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Aprilia Sportcity 300 - Originale o Elaborato?
9934895
9934895 Inviato: 27 Mag 2010 14:39
 

io ho comprato un casco Nolan N90 modulare taglia L.
La mia circonferenza testa è di 59cm ,secondo le tabelle la taglia L è per circonferenze testa di 59-60cm quinndi per la mia va bene.
Pero non so perche ma nella zona fronte mi preme leggermente,e ho fatto la prova togliendo l'imbottitura visto che e totalmente estraibile e il casco ci ballavo dentro,quindi devo sostituire la taglia L con una XL o e il casco che si deve assestare alla mia testa?
 
9935189
9935189 Inviato: 27 Mag 2010 15:13
 

Questo è un OT grande quanto una casa... I moderatori non saranno molto contenti icon_asd.gif Ma comunque prima di acquistare il casco non l'hai provato? Tutti consigliano di provarlo sempre, e di non fidarsi del negoziante o della taglie...
 
9935208
9935208 Inviato: 27 Mag 2010 15:15
 

Sportcity4road ha scritto:
Questo è un OT grande quanto una casa... I moderatori non saranno molto contenti icon_asd.gif Ma comunque prima di acquistare il casco non l'hai provato? Tutti consigliano di provarlo sempre, e di non fidarsi del negoziante o della taglie...
icon_twisted.gif

l'imbottitura si deve assestare alla tua testa..e comunque per vedere se ti sta veramente bene mettilo e muovi velocemente a destra e a sinistra la testa..se il casco non si muove e non ti stronge eccessivamente significa che ti sta bene icon_wink.gif

detto cio, chiuso ot, che poi tocca a me ripulire icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9938296
9938296 Inviato: 27 Mag 2010 22:24
 

reef ha scritto:
icon_twisted.gif

l'imbottitura si deve assestare alla tua testa..e comunque per vedere se ti sta veramente bene mettilo e muovi velocemente a destra e a sinistra la testa..se il casco non si muove e non ti stronge eccessivamente significa che ti sta bene icon_wink.gif

detto cio, chiuso ot, che poi tocca a me ripulire icon_wink.gif icon_asd.gif

Scansafatiche icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9942154
9942154 Inviato: 28 Mag 2010 16:30
 

Sportcity4road ha scritto:

Scansafatiche icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_amici.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
9943142
9943142 Inviato: 28 Mag 2010 19:23
 

se monto una marmitta che non sia l'originale tipo la gpr o la leovince 4road devo cambiare anche la centralina?
Se la risposta è no,quando va cambiata la centralina?
 
9943437
9943437 Inviato: 28 Mag 2010 20:17
 

La centralina la devi cambiare solo se monterai un GT d61 0509_up.gif Altrimenti va bene cosi icon_wink.gif
 
9943693
9943693 Inviato: 28 Mag 2010 20:59
 

Mparimicu ha scritto:
La centralina la devi cambiare solo se monterai un GT d61 0509_up.gif Altrimenti va bene cosi icon_wink.gif


si parla di sportcity300....il d61 sarebbe un bel passo indietro... 0510_amici.gif

comunque montando lo scarico si deve ingrassare la carburazione ed alleggerire i rulli...
questo lavoro si può fare con l'AXONE 2000...ovvero il dispositivo in dotazione alle officine autorizzate. Permette di fare la diagnosi ed eventualmente di apportare modifiche compreso l'anticipo, il minimo, l'intervento del limitatore ecc....

in alternativa puoi montare un modulo aggiuntivo. Un amico sullo sporty 300 ha montato quello della GPR (lui ha lo scarico completo GPR in poppy) e accoppiato allo scarico ha messo anche la red sponge malossi
 
9943739
9943739 Inviato: 28 Mag 2010 21:05
 

SalvoDS ha scritto:


si parla di sportcity300....il d61 sarebbe un bel passo indietro... 0510_amici.gif

comunque montando lo scarico si deve ingrassare la carburazione ed alleggerire i rulli...
questo lavoro si può fare con l'AXONE 2000...ovvero il dispositivo in dotazione alle officine autorizzate. Permette di fare la diagnosi ed eventualmente di apportare modifiche compreso l'anticipo, il minimo, l'intervento del limitatore ecc....

in alternativa puoi montare un modulo aggiuntivo. Un amico sullo sporty 300 ha montato quello della GPR (lui ha lo scarico completo GPR in poppy) e accoppiato allo scarico ha messo anche la red sponge malossi
quoto..sostituire la centralina non è obbligatorio..si puo procedere per due vie: la rimappa dell'originale e l'aggiunta di un modulo aggiuntivo..consiglio la rimappa icon_wink.gif
 
9944023
9944023 Inviato: 28 Mag 2010 21:48
 

Ma rimappare la centralina costa icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9944045
9944045 Inviato: 28 Mag 2010 21:52
 

infatti di solito si compra un AXONE usato....e si impara ad usarlo a dovere...

anche il modulo aggiuntivo deve essere settato...alcuni vengono forniti con un cd che permette di scegliere la mappatura ideale oppure di crearne una nuova...
 
9944066
9944066 Inviato: 28 Mag 2010 21:54
 

Sportcity4road ha scritto:
Ma rimappare la centralina costa icon_confused.gif icon_confused.gif
il modulo aggiuntivo non te lo regalano mica..e non c'è modulo che tenga contro una rimappa ad hoc fatta sul banco prova..vuoi mettere una mappa predefinita con una specifica per uno ed un solo motore?non ha rivali..e poi non costa cosi esageratamente dai..piu del modulo sicuramente, pero con 140-150 euro dovresti riuscire a farla icon_wink.gif
 
9944235
9944235 Inviato: 28 Mag 2010 22:18
 

Ah sì? Beh allora non è tanto, mi aspettavo molto di più, più di 300... Quasi quasi... eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9945049
9945049 Inviato: 29 Mag 2010 2:59
 

Sportcity4road ha scritto:
Ah sì? Beh allora non è tanto, mi aspettavo molto di più, più di 300... Quasi quasi... eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ma il tuo è a carburatore icon_eek.gif non hai la centralina che regola l'iniettore!!
 
9946391
9946391 Inviato: 29 Mag 2010 14:16
 

salvods cosa è il red sponge malossi?
a no niente sono andato sul sito malossi ed ho visto cos'è

una cosa la mia marmitta originale sullo scooter è fissata con 2 staffe o viti che siano,se monto una marmitta diversa tipo la gpr o 4road poi dove si attaccano allo scooter ??
se volete metto delle foto per farvi capire meglio

Ultima modifica di cecca87 il 29 Mag 2010 14:28, modificato 1 volta in totale
 
9946480
9946480 Inviato: 29 Mag 2010 14:28
 

è il filtro dell'aria della malossi!
sia quello originale che quello malossi sono di spugna. Soltanto che il secondo ha una trama meno fitta, di conseguenza fa passare più aria. In questo modo, accoppiato alla marmitta e all'ingrassaggio della carburazione, hai una resa migliore!
 
9946484
9946484 Inviato: 29 Mag 2010 14:29
 

una cosa la mia marmitta originale sullo scooter è fissata con 2 staffe o viti che siano,se monto una marmitta diversa tipo la gpr o 4road poi dove si attaccano allo scooter ??
se volete metto delle foto per farvi capire meglio
 
9946493
9946493 Inviato: 29 Mag 2010 14:31
 

la marmitta originale ne ha 3 di perni icon_wink.gif sono 2 sopra e 1 sotto!
Quelle aftermarket solitamente hanno una piastra che combacia con questi 3 attacchi. Poi sulla piastra viene montato il silenziaziatore dello scarico!
 
9946547
9946547 Inviato: 29 Mag 2010 14:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9946559
9946559 Inviato: 29 Mag 2010 14:42
 

sicuro che ne ha 3?no perche nel mio ne ha 2 di attacchi uno sopra e uno sotto come si vede dalla foto
 
9946690
9946690 Inviato: 29 Mag 2010 15:01
 

SalvoDS ha scritto:

ma il tuo è a carburatore icon_eek.gif non hai la centralina che regola l'iniettore!!

Lo so, però posso rimapparla per alzare la soglia in cui agisce il limitatore icon_asd.gif E avere 500 rpm in più (che di allungo fanno) icon_asd.gif
 
9946697
9946697 Inviato: 29 Mag 2010 15:02
 

cecca87 ha scritto:
salvods cosa è il red sponge malossi?
a no niente sono andato sul sito malossi ed ho visto cos'è

una cosa la mia marmitta originale sullo scooter è fissata con 2 staffe o viti che siano,se monto una marmitta diversa tipo la gpr o 4road poi dove si attaccano allo scooter ??
se volete metto delle foto per farvi capire meglio

Io l'ho acquistata, l'ho pagata 7€. Le prestazioni sono pressochè identiche, ma sapere che il motore respira meglio mi fa sentire più rilassato 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
9946727
9946727 Inviato: 29 Mag 2010 15:06
 

Sportcity4road ha scritto:

Lo so, però posso rimapparla per alzare la soglia in cui agisce il limitatore icon_asd.gif E avere 500 rpm in più (che di allungo fanno) icon_asd.gif
bah..non ne vedo l'utilita.. icon_wink.gif
 
9946928
9946928 Inviato: 29 Mag 2010 15:39
 

i perni del silenziatore sono 3!! i due superiori si vedono da questa foto del mio scooter:

immagini visibili ai soli utenti registrati


mentre il terzo perno si vede dalla foto che hanno già postato!!
 
9947317
9947317 Inviato: 29 Mag 2010 17:08
 

reef ha scritto:
bah..non ne vedo l'utilita.. icon_wink.gif

+ 500 rpm = + allungo = + km/h icon_asd.gif
 
9947660
9947660 Inviato: 29 Mag 2010 18:58
 

questo è il disegno tecnico della Leovince 4Road,nel triangolo ci sono 3 fori che andrebbero agganciati ai fori che ci sono sullo scooter?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9947755
9947755 Inviato: 29 Mag 2010 19:16
 

Sì, quelli sono i fori, c'è anche scritto in basso che è per il tuo scooter (credo che gli attacchi siano uguali) 0509_up.gif Comunque, se vuoi un consiglio: lascia perdere la 4road e, se proprio vuoi cambiare scarico (dopo aver fatto anche il 2° tagliando), compra una GPR o un'Akrapovic (quella per lo Sportcity è stupenda) -->

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per info: --> Link a pagina di Motoblog.it
 
9948327
9948327 Inviato: 29 Mag 2010 21:05
 

forse mi sbaglio ma l'akrapovic credo non la fa per il mio scooter sul sito ce solo per Aprilia Sportcity 125-200-250 07-09 il mio è sportcity 300 2010 e poi 535euro so troppi

invece il discorso cambia con la Gpr che per il mio scooter la fa e costa sui 300,prezzo piu abbordabile
correggimi se sbaglio
 
9949047
9949047 Inviato: 30 Mag 2010 0:33
 

Sportcity4road ha scritto:

+ 500 rpm = + allungo = + km/h icon_asd.gif
da un motore originale?una cosa del genere puo avere senso su un motore elaborato, cui il limitatore soffoca il vero potenziale del motore..ma un motore di serie non è che abbia chissa che da tirar fuori senza averci messo mano.. icon_wink.gif
 
9949244
9949244 Inviato: 30 Mag 2010 3:28
 

cecca87 ha scritto:
questo è il disegno tecnico della Leovince 4Road,nel triangolo ci sono 3 fori che andrebbero agganciati ai fori che ci sono sullo scooter?

immagini visibili ai soli utenti registrati



nella piastra i 3 fori esterni vanno fissati al telaio, mentre ai 3 fori interni va fissato il silenziatore.

l'akrapovic per il 250 va bene anche per il nostro 300, ma non mi piace un granchè perchè è un semplice slip-on...quindi senza collettore...

ti consiglio invece una GPR in poppy completa di silenziatore + collettore:

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