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Dubbio su 70 base piaggio aria
9699858
9699858 Inviato: 18 Apr 2010 16:01
Oggetto: Dubbio su 70 base piaggio aria
 

Raga ci sono novità. Sicccome sto facendo un po'di prove per capire perchè lo scooter non và, oggi ho deciso di smontare la mia top line. Nel smontarla, porca p*****a di quel meccanico di m***a che me l'ha montata, mi aveva spanato la rondella del seeger dove si attacca la marmitta al cilindro, e nel toglierla, visto che era spanata si è spezzato il seeger. Adesso forse ho deciso di comprare un 70, base. Lo devo abbinare per forza alla top line e al 17.5 di serie. Sono indeciso su cosa prendere: o il dr o il pinasco t-force. Però non so se prendere il pinasco bifascia o monofascia......anche per via perchè terrò la top line.

Raga montando questi cilindri, devo cambiare obbligatoriamente anche le lamelle?

Raga per la taratura vanno ben le mollette gialle?
 
9699877
9699877 Inviato: 18 Apr 2010 16:07
 

prendi il monofascia pinasco e non è obligatorio cambiare le lemelle ma se vuoi cambia variatore e frizione
 
9699883
9699883 Inviato: 18 Apr 2010 16:10
 

secondo me buttati sul DR 0509_up.gif
 
9699886
9699886 Inviato: 18 Apr 2010 16:11
 

Si ho già il multivar 2000 e la fly montate su....comunque l'importante che le lamelle non sono per forza da cambiare.....dite che và bene allora il monofascia con la top line?
 
9699889
9699889 Inviato: 18 Apr 2010 16:12
 

pinasco io lo ho avuto sullo scarabeo e andava un monte
 
9699904
9699904 Inviato: 18 Apr 2010 16:18
 

pinasco
 
9700245
9700245 Inviato: 18 Apr 2010 17:57
 

Allora vado di Pinasco ghisa bifascia?
 
9701425
9701425 Inviato: 18 Apr 2010 20:43
 

Secondo voi come andra con il pinasco t-force bifascia?
 
9705051
9705051 Inviato: 19 Apr 2010 14:45
 

Dovrebbe andare piuttosto bene il t-force, comunque la topline è piuttosto chiusa, quindi se puoi cambiala. Altrimenti se tieni quella per la taratura fai rulli da 5g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle icon_wink.gif
 
9705143
9705143 Inviato: 19 Apr 2010 14:55
 

No non ho la possibilità di cambiarla....

Raga volevo chiedervi una cosa: le lamelle date nel kit, non sono da montare obbligatoriamente vero? Sono solo un ricambio alle originali giusto?

Inoltre volevo comprare l'olio motul 710.....se lo mischio dentro al miscelatore dove ho già dentro il 510 succede qualcosa?
 
9705266
9705266 Inviato: 19 Apr 2010 15:08
 

Per l'olio non succede niente, però ti consiglio di arrivare al limite a finire il 510 e poi riempire la vaschetta con il 710 0509_up.gif Per quanto riguarda le lamelle potresti anche lasciare le originali icon_wink.gif
 
9706083
9706083 Inviato: 19 Apr 2010 17:03
 

Ok, infatti non ho voglia di smontare il pacco lamellare per cambiare solo le lamelle, inoltre è difficile arrivarci e devo tirare giù tutto anche le carene. Se sono in carbonio le lamelle cambiano qualcosa?

Volevo chiedervi: il rodaggio, per quanto riguarda inizialmente, come lo devo fare?? Cioè io monto il cilindro oliando i pezzi che monto, lubrificandoli. Poi prima di fare la prima accensione tiro delle piccole spedivellate per vedere se tutto è apposto. Poi lo accendo per la prima volta e lo lascio per 2 minuti al minimo. Poi faccio leggere sgasate e lo uso per circa 5km stando a 20 km/h. Poi dopo aumento gradualmente la velocità non superando mai i 60 km/h, lasciando il motore però a giri variabili, cioè non andando per 50km a 1/4 di gas, ma di variare sempre, tipo a 1/4, 2/4, e l'importante è non dare accellerate improvvise e scaldarlo bene, poi non andare in 2 e evitare salite ripide.

Le mie teorie sul rodaggio sono giuste?? Inoltre volevo chiedervi, quanto faccio circa di rodaggio visto che devo solo rodare il cilindro?
 
9706406
9706406 Inviato: 19 Apr 2010 17:49
 

Si il rodaggio dovrebbe andare abbastanza bene. Appena acceso lascia che si scaldi 5-10min e poi inizia ad usarlo andando pianissimo e man mano che i km aumentano aumenta anche la velocità (che non dev'essere costante ma deve variare) icon_wink.gif
Per il rodaggio penso che 300k fatti bene dovrebbero bastare 0509_up.gif
 
9706819
9706819 Inviato: 19 Apr 2010 18:59
 

Ok grazie 0509_up.gif Comunque, riguardo alle lamelle, se sono in carbonio cambia qualcosa?
 
9706845
9706845 Inviato: 19 Apr 2010 19:04
 

Con quelle in carbonio lo scooter dovrebbe andare meglio, però io ti consiglio di lasciare le originali che sono più resistenti e durano anche di più icon_wink.gif
 
9707784
9707784 Inviato: 19 Apr 2010 20:55
 

OK allora lascio le originali 0509_up.gif
 
9711118
9711118 Inviato: 20 Apr 2010 11:27
 

parla ha scritto:
Ok grazie 0509_up.gif Comunque, riguardo alle lamelle, se sono in carbonio cambia qualcosa?

con quelle in carbonio lo scooter è più reattivo negli apri/chiudi!!
 
9713422
9713422 Inviato: 20 Apr 2010 17:09
 

Ok, verdò se montarle icon_smile.gif
 
9714897
9714897 Inviato: 20 Apr 2010 20:36
 

Comunque con il t-force ne sentirò di differenza rispetto ad adesso, vero?
 
9714908
9714908 Inviato: 20 Apr 2010 20:37
 

Se intendi modificando il pacco lamellare mettendo le lamelle in carbonio, la differenza dovresti sentirla ma non aspettarti chissachè icon_wink.gif Sicuramente andrà meglio...
 
9715469
9715469 Inviato: 20 Apr 2010 21:31
 

No intendo proprio montando il t-force...
 
9715493
9715493 Inviato: 20 Apr 2010 21:34
 

ah ok icon_xd_2.gif Be passare da un gt originale con ela soft ad un gt base ovvio che la differenza si sente, però per sentirla veramente bisogna completarla alla perfezione 0509_up.gif
 
9719307
9719307 Inviato: 21 Apr 2010 15:07
 

OK. Quindi avendo la top line avrò più accelerazione?
 
9719322
9719322 Inviato: 21 Apr 2010 15:08
 

Sicuramente si dato che il gt base sviluppa più cv di un gt originale, comunque appena avrai disponibilità finanziarie completa l'ela come si deve 0509_up.gif
 
9719630
9719630 Inviato: 21 Apr 2010 15:42
 

Ok va nene. Quindi viene fuori così:

pinasco t- force bifascia
17.5 + red sponge
top line
multivar 2000
fly clutch

Spero di avere molta accelerazione e ripresa in più rispetto ad adesso, e anche allungo ovviamente icon_smile.gif
 
9719670
9719670 Inviato: 21 Apr 2010 15:47
 

Beh certo che le prestazioni aumenteranno, sempre se fai una buona taratura e carurazione. Comunque appena hai soldi metti una shot e carburatore da 21 0509_up.gif
 
9727387
9727387 Inviato: 22 Apr 2010 18:38
 

Raga ma il pinasco t-force è migliore del top trophy vero?

COme getto con la redsponge và bene un 70? Tenete conto che con top racing e pro replica si mette un 72 sui piaggio...
 
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