WarezSan ha scritto:
Le Qualifier di primo equipaggiamento fanno assolutamente PENA.
Sono pericolosissime, io sono finito in terra con quello schifo!!!
Pessime, dure da buttare in piega, si sono praticamente marmorizzate dopo 4000 km e all'interno del pneumatico si potevano vedere chiaramente delle CREPE. Il gommista quando le ha viste quasi non credeva ai suoi occhi!!!
Ho provato sia del siablo rosso che nella stagione invernale le Angel ST.
Le pirelli (parliamo della diablo rosso) non sono male ma come tutte le pirelli tendono ad perdere gran parte della loro funzione man mano che si degradano.
Ora monto le Dulop Qualifier RR, bhe'... tutto un altro mondo!!!
conqueste temperature su strada vanno tenute sensibilmente piu' basse di pressione rispetto alle pirelli (tienile a 2.3 ant 2.3 post).
Rispetto alle pirelli sono meno confortevoli mentre entrano in temperatura quindi in caso smolla un pelo il mono se l'hai indurito e agisci sul precarico (altrimenti il posteriore tende a ballare).
Con le Qualifer RR scoprirai il limite del mezzo e scoprirai che l'unico neo evidente e' la scarsa luce a terra data dalle pedane molto basse.
Tolto questo, il consiglio di cuore che ti do e' di non aspettare un secondo solo e di cambiare quella trappola che sono le qualifier di serie che sono al limite della frode.
senza offesa ma gomme e assetti sono fin troppo personali per sparare sentenze in questo modo, anche perchè per sparare sentenze bisognerebbe essere in grado di portare queste gomme al limite, e scusa ma dubito che tu l'abbia fatto in strada, pensi che uno veramente capace con un paio di qualifire abbia problemi in strada?
anche a me non piacciono, ma non perchè non tengono o altro, semplicemente perchè non mi piace il loro comportamento, ma questo è chiaramente soggettivo, questo non mi impedisce di andare comunque bene anche con queste gomme, un po di sano adattamento e ci vai dove vuoi
per chi chiede consigli invece... delle gomme più o meno adatte alla moto non esistono, devi scegliere le gomme in base a come guidi, se le qualifire non ti piacciono prova altro, magari anche di marche diverse, le gomme sono veramente troppo personali
se vuoi gomme a "punta" o "tonde" sta solo a te dirlo