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Rulli per variatore originale Honda X8R-S
9693973
9693973 Inviato: 17 Apr 2010 11:21
 

La frizione che ho sul mio scooter è da 105mm. Ne posso montare una da 107? E la campana la devo prendere sempre da 107mm ovviamente...
 
9694979
9694979 Inviato: 17 Apr 2010 14:52
 
 
9695011
9695011 Inviato: 17 Apr 2010 14:57
 

Non sono sicuro, ma penso di si. Al massimo basta che mandi una e-mail al sito e loro ti sapranno dire giusto icon_wink.gif COmunque guarda anche su biolla,quarto,ecc
 
9695097
9695097 Inviato: 17 Apr 2010 15:07
 

viktorider92 ha scritto:
Non sono sicuro, ma penso di si. Al massimo basta che mandi una e-mail al sito e loro ti sapranno dire giusto icon_wink.gif COmunque guarda anche su biolla,quarto,ecc


A quella frizione ci sono arrivato cercando per modello di scooter....nel manuale risulta che il mio scooter è compatibile!
Ho chiesto comunque informazioni sul diametro.

Su biolla ho visto solo che prendere frizione e campana separati mi costa di più. Sul sito della malossi ci sono pure le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 60€!
 
9695110
9695110 Inviato: 17 Apr 2010 15:09
 

Allora perfetto, anche se non l'avrei mai detto che sul sito della Malossi costasse di meno che Biolla icon_asd.gif Allora fai pure l'ordine e facci sapere quanto li avrai montati 0509_up.gif
 
9695162
9695162 Inviato: 17 Apr 2010 15:16
 

Si lo pensavo anche io....comunque la prossima settimana vi farò sapere!!
 
9695210
9695210 Inviato: 17 Apr 2010 15:25
 

Ultima curiosità....ho visto che a soli 3€ in più posso prendere anche il filtro dell'aria malossi apposito per il box aria originale (il filtro originale non è stato mai cambiato): ne vale la pena???
Devo andare a modificare altro cambiando il filtro???
 
9695233
9695233 Inviato: 17 Apr 2010 15:27
 

Si, la famosa redsponge icon_asd.gif Mettila pure, basta solo togliere la spugna vecchia e mettere questa e nella maggior parte delle volte non c'è neanche bisogno di carburare icon_wink.gif
 
9695242
9695242 Inviato: 17 Apr 2010 15:28
 

Ok grazie!
 
9695254
9695254 Inviato: 17 Apr 2010 15:30
 

Figurati! Comunque alla fine è solo un pò più porosa del filtro originale e quindi i motore respira meglio, ma in termini di prestazioni cambia poco icon_wink.gif
 
9695280
9695280 Inviato: 17 Apr 2010 15:34
 

viktorider92 ha scritto:
Figurati! Comunque alla fine è solo un pò più porosa del filtro originale e quindi i motore respira meglio, ma in termini di prestazioni cambia poco icon_wink.gif


Si si di certo non mi aspetto differenze....però effettivamente non avendo mai cambiato l'originale!!!
 
9695293
9695293 Inviato: 17 Apr 2010 15:35
 

ahahahhah icon_asd.gif Allora cambiala, e se non sbaglio prima di montare la redsponge dovrebbe essere oliata eusa_think.gif Comunque devi fare un pò più spesso la manutenzione allo scooter icon_asd.gif
 
9695320
9695320 Inviato: 17 Apr 2010 15:40
 

ehehe si il fatto è che quando ero più piccolo non mi azzardavo a smontarla (se non per modifiche elettriche) perchè avevo paura di sfasciarla!!

Da quando si è disintegrata la cinghia, l'anno scorso, ho cominciato a smanettarci un po.....
 
9695340
9695340 Inviato: 17 Apr 2010 15:44
 

Fai bene, comunque basta fare una piccola manutenzione senza per forza doverlo elaborare icon_wink.gif Basta che controlli sul libretto di uso e manutenzione dello scooter le cose da sostituire e/o controllare a tot di km e lo scooter avrà vita più lunga 0509_up.gif
 
9699001
9699001 Inviato: 18 Apr 2010 13:27
 

Si il fatto è che io non ho mai avuto voglia di elaborarlo....però sinceramente avere uno scooter che va peggio di uno normale.....

In ogni caso non ho mai capito da cosa dipendesse il fatto di questo scatto poco potente....anche quando era stata cambiata la frizione(sempre con una originale) non era cambiato nulla (forse perchè la campana non era stata sostituita).

In ogni caso leggevo che questo scooter raggiunge la coppia massima a 4000giri, quindi con la frizione malossi e le molle bianche che si aprono a 4000-4500 giri dovrei risolvere....almeno lo spero!!
 
9726886
9726886 Inviato: 22 Apr 2010 16:59
 

Oggi ho cambiato la frizione e la campana.

Ineffetti quella che avevo era un po consumata. La cosa strana è che non è cambiato moltissimo...
 
9727017
9727017 Inviato: 22 Apr 2010 17:25
 

Ma infatti conta che la campana e la frizione in termini di prestazione non rendono molto, comunque hai fatto bene a cambiarle 0509_up.gif Ora ti rimane ancora quaclosa da fare???
 
9727045
9727045 Inviato: 22 Apr 2010 17:30
 

viktorider92 ha scritto:
Ora ti rimane ancora quaclosa da fare???


In che senso??
 
9727050
9727050 Inviato: 22 Apr 2010 17:32
 

Dato che ogni gorno rispondo su molti topic non mi riesco a ricordare tutto icon_asd.gif E non ricordo se a parte la campana e la frizione ti rimaneva altro da cambiare e/o modificare icon_wink.gif
 
9727063
9727063 Inviato: 22 Apr 2010 17:35
 

Ah ok....
Si oltre a cambiare la campana e la frizione ho messo la red sponge....

Per il momento vabene così....Magari faccio qualche altra prova con i rulli e vedo con quali mi trovo meglio!
 
9727080
9727080 Inviato: 22 Apr 2010 17:38
 

Ok, va bene 0509_up.gif Comunque per quanto riguarda i rulli da to che hai lo scooter originale non andare tanto distante dalla grammatura che hai ora, quindi prova nella fascia che va dai 6g ai 7.5g icon_wink.gif
 
9727121
9727121 Inviato: 22 Apr 2010 17:46
 

viktorider92 ha scritto:
Ok, va bene 0509_up.gif Comunque per quanto riguarda i rulli da to che hai lo scooter originale non andare tanto distante dalla grammatura che hai ora, quindi prova nella fascia che va dai 6g ai 7.5g icon_wink.gif


Un'ultima cosa....Ho letto d qualche parte che ogni tanto alcuni mettono rulli di grammi diversi: ma una cosa del genere si può fare veramente??? Come dovrebbe funzionare il vario avendo dei rulli con diverso peso???
 
9727205
9727205 Inviato: 22 Apr 2010 18:03
 

E' una cosa fattibile però io la sconsiglio sempre perchè quasi sicuramente facendo così l'albero motore rischia di rovinarsi. Mettili tutti dello stesso peso che vanno bene icon_wink.gif
 
9727235
9727235 Inviato: 22 Apr 2010 18:09
 

viktorider92 ha scritto:
E' una cosa fattibile però io la sconsiglio sempre perchè quasi sicuramente facendo così l'albero motore rischia di rovinarsi. Mettili tutti dello stesso peso che vanno bene icon_wink.gif


E infatti penso la stessa cosa....comunque grazie ancora!
 
9727581
9727581 Inviato: 22 Apr 2010 19:10
 

Ciao io ho un honda X8R-S,la moto come estetica e bella...lo fatta ank riverniciare dal carrozziere grigio scuro ke prima era come quella di valentino rossi....ho cambiato marmitta ho messo una ZX....però mi fa a stento i 70Km/h....ora ultimamente la sto modoficando d'estetica ho messo neon blu manopole.......gemme bianche...le ho trovate grazie al KEEWAY ARN visto ke e uguale......vorrei ank mettere le lampadine del faro colorate tipo blu o ghiaccio ma nn le trovo...qualcuno mi sa dire dove le posso trovare?????????se potete ditemi ank qualche sito dove posso verede questa moto tuning..e comprare qualche pezzo km cavalletto laterale e alte cose....grazie mille...ciao a tutti...................................
 
9727624
9727624 Inviato: 22 Apr 2010 19:18
 

Il linguaggio sms è vietato. E comunque per le modifiche estetiche esiste un'apposita funzione,quindi chiedi li icon_wink.gif Inoltre prova anche ad usare la funzione cerca.
 
9733523
9733523 Inviato: 23 Apr 2010 16:44
 

Ma il problema potrebbe dipendere da eventuali ingranaggi non originali??

Ovviamente dovrei smontare la moto per vedere, ma qualcuno sa dirmi come faccio ai distinguerli?? (p.s.: quando accelero ho sempre sentito una specie di fischio che alcuni mi hanno detto dipende proprio dai rapporti)
 
9734538
9734538 Inviato: 23 Apr 2010 19:13
 

Il fischio che tu hai sentito in genere può dipendere o dalla cinghia, o dai cuscinetti di banco o dai rapporti. Se tu hai messo dei rapporti aftermarket ma sempre come gli originali non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
9735572
9735572 Inviato: 23 Apr 2010 21:18
 

No io mai cambiati i rapporti....comunque poi provo a smontarla e vedere!
 
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