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Inviato: 15 Mag 2010 21:50 Oggetto: frizione rs 125, problemi con folle e prima
ho una rs di quest'anno, fp, 1200km, e ha volte quando sono fermo ho problemi ad inserire la folle e la prima, non capita sempre, anzi quasi mai, ma e snervante come cosa!
sono sicuro di non essere io ke canno con la pedalina, o facendo tutto troppo velocemente, perciò potrebbe essere ke devo sostituire i dischi della frizione o cosa?
AIUTO!
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2010 21:53
Per la prima capita raramente anche a me Per la folle ci devi andare molto delicato
Ma al tagliando dei 1000km te lo hanno sostituito l'olio del cambio?
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2010 22:13
con il tagliando mi hanno messo anke il kit, l'ho portata da un meccanico aprilia di fiducia, se andava fatto l'ha fatto di sicuro, ma nn so.
ma xchè? se nn l'ha fatto ke potrebbe succedere?
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2010 22:17
LeoRS125 ha scritto:
con il tagliando mi hanno messo anke il kit, l'ho portata da un meccanico aprilia di fiducia, se andava fatto l'ha fatto di sicuro, ma nn so.
ma xchè? se nn l'ha fatto ke potrebbe succedere?
Capirai Bè se non l'ha fatto potresti riscontrare questi problemi, marcie che non si inseriscono ecc...non succede niente di molto grave, ma va fatto.
Lo stile sms è VIETATO DAL REGOLAMENTO
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2010 22:19
mi informerò.
grazie comunque
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2010 22:22
Non c'è di che...comunque lo dovrebbe aver fatto, pero se parli di meccanici aprilia, ti puoi aspettare di tutto
Ma per prima che non si inserisce intendi che tiri la frizione, schiacci per mettere la prima e non entra? Perche se fa cosi...basta fare una sgasata a folle e dovrebbe entrare
Se la moto è ancora in garanzia prova a spiegare il problema al tuo mecca...
Per cambiare già i dischi troppo dovresti aver sfrizionato
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2010 9:43
se hai la moto da poco è normale che ogni tanto tu non riesca subito a trovare il folle, devi solo trovare la delicatezza giusta
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Mag 2010 9:54
Più che altro devi mettere in cambio in folle poco prima di fermarti, da fermo è sempre più difficile.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 16 Mag 2010 12:01
in effetti potrebbe essere perchè ancora non sei tanto esperto e ci devi trovare la giusta confidenza però accertati che t'hanno cambiato l'olio
fiorino_racing
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Inviato: 16 Mag 2010 19:27
L'ho notato pure io all'inizio..quando avevo la moto nuova, che in movimento si metteva piu facilemnte la folle..poi con il passare del tempo si inserisce anche da fermo
Facci sapere se ti ha cambiato l'olio pero
secondo me è l'olio che ti hanno messo alla consegna
quoto con gabry prova a mettere il 10w40
Klaudio92
Super Sport
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Inviato: 16 Mag 2010 22:51
possibilmente motul trans oil 10w40 ammorbidisce notevolmente il cambio
fiorino_racing
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Inviato: 17 Mag 2010 20:42
appeno so scrivo. grazzie!
al semaforo ho dato m***a ad un'husqvarna preparato cn jolly, stupenda RS!
LeoRS125
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Inviato: 17 Mag 2010 22:35
vabbè l'husquarna non è il massimo...anche se l'rs fa sempre il suo dovere
fiorino_racing
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Inviato: 18 Mag 2010 20:08
a 60 kmh affianco il ktm d mio cugino cn pancia nn originale (quella color metallo, artigianale), a 100 sn davanti, a 130 nn ce più!
avendo solo il kit e niente pancia artigianale (sogno scarow ma mio papa nn vuole), mi permetto il lusso della shell v power. sento più coppia ed eroga meglio.
poi l'olio lo cambio io, cn un amico d mio papa ke lavora sui motori xkè hanno detto ke solitamente lo cambiano a 3000 km (quelli dell'aprilia) grazzie x i consigli!
LeoRS125
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Inviato: 18 Mag 2010 22:56
mi dispiace arrecarti una delusione ma la v-pawer non è tutto sto miracolo ...il ktm di allungo te lo mangi proprio è normale solo di scatto ti sta davanti
fiorino_racing
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Inviato: 19 Mag 2010 17:58
so bene ke la v power nn e tutto sto gran dire, ma eroga meglio sicuramente, bisognerebbe essere scemi per non sentire la differenza, poi secondo me qualcosina in coppia ho guadagnato, poi e solo un'impressione me per me si.
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2010 18:09
Bè con quello che costa ci mancherebbe che non si sente la differenza Dovrebbe avere piu ottani della normale benzina...
Comunque la pancia artiginale di certo non ti fa andare di certo piu forte Basta che la moto sia messa a punto come si deve e tutta va alla perfezione.
Thenegoziator
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Inviato: 19 Mag 2010 18:38
meglio, anke perche mio papa non mi fa cambiare nente per tenere la garanzia!
credo ke la shell v power abbia 98 ottani
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2010 18:54
La garanzia? Qui da me la garanzia decade subito montando il kit fp...e ti posso dire che mio padre era del tutto contrario a montarlo visto che cadeva questa benedetta garanzia....Cosi ho fatto da solo
Non usare la scrittura sms, è vietata da regolamento.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2010 19:00
il mio concessionario fa valere la garanzia anke cn il kit non so come ma ne sono sicuro!
basta ke nn metto parti aftermaket
LeoRS125
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Inviato: 19 Mag 2010 22:10
LeoRS125 ha scritto:
il mio concessionario fa valere la garanzia anke cn il kit non so come ma ne sono sicuro!
basta ke nn metto parti aftermaket
si perchè alcuni concessionari te la fanno valere lo stesso la garanzia...mail kit l'hai preso da loro vero?
fiorino_racing
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Inviato: 20 Mag 2010 18:01
sia kit ke montaggio, tutto da loro
LeoRS125
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Inviato: 20 Mag 2010 22:09
si allora riporta...anche perchè è da s*****i annullarti la garanzia dopo che gli lasci tutti quei soldi!!!
fiorino_racing
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Inviato: 20 Mag 2010 22:24
concordo e ribadisco, almeno se grippo non pago io. anke se è impossobile grippare con tutto originale...
credo di aver pagato sui 500 euro, con il montaggio; però conta ke un filo faceva contatto e non mi si apriva la rave. sistemato perché era in garanzia
LeoRS125
Senza Freni
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Inviato: 20 Mag 2010 22:31
bè dai sentendo altri prezzi non hai speso neanche tanto..anche se la disattenzione del filo se la potevano risparmiare ...comunque si può grippare benissimo da fp
fiorino_racing
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Inviato: 21 Mag 2010 9:18
Bè 500€ non è neanche tanto alla fine... , comunque quoto Giorgio si grippa anche da ripotenziati base. Poi se hanno montato il loro kit di carburazione, fossi in te mi metterei a pregare Solo per quello la garanzia deve restare
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mag 2010 21:21
ritornando all'olio, ho messo il 10 w 40 e il cambio mi sembra più fluido, meno "scattoso".
mi sn un po incasinato a metterlo dentro, alla fine mi sono arrangiato con un imbuto e una cannuccia + 056 fratello di 9 anni che reggeva il tutto mentre io versavo.
ho hanche tolto parafango e paracatena, nn vi dico quanto ho impiegato... hanno imboscato proprio bene le vitine quelli dell'aprilia. COMUNQUE PROBLEMA FOLLE SISTEMATO un grazie a tutti!
LeoRS125
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Inviato: 26 Mag 2010 21:28
dischi lisci in acciaio della frizione ovalizzati, se non riesci a mettere la folle a motore acceso e moto ferma
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