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ennesimo difetto dell'husqvarna....tubo freno tranciato
7267559
7267559 Inviato: 28 Mar 2009 16:39
Oggetto: ennesimo difetto dell'husqvarna....tubo freno tranciato
 

oggi avevo deciso di farla ripartire.... da quando l'0ho iniziata a smontare non è mai ripartita....

dopo un pò si accende e allra esco e inizio a girare intorno a quartiere....dopo una 1oina di minuti sento che il freno inizia a frenare di meno e subito dopo la leva scorre a vuoto e la moto non accenna a fermarsi (senzazione orribile) freno di freno motore e freno posteriore e scendo dalla moto....come scendo mi salta subito all'occhio che il tubo del freno mi si è spezzato di nbetto alla parte metallica dell'attacco sulla pinza....

immagini visibili ai soli utenti registrati


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questo tubo freno io l'ho usato pochissimo.... da quando ho montato la pompa 16x18 ho sempre tenuto il tubo freno che mi era stato dato da HTM racing, e poi, dop oaver smontato tutti i pezzi ho rimesso tutto l'impianto originale all'husqvarna e il tubo freno di HTM l'ho messo all'honda...

quindi oggi ho perso tutto il pomeriggio a ricambiare tubo freno in modo da poter riusare l'husqvarna.....

immaginate se una cosa del genere fosse successa all'improvviso ad un andatura più sostenuta.... io dico che è scandaloso.... anche perchè non era per niente sotto sforzo e il giro che faceva era lo stesso da originale....
 
7267817
7267817 Inviato: 28 Mar 2009 17:23
 

miiiiiiiiiiiinchia...menjo male andavi piano se no erano ca22i...ce mi immagino se uno stava solo a 80 all'ora cosa poteva succedere... 0509_down.gif ...ma non è che gli hai lasciati da qualche parte e hanno avuto qualche punto di fragilità maggiore dovuto a non so,la butto là,ruggine o balle varie???
 
7267841
7267841 Inviato: 28 Mar 2009 17:25
 

Curiosità un po' OT icon_redface.gif Ma quei tubi sono in treccia ?
 
7267872
7267872 Inviato: 28 Mar 2009 17:30
 

FreestyleZone ha scritto:
Curiosità un po' OT icon_redface.gif Ma quei tubi sono in treccia ?
si, quelli normali sono neri in gomma icon_wink.gif

mi dispiace Luigi..per fortuna niente conseguenze icon_wink.gif .... comunque icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7268098
7268098 Inviato: 28 Mar 2009 18:01
 

Valerio91 ha scritto:
si, quelli normali sono neri in gomma icon_wink.gif

mi dispiace Luigi..per fortuna niente conseguenze icon_wink.gif .... comunque icon_eek.gif icon_eek.gif


per fortuna si.... mi era venuto in mente di dargli una stiracchiata dato che abituato all'honda mi sembrava ferma però poi ho pensato che dopo così tanto tempo che non l'ho usata sia la moto non era pronta e neanch'io ero più abituato a lei.... sono stato fortunato che è successo mentre andavo massimo a 40 all'ora e la strada era larga e semideserta quindi ho avuto tempo e spazio per fermarmi senza conseguenze....


io il tubo l'ho tenuto appeso in cantina, quindi lontano dalla polvere e il punto di appoggio era il centro del tubo quindi le due estremità erano entrambe penzolanti....

si, come ha detto valerio il tubo è in treccia (tra l'altro come si vede dalla foto anche queslla sembra che si sia spezzata perchè un pezzo sta dentro al pezzettino che andava sulla pinza...

ruggine la escludo, sia perchè mi sembra alluminio il materiale e sia perchè non ce n'è traccia neanche all'interno....



non so che dirvi.... spero che sia solo la mia ad essere uscita difettosa (ormai ho avuto tutti i difetti immaginabili) spero davvero che una cosa del genere non succeda mai a nessun altro di voi...

intanto lunedì vado in conce e questa volta la garanzia mi deve ridare un tubo in treccia nuovo perchè sennò mi incazzo seriamente icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7268119
7268119 Inviato: 28 Mar 2009 18:03
 

per curiosità,ma la hai rimessa originale ripo oppure originale depo?
 
7268153
7268153 Inviato: 28 Mar 2009 18:09
 

quando la gente lavora col didietro o i materiali non son di qualità incredibile...
 
7268204
7268204 Inviato: 28 Mar 2009 18:17
 

Valerio91 ha scritto:
per curiosità,ma la hai rimessa originale ripo oppure originale depo?


ha la doma e la testata (oltre al fatto che non ha contralbero e tutto il resto)
volevo riprovarla perchè tra un pò vendo la doma e penso che provarla direttamente da depo sarebbe stato uno shock troppo forte icon_asd.gif

comunque le impressioni che ho avuto dopo un pò che ho guidato solo l'honda sono state in ordine:

-ma quanto cavolo è ferma icon_asd.gif
-ah già, con questa in seconda se non accellero non cammina icon_asd.gif (abituato all'honda che i nseconda vado a fil odi gas per evitare cappottamenti icon_mrgreen.gif )
-è pesantissima (già, risulta più pesante di un cross 250 del 1996 eusa_wall.gif )
-è troppo bassa
-è difficilissimo piegare (faccio notare che l'honda ha le ruote da cross, ma nonostante questo mi sembra che scende in piega meglio e tiene meglio dell'husky icon_asd.gif )
-ma è proprio ferma icon_asd.gif

.... e poi ha smesso di frenare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7268212
7268212 Inviato: 28 Mar 2009 18:19
 

Keko ha scritto:
quando la gente lavora col didietro o i materiali non son di qualità incredibile...


con tutti i problemi che ho avuto posso dire sinceramente che l'husqvarna usa dei materiali peggiori delle minimoto cinesi....
 
7268251
7268251 Inviato: 28 Mar 2009 18:25
 

morale della favola:
ho fatto l'affare del secolo a comprare una aprilia del 2006 a 2150 euro compreso trapasso e 4 litri di olio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7268266
7268266 Inviato: 28 Mar 2009 18:28
 

ld90 ha scritto:


con tutti i problemi che ho avuto posso dire sinceramente che l'husqvarna usa dei materiali peggiori delle minimoto cinesi....
guarda...ti capisco benissimo, io sarei 20 volte piu incazzato di te, ma tutti sti problemi con la moto li stai avendo solo te, o sbaglio?? come hai detto te prima sarà stata difettosa la tua...non so...

p.s. ma la vendi l' husky?
 
7268277
7268277 Inviato: 28 Mar 2009 18:30
 

certo che legger ste cose dopo aver ordinato la moto non è il massimo eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
 
7268286
7268286 Inviato: 28 Mar 2009 18:31
 

Husqmirta93 ha scritto:
certo che legger ste cose dopo aver ordinato la moto non è il massimo eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io a parte una grippata,rottura del tps, 2 cruscottini bruciati, un paraolio rotto, e sulla vecchia husky fusibili che bruciavano e serbatoio bucato da nuova, non ho avuto altri problemi (sgrat sgrat) icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Valerio91 il 28 Mar 2009 18:32, modificato 1 volta in totale
 
7268293
7268293 Inviato: 28 Mar 2009 18:32
 

Valerio91 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io a parte una grippata,rottura del tps, 2 cruscottini bruciati, un paraolio rotto, e sulla vecchia husky fusibili che bruciavano , non ho avuto altri problemi (sgrat sgrat) icon_asd.gif icon_asd.gif

m*****a...te booooo speriamo mi vada bene icon_confused.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif tie.gif icon_biggrin.gif
 
7268390
7268390 Inviato: 28 Mar 2009 18:50
 

Valerio91 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io a parte una grippata,rottura del tps, 2 cruscottini bruciati, un paraolio rotto, e sulla vecchia husky fusibili che bruciavano e serbatoio bucato da nuova, non ho avuto altri problemi (sgrat sgrat) icon_asd.gif icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




comunque penso che chiunque cerca di risparmiare sui materiali... oppure si fanno pagare!! cavolo, l'husqvarna costa 4500 euro, non 8000!! certo, se questi problemi li trovi su una racing ok...ma su una moto di media qualità potrei anche tollerarli! Certo, il problema al freno è brutto..ma sicuro che tu non hai fatto proprio nulla per farlo accadere?? che so, magari tenere il metallo a temperature diverse, fargli prendere sbalzi di temperatura....

poi può capitare...se l'hai usato poco magari è un pezzo solamente che è difettato... certo, sono stato io il primo a dire che i materiali son scadenti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...
 
7268461
7268461 Inviato: 28 Mar 2009 18:59
 

valerio pure tu non scherzi a problemi eh?! icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco l'elenco totale dei miei problemi e difetti:

-è caduta dal cavalletto dopo essere stata appena sfiorata da un mio amico (i lcavalletto fa schifo, la moto rimane verticale)
-mi porto sempre dietro i fusibili perchè saltano spessissimo e senza apparente motivo
-i fili del regolatore di tensioni mi si sono spezzati 3 volte (dopo la terza ho fatto fare una staffa in alluminio e ho spostato il regolatore icon_rolleyes.gif )
-il filo dell'accelleratore un paio di volte mi è rimasto tirato quasi a manetta perchè da originale era tagliato troppo su misura quindi si incastrava
-la batteria si scarica subito e dopo non fa andare le luci quando accelleri
-le viti per svitare il codino stanno in un posto tremendo
-una volta smontate le plastiche per far ricombaciare il foro delle plastiche con la filettatura ho dovuto allargare i buchi, e comunque anche ora devo tirare la plastica...
-il serbatoio pende da un lato e non si riesce a mettere dritto in nessun modo
-la staffa della freccia sinistra girando lo sterzo verso sinistra mi ha graffiato la plastica copriserbatoio rossa
-prima dell'estate la ruota anteriore si stava aprendo spaccandosi esattamente al centro.... la crepa era profonda fino alla tela (che si vedeva se con le dita premevi la gomma per far aprire la crepa)
-l'interno dei carter mi sembra un campo di battaglia
-ed ora mi si è spaccato il tubo del freno

è più lunga questa lista che quella dell'elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7268486
7268486 Inviato: 28 Mar 2009 19:01
 

ld90 ha scritto:
valerio pure tu non scherzi a problemi eh?! icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco l'elenco totale dei miei problemi e difetti:

-è caduta dal cavalletto dopo essere stata appena sfiorata da un mio amico (i lcavalletto fa schifo, la moto rimane verticale)
-mi porto sempre dietro i fusibili perchè saltano spessissimo e senza apparente motivo
-i fili del regolatore di tensioni mi si sono spezzati 3 volte (dopo la terza ho fatto fare una staffa in alluminio e ho spostato il regolatore icon_rolleyes.gif )
-il filo dell'accelleratore un paio di volte mi è rimasto tirato quasi a manetta perchè da originale era tagliato troppo su misura quindi si incastrava
-la batteria si scarica subito e dopo non fa andare le luci quando accelleri
-le viti per svitare il codino stanno in un posto tremendo
-una volta smontate le plastiche per far ricombaciare il foro delle plastiche con la filettatura ho dovuto allargare i buchi, e comunque anche ora devo tirare la plastica...
-il serbatoio pende da un lato e non si riesce a mettere dritto in nessun modo
-la staffa della freccia sinistra girando lo sterzo verso sinistra mi ha graffiato la plastica copriserbatoio rossa
-prima dell'estate la ruota anteriore si stava aprendo spaccandosi esattamente al centro.... la crepa era profonda fino alla tela (che si vedeva se con le dita premevi la gomma per far aprire la crepa)
-l'interno dei carter mi sembra un campo di battaglia
-ed ora mi si è spaccato il tubo del freno

è più lunga questa lista che quella dell'elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif


le pedaline del passeggero quasi impossibili da montare?? non si trovavano più i buchi da me...!
 
7268506
7268506 Inviato: 28 Mar 2009 19:05
 

Keko ha scritto:

comunque penso che chiunque cerca di risparmiare sui materiali... oppure si fanno pagare!! cavolo, l'husqvarna costa 4500 euro, non 8000!! certo, se questi problemi li trovi su una racing ok...ma su una moto di media qualità potrei anche tollerarli! Certo, il problema al freno è brutto..ma sicuro che tu non hai fatto proprio nulla per farlo accadere?? che so, magari tenere il metallo a temperature diverse, fargli prendere sbalzi di temperatura....

poi può capitare...se l'hai usato poco magari è un pezzo solamente che è difettato... certo, sono stato io il primo a dire che i materiali son scadenti, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...


ti rispondo in ordine....

lo sbalzo di prezzo delle racing rispetto all'husqvarna è quantificabile già mettendo a confronto il costo di forcelle, monoammortizzatori, forcelloni in alluminio, pinza e pompa freno migliori e carburatori migliori.... il resto (motore compreso) dovrebbe costare uguale...
ma comunque m ista bene che risparmia su certe cose ma io mi potevo fare molto male almeno in 2 occasioni (i freni oggi e la ruota anteriore st'estate)...quindi qui si inizia a giocare con la vita delle persone icon_neutral.gif


non ho fatto di tutta l'erba un fascio...io ho parlato della mia esperienza....
mio cugino ce l'ha sotto casa la minimoto cinese...pagata 80€...e tutta quella lista di problemi che ho scritto sopra non ce li ha.... quindi per la mia esperienza la minimoto cinese di mio cugino è fatta meglio della mia husqvarna icon_wink.gif
 
7268512
7268512 Inviato: 28 Mar 2009 19:05
 

Keko ha scritto:



su msn io e Keko ha scritto:

Valerio scrive:
io ci andrei davvero a Lourdes icon_asd.gif
Wizard scrive:
basta che non vai in hsq, altrimenti a 10 km da novara hai già grippato! icon_asd.gif
Valerio scrive:
AHAHAHAHHAHAH QUOTO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

ld90 ha scritto:
valerio pure tu non scherzi a problemi eh?! icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco l'elenco totale dei miei problemi e difetti:

-è caduta dal cavalletto dopo essere stata appena sfiorata da un mio amico (i lcavalletto fa schifo, la moto rimane verticale)
-mi porto sempre dietro i fusibili perchè saltano spessissimo e senza apparente motivo
-i fili del regolatore di tensioni mi si sono spezzati 3 volte (dopo la terza ho fatto fare una staffa in alluminio e ho spostato il regolatore icon_rolleyes.gif )
-il filo dell'accelleratore un paio di volte mi è rimasto tirato quasi a manetta perchè da originale era tagliato troppo su misura quindi si incastrava
-la batteria si scarica subito e dopo non fa andare le luci quando accelleri
-le viti per svitare il codino stanno in un posto tremendo
-una volta smontate le plastiche per far ricombaciare il foro delle plastiche con la filettatura ho dovuto allargare i buchi, e comunque anche ora devo tirare la plastica...
-il serbatoio pende da un lato e non si riesce a mettere dritto in nessun modo
-la staffa della freccia sinistra girando lo sterzo verso sinistra mi ha graffiato la plastica copriserbatoio rossa
-prima dell'estate la ruota anteriore si stava aprendo spaccandosi esattamente al centro.... la crepa era profonda fino alla tela (che si vedeva se con le dita premevi la gomma per far aprire la crepa)
-l'interno dei carter mi sembra un campo di battaglia
-ed ora mi si è spaccato il tubo del freno

è più lunga questa lista che quella dell'elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif


io aggiungerei che il serbatoio dell'olio schiaccia molto i fili della centralina e altri fili che passano di li icon_rolleyes.gif
e se non si sta molto attenti quando si rimonta il serbatoio dell'olio si schiaccia il tubetto dell'olio...
infatti per pulire il filtro è scomoda...la Dt ha un apertura laterale e si fa in 5 min icon_wink.gif
 
7268519
7268519 Inviato: 28 Mar 2009 19:06
 

Keko ha scritto:


le pedaline del passeggero quasi impossibili da montare?? non si trovavano più i buchi da me...!


è vero....neanche a me... però pensavo che quella era causa mia perchè le ho tenute buttate insieme a marmitta e altri pezzi in uno scatolone.... però se anche a te i buchi non tornano allora era normale icon_asd.gif
 
7268534
7268534 Inviato: 28 Mar 2009 19:09
 

ld90 ha scritto:


è vero....neanche a me... però pensavo che quella era causa mia perchè le ho tenute buttate insieme a marmitta e altri pezzi in uno scatolone.... però se anche a te i buchi non tornano allora era normale icon_asd.gif


c'ho messo un pomeriggio a montarle!! con una mano stringevo i due pezzi di ferro e con l'altra mettevo la vite...ma ho fatto n'a fatica boia!! e poi il muscolo della mano mi faceva male (nessuna allusione alle pippe)... icon_asd.gif
 
7268576
7268576 Inviato: 28 Mar 2009 19:17
 

Keko ha scritto:
ld90 ha scritto:
valerio pure tu non scherzi a problemi eh?! icon_asd.gif icon_asd.gif

ecco l'elenco totale dei miei problemi e difetti:

-è caduta dal cavalletto dopo essere stata appena sfiorata da un mio amico (i lcavalletto fa schifo, la moto rimane verticale)
-mi porto sempre dietro i fusibili perchè saltano spessissimo e senza apparente motivo
-i fili del regolatore di tensioni mi si sono spezzati 3 volte (dopo la terza ho fatto fare una staffa in alluminio e ho spostato il regolatore icon_rolleyes.gif )
-il filo dell'accelleratore un paio di volte mi è rimasto tirato quasi a manetta perchè da originale era tagliato troppo su misura quindi si incastrava
-la batteria si scarica subito e dopo non fa andare le luci quando accelleri
-le viti per svitare il codino stanno in un posto tremendo
-una volta smontate le plastiche per far ricombaciare il foro delle plastiche con la filettatura ho dovuto allargare i buchi, e comunque anche ora devo tirare la plastica...
-il serbatoio pende da un lato e non si riesce a mettere dritto in nessun modo
-la staffa della freccia sinistra girando lo sterzo verso sinistra mi ha graffiato la plastica copriserbatoio rossa
-prima dell'estate la ruota anteriore si stava aprendo spaccandosi esattamente al centro.... la crepa era profonda fino alla tela (che si vedeva se con le dita premevi la gomma per far aprire la crepa)
-l'interno dei carter mi sembra un campo di battaglia
-ed ora mi si è spaccato il tubo del freno

è più lunga questa lista che quella dell'elaborazione icon_asd.gif icon_asd.gif


le pedaline del passeggero quasi impossibili da montare?? non si trovavano più i buchi da me...!


è vero!!allora non sono l'unico a non saper rimontare le pedaline del passeggero... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7268587
7268587 Inviato: 28 Mar 2009 19:18
 

marcoboss46 ha scritto:


è vero!!allora non sono l'unico a non saper rimontare le pedaline del passeggero... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io ne ho tolta e rimessa una subito dopo 5 minuti ed è rientrata senza nessuna difficoltà....
quindi non è che a voi non rientrano più perchè dopo un pò il telaietto si piega rotfl.gif rotfl.gif ?
 
7268591
7268591 Inviato: 28 Mar 2009 19:19
 

eh, si..non so se hanno una molla all'interno (dubito) oppure se si son spungate stando smontate... probabilmente già in partenza erano montate belle forzate... smontandole si sono allargate....e poi si suda a rimontarle! dal 510 non le smonto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7268598
7268598 Inviato: 28 Mar 2009 19:20
 

Valerio91 ha scritto:
io ne ho tolta e rimessa una subito dopo 5 minuti ed è rientrata senza nessuna difficoltà....
quindi non è che a voi non rientrano più perchè dopo un pò il telaietto si piega rotfl.gif rotfl.gif ?


penso che si sformino le pedaline!
 
7268605
7268605 Inviato: 28 Mar 2009 19:21
 

Keko ha scritto:


penso che si sformino le pedaline!
speriamo icon_asd.gif
io non le smonto perchè in caso di scivolata (sgrat sgrat) proteggono i fianchetti e non si rigano, o comunque si rigano molto meno
 
7268611
7268611 Inviato: 28 Mar 2009 19:22
 

Valerio91 ha scritto:
speriamo icon_asd.gif
io non le smonto perchè in caso di scivolata (sgrat sgrat) proteggono i fianchetti e non si rigano, o comunque si rigano molto meno


beh, se fanno leva potrebbero fare molti più danni a telaio e moto!
 
7268622
7268622 Inviato: 28 Mar 2009 19:23
 

Keko ha scritto:


beh, se fanno leva potrebbero fare molti più danni a telaio e moto!
(sgrat sgrat) è difficile che fanno leva tie.gif
 
7268625
7268625 Inviato: 28 Mar 2009 19:23
 

la rottura è netta.....probabilmente il pezzo non era fuso bene o comunque non era fatto bene...

Purtroppo sono cose che possono succedere, su tutte.

Però dai...a te è andata bene, rendi noto il caso all'husky.
 
7268668
7268668 Inviato: 28 Mar 2009 19:32
 

Derapage ha scritto:
la rottura è netta.....probabilmente il pezzo non era fuso bene o comunque non era fatto bene...

Purtroppo sono cose che possono succedere, su tutte.

Però dai...a te è andata bene, rendi noto il caso all'husky.


certo, come per il caso del cater vi tengo informati su tutte le evoluzioni della faccenda.... lunedì vado in conce a fare richiesta di garanzia...poi sicuramente ci vorrà un pò di tempo prima che rispondono...e se dicono di no (ci scommetto icon_rolleyes.gif ) mando un'altra bella mail all'husqvarna.... e vi faccio sapere cosa rispondono (sperando che sta volta si degnano a rispondere icon_rolleyes.gif )
 
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