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Dubbi e consigli riguardo mbk Ovetto
10066329
10066329 Inviato: 19 Giu 2010 0:19
 



l'esperienza si fa sul campo 0509_up.gif

per il copricarter è una cassata assurda, sviti le viti e lo rimonti cambiandole, niente di più semplice

per le gemme non so precisamente perchè non ho l'ovetto, am credo basti svitare el viti vicino alle gemme e viene via la gemma arancione,; da li sviti la lampadina e metti qulla arancione e una volta fatto monti le gemme bianche 0509_up.gif
 
10066344
10066344 Inviato: 19 Giu 2010 0:22
 

Ok 0509_up.gif
Grazie, sei un mito, è tutto il giorno che mi rispondi xD

qualcun altro per questa domanda?
Citazione:
oggi andando in giro, ho notato che se tiro la leva del freno, rimane "tirato" il freno..
Se accelero si sblocca, però non penso che vada tanto bene andare in giro così..
Può essere che sia successo a causa mia?Perchè oggi ho smontato il cruscotto per vedere come verniciarlo, e da quando l'ho rimontato mi da questo problema(mi pare)..
Secondo voi come posso sistemare?Se invece devo farlo sistemare da qualcuno, quanto mi viene a costare?Giusto per non farmi fregare vi chiedo un consiglio..
 
10066363
10066363 Inviato: 19 Giu 2010 0:27
 

Robysonic ha scritto:
Ok 0509_up.gif
Grazie, sei un mito, è tutto il giorno che mi rispondi xD

qualcun altro per questa domanda?

di niente, sono qui per questo xD
 
10066881
10066881 Inviato: 19 Giu 2010 9:35
 

Robysonic ha scritto:
Ok 0509_up.gif
Grazie, sei un mito, è tutto il giorno che mi rispondi xD

qualcun altro per questa domanda?
Citazione:
oggi andando in giro, ho notato che se tiro la leva del freno, rimane "tirato" il freno..
Se accelero si sblocca, però non penso che vada tanto bene andare in giro così..
Può essere che sia successo a causa mia?Perchè oggi ho smontato il cruscotto per vedere come verniciarlo, e da quando l'ho rimontato mi da questo problema(mi pare)..
Secondo voi come posso sistemare?Se invece devo farlo sistemare da qualcuno, quanto mi viene a costare?Giusto per non farmi fregare vi chiedo un consiglio..

Presumo ti parli del freno anteriore, e se pensi che sia successo dopo aver smntato il cruscotto, magari controlla che i tubi del freno non siano rimasti incastrati da qualche parte icon_wink.gif
 
10068901
10068901 Inviato: 19 Giu 2010 15:28
 

Il freno anteriore non è quello davanti?Io intendo quelle dietro, la leva è la sinistra...
 
10069600
10069600 Inviato: 19 Giu 2010 18:16
 

ah ok, allora quello posteriore. Ma che cruscotto hai smontato? Comunque se non sbaglio dietro c'è il tamburo quindi controlla la vite che sia ben avvitata e prova a regolarlo icon_wink.gif
 
10069631
10069631 Inviato: 19 Giu 2010 18:21
 

Ho smontato il cruscotto dove c'è il contakm, ma mi sembra strano che per aver spostato un pezzo di plastica si sono danneggiati i freni...
Comunque non l'ho proprio tolto, ho solamente svitato 6 viti e sollevato per vedere come fare per verniciarlo, non ho staccato nulla...
Potrebbe essere che sollevando ho spostato la leva sinistra?Perchè il problema non è del freno, ma della leva, che se la tiro, rimane tirata, e si sblocca accellerando(lo sento che la leva va un po' avanti)...
Poi ieri in garage ho provato a tirare il freno e la luce si accende al minimo movimento della leva, cioè anche se la tocco LEGGERMENTE, si accende la luce del freno posteriore..
 
10069668
10069668 Inviato: 19 Giu 2010 18:28
 

ah ok, allora è la leva! Beh in questo caso per forza è legato al fatto che hai smontato il cruscotto, di sicuro avrai toccato qualche cosa, quindi ti conviene smontare e dare una controllata icon_wink.gif
 
10069725
10069725 Inviato: 19 Giu 2010 18:36
 

viktorider92 ha scritto:
ah ok, allora è la leva! Beh in questo caso per forza è legato al fatto che hai smontato il cruscotto, di sicuro avrai toccato qualche cosa, quindi ti conviene smontare e dare una controllata icon_wink.gif

Ok grazie, anche perchè oggi non avevo voglia di andare dal meccanico, dato che è aperto solo al mattino il sabato, quindi domani do una controllata...
Ho un' altra domanda: la retina dell'aerox, dove la posso comprare?Perchè mi dovrei far fare lo scudo modificato, ma non so come procurarmi la retina, e se la trovo, posso colorarla semplicemente con la bomboletta o devo fare qualche altro procedimento come per le carene per farla resistere?
 
10069741
10069741 Inviato: 19 Giu 2010 18:40
 

Puoi prendere una retina qualsiasi tipo nei negozi di ferramente, e per colorarla basta solo che dai un paio di passare con la bomboletta. Io avevo fatto così icon_wink.gif
 
10069786
10069786 Inviato: 19 Giu 2010 18:49
 

Ok, ti chiedo un'altra cosa:
qualche giorno fa mi avevi detto di prendere una marmitta stage6 pro, ma la devo prendere per minarelli verticale o orizzontale?Perchè verticale costa 100 euro, mentre quella orizzontale 135..
 
10069816
10069816 Inviato: 19 Giu 2010 18:53
 

Devi vedere se il tuo blocco è orizzontale o verticale, altrimenti se ne prendi una diversa non monta. E comunque ti ho consigliato la PRO REPLICA, non la pro icon_wink.gif
 
10069845
10069845 Inviato: 19 Giu 2010 18:57
 

Cosa cambia tra la pro e la pro replica?Comunque il blocco motore lo vedo sul libretto?
 
10069875
10069875 Inviato: 19 Giu 2010 19:02
 

Non so se c'è sul libretto, prova a guardare. Comunque la pro replica è più adatta a gt originale/base non troppo spinti, invece la pro è più aperta e va bene su base/intermedi icon_wink.gif
 
10069924
10069924 Inviato: 19 Giu 2010 19:10
 

Se cambio solo la marmitta avrò problemi e devo quindi cambiare anche carburatore e variatore o posso andare tranquillo?
Una volta montata quella nuova, devo togliere i fermi o fare altro?
E di quanto mi aumenta le prestazioni?Diminuisce la ripresa?
 
10069963
10069963 Inviato: 19 Giu 2010 19:17
 

Il fermo al collettore della marmitta va tolto, e dopo ovviamente devi tarare e carburare. Non c'è bisogno di cambiare variatore e carburatore, ma se lo facessi sarebbe sicuramente meglio icon_wink.gif
 
10071586
10071586 Inviato: 20 Giu 2010 0:28
 

Vabbè, ma tarare e carburare lo posso far fare da quello che mi cambia la marmitta..
Di quanto mi aumenta le prestazioni?4/5km?
E la stage6 pro replica mi rovina il motore di più rispetto a quella di serie?Può rovinarmi qualche componente non essendo la marmitta originale?
Poi ho un'altra domanda che non c'entra niente:
se la moto è fredda, e io parto e accelero un bel po', che succede?La rovino?
 
10071657
10071657 Inviato: 20 Giu 2010 0:46
 

una eea soft come la tua raggiunge gli 85 effettivi, la pro replica se tarata e carburata bene non spompa nulla

se tiri una moto fredda mica gli fai bene, c'è anche il rischio di grippaggio...ma io lo faccio sempre e mai problemi icon_asd.gif
 
10071679
10071679 Inviato: 20 Giu 2010 0:51
 

E vabbè, ma stai aspettando di grippare? xDxD
Comunque, intendevo:
se cambio solo la marmitta, la carbura e tara bene, quando guadagno in prestazioni?Allungo - ripresa?
Per adesso ho toccato gli 80 segnati con solo la marmitta originale spiombata....
 
10071798
10071798 Inviato: 20 Giu 2010 1:25
 

idem per me, effettivi sono 70, hai il minarelli orizzontale vero?

comunque 85 effettivi
se tarato bene guadagni sia in rirpesa che in allungo, e anche di tanto
 
10071862
10071862 Inviato: 20 Giu 2010 1:49
 

Rallysta94 ha scritto:
idem per me, effettivi sono 70, hai il minarelli orizzontale vero?

comunque 85 effettivi
se tarato bene guadagni sia in rirpesa che in allungo, e anche di tanto

Sì, l'ovetto ha il minarelli orizzontale, a meno che non ci siano gli ovetti con quello verticale...
85 effettivi solo con la marmitta?Mi sembra strano...Non devo avere almeno un'ela base?Io intendo solo con la marmitta cambiata..
 
10071888
10071888 Inviato: 20 Giu 2010 1:57
 

con marmitta cambiata è una ela soft incompleta, dovresti fare gli 80 effettivi se tarata bene, mentre con una base raggiungi i 95 effettivi, anche di più, dipende dai pezzi
 
10074226
10074226 Inviato: 20 Giu 2010 16:05
 

viktorider92 ha scritto:
In teoria tu dovresti avere già il carburatore da 17.5, quindi devi solo sbloccarlo, e mettendo una stage6 pro replica e variatore overdrive i 95 segnati li prendi 0509_up.gif Comunque dipende tutto da quanto spendi per farlo riverniaciare icon_wink.gif


no non ha il 17.5! icon_eek.gif monta il 12 e come blocco ha il minarelli orizzontale ad aria quindi con una ela soft massimo 80- 85 segnati...non di piu! icon_wink.gif ....ed è omologato per due persone!
 
10074373
10074373 Inviato: 20 Giu 2010 16:48
 

Axel_house92 ha scritto:


no non ha il 17.5! icon_eek.gif monta il 12 e come blocco ha il minarelli orizzontale ad aria quindi con una ela soft massimo 80- 85 segnati...non di piu! icon_wink.gif ....ed è omologato per due persone!

Ma se gli 80 segnati li raggiungo solamente avendo tolto i fermi!
Ma il contakm, come faccio ad aprirlo per cambiare lo sfondo?Perché mi sembra un contakm giocattolo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10074388
10074388 Inviato: 20 Giu 2010 16:51
 

Robysonic ha scritto:

Ma se gli 80 segnati li raggiungo solamente avendo tolto i fermi!
Ma il contakm, come faccio ad aprirlo per cambiare lo sfondo?Perché mi sembra un contakm giocattolo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si infatti...con un ela soft raggiungerai massimo gli 85! per i 90-95 serve almeno un base! ...per il contakm devi prima smontate tutta la strumentazione!
 
10074443
10074443 Inviato: 20 Giu 2010 17:00
 

Quindi la marmitta non migliora nulla?
E' difficile smontare la strumentazione?
Secondo voi è meglio se monto un contakm digitale?
Quali sono le differenze tra una marmitta stage6 e una arrow?
 
10074697
10074697 Inviato: 20 Giu 2010 17:59
 

roby, non creo tu sappia la differenza tra SEGNATI ed EFFETTIVI

ora il tuo contakm segna 80, ma in realtà vai a 70, perchè da originale non supera quella velocità.
cambiando marmitta e carburatore arrivi a 80-85 EFFETTIVI, che segnati dal contakm possono essere 90-95, claro?
 
10074710
10074710 Inviato: 20 Giu 2010 18:01
 

Robysonic ha scritto:
Quindi la marmitta non migliora nulla?
E' difficile smontare la strumentazione?
Secondo voi è meglio se monto un contakm digitale?
Quali sono le differenze tra una marmitta stage6 e una arrow?


certo che migliora...montando una buona marmitta per 50 e tarandola a dovere si possono ottenere buoni vantaggi in ripresa e in allongo! ...la strumentazione non è difficile smontarla basta togliere le apposite viti! icon_wink.gif ... l'arrow è un ottima marmitta per i 50 ...la stage6 proreplica anche... ma è abbastanza aperta per essere montata su un 50! io consiglio l'arrow che si tara anche piu facilmente e col 12 originale va benissimo!
 
10074721
10074721 Inviato: 20 Giu 2010 18:04
 

niente arrow, prendi la giannelli reverse, è IDENTICA all'arrow(costruita dalla giannellli) e costa anche meno 0509_up.gif
 
10074939
10074939 Inviato: 20 Giu 2010 18:41
 

Rallysta94 ha scritto:
roby, non creo tu sappia la differenza tra SEGNATI ed EFFETTIVI

ora il tuo contakm segna 80, ma in realtà vai a 70, perchè da originale non supera quella velocità.
cambiando marmitta e carburatore arrivi a 80-85 EFFETTIVI, che segnati dal contakm possono essere 90-95, claro?


Nono, la conosco la differenza, ma questo post mi ha dato dei dubbi:

Axel_house92 ha scritto:


no non ha il 17.5! icon_eek.gif monta il 12 e come blocco ha il minarelli orizzontale ad aria quindi con una ela soft massimo 80- 85 segnati...non di piu! icon_wink.gif ....ed è omologato per due persone!


Comunque se dite che tra la stage6 e la giannelli reverse, è meglio la seconda, prenderò quella..
 
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