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Kawasaki gpz550 singhiozza / strattona dopo i 5000 giri
9825687
9825687 Inviato: 8 Mag 2010 21:04
Oggetto: Kawasaki gpz550 singhiozza / strattona dopo i 5000 giri
 

Salve a tutti gli amici del forum!
Vi dico il mio problema: ho una bellissima gpz550 seconda serie (unitrack per intenderci) del 1982 .. La moto é stata ferma un paio di anni, poi é stata 'riattivata' con un collaudo generale. A ritmi da statale era tutto ok, ma provandola in autostrada dopo i 5000 giri il mitico quadri comincia a strattonare e perdere giri, tanto che non si riesce a tirarlo oltre i 6000... Ho notato che se tiro l'aria quando il motore strattona, subito riprende giri e sale fino a 6500 quasi regolare.. Però anche con l'aria tirata non va più in alto di 6500, poi comincia di nuovo a perdere giri... Ho provato a svuotare i carburatori e non ho visto sporcizia nella benzina.. Ora pensavo di svuotare e ripulire vaschette e condotti..
Secondo voi sono sulla strada giusta o il problema potrebbbe essere più serio???
 
9825866
9825866 Inviato: 8 Mag 2010 21:47
 

Hai controllato il filtro dell'aria e la bocca di ingresso al box aria, che non ci sia nulla che ostruisca il passaggio d'aria?
 
9826729
9826729 Inviato: 9 Mag 2010 8:39
 

il filtro dell'aria l'ho appena sostituito...
 
9826769
9826769 Inviato: 9 Mag 2010 9:09
 

un'altra Cosa.. ho già fatto circa 400 km (e due pieni con additivo), pensando di 'smaltire' le impurità della sosta .. ma niente, sempre stesso problema sopra i 5000..
Ho letto su questo forum di un compagno Kawa che aveva un problema simile, e pare lo abbia risolto pulendo i contatti della centralina..
 
9827223
9827223 Inviato: 9 Mag 2010 12:01
 

Altre cose che potrebbero essere sono:
Filtro del rubinetto della benzina un po' intasato
Buchino di sfiato del serbatoio otturato
Qualche perdita sui tubi che portano l'aria
Carburatori sporchi

Boh se mi viene in mente altro lo scrivo dopo...
 
9887448
9887448 Inviato: 19 Mag 2010 10:59
 

membrane carburatori lesionate.

la mia faceva così
 
9887642
9887642 Inviato: 19 Mag 2010 11:44
 

Cuccoillegal ha scritto:
membrane carburatori lesionate.

la mia faceva così



concordo al 80% delle probabilità è come dice Cuccoillegal per il restante 20% potrebbe essere:


5% candele con gradazione termica totalmente sbagliata

15% carburazione fatta malissimo a fronte anche del nuovo filtro aria (visto che dici che con l'arricchitore tirato va un po meglio)
 
9896472
9896472 Inviato: 20 Mag 2010 17:03
 

fatto controllare tutti i carburatori, la carburazione a detta del meccanico è perfetta (e in effetti fino a 5000 il motore va come velluto), ma il problema ai giri alti purtroppo rimane icon_sad.gif .
ho riportato la moto, gli ho detto di provare a controllare i contatti della centralina.
forse devo cambiare meccanico.
 
9900476
9900476 Inviato: 21 Mag 2010 10:49
 

z70 ha scritto:

forse devo cambiare meccanico.


questa potrebbe essere una soluzione!!!!

un consiglio??? cerca un meccanico di moto con più di 55 anni, vedrai che anche se non è al passo coi tempi per centraline e cose del genre su una come la tua ci capisce 0509_up.gif

ma le membrane dei carburatori le hai fatte controllare????
 
9903231
9903231 Inviato: 21 Mag 2010 18:41
 

scusate ma se fossero le membrane non dovrebbe dare problemi anch?
 
9903241
9903241 Inviato: 21 Mag 2010 18:43
 

anche sopra i 5000 giri?
 
9903248
9903248 Inviato: 21 Mag 2010 18:44
 

Intendevo sotto i 5000....
 
9957064
9957064 Inviato: 31 Mag 2010 17:48
 

strappa ai bassi: allineamento farfalle carburatori. getti del minimo ostruiti

agli alti: membrane lesionate o indurite
 
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