Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
rs 125 grippaggio? o cosa?
10077988
10077988 Inviato: 21 Giu 2010 2:08
 



debe93 ha scritto:

allora forse non è grippata... sicuro che la benzina c'era icon_xd_2.gif a me una volta è successo... sono pure andato dal meccanico tutto convinto che si fosse rotta... ha aperto il tappo del serbatoio e mancava la benzina... stupida spia che funzionava male... mi ha pure prestato 5 euro per metterla icon_xd_2.gif


quoto...possibilissimo
 
10077989
10077989 Inviato: 21 Giu 2010 2:09
 

mada ha scritto:


quoto...possibilissimo
gli streetracer che corrono in autostrada non si dimenticano la benzina icon_asd.gif
 
10077991
10077991 Inviato: 21 Giu 2010 2:10
 

mada ha scritto:


quoto...possibilissimo

certo 250 € di carrattrezzi per essersi scordati di controllare la benzina sarebbe proprio una sfiga assurda
 
10078009
10078009 Inviato: 21 Giu 2010 2:20
 

ci ho fatto 3 pieni di benzina oggi certo che c.era e comunque se mancava benzina faceva tutt'altro come sintomi
 
10078412
10078412 Inviato: 21 Giu 2010 9:32
 

Mi associo a chi dice di portarla dal meccanico,è inutile fare congetture,tanto prima o poi bisogna portarcela a meno che non la voglia smontare pezzo per pezzo da solo,l'autostrada è un tratto vietato ai 125 e se mentre eri fermo passava la stradale oltre ai 250 euro di carro attrezzi dovevi aggiungere sequestro o fermo della moto e chissà quanti altri soldi perchè eri in autostrada,comunque riassumendo:
icon_arrow.gif il liquido c'era
icon_arrow.gif la benzina c'era
icon_arrow.gif la temperatura era a 3 tacche
icon_arrow.gif olio presente
icon_arrow.gif candela ???
Portala dal meccanico e facci sapere in bocca al lupo spero non hai grippato
 
10079082
10079082 Inviato: 21 Giu 2010 11:40
 

da come la descrivi non sembrerebbe una grippata...

Propendo anche io per candela, o comunque un problema di mancate accensioni..
prova smontando la candela a vedere se fa la scintilla e vedere come è messa la candela.
 
10079392
10079392 Inviato: 21 Giu 2010 12:12
 

AndreaNSR125 ha scritto:
da come la descrivi non sembrerebbe una grippata...

Propendo anche io per candela, o comunque un problema di mancate accensioni..
prova smontando la candela a vedere se fa la scintilla e vedere come è messa la candela.

quoto!!! 0509_up.gif
 
10079912
10079912 Inviato: 21 Giu 2010 13:16
 

come eri messo di carburazionew?..magari se eri eccessivamente grasso hai fatto fuori la candela..hai provato a smontarla?
 
10081500
10081500 Inviato: 21 Giu 2010 17:16
Oggetto: Re: rs 125 grippaggio? o cosa?
 

danieluccio ha scritto:
salve a tutti, vi spiego cosa mi e' successo
oggi stavo tornando cn la mia rs 125 da fuor icitta in citta e ho fatto 70 km mi sn fermato ( come ho sempre fatto a questi km per non grippare ) e sn stato fermo piu di 45 minuti per farla riposare si e raffreddata tanto che ho dovuto farla riscaldare a moto accesso.. cammino faccio 20 km.. e mentre sono a ad alta velocita ( 152 ) la moto si spegne mentre ero accelerato... mi accosto ( nell aria di sos ... ) e non parte piu quando provo ad accendere si sente
tac tac tac e basta qualche volta fa tipo uno sforzo per accendersi ma non ce la fa...
ho dovuto chiamare il carroattrezzi e ora e ferma all aci ( 250 euro -.- ) cosa puo essere?
una volta mi e capitato ma mancava l olio
ora invece c era... quasi al pieno e anche la benzina..
datemi qualche parere



icon_arrow.gif perchè ti sei fermato??la moto può spararsi anche 1000km d'un fiato se non tiri a 160 per tutti i km...ti devi fermare più che altro per te....70km sono 5€ di benzina non sono nulla
icon_arrow.gif la moto era calda?
icon_arrow.gif alte velocità...quanti km hai fatto al alte velocità(o quanto tempo sei stato a manetta?)?
 
10081803
10081803 Inviato: 21 Giu 2010 18:06
Oggetto: Re: rs 125 grippaggio? o cosa?
 

passss ha scritto:
danieluccio ha scritto:
salve a tutti, vi spiego cosa mi e' successo
oggi stavo tornando cn la mia rs 125 da fuor icitta in citta e ho fatto 70 km mi sn fermato ( come ho sempre fatto a questi km per non grippare ) e sn stato fermo piu di 45 minuti per farla riposare si e raffreddata tanto che ho dovuto farla riscaldare a moto accesso.. cammino faccio 20 km.. e mentre sono a ad alta velocita ( 152 ) la moto si spegne mentre ero accelerato... mi accosto ( nell aria di sos ... ) e non parte piu quando provo ad accendere si sente
tac tac tac e basta qualche volta fa tipo uno sforzo per accendersi ma non ce la fa...
ho dovuto chiamare il carroattrezzi e ora e ferma all aci ( 250 euro -.- ) cosa puo essere?
una volta mi e capitato ma mancava l olio
ora invece c era... quasi al pieno e anche la benzina..
datemi qualche parere



icon_arrow.gif perchè ti sei fermato??la moto può spararsi anche 1000km d'un fiato se non tiri a 160 per tutti i km...ti devi fermare più che altro per te....70km sono 5€ di benzina non sono nulla
icon_arrow.gif la moto era calda?
icon_arrow.gif alte velocità...quanti km hai fatto al alte velocità(o quanto tempo sei stato a manetta?)?

quoto passss
 
10084400
10084400 Inviato: 21 Giu 2010 23:32
 

danieluccio ha scritto:
ci ho fatto 3 pieni di benzina oggi certo che c.era e comunque se mancava benzina faceva tutt'altro come sintomi

però non penso sia grippata perche se era grippata il pistone scorreva male e quando lasciavi la frizione la ruota si doveva proprio bloccare giuto ???
sarà la candela...
 
10089638
10089638 Inviato: 22 Giu 2010 19:28
 

ciao di nuovo a tutti..
purtroppo e' grippata
cilindro nuovo serve, bl pistone , filtri d olio e guarnizioni ( naturalmente )
800 euro

cilindro 175 polini 400 euro ( listino 550 )
bl dal torniere ( 100 euro )
filtri etc ( 100 euro )
mano dopera ( 200 euro )


sn indeciso se venderla e comprarmene una nuova da concessonaria
o sistemarla

pero io amo la mia rs mi da emozioni
si una 4 t nuova nn darebbe problemi + sicurezza e meno soldi da spendere
pero l rs mi fa emozionare a<_ consigli?
 
10089697
10089697 Inviato: 22 Giu 2010 19:35
 

l'avevo detto io che era grippata...e non c'entrava se la ruota era bloccata o meno, perchè una volta raffreddati i cilindri in alluminio si bloccano comunque...

vedi tu se aggiustarla o meno, ma sappi che i motori 2t spinti sono delicati, comprarne una nuova costa di più che riparare questa, al massimo puoi puntare su un usato,ma per comprare un altra 2t fai prima a riparare questa
 
10089818
10089818 Inviato: 22 Giu 2010 19:48
 

Ma prima di grippare non avevi il cilindro polini no?
 
10090595
10090595 Inviato: 22 Giu 2010 21:26
 

direi che la tua moto aveva dei problemi per succedere quello che è successo... l'avevi per caso fatta preparare, oppure portata da un meccanico?

in ogni caso, per quanto riguarda la spesa:
ricromatura cilindro (cambiarlo non ha assolutamente senso) circa 150€
pistone nuovo 100€
guarnizioni varie saranno un 30€

manodopera 200€ mi sembra esagerato, sai mica quanto prende il meccanico all'ora?
diciamo che comunque ci vogliono unun 5 ore se tira giù il blocco dal motore, 2-3 ore se non lo fa.
Di dove sei?
 
10090740
10090740 Inviato: 22 Giu 2010 21:39
 

Vabbè..la manodopera si esclude se i lavori si fanno in casa
 
10092920
10092920 Inviato: 23 Giu 2010 10:07
 

AndreaNSR125 ha scritto:
direi che la tua moto aveva dei problemi per succedere quello che è successo... l'avevi per caso fatta preparare, oppure portata da un meccanico?

in ogni caso, per quanto riguarda la spesa:
ricromatura cilindro (cambiarlo non ha assolutamente senso) circa 150€
pistone nuovo 100€
guarnizioni varie saranno un 30€

manodopera 200€ mi sembra esagerato, sai mica quanto prende il meccanico all'ora?
diciamo che comunque ci vogliono unun 5 ore se tira giù il blocco dal motore, 2-3 ore se non lo fa.
Di dove sei?

Quoto Andrea una grippata non viene a costare 1000 euro tranne se si fa un danno gravissimo che porta alla sostituzione del cilindro,tu devi solo ricromarlo,comprare un pistone nuovo,e su internet ne trovi un miliardo a prezzi non troppo esagerati e le guarnizioni,per fartelo montare trova un meccanico onesto,perchè se vai da uno caro ti tira il collo,ci sn ancora gente del mondo dei motori che se la cava e non chiede tantissimo,oppure un tuo amico bravo con i motori,e vedrai che quei mille euro di spesa che hai preventivato si dimezza,io non la venderei la moto,se ad ogni grippata si vende una moto a quest'ora penso che tutti ne avrebbero vendute due tre moto a testa,tranquillo,a poco a poco tutto si sistema 0510_saluto.gif
 
10093132
10093132 Inviato: 23 Giu 2010 10:42
 

il cilindro non si puo ricromare/lucidare perche si e fatto un danno non riparabile
quindi devo comprarlo per forza ( prima c era qll originale )

per comprarne una nuova intendo una 4 t che comunque io preferirei la mia anche se un po vecchiotta pero ci sn affezzionato e mi da abb emozioni
 
10093479
10093479 Inviato: 23 Giu 2010 11:53
 

danieluccio ha scritto:
il cilindro non si puo ricromare/lucidare perche si e fatto un danno non riparabile
quindi devo comprarlo per forza ( prima c era qll originale )

per comprarne una nuova intendo una 4 t che comunque io preferirei la mia anche se un po vecchiotta pero ci sn affezzionato e mi da abb emozioni


si certo, e questo chi l'ha detto?

se hai delle foto sarebbe meglio, perchè di cilindri "non riparabili" ce n'è davvero pochi, e non mi sembra tu abbia fatto questo gran danno.

In ogni caso, mal che vada, con pochi euro compri un cilindro grippato (credo che con una 50ina te la cavi) e fai ricromare quello.

Di certo comprare il cilindro nuovo è una stronzata.

Fossi in te, porterei subito da un altro meccanico la moto, perchè questo non mi è sembrato per nulla competente...

P.S. il polini è un 160 e non un 175.
 
10093514
10093514 Inviato: 23 Giu 2010 11:58
 

danieluccio ha scritto:
il cilindro non si puo ricromare/lucidare perche si e fatto un danno non riparabile
quindi devo comprarlo per forza ( prima c era qll originale )

per comprarne una nuova intendo una 4 t che comunque io preferirei la mia anche se un po vecchiotta pero ci sn affezzionato e mi da abb emozioni

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando???:
icon_arrow.gif come fai a dire che è un danno non reparabile???
icon_arrow.gif ti è esplosa una bomba dentro il cilindro per renderlo non ricromabile???
icon_arrow.gif ho visto cilindri combinati malissimo e riportati a ottimi livelli
icon_arrow.gif come diceva AndreaNSR125 ci sono dei grippati che costano una sciocchezza,e tu pensi a comprare un altra moto per una grippata???
Io ti consiglio vivamente prima di prendere delle decisioni affrettate di provare a salvare il cilindro,comprare il pistone e le guarnizioni,e vai avanti con la tua moto,se non ti piace più e ti sembra vecchia sono affari tuoi se la vuoi vendere,liberissimo 0509_up.gif
 
10094814
10094814 Inviato: 23 Giu 2010 14:27
 

Bhè comprare una moto nuova mi sembra una scelta azzardata...montargli il 160 poi... eusa_naughty.gif
Come fai a dire che ti da abbastanza soddisfazioni? 0509_vergognati.gif
 
10094841
10094841 Inviato: 23 Giu 2010 14:30
 

Magari il ragazzo si confonde con la lappatura... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10095530
10095530 Inviato: 23 Giu 2010 15:58
 

SunFun ha scritto:
Bhè comprare una moto nuova mi sembra una scelta azzardata...montargli il 160 poi... eusa_naughty.gif
Come fai a dire che ti da abbastanza soddisfazioni? 0509_vergognati.gif


=O=O=O=O=O=O=O pazziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!ricroma compra pistone e le garnizioni...con 1000 euro ti ci rifai cilindro pistone banco biella e anche qualcosa d0'estetica
 
10095558
10095558 Inviato: 23 Giu 2010 16:03
 

mada ha scritto:
Magari il ragazzo si confonde con la lappatura... eusa_think.gif eusa_think.gif

Può darsi che si confonda ma noi qui che ci stiamo a fare,spieghiamo bene:
icon_arrow.gif Lappatura:è un'operazione meccanica che si esegue su una superficie metallica, ceramica o vetrosa, per rendere minima la sua rugosità; utilizzando appropriati abrasivi è possibile portare le superfici a specchio.
icon_arrow.gif La cromatura è un rivestimento di cromo su un manufatto di ferro o acciaio per proteggerlo,nel caso dei nostri cilindri questi sono in alluminio quindi con una tecnica particolare vengono ricromati,peròprima si controlla se vi sono rotture e si saldano
:arrow:La lucidatura (o politura o polimento se si riferisce a gemme) si intende il processo attuato per rendere lucida la superficie di un oggetto, in modo tale che il corpo in questione brilli di luce riflessa,non solo nei cilindri viene fatta per eliminare ogni residuo e renderlo liscio... 0509_up.gif
 
10099073
10099073 Inviato: 24 Giu 2010 0:14
 

x essere cosi danneggiato come dici devi come minimo aver sbiellato/grippato e ci devi essere andato in giro finche non si è completamente distrutto tutto...secondo me si può benissimo ricromare...male che va ne prendi uno grippato e lo ricromi oppure uno usato...comprare una moto nuova anche se 4t ti costera sicuramente il quadruplo anzi molto di più...e non ti dara soddisfazioni
 
10101677
10101677 Inviato: 24 Giu 2010 13:49
 

difatti ho sbiellato
ho distrutto anche la bl ...
 
10101952
10101952 Inviato: 24 Giu 2010 14:19
 

danieluccio ha scritto:
difatti ho sbiellato
ho distrutto anche la bl ...


Per distruggere un cilindro in modo tale che non sia riparabile bisogna più o meno spaccarlo in due...
hai una foto di questo cilindro?

quanti km aveva la moto?
E una foto della biella, giusto per curiosità?
 
10101973
10101973 Inviato: 24 Giu 2010 14:21
 

danieluccio ha scritto:
difatti ho sbiellato
ho distrutto anche la bl ...

ma puoi dimostrarlo te che non è riparabile oppure te l'ha detto solo il meccanico ?
perche c'è un po di differenza un conto è se tu hai delle competenze e puoi dire con certezza che non si puo riparare un conto è se il meccanico te lo dice solo per guadagnare...
 
10102534
10102534 Inviato: 24 Giu 2010 15:15
 

danieluccio ha scritto:
difatti ho sbiellato
ho distrutto anche la bl ...

perchè non metti una foto del cilindro,almeno per curiosità vediamo un cilindro irriparabile icon_rolleyes.gif
 
10105492
10105492 Inviato: 24 Giu 2010 23:38
 

per aver causato un danno del genere la biella si deve esssere sframmentata in pezzi e i pezzi devono essere andati in giro x il cilindro x una marea di tempo e il pistone dovrebbe essere spezzato letteralmente inzomma una macello assurdo....se hai delle foto è meglio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©