Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
fasature top nero e giri max
10238095
10238095 Inviato: 15 Lug 2010 21:28
 

deraps ha scritto:


guarda che quel simonini non è niente di ke... icon_rolleyes.gif

ALLORE FANNE UNO tu e poi vediamo!
 
10238098
10238098 Inviato: 15 Lug 2010 21:29
 

geremia-tzr ha scritto:
deraps ha scritto:


guarda che quel simonini non è niente di ke... icon_rolleyes.gif

ALLORE FANNE UNO tu e poi vediamo!
hai visto le foto dei carter? icon_rolleyes.gif
 
10238399
10238399 Inviato: 15 Lug 2010 22:26
 

eh deraps deraps... Ancora con sta storia, tenevi le vostre cazzate su ultra!
 
10238403
10238403 Inviato: 15 Lug 2010 22:27
 

PonziHm ha scritto:
eh deraps deraps... Ancora con sta storia, tenevi le vostre cazzate su ultra!



dai lo sai anche te...è inutile andare avanti icon_wink.gif
 
10238415
10238415 Inviato: 15 Lug 2010 22:30
 

Se non sono andato oltre c'è un motivo, ben più importante della fluidodinamica e indirizzamento in sacca... Prepara un Simonini 90 con i carter fatti calcolando anche la pressione e l'RDC primario per far si che tutte le fasi del GT e l'aspirazione della miscela avvenga più prestante possibile... Poi dimmi... E' come lavorare i carter per un base...
 
10238433
10238433 Inviato: 15 Lug 2010 22:32
 

Altra cosa, procurati delle foto di carter preparati nel campionato italiano di enduro 50cc, dove si hanno motori 50 spintissimi... vedrai che per far si che funzioni tutta la fase di aspirazione a dovere, hanno lasciato perdere la fluidodinamica, concentrandosi su valori ben più importanti... prova a cercare che ne trovi...
 
10238450
10238450 Inviato: 15 Lug 2010 22:33
 

PonziHm ha scritto:
Se non sono andato oltre c'è un motivo, ben più importante della fluidodinamica e indirizzamento in sacca... Prepara un Simonini 90 con i carter fatti calcolando anche la pressione e l'RDC primario per far si che tutte le fasi del GT e l'aspirazione della miscela avvenga più prestante possibile... Poi dimmi... E' come lavorare i carter per un base...


è sempre un 90cc...e poi comunque si deve indirizzare la miscela verso i travasi,non verso l'albero...ci sono parecchie cose che si devono sistemare..come li hai fatti te,sono appena accennati con uno scivolo,per di più fatto male
 
10238470
10238470 Inviato: 15 Lug 2010 22:37
 

Credimi che ci sono valori ben più importanti dell'indirizzamento preciso in sacca... E' più importante dare la giusta pressione per far entrare miscela a sufficienza e indirizzarla leggermenre in sacca o farne entrare poca ma indirizzarla precisamente in sacca?

Comunque è un 90cc, certo, ma fatto davvero male...
 
10238480
10238480 Inviato: 15 Lug 2010 22:39
 

PonziHm ha scritto:
Altra cosa, procurati delle foto di carter preparati nel campionato italiano di enduro 50cc, dove si hanno motori 50 spintissimi... vedrai che per far si che funzioni tutta la fase di aspirazione a dovere, hanno lasciato perdere la fluidodinamica, concentrandosi su valori ben più importanti... prova a cercare che ne trovi...
a un 50cc non serve stravolgerli i carter...basta togliere alcune cose e raccordarli e vanno benissimo...

Citazione:
Credimi che ci sono valori ben più importanti dell'indirizzamento preciso in sacca... E' più importante dare la giusta pressione per far entrare miscela a sufficienza e indirizzarla leggermenre in sacca o farne entrare poca ma indirizzarla precisamente in sacca?
i valori non mi interessano...ma se la miscela va in mezzo alle spalle dell'albero invece che nei travasi,è una cosa che va sistemata e subito...non dando più importanza a dei numeri...
 
10238526
10238526 Inviato: 15 Lug 2010 22:46
 

la miscela DEVE essere indirizzata nella sacca di travaso col minor percorso possibile e con i minori attriti,curve, e spigoli possibili ma va mantenuta un certo valore volumetrico perchè se poi nella discesa del pistone la pressione è troppo poca anche avendo uno scarico che crea una depressione ottimale nel cilindro la miscela non verrà mai travasata tutta e col giusto tempo...la pressione nei carter deve essere calcolata e giusta...se non c'è pressione anche se la miscela è indirizzata correttamente non è spinta tutta nel cilindro...
 
10238534
10238534 Inviato: 15 Lug 2010 22:47
 

Guarda dal mio punto di vista meglio dare importanza a quei "numeri" nel caso del Simonini... Nei tpr invece no...
Quando avrai l'occasione, se l'avrai, di fare un Simonini tenendo conto anche di quei "stupidi numeri", mi dirai. icon_biggrin.gif

Sono 50cc che parlando di RDC richiesto e risonanze non si allontanano tanto dal Simonini...
 
10238555
10238555 Inviato: 15 Lug 2010 22:50
 

PonziHm ha scritto:
Guarda dal mio punto di vista meglio dare importanza a quei "numeri" nel caso del Simonini... Nei tpr invece no...
Quando avrai l'occasione, se l'avrai, di fare un Simonini tenendo conto anche di quei "stupidi numeri", mi dirai. icon_biggrin.gif

Sono 50cc che parlando di RDC richiesto e risonanze non si allontanano tanto dal Simonini...
da cosa deduci che al simonini si deve dare importanza ai numeri e al tpr no?
 
10238564
10238564 Inviato: 15 Lug 2010 22:51
 

Anche al Tpr si deve dare importanza, ma ci stai dentro benissimo anche togliendo volume indirizzando il flusso in sacca...
 
10238570
10238570 Inviato: 15 Lug 2010 22:52
 

PonziHm ha scritto:
Anche al Tpr si deve dare importanza, ma ci stai dentro benissimo anche togliendo volume indirizzando il flusso in sacca...

e perchè al simonini no? spiegami come dei carter FATTI MALE per i 50cc,vadano leggermente ritoccati per far andare al massimo un 90cc...e cioè,stiamo parlando di quasi il doppio della cilindrata icon_rolleyes.gif
 
10238586
10238586 Inviato: 15 Lug 2010 22:56
 

Il Simonini ha dei condotti distribuiti male e quando il pistone scende al PMI, con dei carter con un RDC bassissimo come nel caso di carter come quelli di un tpr, non si creerebbe abbastanza depressione ed avrebbe addirittura problemi ad aprire le lamelle al massimo o comunque velocemente e aspirare la miscela...
 
10238707
10238707 Inviato: 15 Lug 2010 23:06
 

PonziHm ha scritto:
Il Simonini ha dei condotti distribuiti male e quando il pistone scende al PMI, con dei carter con un RDC bassissimo come nel caso di carter come quelli di un tpr, non si creerebbe abbastanza depressione ed avrebbe addirittura problemi ad aprire le lamelle al massimo o comunque velocemente e aspirare la miscela...
se non ce la fa ad aprire le lamelle al massimo,basta metterle con uno spessore più basso icon_rolleyes.gif

un motore di quel genere,genera comunque più pressione del 50cc...è ovvio che i carter vanno preparati in modo adeguato... non ci credo che un 50x46 ha bisogno di carter da 50cc scadente...
 
10238726
10238726 Inviato: 15 Lug 2010 23:10
 

Infatti, non ho detto che cono come quelli... Nei carter per il 50cc trofeo viene solo limato quel grosso spigolo che fa da strozzo e vengono raccordati...
comunque non basta aprire le lamelle, ma anche aspirare la miscela..
 
10239585
10239585 Inviato: 16 Lug 2010 8:53
 

Deraps non per polemica giusto...PUOI POSTARE la foto dei tuoi carter perfavore
 
10244632
10244632 Inviato: 16 Lug 2010 20:31
 

se il rapporto di compressione è più alto in un trofeo 50cc rispetto al 90cc c'è più pressione nel 50!comunque direi che sia che si tratti di un 50 sia che si tratti di un 90 le cose dovrebbero essere fatte bene...
 
10244654
10244654 Inviato: 16 Lug 2010 20:39
 

ernyrxr ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:

si poi il pistone parte per lo spazio icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quotonee icon_asd.gif
 
10245099
10245099 Inviato: 16 Lug 2010 22:23
 

Non andiamo oltre
 
10245246
10245246 Inviato: 16 Lug 2010 22:50
 

geremia-tzr ha scritto:
Deraps non per polemica giusto...PUOI POSTARE la foto dei tuoi carter perfavore


senza che ti scaldi tanto icon_rolleyes.gif le trovi nel mio topic...

Citazione:
Infatti, non ho detto che cono come quelli... Nei carter per il 50cc trofeo viene solo limato quel grosso spigolo che fa da strozzo e vengono raccordati...
comunque non basta aprire le lamelle, ma anche aspirare la miscela..
in quelli del simonini neanche quello è stato fatto,non è stata abbassata leggermente la gobba in aspirazione,hai lavorato anche sotto le spalle dell'albero e per di più uno scivolo inesistente...se per te quelli sono carter buoni...
 
10245266
10245266 Inviato: 16 Lug 2010 22:53
 

Basta ot, qui si parla del trophy
 
10246244
10246244 Inviato: 17 Lug 2010 8:31
 

PonziHm ha scritto:
0510_amici.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12311026
12311026 Inviato: 24 Ago 2011 19:47
 

So che questo topic è vecchiotto ma a me serve la conferma che l'altezza della luce di scarico del nero sta sui 183-184°.
 
12316276
12316276 Inviato: 25 Ago 2011 20:19
 

Niente, risolto:
185° lo scarico, 126°-128° le luci dei travasi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©