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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10292650
10292650 Inviato: 25 Lug 2010 19:13
 

werto ha scritto:

Ah... io sono di omegna...
Ma le fodo di sto ovetto quando le metti ?

Quando le faccio?!
Comunque devo ripulire le carene perchè sono stra-sporche, pulire il copricarter(a proposito, che mi consigliate per pulirlo(non lucidarlo...)?)
E poi ho montato solo convogliatore, cambiato manopole, viti in ergal, verniciato cruscotto, pezzo che copre la candela e specchietto(che devo cambiare).
 
10292668
10292668 Inviato: 25 Lug 2010 19:21
 

oh calmati eh ...
Noi siamo qua per aiutarti ...
 
10292678
10292678 Inviato: 25 Lug 2010 19:24
 

werto ha scritto:
oh calmati eh ...
Noi siamo qua per aiutarti ...

Vai tra!icon_xd_2.gif
Mica ero arrabbiato..
Per il fatto di pulire il copricarter?Basta acqua, panno e olio di gomito?
 
10292727
10292727 Inviato: 25 Lug 2010 19:35
 

se c'è su tanto sporco puliscilo con un pennello imbevuto di benzina. Lo sporco deve venire via con il pennello
 
10292760
10292760 Inviato: 25 Lug 2010 19:44
 

Robysonic ha scritto:

Sì, ma alcuni miei amici non sanno neanche cos'è la taratura, uno ha messo il GT trophy con il variatore originale -.-"
Era meglio se lo cambiava...
E poi se faccio tutte 'ste domande, mi sparano..icon_xd_2.gif
Almeno qui ci sono più persone..


va che il variatore non è obbligatorio fino alle intermedie, su un base va benissimo anche l'originale icon_asd.gif

e stai nontranquillo (aka agitato) che 70 km è la media di km che faccio al giorno icon_cool.gif
 
10293191
10293191 Inviato: 25 Lug 2010 21:12
 

Rallysta94 ha scritto:


va che il variatore non è obbligatorio fino alle intermedie, su un base va benissimo anche l'originale icon_asd.gif

e stai nontranquillo (aka agitato) che 70 km è la media di km che faccio al giorno icon_cool.gif

Vabbè, ma è meglio se lo mette, le prestazione aumenterebbero di parecchio..

Invece sto tranquillissimo perchè per tornare ne devi fare altri 70, quindi sarebbero 140km in totale 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Per quanto riguarda la pulizia del copricarter?Dite che è meglio se lo lucido o lo faccio nero?
La prossima settimana dovrei colorare tutto lo scooter di nero, a parte il cruscotto e il pezzo che ricopre la batteria che voglio farli blu anodizzato, a proposito, sapete se c'è la bomboletta di colore blu anodizzato o devo accontentarmi di un semplice azzurro?
 
10293202
10293202 Inviato: 25 Lug 2010 21:14
 

Robysonic ha scritto:

Vabbè, ma è meglio se lo mette, le prestazione aumenterebbero di parecchio..

Invece sto tranquillissimo perchè per tornare ne devi fare altri 70, quindi sarebbero 140km in totale 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Per quanto riguarda la pulizia del copricarter?Dite che è meglio se lo lucido o lo faccio nero?
La prossima settimana dovrei colorare tutto lo scooter di nero, a parte il cruscotto e il pezzo che ricopre la batteria che voglio farli blu anodizzato, a proposito, sapete se c'è la bomboletta di colore blu anodizzato o devo accontentarmi di un semplice azzurro?


con un variatore non cambia tanto quanto pensi neh icon_rolleyes.gif

fidati che se mi girano ne faccio anche 200 al giorno icon_asd.gif

passa dal mio rally, link in firma, e vedrai il tuo stesso copricarter come sta verniciato di nero, c'è una foto in prima pagina 0509_up.gif
 
10293261
10293261 Inviato: 25 Lug 2010 21:25
 

Rallysta94 ha scritto:


con un variatore non cambia tanto quanto pensi neh icon_rolleyes.gif

fidati che se mi girano ne faccio anche 200 al giorno icon_asd.gif

passa dal mio rally, link in firma, e vedrai il tuo stesso copricarter come sta verniciato di nero, c'è una foto in prima pagina 0509_up.gif

Per smontare cosa hai fatto?Tolto solo le viti o anche la pedalina?
Vernice normale o alte temperature?Penso la prima..
 
10293286
10293286 Inviato: 25 Lug 2010 21:30
 

Robysonic ha scritto:

Per smontare cosa hai fatto?Tolto solo le viti o anche la pedalina?
Vernice normale o alte temperature?Penso la prima..

togli le 12 credo viti e per verniciare stacchi anche la pedalina, ho usato vernice ad alta temperatura 700°C ma domanda di là xD
 
10293319
10293319 Inviato: 25 Lug 2010 21:36
 

Vabbè, provo con quella normale, tanto il copricarter non scalda molto...
 
10293347
10293347 Inviato: 25 Lug 2010 21:40
 

Robysonic ha scritto:
Vabbè, provo con quella normale, tanto il copricarter non scalda molto...


te sei scemo forte, scalda come un marmitta sulla pancia e silenziatore, se non di più icon_asd.gif

fai come vuoi, ti dico solo che tempo un mese e sarà tutto screpolato icon_asd.gif
 
10293543
10293543 Inviato: 25 Lug 2010 22:09
 

Rallysta94 ha scritto:


te sei scemo forte, scalda come un marmitta sulla pancia e silenziatore, se non di più icon_asd.gif

fai come vuoi, ti dico solo che tempo un mese e sarà tutto screpolato icon_asd.gif

Ma ho letto in giro nel forum che non scalda molto...
 
10293561
10293561 Inviato: 25 Lug 2010 22:12
 

Robysonic ha scritto:

Ma ho letto in giro nel forum che non scalda molto...


f*****o cosa leggo, se vado, mi fermo, e se ho fame posso fare un uovo fritto sul copricarter cosa faccio, seguo chi mi ha detto un tizio sul forum? icon_asd.gif
 
10293573
10293573 Inviato: 25 Lug 2010 22:15
 

Rallysta94 ha scritto:


f*****o cosa leggo, se vado, mi fermo, e se ho fame posso fare un uovo fritto sul copricarter cosa faccio, seguo chi mi ha detto un tizio sul forum? icon_asd.gif

Non ho capito un cavolo di quello che hai scritto..
 
10293581
10293581 Inviato: 25 Lug 2010 22:16
 

Robysonic ha scritto:

Non ho capito un cavolo di quello che hai scritto..


ho detto che scalda come un dannato icon_asd.gif
 
10293587
10293587 Inviato: 25 Lug 2010 22:17
 

Veramente io ho provato a toccarlo e non è così caldo..
 
10293599
10293599 Inviato: 25 Lug 2010 22:20
 

Robysonic ha scritto:
Veramente io ho provato a toccarlo e non è così caldo..


fai come credi, non venire poi a piangere qua per non aver speso 2€ in più icon_asd.gif
 
10293613
10293613 Inviato: 25 Lug 2010 22:22
 

Rallysta94 ha scritto:


fai come credi, non venire poi a piangere qua per non aver speso 2€ in più icon_asd.gif

Perchè?Quanto costa la vernice ad alte temperature?
 
10293616
10293616 Inviato: 25 Lug 2010 22:23
 

Robysonic ha scritto:

Perchè?Quanto costa la vernice ad alte temperature?

da em una bomboletta media 7€
 
10293638
10293638 Inviato: 25 Lug 2010 22:26
 

Tu hai usato anche il fondo vero?
E il lucido lo devo mettere?
 
10293659
10293659 Inviato: 25 Lug 2010 22:29
 

Robysonic ha scritto:
Tu hai usato anche il fondo vero?
E il lucido lo devo mettere?


non ho fatto un c***o icon_asd.gif

-svitato copricarter
-pulito con acqua corrente
-verniciato
-lasciato asciugare
-montato

e ti ho detto di scrivere sul mio topic che almeno torna up
 
10297550
10297550 Inviato: 26 Lug 2010 16:04
 

Ho portato lo scooter oggi dal meccanico, sono andato a prenderlo mezz'ora fa, indovinate quanti mi ha chiesto per cambiare la marmitta, variatore e redsponge?





















































40€!!!Per svitare due viti?!Mah...
Comunque l'ho provato e la ripresa è effettivamente aumentata, ma l'allungo non più di tanto, faccio fatica ad arrivare ai 75km/h!
Ci metto 6/7/8 secondi ad arrivare ai 50..E' tanto vero?
Il problema del fatto che faceva fatica dai 30 ai 50 si è spostato ai 55 a 65/70km/h...
Taratura o carburazione?
Per il fatto della carburazione: gli ho detto di aumentare il getto massimo, ma ha detto che non ce ne è bisogno perchè la marmitta è omologata per 50cc, e per il fatto che lo scooter si spegneva ha aumentato il minimo..
 
10298248
10298248 Inviato: 26 Lug 2010 17:36
 

Mi son dimenticato di dire che lo scatto iniziale è peggiorato molto, prima partiva bene, adesso fa un po' di fatica..
E poi quando ho detto al meccanico della frizione ha detto che ho fatto male, e quando gli ho detto che aveva 800km ha fatto la faccia come per dire che non dovevo prenderla... Mah.. -.-"
Ha detto che se la prendevo nuova con 45€ perchè l'ho presa usata a 35...Poi sarebbero 20+15(spedizione)...
Gli ho detto che ci sono pure le mollette e ha detto che te le danno sempre insieme alla frizione..
 
10298721
10298721 Inviato: 26 Lug 2010 19:13
 

Robysonic ha scritto:
Mi son dimenticato di dire che lo scatto iniziale è peggiorato molto, prima partiva bene, adesso fa un po' di fatica..
E poi quando ho detto al meccanico della frizione ha detto che ho fatto male, e quando gli ho detto che aveva 800km ha fatto la faccia come per dire che non dovevo prenderla... Mah.. -.-"
Ha detto che se la prendevo nuova con 45€ perchè l'ho presa usata a 35...Poi sarebbero 20+15(spedizione)...
Gli ho detto che ci sono pure le mollette e ha detto che te le danno sempre insieme alla frizione..


semplicemente la frizza non gli piace perchè se la compri da lui lui guadagna, ma seriamente, cambia assolutamente meccanico, icon_asd.gif
 
10298823
10298823 Inviato: 26 Lug 2010 19:33
 

Rallysta94 ha scritto:


semplicemente la frizza non gli piace perchè se la compri da lui lui guadagna, ma seriamente, cambia assolutamente meccanico, icon_asd.gif

Hai letto il messaggio sopra?Dici che 40€ son tanti?Secondo me 25/30 ci stavano...(ma anche meno)
 
10298848
10298848 Inviato: 26 Lug 2010 19:38
 

Robysonic ha scritto:

Hai letto il messaggio sopra?Dici che 40€ son tanti?Secondo me 25/30 ci stavano...(ma anche meno)


ho letto, hai fatto bene, e fai ancora meglio a cambiare meccanico icon_asd.gif
non carbura perchè la marmitta è omologata icon_asd.gif

e se è peggiorato significa che la taratura è stata fatta male icon_asd.gif
 
10298909
10298909 Inviato: 26 Lug 2010 19:51
 

Rallysta94 ha scritto:


ho letto, hai fatto bene, e fai ancora meglio a cambiare meccanico icon_asd.gif
non carbura perchè la marmitta è omologata icon_asd.gif

e se è peggiorato significa che la taratura è stata fatta male icon_asd.gif

Vabbè, provo ad andare da un meccanico dove volevo prendere uno scooter, probabilmente questo qua capirà di più dei ciclomotori dato che li compra usati, li sistema e li rivende, rispetta a quell'altro dove ho visto solo moto..

Comunque la taratura, ho messo quello che avete detto voi, molla bianca, rulli 5g e mollette originali..
Adesso mi arriverà la fly clutch, aspetto quella prima di toccare lo scooter..
Con quella frizione mi consigliate ancora le mollette bianche malossi?Sennò ho pure le verdi polini che sono un po' più dure delle verdi malossi(attaccano a 4200/4300rpm(penso, dato che le verdi malossi attaccano a 4000rpm e ho letto che quelle sono un po' più dure..))
Ah, i correttori, me li invia insieme alla fly, li monto?Ho letto che

Citazione:
si ha una coppia più lineare (senza cali di giri e seconde coppie)

Però non sono indispensabili nelle ela base,figuriamoci sulla mia che è una soft...
 
10298919
10298919 Inviato: 26 Lug 2010 19:53
 

Robysonic ha scritto:

Però non sono indispensabili nelle ela base,figuriamoci sulla mia che è una soft...


ma se ti arrivano montali no? icon_asd.gif

e comunque taratura non me la chiedere, è da aprile che smadonno per sistemare la mia icon_asd.gif
 
10299071
10299071 Inviato: 26 Lug 2010 20:19
 

Quanto mi può chiedere per montarla?
Richiedo: 40€ son tanti per montare quello che ho comprato?
Tenete conto che 10€ so che sono per la marmitta..
 
10299151
10299151 Inviato: 26 Lug 2010 20:28
 

Robysonic ha scritto:
Quanto mi può chiedere per montarla?
Richiedo: 40€ son tanti per montare quello che ho comprato?
Tenete conto che 10€ so che sono per la marmitta..


bah, non sono tanti, ma potevi benissimo risparmiarli montando tutto tu
 
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