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F 800 R come moto da viaggio
9873650
9873650 Inviato: 16 Mag 2010 22:34
Oggetto: F 800 R come moto da viaggio
 

ci sto facendo un pensiero, ma non so come potrebbe essere in viaggio, questa f 800 r.

chi ha informazioni in merito?
sul sito bmw addirittura c'è una foto con 4 bagagli... a me non sembre una moto con grandi protezioni...
 
9874169
9874169 Inviato: 16 Mag 2010 23:57
 

beh ci si adatta a tutto ma una naked, per quanto bmw, proprio da viaggio non la vedo. La puoi baulettare e la posizione sarà più comoda di una sportiva, comunque nella f800r si è piuttosto coricati in avanti e la protezione a meno di cupolini aggiuntivi è - ovviamente come altre naked - scarsa...
 
9874262
9874262 Inviato: 17 Mag 2010 0:04
 

io pure non la vedo turistica.
poi dipende da cosa intendi tu per viaggi

ciaoo icon_mrgreen.gif
 
9875093
9875093 Inviato: 17 Mag 2010 10:35
 

c'è la versione ST: Sport Tourer 0509_up.gif
 
9875295
9875295 Inviato: 17 Mag 2010 11:15
 

Azraeel ha scritto:
c'è la versione ST: Sport Tourer 0509_up.gif


infatti, mi chiedevo perchè mettere una foto con ben 5 bagagli! icon_eek.gif

ad ogni modo, sulla s / st i pareri non mi sembrano molto confortanti... o no?
 
9875345
9875345 Inviato: 17 Mag 2010 11:24
 

Secondo me apparte la protezione dell'aria (che comunque resta un problema legato solo all'autostrada) può essere adatta dignitosamente anche al turismo.
La posizione di guida è comoda e la sella spaziosa, certo non sarà mai una Goldwing però ci si può adattare secondo me. 0509_up.gif
 
9875556
9875556 Inviato: 17 Mag 2010 12:12
 

anche a me non sembra una moto scomoda, anzi mi sembra molto buona sopratutto per dei viaggetti medio lunghi.. la protezione dell'aria forse in qualche modo con qualche accessorio è risolvibile. C'e' da dire che per fare dei viaggi c'e' di meglio secondo me.. icon_wink.gif
 
9875972
9875972 Inviato: 17 Mag 2010 13:41
 

Come moto per i viaggi occorre considerare qualche punto, vediamo un po':
- bagagli: credo si possano montare valigie come si può fare con la ST, quindi no problem.
- comodità passeggero: l'ho provata da solo, ma si dice che la F800R sia comoda per il passeggero grazie anche al fatto che non è una "motina" e quindi regala spazio anche dietro. Quindi sembra ok anche su questo punto.
- posizione di guida: la posizione è un po' caricata in avanti, è vero. Però le pedane so che sono nella stessa posizione in cui sono nella F800S, pertanto credo che ciò valga anche per la ST. Come manubrio, non credo che i polsi siano più caricati che nella ST, ma è da vedere.
- protezione aerodinamica: note dolenti! Tutto si può fare e sicuramente si potrà mettere uno schermo anche sulla F800R. Sicuramente però non si faranno viaggi con una moto bella e sarà un qualcosa che si vorrà togliere appena fuori dagli stessi. Quindi "togli & rimetti", a meno che uno se ne freghi.
 
9876044
9876044 Inviato: 17 Mag 2010 13:53
 

Secondo me bisogna anche capire che tipo di turismo vuole fare il nostro amico, mi spiego meglio:
Se per turismo intendiamo gite domenicali e/o vacanze nel raggio anche di 300km allora solitamente si possono evitare tranquillamente le autostrade anche perchè se di turismo parliamo i bei panorami non li troviamo quasi mai in quei tipi di strade (men che meno il piacere di guida..).
Quindi nelle strade statali, passi di montagna vari, centri abitati, ecc... la protezione dall'aria anche di una moto scarenata sono più che sufficienti.

Al contrario se per turismo intendiamo dei veri e propri viaggi, avventure anche all'estero o comunque situazioni simili in cui non è sempre facile per questioni pratiche o di tempo evitare le autostrade beh, effettivamente quel tipo di moto potrebbe non essere all'altezza.
 
9889274
9889274 Inviato: 19 Mag 2010 15:48
 

SSimo83 ha scritto:

Al contrario se per turismo intendiamo dei veri e propri viaggi, avventure anche all'estero o comunque situazioni simili in cui non è sempre facile per questioni pratiche o di tempo evitare le autostrade beh, effettivamente quel tipo di moto potrebbe non essere all'altezza.



esattamente quello che temevo..
 
9894670
9894670 Inviato: 20 Mag 2010 12:52
 

Scusa vai sulla GS 800 se proprio vuoi rimanere su bmw e non vuoi spendere un botto 0509_up.gif e poi le valige del R sono meno capienti dei top o laterali del gs 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9894756
9894756 Inviato: 20 Mag 2010 13:09
 

papipapi ha scritto:
Scusa vai sulla GS 800


nn mi piace...
 
9894862
9894862 Inviato: 20 Mag 2010 13:26
 

SSimo83 ha scritto:
Secondo me bisogna anche capire che tipo di turismo vuole fare il nostro amico, mi spiego meglio:
Se per turismo intendiamo gite domenicali e/o vacanze nel raggio anche di 300km allora solitamente si possono evitare tranquillamente le autostrade anche perchè se di turismo parliamo i bei panorami non li troviamo quasi mai in quei tipi di strade (men che meno il piacere di guida..).
Quindi nelle strade statali, passi di montagna vari, centri abitati, ecc... la protezione dall'aria anche di una moto scarenata sono più che sufficienti.

Al contrario se per turismo intendiamo dei veri e propri viaggi, avventure anche all'estero o comunque situazioni simili in cui non è sempre facile per questioni pratiche o di tempo evitare le autostrade beh, effettivamente quel tipo di moto potrebbe non essere all'altezza.


Premesso che c'è gente che gira il mondo con l'R1,mi trovo daccordo con questo post.
Io mi sono preso la R1200R perchè mi piace,serve al mio scopo e se devo fare qualche "sacrificio" in autostrada,quella volta che ci vado,per la scarsa protezione lo faccio.
Ma se un giorno dovessi avere tempo di fare viaggi lunghi non userei certo la R1200R,ma una FJR1300 o una R1200RT per fare qualche esempio,che sono moto dedicate allo scopo.
Comunque la F800R l'ho provata ed è una bella moto,non costa molto e va bene,e fa molte cose bene,tranne il turismo inteso nel vero senso del termine.
 
9894934
9894934 Inviato: 20 Mag 2010 13:40
 

Mario61 ha scritto:

e fa molte cose bene...


ciao che intendi? in cosa l'hai sperimentata?
grazie


per informazione poi, qualcuno ha fatto una comparativa di peso tra questa e la Street, per esempio?
 
9899497
9899497 Inviato: 20 Mag 2010 23:37
 

Sperelli ha scritto:


ciao che intendi? in cosa l'hai sperimentata?



Ne ho provate due,perchè volevo prenderla,poi ho preso la R1200R perchè mi piace il boxer.
La F800R è una moto tuttofare,e fa tutto piuttosto bene,è agile e leggera da portare,ha una buona ciclistica,il motore ha potenza e coppia sufficenti per divertirsi e non spaventa con potenze difficili da gestire,è un buon motore per uso stradale,consuma poco,è una delle naked più comode per il passeggero.
Gli unici difetti che le ho trovato sono una posizione di guida un pò più sportiva di quello che piace a me,il che non vuol dire che sia scomoda,ma per quello che ci faccio io forse le ginocchia
sono un pò troppo piegate,e una leggera flessione dell'erogazione verso i 5000 giri,niente di che,ma c'è,si sente se non ci dai dentro con il gas,se apri forte non te ne accorgi perchè il motore sale svelto e il passaggio in quel range è veloce per accorgersene,ma guidando tranquilli ti vien da cambiare proprio in quella zona,il che significa che inconsciamente
senti il motore che cala un pelo.
A motore legato in rodaggio si sente bene poi tende a migliorare (stesso problema ce l'ha il boxer 1200,verso i 4500 si siede un attimo per poi riprendere forte fino a 8000 giri).
Comunque io la considero un'ottima scelta per farci un pò di tutto tranne che i lunghi viaggi.
se usi la moto tutti i giorni o i fine settimana per un giretto da solo o in coppia vale la pena provarla secondo me.
 
9926000
9926000 Inviato: 25 Mag 2010 23:14
 

A mio modo di vedere l'unica discriminante è l'aria. se sei comunque orentato su una naked, allora la f800r nella categoria è una delle migliori. Io l'ho scelta dopo aver provato quasi tutto, dalla z750 alla hornet, alla shiver, alla street triple.

La f800 è molto manegevole ma allo stesso tempo comoda e stabile, personalmente, dopo avere fatto 20mila km in er6n, con punte di 7-800km in giornata, con questa mi sento trattato da pascià. Se cerchi una vera e propria turistica però considererei la f 800 st, per non passare ai boxer, che han sempre un grande fascino ma a mio modo di vedere non sono alla portata di tutti a livello di "filosofia".

tra l'altro, a livello finiture è ai livelli delle sorelle maggiori, e lo dico da figlio di bmwista di lunga data. icon_wink.gif
 
9927934
9927934 Inviato: 26 Mag 2010 13:10
 

Ciao Coil, come ti trovi come erogazione del motore nel traffico (effetto on/off e tutto il resto) rispetto al bicilindrico Kawasaki?
 
10171790
10171790 Inviato: 6 Lug 2010 10:03
 

Secondo me come moto da viaggio non è male.
Ti racconto il mio passaggio in bmw:
Prima avevo un yamaha r6 del 2008 e cercavo una moto comda per usarla ogni giorno al lavoro e magari fare qualche gita al mare. Sono andato in un concessionario bmw e ho provato sia il gs che la r 800. Non avrei mai pensato di innamorarmi dell 800r bellissima da guidare con un rumore fantastico quando molli l'accelleratore e poi non parliamo di consumi. purtroppo acquistarla nuova non potevo così ho deciso di cercarla usata e dopo varie ricerche l'ho trovata a 350 km da dove abito. Venduta la r6 sono andato a prenderla. 350km di autostrada senza nessun problema mio ci sono trovato benissimo aria si un po la senti ma neanche più di tanto. Io la consiglierei a tutti è una gran moto per me. CONTENTO E FIERO DI ESSERE ENTRATO NEL MONDO BMW. Il GS è molto bella ma ora che ho 27 anni non me la potevo permettere 1 e per i miei 68 kg mi sembrava troppo ma sarà il mio futuro
 
10301569
10301569 Inviato: 27 Lug 2010 10:06
 

Ciao,
io ho fatto ca. 10.000 km su una F800R in 1 anno ma per impegni di lavoro/famigla in relativamente pochi we ...
diciamo che quando mi faccio il WE in moto parto per giri di 6-800 km.
Austria, Slovenia, Croazia etc.

La F800R è adatta al viaggio? Per come li intendo io, mai autostrada ma tante strade secondarie, collina, montagna, è tra le moto migliori! Il piacere di una naked con la possibilità comunque di caricare bagagli e di posizione di guid perfetta per me per fare anche 7-8 ore di moto in un giorno, una coppia fantastica che ti permette di fare i tornanti in terza e di non dover cambiare mai nei sorpassi qualsiasi marcia tu abbia inserita!

Se per viaggio intendi invece fare lunghi trasferimenti in autostrada e magari essere sempre in 2 persone ... vai per una RT usata! icon_wink.gif
 
10387261
10387261 Inviato: 11 Ago 2010 16:59
 

Coil ha scritto:
A mio modo di vedere l'unica discriminante è l'aria. se sei comunque orentato su una naked, allora la f800r nella categoria è una delle migliori. Io l'ho scelta dopo aver provato quasi tutto, dalla z750 alla hornet, alla shiver, alla street triple.

La f800 è molto manegevole ma allo stesso tempo comoda e stabile, personalmente, dopo avere fatto 20mila km in er6n, con punte di 7-800km in giornata, con questa mi sento trattato da pascià. Se cerchi una vera e propria turistica però considererei la f 800 st, per non passare ai boxer, che han sempre un grande fascino ma a mio modo di vedere non sono alla portata di tutti a livello di "filosofia".

tra l'altro, a livello finiture è ai livelli delle sorelle maggiori, e lo dico da figlio di bmwista di lunga data. icon_wink.gif


Ciao, mi rivolgo a te perché dal tuo post ho visto che hai provato un po' di moto prima di scegliere la F800R.
Attualmente ho una Yamaha FZ6 Fazer del 2005, la uso solo nei weekend e per qualche giretto al mare o tra le colline emontagne del Friuli.

E' un'ottima moto ma non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling, ho sempre avuto la sensazione di non sentirmi ben inserito nella moto, mi sento sempre leggermente troppo in alto e un po' troppo inclinato in avanti con il busto, il risutato è che dopo un 40-50 minuti cominciano a farmi male i polsi e le mani.
Questo sgradevole effetto viene pressoché eliminato se vado in tangenziale o in autostrada perchè la pressione dell'aria preme sul busto e mi fa stare un po' indietro e quindi non mi fa pesare sui polsi e sui palmi delle mani.
Al contrario si accentua sulle strade di montagna in pariocolare in discensa nei tornanti... dopo 30-40 km arrivo a casa con mani e polsi molto indolenziti.

Sto seriamente valutando l'acquisto di una F800R magari con ABS o in alternativa una Street Triple o una Shiver.
Come ci si sente sulla F800R? com'è la posizione di guida? e rispetto alla Street Triple o alla Shiver?
 
10388792
10388792 Inviato: 11 Ago 2010 22:46
 

zuzzurro ha scritto:


Ciao, mi rivolgo a te perché dal tuo post ho visto che hai provato un po' di moto prima di scegliere la F800R.
Attualmente ho una Yamaha FZ6 Fazer del 2005, la uso solo nei weekend e per qualche giretto al mare o tra le colline emontagne del Friuli.

E' un'ottima moto ma non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling, ho sempre avuto la sensazione di non sentirmi ben inserito nella moto, mi sento sempre leggermente troppo in alto e un po' troppo inclinato in avanti con il busto, il risutato è che dopo un 40-50 minuti cominciano a farmi male i polsi e le mani.
Questo sgradevole effetto viene pressoché eliminato se vado in tangenziale o in autostrada perchè la pressione dell'aria preme sul busto e mi fa stare un po' indietro e quindi non mi fa pesare sui polsi e sui palmi delle mani.
Al contrario si accentua sulle strade di montagna in pariocolare in discensa nei tornanti... dopo 30-40 km arrivo a casa con mani e polsi molto indolenziti.

Sto seriamente valutando l'acquisto di una F800R magari con ABS o in alternativa una Street Triple o una Shiver.
Come ci si sente sulla F800R? com'è la posizione di guida? e rispetto alla Street Triple o alla Shiver?


io la consiglio tantissimo è una gran moto la uso per tutto anche per fare la spesa avendo le borse te la stra consiglio. Motore ottimo e bellissima da guidare fai conto che tra le 4 moto che volevo prendere arrivando da una r6 08 l'ultima che volevo prendere era la 800 r e ho preso quella
 
10388904
10388904 Inviato: 11 Ago 2010 23:13
 

todos23 ha scritto:


io la consiglio tantissimo è una gran moto la uso per tutto anche per fare la spesa avendo le borse te la stra consiglio. Motore ottimo e bellissima da guidare fai conto che tra le 4 moto che volevo prendere arrivando da una r6 08 l'ultima che volevo prendere era la 800 r e ho preso quella


Rispetto alla Street Triple e alla Shiver com'e la posizione di guida? Più o meno inclinata in avanti? E la differenza di peso con la Street si nota?
 
10398725
10398725 Inviato: 13 Ago 2010 22:08
 

zuzzurro ha scritto:


Rispetto alla Street Triple e alla Shiver com'e la posizione di guida? Più o meno inclinata in avanti? E la differenza di peso con la Street si nota?


Secondo me la posizione di guida è molto più comoda della street e il peso non è un problema non si sente neanche oserei dire
 
10441254
10441254 Inviato: 23 Ago 2010 9:51
 

icon_rolleyes.gif Cari ragazzi
Ciao a tutti, sono 40 anni che vado in moto,percorro circa 30000 km.Sono andato 2 volte a Capo Nord ,la prima volta con un a vespa 125, la seconda con un morini 350( premetto che ho 56 anni e quando ero giovane questi mezzi erano quasi il top). Per quando riguarda la comodità di una moto per i lunghi viaggi io penso che ogni moto è adatta ai lunghi viaggi ,sta solo a chi la guida capire e adattarsi al mezzo. Mentre viaggi pensi alle strade che devi percorrere, alla gente che incontrerai,dove mangiare, dove dormire ecc. con tutti questi pensieri che ti frullano per la testa state tranquilli che la la "comodità" o "la scomodità" della moto non vi sfiora minimamente.
Fatevi la moto che più vi piace e buon viaggio doppio_lamp.gif
 
10496469
10496469 Inviato: 1 Set 2010 16:48
 

Anch'io sono del tuo anno. In agosto ho fatto 4500 km con la f800r in due settimane: mia figlia più bagagli. L'unico problema il caldo del sud della spagna dove comunque ho apprezzato il motore che non scalda molto. L'aspetto meno adatto è il caricamento in avanti, che comunque non mi ha dato problemi fisici. La reattività della moto è cambiata ma visto che si viaggiava per pensare, parlare e goderci il paese non serviva toccare l'asfalto con le pedane.
LS70 ha scritto:
icon_rolleyes.gif Cari ragazzi
Ciao a tutti, sono 40 anni che vado in moto,percorro circa 30000 km.Sono andato 2 volte a Capo Nord ,la prima volta con un a vespa 125, la seconda con un morini 350( premetto che ho 56 anni e quando ero giovane questi mezzi erano quasi il top). Per quando riguarda la comodità di una moto per i lunghi viaggi io penso che ogni moto è adatta ai lunghi viaggi ,sta solo a chi la guida capire e adattarsi al mezzo. Mentre viaggi pensi alle strade che devi percorrere, alla gente che incontrerai,dove mangiare, dove dormire ecc. con tutti questi pensieri che ti frullano per la testa state tranquilli che la la "comodità" o "la scomodità" della moto non vi sfiora minimamente.
Fatevi la moto che più vi piace e buon viaggio doppio_lamp.gif
 
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