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Inviato: 2 Mag 2010 21:13 Oggetto: kehin pwk 28 o dell'orto vhst da 28?
ragazzi, su una aprilia mx 125 è meglio un pwk o un vhst dell'orto????
grazie!
a112abarth
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Inviato: 2 Mag 2010 21:38
Il PWK è senza miscelatore non so VHST se lo ha o no e la qualità dei Keihin non puoi paragonarla con i Dellorto, vai di PWK!
Wolfi
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Inviato: 3 Mag 2010 7:42
kehin tutta la vita
qualita molto superiore a dell'orto
pecca che i getti costano un pò di più
però una volta carburato per bene è difficile che si vada a cambiare ancora i getti
perchè la carburazione rimane molto stabile
topo
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Inviato: 3 Mag 2010 8:36 Oggetto: Re: kehin pwk 28 o dell'orto vhst da 28?
a112abarth ha scritto:
ragazzi, su una aprilia mx 125 è meglio un pwk o un vhst dell'orto????
grazie!
Carburatore sportivo VS carburatore da turismo, 15 carburazioni all'anno VS 2-3 carburazioni all'anno, prestazioni (Se si sa mettere a punto un keihin, altrimenti adrà ancora meno del dell'orto) VS comodità, devi scegliere tu, personalmente su un mx 125 monterei un Phbh 28 mm o in alternativa un Vhsb da 34mm, il vhst lo lascerei proprio perdere, come del resto lascerei perdere un keihin da 28.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 3 Mag 2010 13:21
che roba inutile un keihin da 28 o metti il 36 o lasci l'originale....
drcrysto
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Inviato: 3 Mag 2010 13:27
ragazzi non sapevo!!!
grazie tutti!!!!!
ma uno con miscelatore, il migliore qual'è??
ma il phbh non è quello di serie
drcrysto, qual'è quello originale??
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 13:29
a112abarth ha scritto:
ragazzi non sapevo!!!
grazie tutti!!!!!
ma uno con miscelatore, il migliore qual'è??
ma il phbh non è quello di serie
drcrysto, qual'è quello originale??
Mi sembra che ci sia il Dell'Orto 34 con attacco miscelatore.
Rbx
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Inviato: 3 Mag 2010 13:44
Rbx ha scritto:
Mi sembra che ci sia il Dell'Orto 34 con attacco miscelatore.
guarda anche io lo farei
mio padre fa: mettici tutto quello che vuoi tranne il filtro a cono e carburatore sempre un 28, modifica anche quello ma che ci sia scritto 28 sopra
un mikuni?
a quanto potrei portarli?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 13:47
a112abarth ha scritto:
guarda anche io lo farei
mio padre fa: mettici tutto quello che vuoi tranne il filtro a cono e carburatore sempre un 28, modifica anche quello ma che ci sia scritto 28 sopra
un mikuni?
a quanto potrei portarli?
Se devi usare un 28 tieniti il phbh e bom, è il miglior compromesso, lavora su altro che ottieni sicuramente più risultati.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 3 Mag 2010 13:55
Lucas ha scritto:
Se devi usare un 28 tieniti il phbh e bom, è il miglior compromesso, lavora su altro che ottieni sicuramente più risultati.
ok, ma non è meglio un valvola piatta?
un 28 phbh cos'è da turismo ?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 13:55
Lucas ha scritto:
Se devi usare un 28 tieniti il phbh e bom, è il miglior compromesso, lavora su altro che ottieni sicuramente più risultati.
Ha ragione Lucas, che senso ha cambiare un 28 per un 28?
Ci sono altre modifiche che a parità di prezzo rendono di più.
Rbx
Derapata
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Inviato: 3 Mag 2010 14:05
a112abarth ha scritto:
ok, ma non è meglio un valvola piatta?
un 28 phbh cos'è da turismo ?
perche' ci deve essere scritto 28? guarda che per esempio il tmx 38 che ho a casa mica ce lo ha scritto 38 e poi nel libretto di circolazione il diametro non c'e scritto
diglielo a tuo padre
drcrysto
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Inviato: 3 Mag 2010 14:06
a112abarth ha scritto:
ok, ma non è meglio un valvola piatta?
un 28 phbh cos'è da turismo ?
La valvola piatta non è necessariamente meglio, anzi, tieni il phbh 28, è comodo e ben carburabile, lavora su altro come già detto.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 3 Mag 2010 14:08
Rbx ha scritto:
Ha ragione Lucas, che senso ha cambiare un 28 per un 28?
Ci sono altre modifiche che a parità di prezzo rendono di più.
perchè il valvola piatta rende di più di uno classico, anche perchè il 28 dell'mx originale non è lavorabile
se drcrysto si scomoda a dirmi cosa monta di originale come sigla
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:09
occhio ai keihin PWK28, spesso ti vendono dei modelli tarocco.... se posti una foto o riporti il codice scritto sul bordo del carburatore ti si può dire se è un vero keihin o no
la valvola piatta tende a migliorare gli alti regimi grazie ad un corpo del carburatore più corto, il PWK ha una valvola a D che unisce i benefici della valvola piatta con quelli della valvola cilindrica (linearità a gas parzializzato)
perchè vuo irestare per forza su un 28? mi sembra comuqnue senza senso, non sentirai praticamente niente, se proprio vuoi tenere un 28 lascia l'originale e prenditi qualcos'altro
Ultima modifica di Ld90 il 3 Mag 2010 14:22, modificato 1 volta in totale
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 14:12
Lucas ha scritto:
La valvola piatta non è necessariamente meglio, anzi, tieni il phbh 28, è comodo e ben carburabile, lavora su altro come già detto.
ma prenderne un'altro tipo che si può lavorare?
perchè non un mikuni?
ovvio che li prendo usati
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:14
ma lasciare sta maledetta mx originale ? e' 1 consiglio che ti do da possessore di mx
drcrysto
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Inviato: 3 Mag 2010 14:16
ld90 ha scritto:
occhio ai keihin PWK28, spesso ti vendono dei modelli tarocco.... se posti una foto o riporti il codice scritto sul bordo del carburatore ti si può dire se è un vero keihin o no
la valvola piatta tende a migliorare gli alti regimi grazie ad un cortp odel carburatore più corto, il PWK ha una valvola a D che unisce i benefici della valvola piatta con quelli della valvola cilindrica (linearità a gas parzializzato)
perchè vuo irestare per forza su un 28? mi sembra comuqnue senza senso, non sentirai praticamente niente, se proprio vuoi tenere un 28 lascia l'originale e prenditi qualcos'altro
grazie dei consigli, non sapevo quasi nulla di quello che hai detto
il 28 perchè mio padre mi fa modificare tutto tranne il carburatore mi ha detto basta che ci sia scritto 28
ecco il link: Link a pagina di Subito.it
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:17
drcrysto ha scritto:
ma lasciare sta maledetta mx originale ? e' 1 consiglio che ti do da possessore di mx
e ma che gusto c'è?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:21
drcrysto ha scritto:
perche' ci deve essere scritto 28? guarda che per esempio il tmx 38 che ho a casa mica ce lo ha scritto 38 e poi nel libretto di circolazione il diametro non c'e scritto
diglielo a tuo padre
davvero??? ti faccio un monumentoooooooooooooooooooo
è che su mio phbh c'è scritto esotto la sella c'è un foglietto attaccato con su scritto phbh 16
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:26
quell odella foto non è un PWK...è, come ti dicevo, una serie "tarocca" fatta nella fabbrica americana OKO... un pò come i mikuni TM....ne risulta un carburatore che ha il nome keihin (o mikuni nel caso del TM) ma che non è stato fatto in giappone....quindi no nrispetta gli elevati standard di precisione ecura dei dettagli che caratterizzano gli altri modelli
in effetti pensandoci su, mi pare proprio che la keihin non faccia il 28 nella serie PWK, per questo la OKO fa queste "repliche"
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 14:29
ld90 ha scritto:
quell odella foto non è un PWK...è, come ti dicevo, una serie "tarocca" fatta nella fabbrica americana OKO... un pò come i mikuni TM....ne risulta un carburatore che ha il nome keihin (o mikuni nel caso del TM) ma che non è stato fatto in giappone....quindi no nrispetta gli elevati standard di precisione ecura dei dettagli che caratterizzano gli altri modelli
capito
oppure un Koso sempre da 28
che dici?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:36
a112abarth ha scritto:
capito
oppure un Koso sempre da 28
che dici?
Lascia il 28 phbh, non tirarti le rogne da solo dai !
Lucas
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Inviato: 3 Mag 2010 14:36
a112abarth ha scritto:
capito
oppure un Koso sempre da 28
che dici?
il koso fa proprio schifo, è leggermente decente solo tutto aperto, non rende bene parzializzato e comuqnue impazzisci per carburarlo, inoltre è fatto malissimo internamente, anche come qualità del metallo è proprio scadente
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 14:37
ld90 ha scritto:
il koso fa proprio schifo, è leggermente decente solo tutto aperto, non rende bene parzializzato e comuqnue impazzisci per carburarlo, inoltre è fatto malissimo internamente, anche come qualità del metallo è proprio scadente
e un carburatore che si può lavorare ma con il miscelatore quale sarebbe?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:39
a112abarth ha scritto:
e un carburatore che si può lavorare ma con il miscelatore quale sarebbe?
Con il miscelatore ci sono i dell'orto phbh e vhst, se lo vuoi maggiorato c'è il vhsb 34.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 3 Mag 2010 14:39
Lucas ha scritto:
Lascia il 28 phbh, non tirarti le rogne da solo dai !
e ma che sia almeno lavorabile!
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:41
Lucas ha scritto:
Con il miscelatore ci sono i dell'orto phbh e vhst, se lo vuoi maggiorato c'è il vhsb 34.
ma il vhst è predisposto per il miscelatore?
è lavorabile il phbh?
non rende di più il vhst?
a112abarth
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Inviato: 3 Mag 2010 14:42
a112abarth ha scritto:
e ma che sia almeno lavorabile!
Beh le lavorazioni puoi farle su tutti, sul phbh puoi centrare il venturi, ricavare un cornetto dal pieno per sostituire quello di plastica, poi puoi rivedere i condotti etc etc
Se lo porti a Joe Romano te lo fa rendere più di un 38 Tmx al flussometro però spendi 600 euro, con gli stessi soldi compri materiale che ti fa andare molto di più, tipo la centralina, senza la quale qualsiasi lavorazione è praticamente inutile.
Lucas
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Inviato: 3 Mag 2010 14:42
a112abarth ha scritto:
ma il vhst è predisposto per il miscelatore?
è lavorabile il phbh?
non rende di più il vhst?
-Si
-Si, come qualsiasi carburatore
-No, il fatto che abbia la valvola piatta non si traduce in maggior rendimento
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