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Devo stravolgere un aprilia rs 125 1991...
9822633
9822633 Inviato: 8 Mag 2010 2:51
Oggetto: Devo stravolgere un aprilia rs 125 1991...
 



Salve ragazzi spero di trovare qualcuno che riuscirà ad aprirmi gli occhi su questo modello di rs 125..

in pratica dovrebbe essere un 1991 quello con il monobraccio... mi sto sbagliando?

ecco voglio qualche notizia:

su questo telaio posso montare un forcellone bi-braccio di un modello successivo o 250 ?

posso intercambiare un telaio più recente ?

il motore è il solito rotax quindi ogni ricambio va bene ?


credo sia tutto.. ovviamente se avete ricambi fate le vostre proposte
 
9822908
9822908 Inviato: 8 Mag 2010 10:00
 

icon_arrow.gif a patto di cambiare anche i cerchi, ammortizzatore, leveraggi... non dovresti avere problemi a sostituire il monobraccio, ma non posso darti la certezza al 100%
icon_arrow.gif se cambi il telaio non è piu un AF1 (non si chiama rs infatti quella moto icon_wink.gif )
icon_arrow.gif monta il rotax, ma ce ne sono tanti tipi...sicuramente monta il rotax 123 se è del '91 ma controlla non abbia il rotax 127 (che è veramente vecchissimo). I ricambi non sono intercambiabili fra rotax diversi (tranne poche cose)
 
9823041
9823041 Inviato: 8 Mag 2010 10:49
 

esatto la moto è un af1..io non sono sicuro ma secondo me se non cambi telaio non si puo mettere il forcellone dell'rs sul telaio dell'af1 e x i ricambi rotax se hai il 123 puoi usare solo pezzi di altri rotax 123...io l'unica cosa che ho da vendere x 123 è un motorino d'avviamento
 
9823299
9823299 Inviato: 8 Mag 2010 12:05
 

capito.. volendo mantenere il telaio e il forcellone. ci sono problemi ? cioè mi spiego meglio questo monobraccio come resiste alle torsioni? la ciclistica è decente?

perche io vorrei salire delle forcelle di un r6 che ho in officina e adattare un buon mono..

il motore cosa ha di diverso dal serie dopo ? cambia tutto o solo il gruppo termico e testata o scatola cambio..

mi sapete dire i canali delle ruote ante e poste
 
9823374
9823374 Inviato: 8 Mag 2010 12:23
 

DrakonKittato ha scritto:
capito.. volendo mantenere il telaio e il forcellone. ci sono problemi ? cioè mi spiego meglio questo monobraccio come resiste alle torsioni? la ciclistica è decente?

perche io vorrei salire delle forcelle di un r6 che ho in officina e adattare un buon mono..

il motore cosa ha di diverso dal serie dopo ? cambia tutto o solo il gruppo termico e testata o scatola cambio..

mi sapete dire i canali delle ruote ante e poste


Il motore cambia interamente, è un altro blocco totalmente diverso, il forcellone resiste benissimo dato che era una moto omologata per l'uso stradale, non vedo quali benefici potresti trarre nel montare l'avantreno di un r6 su un 125, piuttosto lavora sulle forcelle originali e se non ti bastano fai installare la doppia idraulica.
 
9823457
9823457 Inviato: 8 Mag 2010 12:39
 

ho un avantreno completo.. so che appesantisco ma volevo creare una special montando qualche prodotto particolare per un evento.

se potete rispondere alle mie domande cosi mi rendo conto da solo
 
9823517
9823517 Inviato: 8 Mag 2010 12:53
 

forcelle e ammortizzatore lavorano insieme, se monti un avantreno completo di un r6 (molto raffinato) e poi dietro metti un ammo qualunque... icon_rolleyes.gif
il monobraccio non ha particolari problemi, molte moto lo adottano, però sinceramente non saprei indicarti pregi e difetti
 
9824247
9824247 Inviato: 8 Mag 2010 14:54
 

secondo me dovresti lavorare sulle sue forcelle o magari puoi mettere quelle di modelli più recenti e se vuoi fare qualcosa di speciale le fai anodizzare....il monobraccio dovrebbe andar bene perchè alla fine non ci sono mai stati problemi con le af1 e il blocco motore se ha il 123 è completamente diverso da un 122 ad esempio
 
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