Articoli simili e Topic del Forum correlati
La sacca miscela dei 2T 50cc Piaggio - Ape Calessino: l'ultima chicca di casa Piaggio
vano sottosella e devi rimuovere lo sportellino di accesso. il coperchio valvola è fissato con 2 viti ( giravite a croce da 4 cm ) durante la rimozione del coperchio trattienilo poichè all' interno vi si trova la lunga molla di contrasto. visto che stai in zona , prima di richiudere le plastiche della carrozzeria posteriore ingrassa il leveraggio del comando gas , e controlla la batteria. un consiglio : per ottenere una migliore tenuta di stada bisogna sostituire il cuscinetto di sterzo con un elemento di fattezza superiore.in oltre bisogna sostituire gli elementi interni della forcella con 2 di fattezza superiore compreso l' olio. per ottenere una frenata piu esuberante bisogna incidere con un solco trasversale profondo 2,5 millim. tutte le 6 pastiglie.( dopo aver lavato con cura le 3 pinze freno con acqua e svelto al limone ( costa poco ma molto efficace ) la frenata sarà senza fischi e risulterà molto piu efficace sopratutto con la pioggia.


il mio amalfi hà circa 6 anni e 125mila km ed è tutto originale (le poche modifiche sono quelle appena descritte...) e fatta eccezzione dei soliti difetti di assemblamento da parte della casa costruttrice...ma da me personalmente risolti al 90%, garantisco che in strada ci sa stare molto meglio di quanto si possa immaginare!!
