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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10274729
10274729 Inviato: 22 Lug 2010 10:09
 

si, non c'è lo strozzo.
Comunque per la vtr guardati qualche guida, c'è una videoguida anche su you tube .
 
10276335
10276335 Inviato: 22 Lug 2010 14:18
 

Ma per il getto cosa faccio?Smonto, tolgo il getto massimo e lo porto in negozio facendomene dare uno più grande?Di 5 punti basta?Ma cosa sarebbero 'sti punti?Come faccio ad identificarli?
E devo cambiare solo il getto massimo oppure cambiare anche il minimo o/e le altre vitine?
 
10277856
10277856 Inviato: 22 Lug 2010 18:40
 

up
 
10278165
10278165 Inviato: 22 Lug 2010 19:28
 

Che frizione mi consigliate per la mia ela stando un po' bassi coi prezzi?
Mi migliora le prestazioni?Se sì di quanto più o meno?
 
10278276
10278276 Inviato: 22 Lug 2010 19:48
 

Robysonic ha scritto:
Che frizione mi consigliate per la mia ela stando un po' bassi coi prezzi?
Mi migliora le prestazioni?Se sì di quanto più o meno?


una originale, non aumenta prestazioni
 
10278520
10278520 Inviato: 22 Lug 2010 20:22
 

Rallysta94 ha scritto:


una originale, non aumenta prestazioni

Vabbè, allora tengo quella di adesso..
Ma se non migliora prestazioni, perchè ne vengono vendute altre?
 
10278526
10278526 Inviato: 22 Lug 2010 20:23
 

Robysonic ha scritto:

Vabbè, allora tengo quella di adesso..
Ma se non migliora prestazioni, perchè ne vengono vendute altre?

perchè da ela intermedie in su quelle scarse e originali si spaccano e ti fanno perdere in scatto
 
10278576
10278576 Inviato: 22 Lug 2010 20:30
 

Rallysta94 ha scritto:

perchè da ela intermedie in su quelle scarse e originali si spaccano e ti fanno perdere in scatto

Ok, capito..
Ma per la base è consigliato cambiarla o no?
Se volessi un ela base, cosa dovrei mettere?La reverse va bene?E il variatore hi speed?Dovrei comprare GT, carburatore e?
Quanto mi viene a costare il tutto?
 
10278610
10278610 Inviato: 22 Lug 2010 20:35
 

Robysonic ha scritto:

Ok, capito..
Ma per la base è consigliato cambiarla o no?
Se volessi un ela base, cosa dovrei mettere?La reverse va bene?E il variatore hi speed?Dovrei comprare GT, carburatore e?
Quanto mi viene a costare il tutto?

se vuoi un base dovresti cambiare marmitta, la reverse tappa, mettere un 19 o un 21, che il 17.5 è un po piccolino, mentre il variatore è ok.
 
10278620
10278620 Inviato: 22 Lug 2010 20:38
 

Rallysta94 ha scritto:

se vuoi un base dovresti cambiare marmitta, la reverse tappa, mettere un 19 o un 21, che il 17.5 è un po piccolino, mentre il variatore è ok.

Il carburatore lo so che devo mettere un 19, anche se ciuccia, ma la reverse non c'è nessun modo per sfruttarla?Se farò il base lo farò tra un bel po', ma volevo cominciare a vedere...
 
10278764
10278764 Inviato: 22 Lug 2010 21:02
 

Robysonic ha scritto:

Il carburatore lo so che devo mettere un 19, anche se ciuccia, ma la reverse non c'è nessun modo per sfruttarla?Se farò il base lo farò tra un bel po', ma volevo cominciare a vedere...


cioè, dipende che 70 prendi, la reverse tapperebbe comunque, ma di sicuro lo farà molto meno su un DR evo che su uno streetrace
 
10289011
10289011 Inviato: 24 Lug 2010 18:38
 

Ho deciso di prendere la fly, 30€ spedita, 800km con mollette+correttori+mollone...il tutto gia montato...
Dite che è un buon affare?
Adesso posto le foto che mi ha mandato, vediamo se è veramente nuova..

Le foto con quello che mi ha scritto:
Citazione:
ecco...
Link a pagina di Imagebam.com
Link a pagina di Imagebam.com
come puoi vedere lo spessore ancora è bello alto...
 
10289938
10289938 Inviato: 24 Lug 2010 22:07
 

Robysonic ha scritto:
Ho deciso di prendere la fly, 30€ spedita, 800km con mollette+correttori+mollone...il tutto gia montato...
Dite che è un buon affare?
Adesso posto le foto che mi ha mandato, vediamo se è veramente nuova..

Le foto con quello che mi ha scritto:


sticazzi, se 30€ tutto fai benissimo, nuovo in totale pezzi separati paghi circa 70-80€ se non di più icon_asd.gif
 
10289969
10289969 Inviato: 24 Lug 2010 22:16
 

Rallysta94 ha scritto:


sticazzi, se 30€ tutto fai benissimo, nuovo in totale pezzi separati paghi circa 70-80€ se non di più icon_asd.gif

Sicuro?Alla fine la pagherei 20 € la frizione, non è poco?Però 'sto qua ha detto che è uscito dal mondo degli scooter, magari se ne vuole liberare..

Ora è sorto un nuovo problema, oggi ho tirato un po' lo scooter per non lasciarlo troppo fermo, dato che devo portarlo lunedì, e mi sono fermato a un incrocio perchè c'era semaforo rosso, ho frenato, lo scooter era fermo, dopo 3/4 secondi si è spento..E' la 3/4 volta che mi succede nel giro di 2 settimane, e tieni conto che l'avevo tirato per circa 1km, quindi dovrebbe essersi scaldato abbastanza..
Poi ho fatto 1,5/2 km, mi sono fermato, e sono stato fermo anche 10 secondi senza che si spegnesse..
Che può essere?Ho letto su internet che potrebbe essersi rotta una molletta...
 
10289999
10289999 Inviato: 24 Lug 2010 22:29
 

Robysonic ha scritto:

Sicuro?Alla fine la pagherei 20 € la frizione, non è poco?Però 'sto qua ha detto che è uscito dal mondo degli scooter, magari se ne vuole liberare..

Ora è sorto un nuovo problema, oggi ho tirato un po' lo scooter per non lasciarlo troppo fermo, dato che devo portarlo lunedì, e mi sono fermato a un incrocio perchè c'era semaforo rosso, ho frenato, lo scooter era fermo, dopo 3/4 secondi si è spento..E' la 3/4 volta che mi succede nel giro di 2 settimane, e tieni conto che l'avevo tirato per circa 1km, quindi dovrebbe essersi scaldato abbastanza..
Poi ho fatto 1,5/2 km, mi sono fermato, e sono stato fermo anche 10 secondi senza che si spegnesse..
Che può essere?Ho letto su internet che potrebbe essersi rotta una molletta...


carburazione fatta a muzzo, e comunque 20€ per come è messa sono pochi, è quasi nuova
 
10290032
10290032 Inviato: 24 Lug 2010 22:40
 

Rallysta94 ha scritto:


carburazione fatta a muzzo, e comunque 20€ per come è messa sono pochi, è quasi nuova

Ma non penso che la carburazione sia mai stata fatta, perchè 'sto qui non ha elaborato lo scooter, ha solo tolto i fermi...
Non penso abbia cambiato variatore e tenuto la marmitta, comunque lunedì scoprirò quello che ha dentro..
Già che ci sono gli dico di farmelo visionare, così vedo se è messo bene..
Ho letto che lo scooter potrebbe scarburarsi col cambio di stagione, e qui al nord un giorno piove e un giorno ci sono 40° icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Ma com'è possibile che si allentino le viti del massimo/minimo?
 
10290066
10290066 Inviato: 24 Lug 2010 22:53
 

Robysonic ha scritto:

Ma non penso che la carburazione sia mai stata fatta, perchè 'sto qui non ha elaborato lo scooter, ha solo tolto i fermi...
Non penso abbia cambiato variatore e tenuto la marmitta, comunque lunedì scoprirò quello che ha dentro..
Già che ci sono gli dico di farmelo visionare, così vedo se è messo bene..
Ho letto che lo scooter potrebbe scarburarsi col cambio di stagione, e qui al nord un giorno piove e un giorno ci sono 40° icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Ma com'è possibile che si allentino le viti del massimo/minimo?


non hai capito na sega icon_asd.gif

la carburazione fatta alla c***o è al tua, non di chi ti vende la roba icon_asd.gif

quella roba comprala che è un affarone, e il caldo/freddo non svita le viti c***o icon_asd.gif

l'aria che viene aspirata nel motore è più calda/fredda e quindi deve essercene di meno/di più, ora non so quanta e in quale caso in più
 
10290077
10290077 Inviato: 24 Lug 2010 23:00
 

Rallysta94 ha scritto:


non hai capito na sega icon_asd.gif

la carburazione fatta alla c***o è al tua, non di chi ti vende la roba icon_asd.gif

quella roba comprala che è un affarone, e il caldo/freddo non svita le viti c***o icon_asd.gif

l'aria che viene aspirata nel motore è più calda/fredda e quindi deve essercene di meno/di più, ora non so quanta e in quale caso in più

Ho capito, io intendevo il vecchio proprietario dello scooter, che non penso abbia mai carburato lo scooter...
Ho letto che il cambio di stagione scarbura il carburatore..
 
10290102
10290102 Inviato: 24 Lug 2010 23:09
 

Robysonic ha scritto:

Ho capito, io intendevo il vecchio proprietario dello scooter, che non penso abbia mai carburato lo scooter...
Ho letto che il cambio di stagione scarbura il carburatore..


non frega niente che modifiche ha fatto il vecchio proprietario, tu hai cambiato marmitta, quindi stai scarburato,e sul fatto della stagione ti ho già risposto
 
10290112
10290112 Inviato: 24 Lug 2010 23:12
 

Rallysta94 ha scritto:


non frega niente che modifiche ha fatto il vecchio proprietario, tu hai cambiato marmitta, quindi stai scarburato,e sul fatto della stagione ti ho già risposto

No, la marmitta non l'ho ancora cambiata perchè mi serve una chiave esagonale che non ho..
 
10290119
10290119 Inviato: 24 Lug 2010 23:14
 

Robysonic ha scritto:

No, la marmitta non l'ho ancora cambiata perchè mi serve una chiave esagonale che non ho..


non hai una chiave a brugola?? O.o
 
10290131
10290131 Inviato: 24 Lug 2010 23:17
 

Rallysta94 ha scritto:


non hai una chiave a brugola?? O.o

Sì, ne ho qualcuna, ma non vanno bene, alcune son troppo grandi, altre troppo piccole, comunque domani provo a guardare nella cassetta in cantina...
Comunque, se non ho cambiato marmitta, da cosa deriva il problema dello spegnimento?
Ho un'altra domanda:
prima ho provato a cambiare le lampadine delle frecce, ma non riesco a togliere le lampadine..Come faccio?Le devo svitare oppure le devo tirare?Penso la prima...
Comunque ho provato a girarle ma non girano...Si può rovinare se forzo un po'?
 
10290491
10290491 Inviato: 25 Lug 2010 1:12
 

Sì, ne ho qualcuna, ma non vanno bene, alcune son troppo grandi, altre troppo piccole, comunque domani provo a guardare nella cassetta in cantina...
Comunque, se non ho cambiato marmitta, da cosa deriva il problema dello spegnimento?
Non è che ho ingolfato lo scooter?Ho letto che se si spegne e si accende dopo 1/2 minuti si rischia di ingolfare, e io solitamente spengo e accendo perchè lo scooter si spegne da solo..
Ho un'altra domanda:
prima ho provato a cambiare le lampadine delle frecce, ma non riesco a togliere le lampadine..Come faccio?Le devo svitare oppure le devo tirare?Penso la prima...
Comunque ho provato a girarle ma non girano...Si può rovinare se forzo un po'?
 
10290503
10290503 Inviato: 25 Lug 2010 1:18
 

Robysonic ha scritto:
Sì, ne ho qualcuna, ma non vanno bene, alcune son troppo grandi, altre troppo piccole, comunque domani provo a guardare nella cassetta in cantina...
Comunque, se non ho cambiato marmitta, da cosa deriva il problema dello spegnimento?
Non è che ho ingolfato lo scooter?Ho letto che se si spegne e si accende dopo 1/2 minuti si rischia di ingolfare, e io solitamente spengo e accendo perchè lo scooter si spegne da solo..
Ho un'altra domanda:
prima ho provato a cambiare le lampadine delle frecce, ma non riesco a togliere le lampadine..Come faccio?Le devo svitare oppure le devo tirare?Penso la prima...
Comunque ho provato a girarle ma non girano...Si può rovinare se forzo un po'?



vedi di non farti trovare in giro da me, perchè se così fosse ti ammazzo a pugni icon_asd.gif
di dove sei?

fottitene dello spegnimento, sarai grasso o avrai il minimo alto, prima cambia marmitta e tara, poi pensa a questo.

ingolfato icon_asd.gif
l'ingolfamento capita quando della benza rimane nel carter in pratica e quindi non riesce a scoppiare per la poca quantita e ad accendere lo scooter, o na roba del genere, so comunque che se qua arriva CarbonfiberRS mi sputtana icon_asd.gif
comunque s elo ingolfi, fa fatica ad accendersi mentre è ingolfato, una volta acceso torna tutto normale.

però c***o, la storia delle lampadine non dovevi chiederla, ma dico è tanto difficile fare mezzo giro a una lampadina e tirarla? o comunque usare un po di logica insieme alla vista e trovare la soluzione? icon_asd.gif

e ringrazia che a quest'ora non ho un casso da fare, te l'ho già detto, quegli up sono inutili icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10290633
10290633 Inviato: 25 Lug 2010 3:30
 

Rallysta94 ha scritto:



vedi di non farti trovare in giro da me, perchè se così fosse ti ammazzo a pugni icon_asd.gif
di dove sei?

fottitene dello spegnimento, sarai grasso o avrai il minimo alto, prima cambia marmitta e tara, poi pensa a questo.

ingolfato icon_asd.gif
l'ingolfamento capita quando della benza rimane nel carter in pratica e quindi non riesce a scoppiare per la poca quantita e ad accendere lo scooter, o na roba del genere, so comunque che se qua arriva CarbonfiberRS mi sputtana icon_asd.gif
comunque s elo ingolfi, fa fatica ad accendersi mentre è ingolfato, una volta acceso torna tutto normale.

però c***o, la storia delle lampadine non dovevi chiederla, ma dico è tanto difficile fare mezzo giro a una lampadina e tirarla? o comunque usare un po di logica insieme alla vista e trovare la soluzione? icon_asd.gif

e ringrazia che a quest'ora non ho un casso da fare, te l'ho già detto, quegli up sono inutili icon_asd.gif icon_asd.gif


Basta vi prego.. non ne posso più... sto morendo dal ridere icon_xd_2.gif
Per le freccie comunque si dovrebbero ruotare di 30 gradi e tirarle...
 
10291453
10291453 Inviato: 25 Lug 2010 12:55
 

Ehccristo, c***o ho provato ma non girano!!Comunque di dove sei tu?
 
10292096
10292096 Inviato: 25 Lug 2010 16:07
 

Robysonic ha scritto:
Ehccristo, c***o ho provato ma non girano!!Comunque di dove sei tu?

allora fattela montare dal mecca a sto punto, comunque sono di gravellona, 5 km da vigevano ceh sta a una 50 km da milano, anche 35 xD
 
10292345
10292345 Inviato: 25 Lug 2010 17:40
 

Ma non conosci nessuno che ti possa chiarire i tuoi dubbi, magari aiutandoti nelle piccole modifiche, almeno un po esperto in materia?
 
10292487
10292487 Inviato: 25 Lug 2010 18:29
 

Rallysta94 ha scritto:

allora fattela montare dal mecca a sto punto, comunque sono di gravellona, 5 km da vigevano ceh sta a una 50 km da milano, anche 35 xD

Ci sono riuscito con un panno..icon_xd_2.gif
Io sono andato in gita a vigevano con i miei compagni qualche mese fa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Vabbè, 'sto tranquillo, tanto siamo a 70 km di distanza..
xMatty95x ha scritto:
Ma non conosci nessuno che ti possa chiarire i tuoi dubbi, magari aiutandoti nelle piccole modifiche, almeno un po esperto in materia?

Sì, ma alcuni miei amici non sanno neanche cos'è la taratura, uno ha messo il GT trophy con il variatore originale -.-"
Era meglio se lo cambiava...
E poi se faccio tutte 'ste domande, mi sparano..icon_xd_2.gif
Almeno qui ci sono più persone..
 
10292543
10292543 Inviato: 25 Lug 2010 18:45
 

Rallysta94 ha scritto:

allora fattela montare dal mecca a sto punto, comunque sono di gravellona, 5 km da vigevano ceh sta a una 50 km da milano, anche 35 xD

Ah... io sono di omegna...
Ma le fodo di sto ovetto quando le metti ?
 
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