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problema pompa frizione radiale
10043704
10043704 Inviato: 15 Giu 2010 18:05
Oggetto: problema pompa frizione radiale
 

ciao a tutti, la prima volta che scrivo, quindi non sono ancora molto pratico, qualcuno di voi ha mai montato la frizione radiale discacciati?
Ho un problema, il pistoncino dell'attuatore non rientra, quando la frizione non tirata, ossia, l'olio non rientra nel serbatoio della pompa, di conseguenza, dopo qualche giorno di utilizzo, la frizione (nuova) resta puntata e slitta quando la moto entra in coppia.
Qualcuno ha delle idee???
 
10045949
10045949 Inviato: 15 Giu 2010 23:19
Oggetto: Attatore
 

L'attuatore e' quello originale oppure e' stato sostituito con unaltro modello?
 
10046094
10046094 Inviato: 15 Giu 2010 23:35
 

Fai o fai fare un bello spurgo dell'impianto, poi se ne riparla.
 
10047290
10047290 Inviato: 16 Giu 2010 10:03
 

ciao

me lo fa sia con attuatore nuovo che con l'originale (sostituito dal mecca proprio per il suddetto problema!!!!!!!)
L'impianto stato spurgato a regola d'arte pi volte, e comunque anche a detta di Discacciati, una bolla d'aria non impedirebbe il ritorno dell'olio in vaschetta.
La mia personale teoria che la guarnizione a labbro della pompa sia danneggiata o fuori sede, ma solo una teoria .

P.S. in discacciati sono gentilissimi e mi hanno detto di portargli la moto per verificare il problema, alla proima occasione ci vado

se vuoi un lavoro fatto bene fattelo da solo...........
 
10050714
10050714 Inviato: 16 Giu 2010 18:57
 

secondo me un problema di pompa!
 
10052973
10052973 Inviato: 16 Giu 2010 23:32
Oggetto: Attuatore
 

Ciao.ora mi sono ricordato di un fatto.un amico tempo fa aveva acquistato una pompa radiale brembo per frizione ducati.non riusciva a fare funzionare la frizione nel modo giusto.Dopo mille verifiche la conclusione e' stata che la pompa aveva un diametro del pistoncino troppo grande e quind inon adatto per l'attuatore ducati ed era specifica per frizione idraulica dei modelli giapponesi.Acquistata quella giusta problema risolto.Eventualmente verifica cio'.se non ricordo male quella giusta e' 16*18,invece quella sbagliata era 19*20.
 
10054002
10054002 Inviato: 17 Giu 2010 9:28
 

ciao
la cosa veramente strana, che per far tornare indietro il pistoncino dell'attuatore , l'unico modo aprire la vite dello spurgo sulla pompa o sull'attuatore (la pompa da 16mm di diametro) se a qualcuno interessa ho il manuale d'officina del 996 in pdf.
 
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