problemi freno anteriore [leva spugnosa dopo cambio olio]
9799435
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Inviato: 4 Mag 2010 18:40
manco io,però se lo trovi fammi sapere che provvedo pure io che abbiamo le stesse pinze!
raf275
Moto Gp Champ
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9800020
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Inviato: 4 Mag 2010 19:38
c'era un'altro topic qualche settimana fa proprio sulle guarnizioni pinze tokiko per kawa e mi sembra che gli originali costanssero un bel po'. Qualcuno poi suggeriva la baia
stevesp
Impennata
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Inviato: 4 Mag 2010 19:56
Non so cosa sia questa baia se puoi indirizzarmi tramite mp se è poibito farlo sul forum te ne sarei grato
Lombo
Senza Targa
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9800500
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Inviato: 4 Mag 2010 20:19
ebay!
raf275
Moto Gp Champ
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9802074
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Inviato: 4 Mag 2010 22:51
raf275 ha scritto:
ebay!
AHHHH
Comunque io ste guarnizioni su internet non le trovo da nessuna parte. Se provo a aprire e pulire la pinza senza cambiare guarnizioni dite che va bene?
Lombo
Senza Targa
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9802474
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Inviato: 5 Mag 2010 7:02
io te lo sconsiglio....non c'è da scherzare coi freni; quando apri è consigliabile la sostituzione
sebarm86
Minimoto Champ
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9802550
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Inviato: 5 Mag 2010 7:35
Puoi altrimenti fare la prova muro, se alla prima staccata lo eviti forse sono a posto, altrimenti.....
Scherzo. Con i freni è meglio starci molto attenti
stevesp
Impennata
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9804161
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Inviato: 5 Mag 2010 13:10
Lombo ha scritto:
sicuro ho escluso che il problema derivi dallo spurgo. pensavo che inizialmente fosse connesso ma invece no.
per la centratura del disco che dici te come si risolve e dipende dal disco, dalla ruota o dalla pinza? potrebbe essere proprio quello il problema
No in realtà non ho mai sentito di questi problemi, ma dai tuoi post è l'unica cosa che m'è venuta in mente... Quindi mi dispiace non saprei proprio come intervenire...
Nemesys
Senza Freni
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9805094
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Inviato: 5 Mag 2010 14:59
miiiiiiii oggi sono passato dal meccanico e il kit revisione pinza (che comprende 1 pistoncino, e 2 guarnizioni) costa 50 euro!
Moltiplicato per 8 pistoncini devo aprire un mutuo!
Lombo
Senza Targa
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9805201
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Inviato: 5 Mag 2010 15:11
Dovresti trovare anche solo le guarnizioni.
Prova comunque prima a pulire senza smontare, soffiando.
Sei sicuro di non aver cotto le pastiglie? Penso che te ne accorgeresti perchè più che leva spugnosa, frena meno.
stevesp
Impennata
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Inviato: 5 Mag 2010 16:20
stevesp ha scritto:
Dovresti trovare anche solo le guarnizioni.
Prova comunque prima a pulire senza smontare, soffiando.
Sei sicuro di non aver cotto le pastiglie? Penso che te ne accorgeresti perchè più che leva spugnosa, frena meno.
eh ma anche avendo cotto le pastiglie non spiegherebbe la spugnosità della leva da moto ferma.
Lombo
Senza Targa
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9805843
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Inviato: 5 Mag 2010 16:22
... mi era sfuggito il "da ferma"....
stevesp
Impennata
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9806080
9806080
Inviato: 5 Mag 2010 16:52
forse non l'avevo accennato, comunque si è molle in ogni caso.
Comunque il meccanico o mi ha uccellato o forse è incompetente (entrambe cose molto ptobabili) visto che mi ha detto che solo guarnizioni non le vendono...
Lombo
Senza Targa
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9816590
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Inviato: 7 Mag 2010 9:46
Prima di pensare a smontare le pinze che (oltre che costoso) può essere pericoloso a farlo male, è meglio capire se non ci sono altre cose.
Mi sembra strano anche il discorso del disco storto: se è storto a metà vibra, se è tutto spostato hai 4 pistoni che si aggiustano da soli.
Ma quando hai cambiato le pastiglie, spurgato e ci sei andato in giro, è sempre rimasta spugnosa o è un po' migliorata?
stevesp
Impennata
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Inviato: 7 Mag 2010 12:15
allora ho riletto bene tutto
quanti km hai fatto con le nuove pasticche? se con le vecchie è bello duro è EVIDENTE che il problema non sia nell'impianto ma nella pasticca. Se non ci fai almeno 150 km (in cui freni, non 150 km di autostrada) le pasticche non si assestano e la leva per forza di cose rimane morbida.
Ricorda che la leva è spugnosa finchè le pasticche non si assestano e ci possono volere 100-200 km per assestarla, anche a seconda della pasticca che monti su e di come guidi!!
Quando sul mio R6 avevo montato le SBS street excel nuove anche a me per i primi 100 km la leva era spugnosa, come se fosse uno spurgo. E' NORMALISSIMO sopratutto su dischi VECCHI. Immagino tu abbia i dischie del 2003, quindi saranno probabilmente con qualche solco.
Facci 200 km e qualche staccata poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda invece la revisione, prova a smontare la pinza (serve la dinamometrica) e dove aver pulito e lubrificato con qualcosa di adeguato (allontanati da disco e pasticche) fai scorrere più volte ogni pistoncino. procedi una pinza alla volta, un pistoncino alla volta
sebarm86
Minimoto Champ
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9817594
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Inviato: 7 Mag 2010 12:56
Dice che le ha rodate in pista per un giorno intero.
Mi sembra una cosa assurda. E' come se i pistoncini non si assestano nella nuova posizione (pastilie nuove e più spesse) ma lasciano un pelo di gioco
stevesp
Impennata
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9817895
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Inviato: 7 Mag 2010 13:34
ah capirai ho scoperto pure di avere la ruota frenata -.-
la prossima settimana la porto dal meccanico sperando che mi passi in garanzia qualunque cosa debba fare
Lombo
Senza Targa
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9821626
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Inviato: 7 Mag 2010 21:25
senti on distruggerti la vita per ste robe:allora:i dischi hanno dei solchi,lievi ma ci sono.quindi le pasticche vecchie aderiscono perfettamente su tutta la superficie.ne deriva una leva che sembra più dura,le pasticcche nuove no.ne consegue che com'è giusto,bisogna farci un pò di rodaggio.detto questo è da precisare che l'olio freni è idroscopico me tende ad assorbire l'umidità ch'è nell'aria e quest'ultima è comprimibile.il lavoro anche sae non sembra, è da farsi con cura.tieni anche presente che i pistoncini(con molta attenzione)potrebbero essere da pulire.basta in questo caso usare dell'ottimo wd 40 e una pezza,oppure anche tenere pin considerazione che dell'aria sia ferma all'interno delle pinze. fai un pò di prove ma se non trovi soluzione affidati senza esitare a un buon professionista.per freni e gomme non si risparmia MAI! ciao
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