non tutti, ma nel mio caso si.... quindi occhio! anzi due! 




) Alla fine la scelta ricade su una yamaha ybr 125... ora tralasciando il fatto che a cagliari di questo esemplare ce ne sono si e no 3 compresa la mia e l ex proprietario ha deciso di disfarsene proprio quando io ne stavo cercando una, per di più lasciandomela in eredità ancora in garanzia ufficiale e con la bellezza di 2000 (si, duemila) km.... come dicevo, tralasciando ciò, mio padre la porta a casa, mi dice dove sono le marce, come funzionano i freni e che mò son c****i miei imparare, in pieno stile "hai voluto la bici? beh, pedala!!". Ok, la mia è una moto che perdona molto e dire che è un chiodo è dir poco, direi piuttosto un cancello piantato a terra, ma comunque nel giro di un mesetto ho preso PIENA padronanza del mezzo. Penso mi abbia aiutato la caduta dovuta a una str***a che mi ha tagliato la strada
