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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
9994212
9994212 Inviato: 7 Giu 2010 14:26
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

zipfr91 ha scritto:

grazie icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9994262
9994262 Inviato: 7 Giu 2010 14:31
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

zipfr91 ha scritto:
aerox_2010 ha scritto:
raga questo è il mio progetto. che ne dite? devo fare qualche modifica?
Cilindro: Top TPR.
Trasmissioni: Mhr over range completo
Frizione: Delta Clutch
Scarico:Yasuni c20 Black edition icon_arrow.gif Yasuni c21
Albero: malossi Rhq
Carburatore: dell'orto 21 icon_arrow.gif Mikuni 24 TM
Filtro: duble layer Stage 6 Bianco.
Pacco lamellare: V Force by tassinari[list=1][*]
icon_arrow.gif collettore dritto stage
icon_arrow.gif rapporti primari
icon_arrow.gif centralina o accensione
icon_arrow.gif lavorata ai carter

manca una campana..
la c20 ve benissimo, non so perchè farlo impazzire per tarare la c21..
impossibile montare il double layer senza montarlo sopra la ruota, solo il collettore dritto te ne fai una cippa, devi comprarti anche la basetta stage6/kiesler per poterlo montare dietro e comprare un telaietto stage6/ modificare il tuo per poter finalmente montare il carbu sopra la ruota..
se il tuo scooter è un'euro 0 la centralina è inutile, altrimenti se è euro 2 cambiala..
propongo anche un coprirapporit top.. icon_wink.gif
 
9994287
9994287 Inviato: 7 Giu 2010 14:34
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:

manca una campana..
la c20 ve benissimo, non so perchè farlo impazzire per tarare la c21..
impossibile montare il double layer senza montarlo sopra la ruota, solo il collettore dritto te ne fai una cippa, devi comprarti anche la basetta stage6/kiesler per poterlo montare dietro e comprare un telaietto stage6/ modificare il tuo per poter finalmente montare il carbu sopra la ruota..
se il tuo scooter è un'euro 0 la centralina è inutile, altrimenti se è euro 2 cambiala..
propongo anche un coprirapporit top.. icon_wink.gif

e se io metto una c 20,campana malossi con un carburo 21 e ci metto un cono dite che va bene?
xk poi a me alla fine non importa riuscire a tirarne fuori proprio il massimo, basta anche così..
 
9994313
9994313 Inviato: 7 Giu 2010 14:38
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

aerox_2010 ha scritto:

e se io metto una c 20,campana malossi con un carburo 21 e ci metto un cono dite che va bene?
xk poi a me alla fine non importa riuscire a tirarne fuori proprio il massimo, basta anche così..

certo che va bene, però a questo punto ti consiglio di mantenerlo nella posizione originale il carburatore, perchè col collettore dritto il carburatore va a posizionarsi praticamente sopra il gt, quindi il filtro te lo ritroveresti in mezzo alle gambe, la spiegazione è molto semplificata però è così, spero che hai capito.. icon_wink.gif
invece se lo tieni nella posizione normale io ti consiglio il filtro polini quello a 90° che li ci sta perfetto.. icon_wink.gif
 
9994327
9994327 Inviato: 7 Giu 2010 14:40
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:

certo che va bene, però a questo punto ti consiglio di mantenerlo nella posizione originale il carburatore, perchè col collettore dritto il carburatore va a posizionarsi praticamente sopra il gt, quindi il filtro te lo ritroveresti in mezzo alle gambe, la spiegazione è molto semplificata però è così, spero che hai capito.. icon_wink.gif
invece se lo tieni nella posizione normale io ti consiglio il filtro polini quello a 90° che li ci sta perfetto.. icon_wink.gif

grazie mille
fai conto ke comunque ho un aerox
 
9994349
9994349 Inviato: 7 Giu 2010 14:42
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

aerox_2010 ha scritto:

grazie mille
fai conto ke comunque ho un aerox

se è del 2010 come hai scritto nel avatar allora sei obbligato a cambiare centralina visto che è un euro2.. icon_wink.gif
una top puo andare secondo me..
 
9994352
9994352 Inviato: 7 Giu 2010 14:43
 

hai un mp icon_wink.gif
 
9994360
9994360 Inviato: 7 Giu 2010 14:44
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:

se è del 2010 come hai scritto nel avatar allora sei obbligato a cambiare centralina visto che è un euro2.. icon_wink.gif
una top puo andare secondo me..

vai. grazie.
ma non vorrei che facesse come ad un mio amico. che ha cambiato la centralina e nn gli andavano piu i fari.
 
9994432
9994432 Inviato: 7 Giu 2010 14:52
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

aerox_2010 ha scritto:

vai. grazie.
ma non vorrei che facesse come ad un mio amico. che ha cambiato la centralina e nn gli andavano piu i fari.

nono tranquillo, deve aver sbagliato qualche cosa lui nei collegamenti..cambi centralina e i fari rimangono.. icon_wink.gif
 
9994889
9994889 Inviato: 7 Giu 2010 16:01
 

zipfr91 ha scritto:

il vl16 per piaggio è uguale al vl14 per minarelli!!e se non lo sapessi i pacchi per minarelli sono un bel pò più grandi di quelli piaggio


Link a pagina di Malossi.com
Link a pagina di Malossistore.it

risponditi da solo...


PER CASE7:
dico quella frase(evidenziata rossa) poichè nelle gare drag anche se utilizzano un "comune 7t malossi" non si limitano a carburatori da 28 che già di per sè saebbero ottimi... ma si spingono con dei 32 per far esprimere al motore fino all'ultimo cavallo...
questa cosa va bene anche con un base o soft... è solito del forum(mi comprendo) consigliare per ela soft la pro replica con il 17.5 ma senza dubbio con un 19 va di più, così come un trophy che va bene già con un 17.5 ma esprime il meglio con un 21... o ancora con un intermedio al quale alcuni accoppiano anche il 24(ed uno sul forum di cui non ricordo il nick ha usato il 28) questa "regola" è quindi secondo me applicabile a tutte le forme di elaborazione...
 
9995496
9995496 Inviato: 7 Giu 2010 17:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


Link a pagina di Malossi.com
Link a pagina di Malossistore.it

risponditi da solo...


PER CASE7:
dico quella frase(evidenziata rossa) poichè nelle gare drag anche se utilizzano un "comune 7t malossi" non si limitano a carburatori da 28 che già di per sè saebbero ottimi... ma si spingono con dei 32 per far esprimere al motore fino all'ultimo cavallo...
questa cosa va bene anche con un base o soft... è solito del forum(mi comprendo) consigliare per ela soft la pro replica con il 17.5 ma senza dubbio con un 19 va di più, così come un trophy che va bene già con un 17.5 ma esprime il meglio con un 21... o ancora con un intermedio al quale alcuni accoppiano anche il 24(ed uno sul forum di cui non ricordo il nick ha usato il 28) questa "regola" è quindi secondo me applicabile a tutte le forme di elaborazione...

probabilmente ci siamo capiti male oppure hai frainteso quello che ho detto..
quello che dico io è..
piaggio : ho il mio bel carter normale, non lo tocco..monto il mio bel vl16 piaggio o quel pacco lamellare che vuoi..
monto un 24..va 100
monto un 28..va 100
monto un 32..va 100
va 100 non inteso come velocità massima, inteso come tutto l'arco di erogazione..
monto un 21..va 80..spero ci siamo capiti..
solo perchè non modificando la zona del pazzo lamellare in un piaggio, questi hanno una portata che anche spingendosi oltre al 24 le cose non cambiano..
lavorandola le cose cambiano completamente però.. icon_wink.gif
 
9995551
9995551 Inviato: 7 Giu 2010 17:55
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:
impossibile montare il double layer senza montarlo sopra la ruota, solo il collettore dritto te ne fai una cippa, devi comprarti anche la basetta stage6/kiesler per poterlo montare dietro e comprare un telaietto stage6/ modificare il tuo per poter finalmente montare il carbu sopra la ruota..

eusa_doh.gif hai ragione ha un aerox!!mi sono confuso con uno che aveva il free eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9995576
9995576 Inviato: 7 Giu 2010 17:58
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


Link a pagina di Malossi.com
Link a pagina di Malossistore.it

risponditi da solo...


PER CASE7:
dico quella frase(evidenziata rossa) poichè nelle gare drag anche se utilizzano un "comune 7t malossi" non si limitano a carburatori da 28 che già di per sè saebbero ottimi... ma si spingono con dei 32 per far esprimere al motore fino all'ultimo cavallo...
questa cosa va bene anche con un base o soft... è solito del forum(mi comprendo) consigliare per ela soft la pro replica con il 17.5 ma senza dubbio con un 19 va di più, così come un trophy che va bene già con un 17.5 ma esprime il meglio con un 21... o ancora con un intermedio al quale alcuni accoppiano anche il 24(ed uno sul forum di cui non ricordo il nick ha usato il 28) questa "regola" è quindi secondo me applicabile a tutte le forme di elaborazione...


scusa ma secondo me tu non hai idea di quello che stai dicendo...
non è che solo perchè un carburatore è più grosso allora va di più...
puoi mettere anche un 30 su un 2+ ma se nei carter non c'è volume per la portata di benzina che ha questo carburatore te la pigli nel culo... quindi invece di dire cose sbagliate studiati un po' di fluodinamica e capisci come funziona un carter pompa, poi (forse) potrai venire a consigliare...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9995583
9995583 Inviato: 7 Giu 2010 17:59
 

case7 ha scritto:

probabilmente ci siamo capiti male oppure hai frainteso quello che ho detto..
quello che dico io è..
piaggio : ho il mio bel carter normale, non lo tocco..monto il mio bel vl16 piaggio o quel pacco lamellare che vuoi..
monto un 24..va 100
monto un 28..va 100
monto un 32..va 100
va 100 non inteso come velocità massima, inteso come tutto l'arco di erogazione..
monto un 21..va 80..spero ci siamo capiti..
solo perchè non modificando la zona del pazzo lamellare in un piaggio, questi hanno una portata che anche spingendosi oltre al 24 le cose non cambiano..
lavorandola le cose cambiano completamente però.. icon_wink.gif



infatti pardon.. ci siamo fraintesi.. il VL16 si monta solo lavorando la zona di fatti
 
9995773
9995773 Inviato: 7 Giu 2010 18:25
 

quello con 2+ e 28 keihin era sabbo....pero aveva anche la c30 icon_biggrin.gif
 
9995841
9995841 Inviato: 7 Giu 2010 18:35
 

albytrev ha scritto:


scusa ma secondo me tu non hai idea di quello che stai dicendo...
non è che solo perchè un carburatore è più grosso allora va di più...
puoi mettere anche un 30 su un 2+ ma se nei carter non c'è volume per la portata di benzina che ha questo carburatore te la pigli nel culo... quindi invece di dire cose sbagliate studiati un po' di fluodinamica e capisci come funziona un carter pompa, poi (forse) potrai venire a consigliare...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per non parlare poi del fatto che se uno monta un'albero a spalle piene su un 2+ con un 30 deve lavorare i carter con un frullino altro che fresino rotfl.gif
 
9996362
9996362 Inviato: 7 Giu 2010 19:50
 

zipfr91 ha scritto:

per non parlare poi del fatto che se uno monta un'albero a spalle piene su un 2+ con un 30 deve lavorare i carter con un frullino altro che fresino rotfl.gif


what? se non c'è volume non si fa niente...
comunque per la cronaca c21 e c30 sono quasi uguali icon_wink.gif
 
9997395
9997395 Inviato: 7 Giu 2010 21:29
 

io sapevo che c20 e c21 sono simili eusa_think.gif
 
9998771
9998771 Inviato: 8 Giu 2010 8:10
 

albytrev ha scritto:
what? se non c'è volume non si fa niente...

eusa_think.gif io sapevo che si lavoravano i carter anche solo mettendo un albero a spalle piene(naturalmente non sui base) per ricavare appunto più volume
 
10001671
10001671 Inviato: 8 Giu 2010 15:53
 

ma si lavorano anche sui minarelli... quindi su un piaggio si spendono circa 20€ in più rispetto ad un minarelli per la lavorazione carter..

e comunque[per albytrev] io so che il vantaggio del blocco piaggio è proprio la fluodinamica,quindi mi sa che dovrai andar tu a studiare la fluodinamica e poi (forse) venire a consigliare 0509_down.gif e queste cose oltre ad avermele spiegate i meccanici che ho in famiglia sono state dette sul forum...

conclusione:
da originali le aspirazini minarelli funzionano meglio
da lavorate(entrambe) le aspirazioni piaggio funzionano meglio
 
10002566
10002566 Inviato: 8 Giu 2010 18:31
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma si lavorano anche sui minarelli... quindi su un piaggio si spendono circa 20€ in più rispetto ad un minarelli per la lavorazione carter..

e comunque[per albytrev] io so che il vantaggio del blocco piaggio è proprio la fluodinamica,quindi mi sa che dovrai andar tu a studiare la fluodinamica e poi (forse) venire a consigliare 0509_down.gif e queste cose oltre ad avermele spiegate i meccanici che ho in famiglia sono state dette sul forum...

conclusione:
da originali le aspirazini minarelli funzionano meglio
da lavorate(entrambe) le aspirazioni piaggio funzionano meglio

veramente è il contrario..da originali migliori piaggio..lavorati sono alla pari, ma il minarelli con lo sviluppo che sta avendo ultimamente continuando in questo modo lo sorpasserà presso il piaggio..
 
10002584
10002584 Inviato: 8 Giu 2010 18:32
 

da un minarelli ad altissimi livelli ci poi cavare di piu...
 
10003228
10003228 Inviato: 8 Giu 2010 19:51
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma si lavorano anche sui minarelli... quindi su un piaggio si spendono circa 20€ in più rispetto ad un minarelli per la lavorazione carter..

e comunque[per albytrev] io so che il vantaggio del blocco piaggio è proprio la fluodinamica,quindi mi sa che dovrai andar tu a studiare la fluodinamica e poi (forse) venire a consigliare 0509_down.gif e queste cose oltre ad avermele spiegate i meccanici che ho in famiglia sono state dette sul forum...

conclusione:
da originali le aspirazini minarelli funzionano meglio
da lavorate(entrambe) le aspirazioni piaggio funzionano meglio


vai a rileggere quello che hai scritto e capirai chi deve studiare icon_wink.gif
 
10003247
10003247 Inviato: 8 Giu 2010 19:53
 

albytrev ha scritto:


vai a rileggere quello che hai scritto e capirai chi deve studiare icon_wink.gif

tu devi studiare alby, TU, applicati suvvia!! icon_mrgreen.gif
ho postato un video del rally e non hai commentato, pretendo un tuo parere..! icon_wink.gif
 
10007709
10007709 Inviato: 9 Giu 2010 13:57
 

case7 ha scritto:

tu devi studiare alby, TU, applicati suvvia!! icon_mrgreen.gif
ho postato un video del rally e non hai commentato, pretendo un tuo parere..! icon_wink.gif


tanto ormai vengo bocciato anche quest'anno (il secondo icon_asd.gif ) e l'anno prossimo, privato 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10009049
10009049 Inviato: 9 Giu 2010 17:30
 

albytrev ha scritto:


tanto ormai vengo bocciato anche quest'anno (il secondo icon_asd.gif ) e l'anno prossimo, privato 0509_banana.gif 0509_banana.gif

prevedo un futuro da meccanico eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif















come per me tral'altro -.-
 
10011245
10011245 Inviato: 9 Giu 2010 21:44
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:

manca una campana..
la c20 ve benissimo, non so perchè farlo impazzire per tarare la c21..
impossibile montare il double layer senza montarlo sopra la ruota, solo il collettore dritto te ne fai una cippa, devi comprarti anche la basetta stage6/kiesler per poterlo montare dietro e comprare un telaietto stage6/ modificare il tuo per poter finalmente montare il carbu sopra la ruota..
se il tuo scooter è un'euro 0 la centralina è inutile, altrimenti se è euro 2 cambiala..
propongo anche un coprirapporit top.. icon_wink.gif

un dubbio mi è rimasto

i rapporti primari come?

campana quale?

centralina? top rossa va bene?

collettore alla fine quale mi conviene mettere?
 
10014194
10014194 Inviato: 10 Giu 2010 12:50
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

aerox_2010 ha scritto:

un dubbio mi è rimasto

i rapporti primari come?

campana quale?

centralina? top rossa va bene?

collettore alla fine quale mi conviene mettere?

primari 13/44 malossi..
campana o la malossi oppure se vuoi puntare al top scegli la stage6..
top rossa puo andare..
collettore io terrei quello originale, oppure se l'imbocco del carbu è troppo grosso prenderne uno adatto ma sempre storto..
icon_wink.gif
 
10015696
10015696 Inviato: 10 Giu 2010 16:23
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

case7 ha scritto:

primari 13/44 malossi..
campana o la malossi oppure se vuoi puntare al top scegli la stage6..
top rossa puo andare..
collettore io terrei quello originale, oppure se l'imbocco del carbu è troppo grosso prenderne uno adatto ma sempre storto..
icon_wink.gif

ma la campana malossi quale?
 
10016842
10016842 Inviato: 10 Giu 2010 19:32
Oggetto: Re: il mio progetto top tpr. qualche modifica da fare?
 

aerox_2010 ha scritto:

ma la campana malossi quale?

quella più buona..volendo anche quella da 20€, però è un pò da barboni.. icon_rolleyes.gif
 
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