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Bw's 2010 senza fermi
10016598
10016598 Inviato: 10 Giu 2010 19:59
 

RAGAZZI ho un problemino. dopo aver tolto il fermo al carburatore va uguale come ripresa e velocità ma (almeno i miei amici) che dopo essere andato sopra i 50-60 fa più fumo del normale.cosa potrebbe essere? p.s. al carb. gli ha messo "l'uscita" o qualcosa del genere a 83(ho anche quella originale)
è normale?avendlo tolto ieri,non è che il motore deve abituarsi ad una gittata superiore?
 
10017178
10017178 Inviato: 10 Giu 2010 21:23
 

è grasso di carburazione
 
10017221
10017221 Inviato: 10 Giu 2010 21:30
 

ma in teoria se è grasso dovrebbe dimostrarlo sin dalla partenza? o no?
però forse è vero...infatti stamani appena l'ho acceso quando accelleravo sentivo dei "vuoti"....
allora è grasso?
 
10017310
10017310 Inviato: 10 Giu 2010 21:42
 

Valenz ha scritto:
ma in teoria se è grasso dovrebbe dimostrarlo sin dalla partenza? o no?
però forse è vero...infatti stamani appena l'ho acceso quando accelleravo sentivo dei "vuoti"....
allora è grasso?


Ma scusa basta controllare la candela, se troppo scura carburazione grassa, se chiara magra!
 
10017396
10017396 Inviato: 10 Giu 2010 21:51
 

beh c'è solo 1 problema, io ho tolto la copertura qua :

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma non so dove sia la candela!(domani vi metto anche la foto del "dentro")
inoltre non ho la chiave per svitarla: c'è in ferramenta? quanto costa? quale devo prendere?(motore minarelli verticale)
 
10017411
10017411 Inviato: 10 Giu 2010 21:52
 

allora, li sotto c'è una parete, toglila e hai davanti un cubo con una pipetta sopra, stacca l apipetta e hai la candela, svitala con la chiave a candela, che costerà sui 5€ neanche 0509_up.gif
 
10017920
10017920 Inviato: 10 Giu 2010 23:02
 

Vabè ha risposto Rallysta icon_asd.gif

Comunque bello scooter, non l'avevo ancora visto, ma sul sito della Yamaha non c'è di quel colore e le frecce anteriori mi sembrano più grosse!
 
10018001
10018001 Inviato: 10 Giu 2010 23:11
 

l'ho guardata sul mio bw's ieri...
in pratica apri lo sportellino quello con la vite e dietro ne hai un altro con un adesivo.
dall'altro lo tiri e sfili (è semplice ma non riesco a spiegarti il movimento).
poi vedrai l'attacco della marmitta davanti a te...guarda un po più in alto e vedi un cavo che va sul copri motore
lo togli e con la chiave (pagata 5€) la togli
 
10018013
10018013 Inviato: 10 Giu 2010 23:12
 

ragazzi, mi pare troppo semplice sta roba, non è che ci state prendendo x il culo? icon_asd.gif
 
10018025
10018025 Inviato: 10 Giu 2010 23:13
 

eh???
 
10018045
10018045 Inviato: 10 Giu 2010 23:15
 

niente, credevo che la domanda della candela era troppo ovvia...e anche in un altro topic chiedevano come smontare la candela nel booster...nemmeno fosse nascosta da chissà cosa xD
 
10018052
10018052 Inviato: 10 Giu 2010 23:16
 

capitous
 
10019673
10019673 Inviato: 11 Giu 2010 10:38
 

è semplice e senza smontare lo sportello, fai passare la mano dalla parte della scatola del filtro, stacchi la pipetta e fai tutto quello che devi fare
 
10019782
10019782 Inviato: 11 Giu 2010 10:58
 
 
10021019
10021019 Inviato: 11 Giu 2010 13:49
 

si quella è la pipetta, la togli e sviti la candela 0509_up.gif
 
10021150
10021150 Inviato: 11 Giu 2010 14:03
 

che palle ho comprato la chiave per toglierla ma è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e ci sono le prese gialle troppo lunghe, perciò sbatte contro la carena e non riesco a svitarla
-.-''
dovrò prenderne una senza quello(tanto costa 2 euro)
ah quella li mi ha detto quello della ferramenta che è universale, ma ocmunque , visto che le altre hanno le misure, dovrei prednere la 12?(il meccanico mi aveva detto cosi mah)
 
10021195
10021195 Inviato: 11 Giu 2010 14:07
 
 
10022406
10022406 Inviato: 11 Giu 2010 16:56
 

quella è la migliore, ma non per me, la candela è più lontano e non si riesce a girare icon_asd.gif
 
10022735
10022735 Inviato: 11 Giu 2010 18:01
 

asp ma la tua andrebbe anche bene...
con una chiave sviti il sottosella...stacchi i tubi di olio e benza e lo togli e poi fogli la candela dell'alto
 
10023790
10023790 Inviato: 11 Giu 2010 21:13
 

embè tanto per 2 euro!
anzi, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che me ne dava lui 1 gratis di quelle giuste!
 
10023880
10023880 Inviato: 11 Giu 2010 21:27
 

vabbè allora...scs ma gg ero al brico per le staffe e c'era una chiave x la candela come la tua che non va bene a 9€ uff...xk te 2?? 0510_sad.gif
 
10025905
10025905 Inviato: 12 Giu 2010 11:42
 

Albyx94 ha scritto:
vabbè allora...scs ma gg ero al brico per le staffe e c'era una chiave x la candela come la tua che non va bene a 9€ uff...xk te 2?? 0510_sad.gif

lol io sono andato in ferramenta del mio paese(di 4601 abitanti LOL)
quella che ho preso all'inizio(quella gialla) costava 2.50€ perchè era snodata, quelle semplici 2 €
comunque ho scoperto il problema(o meglio, la scoperto il meccanico xP)
in pratica mettendo il getto al carburatore dell'83 dovevo mettere i rulli più leggeri LOL
lunedi me li procura il meccanico
 
10025923
10025923 Inviato: 12 Giu 2010 11:45
 

assolutamente no, il motorino è tarato alla perfezione, quindi alleggerendo i rulli perdi prestazioni 0509_up.gif
 
10026054
10026054 Inviato: 12 Giu 2010 12:17
 

aerox2009 ha scritto:
assolutamente no, il motorino è tarato alla perfezione, quindi alleggerendo i rulli perdi prestazioni 0509_up.gif

non penso proprio, visto che dopo aver messo il getto da 83 le prestazioni sono uguali se non diminuite!
infatti il meccanico mi ha detto che quando si tocca il carb. si deve anche tenere conto dei rulli,
perchè mi ha detto che così "la frizione attacca troppo tardi" o qualcosa del genere non mi ricordo bene. fattostà che mettendoli di sicuro non peggiuora
 
10026074
10026074 Inviato: 12 Giu 2010 12:22
 

cambiando per me peggiora perchè i rulli che monta non sono stati messi così a caso, ma perchè sono studiati apposta per dare il massimo che puo dare, al massimo è il getto che è esagerato e dovresti stare sul 70 di getto max 0509_up.gif
 
10026097
10026097 Inviato: 12 Giu 2010 12:27
 

aerox2009 ha scritto:
cambiando per me peggiora perchè i rulli che monta non sono stati messi così a caso, ma perchè sono studiati apposta per dare il massimo che puo dare, al massimo è il getto che è esagerato e dovresti stare sul 70 di getto max 0509_up.gif

guarda che però sono studiati per un motorino tenendo conto dei fermi, togliendoli qualcosa cambierà,no?
 
10026106
10026106 Inviato: 12 Giu 2010 12:29
 

no ,sono stati studiati per un motorino senza fermi, perchè i fermi sono solo per legge italiana 0509_up.gif
 
10026210
10026210 Inviato: 12 Giu 2010 12:51
 

ascolta, quel meccanico non è scemo, lavora da 40 anni, mio papà è sempre andato lì per aggiustare le cose(e ci va tutt'ora), ne saprà il fatto suo,o no????
e comunque con il getto più alto la coppia massima la prende più avanti e quindi servono rulli + leggeri!
da quando ho cambiato il getto va uguale o forse peggio di prima! ci sarà un perchè!
sentiamo, cosa può essere secondo te????
 
10029671
10029671 Inviato: 13 Giu 2010 11:44
 

secondo me la coppia la prende più tardi perchè avendo un getto troppo grande comporta ad avere una carburazione grassa, che non permette alllo scooter di salire di giri , quindi non sono i rulli da cambiare(perchè come già detto non sono messi li a caso, ma c'è uno studio dietro)ma da cambiare è il getto, il meccanico avrà si la sua esperienza, ma non si puo mettere contro i costruttori
 
10030097
10030097 Inviato: 13 Giu 2010 13:04
 

Valenz ha scritto:
da quando ho cambiato il getto va uguale o forse peggio di prima! ci sarà un perchè!

perchè il getto è sbagliato
 
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