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modifica airbox scarabeo
9843368
9843368 Inviato: 11 Mag 2010 20:11
Oggetto: modifica airbox scarabeo
 

ciao a tutti..siccome gia ho chiesto questo consiglio vado al dunque...vorrei togliere il portaspugna e la spugna dall'airbox perche fa un rumore molto bello..come un filtro a cono..ora mi sono accorto che lo devo ricarburare...mi sapreste dire se basta qualke giro di vite o devo totalmente smonteare l'airbox?
PS ditemi anche i rischi che comporta a camminare senza spugna...a me mi hanno detto di nn preoccuparmi.. icon_wink.gif
 
9843388
9843388 Inviato: 11 Mag 2010 20:13
 

Dipende dall'elaborazione che ha il tuo scooter, se è originale avrai solamente problemi di carburazione. Comunque non ho capito, tu vuoi togliere sia la scatola filtro che la spugna, o solo la spugna?
 
9843409
9843409 Inviato: 11 Mag 2010 20:16
 

solo la spugna con la retina in cui lei sta.cosi l'airbox sara solo aperto da sotto...il mio cm e un 70 con carbu da 17.5
 
9843447
9843447 Inviato: 11 Mag 2010 20:22
 

Non so quanto ti convenga, perchè se noti i filtri hanno la spugna (come anche quelli a cono) perchè ha la funzione di filtrare la sporcizia e non farla andare al carburatore. Togliendo la spugna è molto più probabile che la sporcizia entri icon_wink.gif
 
9843455
9843455 Inviato: 11 Mag 2010 20:23
 

leonhardo22 ha scritto:
solo la spugna con la retina in cui lei sta.cosi l'airbox sara solo aperto da sotto...il mio cm e un 70 con carbu da 17.5

ma nn c'e piu nesuno?
 
9843457
9843457 Inviato: 11 Mag 2010 20:23
 

Praticamente nello scarabeo l'airbox per cambiare la spugna puoi estrarre il "portaspugna" da sotto... E lasciare l'airbox attaccato senza levare viti... Lui vuole levare la spugna e lasciare l'airbox aperto e senza spugna. Che genialata icon_mrgreen.gif Chi te l'ha suggerita?

Poi non ti preoccupare, al massimo grippi dopo qualche km. icon_biggrin.gif



-_-"

Rimetti quella spugna... Senza non hai più nessuna protezione contro tutta la sporcizia e l'impurità che aspiri, quindi senza quella spugna andranno direttamente nella miscela e nel cilindro, con conseguente grippatura. Potresti anche avere molta fortuna e riuscire a non prendere impurità, ma basta passare in un punto dove si alza un po' di sabbia/polvere e grippi.

Per la carburazione dovresti rifarla totalmente, getto del massimo, spillo e vite miscela..

Lascia perdere, se proprio vuoi un bel rumore comprati un filtro a cono e fallo carburare da un meccanico...
 
9843471
9843471 Inviato: 11 Mag 2010 20:26
 

grazie..mi hai salvato da una grossa cavolata..comunque che filtro a cono mi consigli?perche ne ho avuto uno che dopo un mese si e scarburato..me ne serve uno che nn esca di fuori..
 
9843487
9843487 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

leonhardo22 ha scritto:
grazie..mi hai salvato da una grossa cavolata..comunque che filtro a cono mi consigli?perche ne ho avuto uno che dopo un mese si e scarburato..me ne serve uno che nn esca di fuori..

mi riferisco al motorino..
 
9843510
9843510 Inviato: 11 Mag 2010 20:29
 

E' ovvio che dopo un pò si scarbura dato che i filtri a cono hanno una carburazione delicata che va controlla spesso. Secondo me puoi mettere un malossi e5 con relativa cuffia icon_wink.gif Ma il tuo scooter è originale?
 
9843533
9843533 Inviato: 11 Mag 2010 20:31
 

viktorider92 ha scritto:
E' ovvio che dopo un pò si scarbura dato che i filtri a cono hanno una carburazione delicata che va controlla spesso. Secondo me puoi mettere un malossi e5 con relativa cuffia icon_wink.gif Ma il tuo scooter è originale?


Quoto per l'E5 con la cuffia... Anche se alla fine con il cono quando cambia il tempo devi ricarburare..
 
9843547
9843547 Inviato: 11 Mag 2010 20:33
 

va be nn si puo avere tutto dalla vita..come ad esempio ad un mio amico nn gli si e mai scarburato...che culo penso...
 
9843568
9843568 Inviato: 11 Mag 2010 20:36
 

Dipende dal tipo di elaborazione e comunque nel passaggio dall'inverno all'estate per forza si scarbura. Comunque che elaborazione ha il tuo scooter? Il linguaggio sms è vietato!
 
9843590
9843590 Inviato: 11 Mag 2010 20:38
 

il mio scooter nn e originale ho un carbu 17ed e 70cc..ho paura che pero quel filtro mi esce di fuori...
 
9843606
9843606 Inviato: 11 Mag 2010 20:39
 

non ti serve il cono, filtro originale e via! non è il rumore che fa il motorino, impara! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9843617
9843617 Inviato: 11 Mag 2010 20:40
 

ah ok, allora ci può stare, volendo puoi lasciare l'airbox originale e mettere una redsponge icon_wink.gif E cambia anche marmitta. Comunque ultima volta che ripeto che il linguaggio sms è vietato, alla prossima chiudo!
 
9843646
9843646 Inviato: 11 Mag 2010 20:44
 

scusami ma e una brutta abitudine che ho preso...ma perche è vietato?poi un'altra cosa
se metto questo filtro a cono,c'è pericolo che mi esce fuori?mi spieghi come carburare?
 
9843654
9843654 Inviato: 11 Mag 2010 20:46
 

E' vietato dal regolamento. Comunque non capisco in che senso "esce fuori". Per fare una buona carburazione bisogna cambiare il getto del massimo e la vite di regolazione dell'aria, andando ad orecchio e tramite il colore della candela icon_wink.gif
 
9843693
9843693 Inviato: 11 Mag 2010 20:49
 

come non detto faccio fare al meccanico per la seconda volta spero non si secchi..esce fuori intendo che sono costretto a bucare l'airbox..me ne faccio dare uno economico da un mio compagno...gli e costato 2 euro anche se non sembra granche..
 
9843957
9843957 Inviato: 11 Mag 2010 21:18
 

Ma se vuoi mettere il filtro a cono l'airbox lo devi completamente togliere! Devi attaccare il filtro a cono direttamente all'imbocco del carburatore, e dopo fare la carburazione icon_wink.gif
 
9843968
9843968 Inviato: 11 Mag 2010 21:19
 

lo so..ma il problema è che il filtro che avevo prima mi ha costretto a fare un buco..
 
9844000
9844000 Inviato: 11 Mag 2010 21:22
 

Io non so che filtro avessi prima (se lo dici forse è meglio) e comunque se avevi un cono e lo metti direttamente attaccato al carburatore non c'è nessun buco da fare, semmai si filetto il collettorino icon_wink.gif
 
9844008
9844008 Inviato: 11 Mag 2010 21:23
 

mentre con questt' ultimo non c'e ne bisogno
 
9844036
9844036 Inviato: 11 Mag 2010 21:27
 

mi riferisco alla carrozzeria del motorino! icon_smile.gif il prima avevo un heihin malossi lo trovi al fondo della prima pagina delmsito malossi
 
9844061
9844061 Inviato: 11 Mag 2010 21:29
 

aaaaa ok, allora non so se la devi bucare o no. Comunque se vuoi un consiglio lascia stare il filtro a cono e metti una redsponge, e al massimo fai dei fori all'airbox originale icon_wink.gif
 
9844119
9844119 Inviato: 11 Mag 2010 21:35
 

finalmente la risposta che vuolevo!!!!la red sponge gia c'e l'ho... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi dici il diametro dei fori?dove posso farli?e dovro ricarburare?se puoi dimmi che punta di tra icon_asd.gif pano devo usare...
 
9844133
9844133 Inviato: 11 Mag 2010 21:37
 

Ovviamente devi ricarburare dopo dato che entra più aria. Comunque i fori li devi fare dove secondo te l'aria entrerebbe più facilmente, quindi io non posso dirtelo icon_wink.gif
 
9844185
9844185 Inviato: 11 Mag 2010 21:43
 

il diametro lo sai?
 
9844205
9844205 Inviato: 11 Mag 2010 21:44
 

Si, più o meno devi fare dei fori (un paio penso che possano andare bene) con delle punte da 6 del trapano. Poi comunque elennca bene tutta l'elaborazione del tuo scooter 0509_up.gif
 
9844303
9844303 Inviato: 11 Mag 2010 21:56
 

grazie mille...scusa se rompo da un po comunque grazie ancora!! 0509_up.gif allora ecco tutte l elaborazioni:cilindro top 48,pistone,testata,red sponge,malossi fly clutch con mollettine bianche,campana malossi,molla di contrasto bianca malossi e leo vince sp3!ha uno spunto spaventoso e se lo prova uno che pesa meno di me tocca i 110 senza paravento!
 
9844322
9844322 Inviato: 11 Mag 2010 21:57
 

ah ok, comunque per la modifica alla cassa filtro dovrebbe esserci tutto, però ti prego cambia quella marmitta e metti una shot! Fidati che dopo lo scooter si che andrà veramente forte!
 
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