salve sono nuovo del sito e con l'occasione vi faccio i complimenti del forum... "molto completo"
allora da poco ho deciso di far tornare a vivere il mio scooter, questo scooter ha già un elaborazione scelte fatte prettamente da me e non dai meccanici...
vi illustro:
scooter: Aprilia Rally 50 LC 1 freno a disco
motore: Malossi MHR Replica con testa abbassata "non ricordo di quanto" dovrei cambiare il pistone siccome ricomincio da zero mi consigliate l'originale oppure vanno bene i pistoni Vertex con relative fasce?
albero: originale "consigli?"
candela: da definire "consigli?"
centralina: originale "consigli?"
carburatore: dell'Orto 21
lamelle: carbonio Malossi non ricordo lo spessore "consigli?"
compensatore fluidi: Betella
trasmissione: Malossi Over Range
puleggia: Malossi da 120 con relativo Torque Driver
frizione: attualmente originale mi si e spaccata la Malossi Delta Clutch "consigli?"
rapporti: primari Malossi
rulli: se non ricordo male erano da 5,1 gm
scarico: Leovince ZX fatta cromale e tolto uno strato di lana
freni: originali ma pensavo ad un disco a margherita e delle pasticche adeguate "consigli?"
pneumatici: devo comprarli ma non monto i cerchi originali da 12" ma quelli dell'Aprilia SR da 13" con relativi distanziali nella parte anteriore per il giusto centraggio della ruota e del freno, pensavo alle Prelli EVO21 e EVO22 rispettivamente anteriore e posteriore (misure 130/60 13" per entrambi) l'anteriore monterei anche una 120 ma non riesco a trovare la EVO21 di quelle misure "che ne dite?"
sospensioni anteriori: originali
sospensioni posteriori: a gas del Firefox F15 Paioli con serbatoio regolabili con ghiera in 3 posizioni "sospensione dell'F15 per alzare il posteriore ed aiutare l'entrata in curva a velocità più elevate
mi saprete mica dire indicativamente in queste condizioni quanti cavalli ho?
cosa ne pensate dell'elaborazione?
cosa cambiereste e perché?
attendo dei volstri consigli senza alcun dubbio più preparati di me sull'argomento
grazie 1000 in anticipo





