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R1 2008: bella moto ma. [problemi e difetti]
9994536
9994536 Inviato: 7 Giu 2010 16:05
 



nirvana69 ha scritto:
Questo lo pensi tu,infatti anche la yamaha dice di non superare un certo numero di giri fino ad un certo chilometraggio.Se poi fosse come dici tu mi spieghi la presenza di particelle metalliche nel tappo della coppa? In passato ho avuto una moto con calamita nel tappo scarico olio,ti garantisco che al primo cambio il tappo era pieno di limature metalliche attaccate alla calamita
Il motore a banco viene fatto girare per un bel po' di km prima di essere montato (come le auto). Poi i residui possono trovarsi ovunque nel circuito di lubrificazione. Per questo si cambia olio dopo un migliaio di km.
Il motivo di non superare numero di giri è dovuto ovviamnete anche ad un motore relativamente vergine, ma anche e soprattutto a tutti gli organi di trasmissione ed a quelli in movimento che fino al momento della messa in strada praticamente sono rimasti immobili.
 
9994780
9994780 Inviato: 7 Giu 2010 16:42
 

Il mio doppia bolla me l'hanno regalato i miei amici ed è originale yamaha
 
9994837
9994837 Inviato: 7 Giu 2010 16:50
 

sinceramente ho qualche dubbio che facciano girare al banco tutti i motori per diversi km, come pre rodati secondo me si intende che ora come ora le tolleranze dei vari ingranaggi sono talmente minime che non è più come una volta, adesso il rodaggio è decisamente "più semplice" icon_biggrin.gif
 
9994941
9994941 Inviato: 7 Giu 2010 17:10
 

Alex-5 ha scritto:
sinceramente ho qualche dubbio che facciano girare al banco tutti i motori per diversi km, come pre rodati secondo me si intende che ora come ora le tolleranze dei vari ingranaggi sono talmente minime che non è più come una volta, adesso il rodaggio è decisamente "più semplice" icon_biggrin.gif
alex, li fanno girare a banco. icon_wink.gif
 
9995541
9995541 Inviato: 7 Giu 2010 18:52
 

in ducati li fanno girare al banco senza accenderli veramente per un paio di minuti, in triumph sono quasi certo al 100% che li accendano a fine assemblaggio per un paio di minuti anche loro, le altre case non saprei, questo però non mi sembra un rodaggio, più un test icon_biggrin.gif

sinceramente a me non risulta, sicuramente a campione fanno dei test, ma dubito lo facciano con tutti i motori.
 
9996205
9996205 Inviato: 7 Giu 2010 20:30
 

Anche io marko volevo prenderlo originale (ho letto di troppi aftermarket che creano problemi nel montaggio).Se poi hai tempo e voglia potresti inserire una foto? Sinceramente anche conoscendo la scrupolosita'dei giapponesi (non a caso i loro prodotti sono affidabili),stento a credere che facciano girare al banco ogni motore per piu' di qualche minuto e tutto cio' non puo'certo considerarsi un rodaggio
 
9996741
9996741 Inviato: 7 Giu 2010 21:32
 
 
9996851
9996851 Inviato: 7 Giu 2010 21:43
 

Beh visto che e' originale si presuppone che si monti facilmente e che combaci perfettamente.Complimenti,bellissimo
 
10002984
10002984 Inviato: 8 Giu 2010 20:21
 

si si il montaggio è stato veramente semplice... Ho smontato gli specchietti tolto il vecchio e messo il doppia bolla
 
10003612
10003612 Inviato: 8 Giu 2010 21:30
Oggetto: Chi di voi?
 

Ciao chi di voi monta termignoni? come terminale e Y? visto che dovrei montarlo dopo domani?
E secondo voi, anche se in linea di massima l'idea già ce l'ho se faccio montare la Y, senza al momento centralina e filtro, e cerco di usarla con cura nel senso di nn fare il c******e cercando al più presto di montarci il kit rapid bike, la rovino? perchè praticamente dopo domani farei montare il terminale ma la Y ce l'ho quindi poi in seguito se faccio montare solo quello dovrei far smontare tutto di nuovo, quindi pagare due volte un lavoro che potrei far fare una volta sola, montare la centralina e il filtro sono cose veloci.
Quindi che dite? faccio montare tutto e poi cerco di stare bravo? oppure è meglio di no?
 
10003760
10003760 Inviato: 8 Giu 2010 21:44
 

il mio consiglio gia' lo conosci... 0509_up.gif 0509_up.gif se monti solo i terminale non succede assolutamente nulla il fattore e' solo estetico, poi successivamente se monti il resto li si che sentirai musiche diverse 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10003769
10003769 Inviato: 8 Giu 2010 21:46
 

Beh in linea di massima smagrisci la carburazione,ma se prometti di fare il bravo he he
 
10003797
10003797 Inviato: 8 Giu 2010 21:48
 

nirvana69 ha scritto:
Beh in linea di massima smagrisci la carburazione,ma se prometti di fare il bravo he he



si si in effetti nirvana ha ragione per questo l altro giorno ti dicevo di fare tutto insieme per non rischiare nulla 0509_doppio_ok.gif io ho fatto cosi in effetti 0509_up.gif 0509_up.gif a questo punto la tieni originale poi quando sara' fai il montaggio completo di tutti i componenti
0509_up.gif 0509_up.gif
 
10006209
10006209 Inviato: 9 Giu 2010 11:19
 

se sembrava un trattore probabilmente avevano montato un motore di borgo panigale sotto le carene della tua yamaha icon_asd.gif
 
10009712
10009712 Inviato: 9 Giu 2010 19:57
 

Ahahahaha whooring,dai ora si e' risolto tutto e finalmente ho una vera R1
 
10301154
10301154 Inviato: 27 Lug 2010 8:05
 

DUCATI....soldi buttati, yamaha per te una delusione, honda migliore e dopo dici che le giapponesi..... beh comprati un CACCIA allora. Prova a vedere se resterai soddisfatto. Non credo.... La mia tutti questi difetti non ce l'ha proprio Buuuuuhhhh per il momento gomme, benzina adesso faro' tra poco il secondo servizio. YAMAHA 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif
 
10368093
10368093 Inviato: 7 Ago 2010 10:39
 

Ma secondo te, quanti km fara' sul banco. Poco e niente! eusa_naughty.gif 0509_down.gif Il concessionario allora perchè ti dice che i primi 1000 km non devi passare i 4000/5000 giri. Dopo vaiiiii 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 46
 
10369857
10369857 Inviato: 7 Ago 2010 17:14
 

Sarà, ma sono pienamenta d'accordo con Kimo per quanti riguarda il rodaggio. Non è più come una volta che era una cosa basilare per la vita del motore... D'accordo anche sul fatto che i motori son testati a banco... icon_wink.gif
 
10375770
10375770 Inviato: 9 Ago 2010 9:27
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Ma secondo te, quanti km fara' sul banco. Poco e niente! eusa_naughty.gif 0509_down.gif Il concessionario allora perchè ti dice che i primi 1000 km non devi passare i 4000/5000 giri. Dopo vaiiiii 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 46
Perchè si deve stabilizzare il motore stesso all'interno del telaio, si devono stabilizzare tutti gli organi in movimento.
Io ho detto che IL MOTORE viene fatto girare a banco (e vorrei vedere che non lo facessero), ma la moto no. Non ti consegnano una moto che ha già girato 500 km icon_asd.gif
 
10376059
10376059 Inviato: 9 Ago 2010 11:06
 

1) calamita per residui metallici?? si usa solamente quando si utilizzano certi tipi di acciai (infatti non tutti sono magnetici); le calamite per alluminio non esistono ancora!!

2) rodaggio al banco? non credo proprio, mi sembra un costo inutile al massimo faranno un test, MA non sono sicuro di questo.

3) rumori e cambio? il 90% dei casi si risolve con il cambio olio....

4) rumore valvole su moto nuova? INACCETTABILE
 
10376149
10376149 Inviato: 9 Ago 2010 11:29
 

sebarm86 ha scritto:
1) calamita per residui metallici?? si usa solamente quando si utilizzano certi tipi di acciai (infatti non tutti sono magnetici); le calamite per alluminio non esistono ancora!!

2) rodaggio al banco? non credo proprio, mi sembra un costo inutile al massimo faranno un test, MA non sono sicuro di questo.

3) rumori e cambio? il 90% dei casi si risolve con il cambio olio....

4) rumore valvole su moto nuova? INACCETTABILE


Ma tu hai la 04 o sbaglio?
No perchè ti assicuro che la 08, anche dopo che cambi l'olio, il cambio è comunque duro... ma anche sull'r6 avevo questo paticolare comportamento... Ma a me non da fastidio..Ammetto che salito su altre ss (cbr, gsx-r...) il cambio pareva di burro.
 
10378238
10378238 Inviato: 9 Ago 2010 19:05
 

mah non mi pare proprio!!! su R6 il cambio è burro fuso, ma può diventare duro impreciso ed addirittura non innestare le marce con l'olio sbagliato; parlo per esperienza personale!!
 
10380526
10380526 Inviato: 10 Ago 2010 9:41
 

sebarm86 ha scritto:
mah non mi pare proprio!!! su R6 il cambio è burro fuso, ma può diventare duro impreciso ed addirittura non innestare le marce con l'olio sbagliato; parlo per esperienza personale!!
Mah... prima vevo una r6 pure io eusa_think.gif
 
10388803
10388803 Inviato: 11 Ago 2010 22:48
Oggetto: mi intrometto...
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi intrometto per portare le mie esperienze riguardo a R1 2008 (passando attraverso le mie ex r1 '99 - 996 SPS - VTR SP1).

Cambio: dopo cambio olio e 90 giri di pista il cambio è VERAMENTE duro;

Calore: impressionante, forse più del VTR a radiatori laterali...

Scarico: ho un LeoVince completo, ma garantisco che i finali originali se non sono più leggeri pesano come questi...peccato che fanno pena per i paracalore laterali

Non so se vi sia mai successo ma ho riscontrato diversi problemetti:

1- i freni hanno smesso di funzionare proprio prima di ingesso in curva ( fortunatamente S lenta) con uscita di pista e urto in gardrail, non è proprio vero che la componentistica di serie regge usi pistaioli - chiaramente non esasperati-
2- 2 batterie sostituite in 3 mesi - da capire ancora il problema -
3- a gas chiuso a volte la moto si ammutolisce, da alzare alla centralina il fattore farfalla a manopola off (mi è stato risposto è normale, lavoro da fare a pagamento o al prox tagliando)

Comunque, sono soddisfatto anche se devo, al più presto modificare impianto frenante e carene racing.

0509_up.gif ciao a tutti e mi scuso se ho doppiato problemi e/o soluzioni già discusse.
 
10392350
10392350 Inviato: 12 Ago 2010 18:26
 

Problemi ai freni, mai avuti...e i paracalore...daiiii..non fanno così schifo icon_asd.gif
 
10393212
10393212 Inviato: 12 Ago 2010 21:50
 

Suvvia ragazzi... nemmeno io la vedo così male... eusa_naughty.gif icon_cool.gif
 
10405151
10405151 Inviato: 15 Ago 2010 11:25
 

ragazzi i freni della 07 sono molto meglio della 04, ovviamente i tubi in gomma hanno i difetti ed i limiti che hanno e sopratutto sono soggetti ad usura. La pompa di serie chiaramente non è il massimo, alla fine è da 16 non si può chiederle troppo.

Non so voi, ma a me i tubi in gomma vanno stretti da quando avevo l'RS 125 quindi non vedo come si possano non cambiare su una supersportiva!!

Per quanto riguarda la batteria ed il minimo mi dispiace ma sei stato sfortunato, è la prima che sento con questo problema
 
10405199
10405199 Inviato: 15 Ago 2010 11:42
 

sebarm86 ha scritto:
ragazzi i freni della 07 sono molto meglio della 04, ovviamente i tubi in gomma hanno i difetti ed i limiti che hanno e sopratutto sono soggetti ad usura. La pompa di serie chiaramente non è il massimo, alla fine è da 16 non si può chiederle troppo.

Non so voi, ma a me i tubi in gomma vanno stretti da quando avevo l'RS 125 quindi non vedo come si possano non cambiare su una supersportiva!!

Per quanto riguarda la batteria ed il minimo mi dispiace ma sei stato sfortunato, è la prima che sento con questo problema
no beh... magari la lascia spessissimo con le chiavi nel quadro acceso... eusa_think.gif
 
10548173
10548173 Inviato: 9 Set 2010 18:58
Oggetto: la mia r1 no va piu di 6000 giri
 

salve a tutti sono un nuovo iscritto,anche io ho una r1 2007 la mia arrivata a 50000km non mi avave mai dato problemi ma ora non va piu,arriva a 6000giri e si spegne di botto e anche se vado piano sispegne dopo qualche km
 
10548311
10548311 Inviato: 9 Set 2010 19:17
Oggetto: Re: la mia r1 no va piu di 6000 giri
 

2007r1 ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo iscritto,anche io ho una r1 2007 la mia arrivata a 50000km non mi avave mai dato problemi ma ora non va piu,arriva a 6000giri e si spegne di botto e anche se vado piano sispegne dopo qualche km
eh... icon_rolleyes.gif falla vedere... eusa_think.gif
 
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