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Informazioni PHBG 21 dell'orto versione nera
9930543
9930543 Inviato: 26 Mag 2010 19:46
Oggetto: Informazioni PHBG 21 dell'orto versione nera
 

Salve, ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato tutte le risposte alle mie domandine niubbe..

allora ho per le mani il 21 dellorto nero e prima di tutto mi dovreste gentilmente dire dove attaccare i cavi della benza e del miscelatore.. eusa_wall.gif

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quali sono tra i 3 tubicini dorati?

poi, adesso monto il 16 di serie con il comando dell'aria manuale (non so come si dice, é tipo un tappino che si deve alzare.... 0509_si_picchiano.gif ) e ho notato che sul 21 c'é solo l'attacco x l'aria a filo... posso attaccare il comando del 16 sul 21? o devo comprare il comando a filo nuovo?

poi, sul carbu originale ci sono 2 tubi che ho supposto servano x il raffreddamento...sul 21 non ci vanno....come devo fare per toglierli? devo tappare i 2 fori sulla testa?

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scusate il linguaggio poco tecnico ma sono una capra in materia icon_asd.gif
 
9930609
9930609 Inviato: 26 Mag 2010 19:53
 

allora nel 21 i seguenti attacchi sono :

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cerchio rosso : attacco benzina
cerchio giallo : attacco miscelatore
cerchio blu : e il depressore

per l'aria invece basta che con una chiave da 8 se nn sbaglio sviti laria al 16 e gliela avviti al 21 e sei apposto...invece per i tubi sulla testa il mio meccanico me li aveva tappati quando mi a tolto le strozzature quindi tappali 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9930650
9930650 Inviato: 26 Mag 2010 19:57
 

tappali o attacca un tubo solo a U ossia un estremita del tubo sul uggello sopra e l'altra estremità sull ugello sotto
 
9930756
9930756 Inviato: 26 Mag 2010 20:09
 

ok grazie, quindi attacco il tubo della benza nel rosso e il miscelatore nel giallo

ah poi in un topic che ho trovato dicevano che é meglio cambiare anche il collettore...
dite che comprando questo sarebbe ok tra collettore e lamellare? l'articolo é il modello giusto?(intendo attacchi per il mio carburatore) Link a pagina di Biollamotors.it

non voglio avere tanti problemi quindi eventualmente consigliatemi voi cosa mettere!
 
9930796
9930796 Inviato: 26 Mag 2010 20:13
 

_Duro94 ha scritto:
ok grazie, quindi attacco il tubo della benza nel rosso e il miscelatore nel giallo

ah poi in un topic che ho trovato dicevano che é meglio cambiare anche il collettore...
dite che comprando questo sarebbe ok tra collettore e lamellare? l'articolo é il modello giusto?(intendo attacchi per il mio carburatore) Link a pagina di Biollamotors.it

non voglio avere tanti problemi quindi eventualmente consigliatemi voi cosa mettere!


si quel collettore l'ha appena preso un mio amico su biolla pero deve ancora arrivare....pero creedo che vadi bene....
comunque il tuo carbu e ad attacco maschio quindi dovresti prendere questo in gomma
Link a pagina di Biollamotors.it
 
9930815
9930815 Inviato: 26 Mag 2010 20:17
 

ma da gomma a viton cambia solo il materiale con cui viene prodotto? perché leggendo non noto differenze di attacchi tra i due...
 
9930829
9930829 Inviato: 26 Mag 2010 20:18
 

_Duro94 ha scritto:
ma da gomma a vitol cambia solo il materiale con cui viene prodotto? perché leggendo non noto differenze di attacchi tra i due...

pero quello in viton e rigido come collettore quindi se ai il carbu ad attacco maschio non entra invece se prendi quello in gomma riesci a farlo entrare
(se sbaglio correggetemi)
 
9930870
9930870 Inviato: 26 Mag 2010 20:23
 

ok prenderò qllo in gomma, tanto non credo che cambi + di tanto come qualità dall'altro

invece per attaccarlo dalla parte del filtro non devo modificare niente?
 
9930891
9930891 Inviato: 26 Mag 2010 20:27
 

_Duro94 ha scritto:
ok prenderò qllo in gomma, tanto non credo che cambi + di tanto come qualità dall'altro

invece per attaccarlo dalla parte del filtro non devo modificare niente?

nono nel 21 la cassa filtro originale mi pare che entri perche io se nn ricordo male l'avevo messo...
 
10039475
10039475 Inviato: 15 Giu 2010 0:44
 

oggi sono andato a ritirare la moto dal meccanico e i tubi me li sono trovati montati in questo modo:

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Al rosso tubo benzina (e fin qui ci siamo....)
Poi il meccanico ha attaccato il tubo che viene dal miscelatore al Blu e ha lascato il Giallo tappato..
Io, avendo sentito che l'attacco del miscelatore era il Giallo, mi sono un po stupito e ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che andava così e di non toccare il Giallo e lasciarlo tappato
E li mi son perso eusa_wall.gif eusa_liar.gif

vi metto delle foto(non si vede bene perché da cellulare e in posizione abbastanza scomoda)

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Sulla punta del dito si vede "Giallo"

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spero rendano l'idea

Io mi sono fidato, sono partito e con tanta buona volontà per fare il rodaggio ho fatto 20km. Non ha dato problemi
é sbagliato l'attacco o sono solo paranoie mie?!? icon_cry.gif
Vi prego ditemi se va bene perché mi sto cag"""""" addosso icon_sad.gif
 
10039516
10039516 Inviato: 15 Giu 2010 0:55
 

E' stesso icon_wink.gif ma perchè hai preso l'aria polini invece di attaccare il pomello del 16' hai solo un filo in più icon_lol.gif
 
10039601
10039601 Inviato: 15 Giu 2010 1:28
 

morig94 ha scritto:
E' stesso icon_wink.gif ma perchè hai preso l'aria polini invece di attaccare il pomello del 16' hai solo un filo in più icon_lol.gif


oddio grazie mi hai tolto un peso 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif

ah comunque l'aria della polini non l'ho comprata, me l'ha data un amico assieme ad altra roba (lui corre con tutto, ha i pezzi che gli escono fuori dalle orecchie)

scomoda é scomoda, per via del filo....però come posizione é più facile arrivarci... icon_asd.gif
sinceramente anche la mia prima intenzione era di smontare quella del 16 però visto che avevo per le mani la Polini (sono andato curioso adesso a controllare e se non me lo dicevi Tu che era della Polini lo scoprivo tra 20anni 0509_si_picchiano.gif ) ho preferito attaccarci quella e lasciare il 16 invariato così quandò venderò non avrò casini e ogni cosa sarà al proprio posto icon_asd.gif

un'altra cosa, il mio amico mi da praticamente a gratis il Castrol TTS (gli ragalano i pacchi di olio a sto str.... icon_xd_2.gif ) e facendo una ricerchina ho notato che quello che mi da lui é diverso dal normale, in internet lo vedo sempre nel "flacone" blu/verde invece il mio ha il flacone grigio e l'olio é di colore giallo trasparente tipo olio da cucina....cambia qualcosa dal TTS normale(se é diverso s'intende)????
 
10039606
10039606 Inviato: 15 Giu 2010 1:31
 

ps: no serio ma come hai fatto a capire con 2 foto che era della polini??? non me ne sono accorto io che la moto é mia!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10040633
10040633 Inviato: 15 Giu 2010 11:28
 

Link a pagina di Biollamotors.it

Di arie manuali ce ne sono 3, la polini la stage 6 e la TNT e ti assicuro che sono molto diverse guarda su quel sito
Non noti qualcosa? icon_asd.gif , comunque ti consiglio di spostare l'aria manuale da qualche parte dove sia bella comoda icon_wink.gif
 
10042493
10042493 Inviato: 15 Giu 2010 15:13
 

mark_derapage ha scritto:
allora nel 21 i seguenti attacchi sono :
Immagine: Link a pagina di Img718.imageshack.us

cerchio rosso : attacco benzina
cerchio giallo : attacco miscelatore
cerchio blu : e il depressore

per l'aria invece basta che con una chiave da 8 se nn sbaglio sviti laria al 16 e gliela avviti al 21 e sei apposto...invece per i tubi sulla testa il mio meccanico me li aveva tappati quando mi a tolto le strozzature quindi tappali 0509_up.gif 0509_up.gif


benisssimo risposte chiarissima! 0509_up.gif sentite dato che ci stiamo un mio amico vuole prendere il 21 black e adesso ha il 19 normale..va parecchio di piu su un ela soft ben fatta?? eusa_think.gif
 
10042647
10042647 Inviato: 15 Giu 2010 15:35
 

Direi che con quegli 80 euro si prende un 70 usato
 
10043855
10043855 Inviato: 15 Giu 2010 18:36
 

se cerchi riesci a trovarlo a meno 0509_up.gif
da me lo danno a 45£

comunqe da 19 a 21 su una ela soft non credo cambi tantissimo
 
10044059
10044059 Inviato: 15 Giu 2010 19:08
 

Sisi, cambia poco su un trofeo
 
10044232
10044232 Inviato: 15 Giu 2010 19:35
 

vorrei dire che il miscelatore nel buco del depressore e una cagata. il punto di maggior depressione e sotto la ghigliottina e quindi l'olio deve arrivare lì cosi si nebulizza meglio nell'aria aspirata. ti consiglio di metterlo lì, anche perche l'olio dove lo ai tu oltre che a nebulizzarsi peggio rende più difficile e instabile la carburazione
 
10044519
10044519 Inviato: 15 Giu 2010 20:15
 

nicouno ha scritto:
vorrei dire che il miscelatore nel buco del depressore e una cagata. il punto di maggior depressione e sotto la ghigliottina e quindi l'olio deve arrivare lì cosi si nebulizza meglio nell'aria aspirata. ti consiglio di metterlo lì, anche perche l'olio dove lo ai tu oltre che a nebulizzarsi peggio rende più difficile e instabile la carburazione


mi consigliate di attacarlo li allora?
comunqe devo riguardare la carburazione perché gratta molto(fa un rumoraccio e da come tanti vuoti) ai bassi,e siccome adesso devo andare piano per il rodaggio e non aprire il gas completamente non riesco ad andare in giro fluido
Sputa anche un macello di olio dalla marmitta, nero molto liquido e mi sporca anche tutta la parte sopra del codino!
 
10045021
10045021 Inviato: 15 Giu 2010 21:27
 

Metti l'attacco del miscelatore dove c'è il cerchio "giallo" (nella foto che è stata postata)..poi un consiglio...smonta la testa del gruppo termico...e lanciala in testa al meccanico!
 
10046594
10046594 Inviato: 16 Giu 2010 1:06
 

Zanna_yo ha scritto:
Metti l'attacco del miscelatore dove c'è il cerchio "giallo" (nella foto che è stata postata)..poi un consiglio...smonta la testa del gruppo termico...e lanciala in testa al meccanico!


icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

ho montato il tubicino del miscelatore e tappato il foro del depressore...domani vi dico come va...
Una cosa, nel tubo si é formata una bolla d'aria per l'olio che si é perso nell'operazione.
Posso andare tranquillo o devo aspettare che l'olio entri in circolo prima di partire(se la lascio accesa per qualche minuto va apposto?)?
 
10046689
10046689 Inviato: 16 Giu 2010 2:01
 

Lasciala accesa fino a che va apposto icon_wink.gif se proprio non vuoi rischiare metti un po' di olio nel serbatoio icon_wink.gif
 
10053082
10053082 Inviato: 16 Giu 2010 23:43
 

ragazzi credo che la moto sia scarburata, anche parecchio....
Allora, gratta molto(fa un rumoraccio e da come tanti vuoti) non aprendo tanto il gas si sente un rumore strano che quando avevo la moto originale invece era bello fluido e progressivo.
Credo che lo faccia ai bassi e anche ai medi, gli ho dato solo 2 piccole accelerate e quando apro il gas al massimo finche sale tanto di giri il rumoraccio non lo fa....
Poi esce TANTO olio dalla marmitta, anche da originale usciva ma adesso sgorga fuori come una fontana! ho tutto il codino che "cola" letteralmente eusa_wall.gif

Non riesco a spiegarvelo bene icon_redface.gif Cosa dovrei fare per rimediare?
Magari metto un video se può servire
 
10053127
10053127 Inviato: 16 Giu 2010 23:48
 

Video icon_wink.gif
 
10054746
10054746 Inviato: 17 Giu 2010 11:35
 

morig94 ha scritto:
Video icon_wink.gif
Strano perché dici che gratta e sputa olio, sintomi di carburazione grassa, ma allo stesso tempo dici che dà vuoti, sintomo di carburazione magra. A questo punto è meglio se metti il video. icon_wink.gif
 
10055651
10055651 Inviato: 17 Giu 2010 13:25
 

dice che da come tanti vuoti, da quello che capisco io è quando la moto è grassa che fatica a salire di giri icon_wink.gif
 
10057972
10057972 Inviato: 17 Giu 2010 18:54
 

ma a quanto ho capito dice che gratta e da dei vuoti assieme...Allora la carburation è grassamente magra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Aspettiamo il video va
 
10058158
10058158 Inviato: 17 Giu 2010 19:17
 

morig94 ha scritto:
dice che da come tanti vuoti, da quello che capisco io è quando la moto è grassa che fatica a salire di giri icon_wink.gif


esatto, ci mette molto a prendere i giri, molto di + rispetto a quando era originale! 0509_si_picchiano.gif
Un'altra cosa che ho notato é che a motore caldo regge il minimo a fatica, sembra sempre sul procinto di spegnersi

Allora il video l'ho fatto però non é un gran che....
Ne farò uno dove si vede anche il contaKm ma proprio oggi non sapevo dove mettere il cellulare ed ero di fretta


Poi ho scoperto che perde olio anche dal collettore della marmitta eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10058199
10058199 Inviato: 17 Giu 2010 19:22
 

ma l hai messa la guarnizione all interno della marmitta??!! se no a limite mettici un po di pasta rossa 0509_up.gif
 
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