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Quando le jap imitarono le ducati
567601
567601 Inviato: 22 Ago 2006 14:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la fusione tra il monster e la raptor
 
567736
567736 Inviato: 22 Ago 2006 15:08
 

Citazione:
E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!!


Il sito è dichiaratamente di parte... in ogni caso il motorone suzuki poteva fare bella figura in sbk, magari non vincendo molto visto lo strapotere honda & ducati... Il trx e veramente plagiata... In ogni caso è ovvio che si copia il monster!! E' la prima naked, l'unica, l'inimitabile che non tramonta neppure dopo anni e anni di onorata carriera... trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)
 
567811
567811 Inviato: 22 Ago 2006 15:42
 

LucaMana ha scritto:
Citazione:
E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!!


Il sito è dichiaratamente di parte... in ogni caso il motorone suzuki poteva fare bella figura in sbk, magari non vincendo molto visto lo strapotere honda & ducati... Il trx e veramente plagiata... In ogni caso è ovvio che si copia il monster!! E' la prima naked, l'unica, l'inimitabile che non tramonta neppure dopo anni e anni di onorata carriera... trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)


Beh.
In una moto che ha solo serbatoio e parafango non vedo cosa possa passare furoi moda.

E cmq se vogliamo essere obiettivi si vede che il serbatoio ha una forma ormai abbandonata
 
567832
567832 Inviato: 22 Ago 2006 15:52
 

6thgear ha scritto:
LucaMana ha scritto:
Citazione:
E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!!


Il sito è dichiaratamente di parte... in ogni caso il motorone suzuki poteva fare bella figura in sbk, magari non vincendo molto visto lo strapotere honda & ducati... Il trx e veramente plagiata... In ogni caso è ovvio che si copia il monster!! E' la prima naked, l'unica, l'inimitabile che non tramonta neppure dopo anni e anni di onorata carriera... trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)


Beh.
In una moto che ha solo serbatoio e parafango non vedo cosa possa passare furoi moda.

E cmq se vogliamo essere obiettivi si vede che il serbatoio ha una forma ormai abbandonata


Quoto che la bellezza del monster sia l'essenzialità delle linee!

Ma il serbatoio lasciatemelo stare! Io ogni santo giorno che lo vedo godo come un riccio! Un esempio immarcescibile di design essenzialista... sorse non il massimo d'ergonomia ed areodinamica... Ma certamente equilibrato ed aggraziato!.

Almeno il fatto che il monster abbia una linea cult lasciatecelo! Non pretendo che piaccia a tutti, ma almeno ammettete che è un'icona! Nessuna moto tranne la 916, le BMW R 80 GS e qualche H-D è così immediatamente riconoscibile a tutti! Anche mio nonno riconosce un Monster, mentre una Gsr, una SV, un'Hornet la catalogherebbe come "una moto"! icon_wink.gif
 
567842
567842 Inviato: 22 Ago 2006 15:57
 

Ti do ragione sul fatto che sulla monster ci sarebbe bisogno di una ringiovanta... ma sul fatto che sia un parafango e un serbatotio non sono d'accordo... i parafanghi intanto sono 2 icon_lol.gif e poi c'è il telaio in bella mostra...
 
567876
567876 Inviato: 22 Ago 2006 16:11
 

LucaMana ha scritto:
Ti do ragione sul fatto che sulla monster ci sarebbe bisogno di una ringiovanta... ma sul fatto che sia un parafango e un serbatotio non sono d'accordo... i parafanghi intanto sono 2 icon_lol.gif e poi c'è il telaio in bella mostra...


Io ne facevo un discorso di estetica delle sovrastrutture.

Il telaio è bello e lì non ci piove di sicuro.

Semplicemente ho detto che (gusti a parte) si vede che il disegno del serbatoio ricalca i concetti stilistici dei primi anni 90.

Che poi possa piacere o meno è un altro discorso.

La Ducati ha volutamente evitato finora un restyling, forse per evitare lo scontento che ha generato il restilyng della 998.
Direi che finora la scelta sta dando i suoi frutti.

Detto questo.
La discussione sta progressivamente allargandosi ad altri modelli, e tecnicamente sta andando OT.

Cerchiamo di rimanere in tema.

Grazie.
 
579120
579120 Inviato: 26 Ago 2006 12:05
 

icon_twisted.gif io ho un VTR sp2 perchè non vieni a fare un giro con me in pista poi ne riparliamo
 
579286
579286 Inviato: 26 Ago 2006 12:39
 

Chi esattamente sarebbe invitato icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
579420
579420 Inviato: 26 Ago 2006 13:10
 

pazzo, guarda che la Ducati in pista va molto di più della vtr!!!!
Di motore vai tanto ma poi la moto pesa un botto e in curva non va granchè bene.
Dopo se tu ci hai speso 20000 euro di parti speciali è un'altra storia! ma in condizioni originali o similmente elaborate...la Honda resta dietro!!
Sia alla Ducati che all'Aprilia!!!!
 
580001
580001 Inviato: 26 Ago 2006 16:22
 

quoto
 
581289
581289 Inviato: 27 Ago 2006 10:43
 

desmogio ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la fusione tra il monster e la raptor


semmai e' la raptor che e' la fusione fra la sv e la monster.


Ciaozizaia
 
581295
581295 Inviato: 27 Ago 2006 10:45
 

LucaMana ha scritto:
Citazione:
E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!!


Il sito è dichiaratamente di parte... in ogni caso il motorone suzuki poteva fare bella figura in sbk, magari non vincendo molto visto lo strapotere honda & ducati... Il trx e veramente plagiata... In ogni caso è ovvio che si copia il monster!! E' la prima naked, l'unica, l'inimitabile che non tramonta neppure dopo anni e anni di onorata carriera... trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)


kawasaki kle per es. del 91 e praticamente immutato.


ciaozizoai
 
581299
581299 Inviato: 27 Ago 2006 10:48
 

franzuscaaner ha scritto:
6thgear ha scritto:
LucaMana ha scritto:
Citazione:
E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!!


Il sito è dichiaratamente di parte... in ogni caso il motorone suzuki poteva fare bella figura in sbk, magari non vincendo molto visto lo strapotere honda & ducati... Il trx e veramente plagiata... In ogni caso è ovvio che si copia il monster!! E' la prima naked, l'unica, l'inimitabile che non tramonta neppure dopo anni e anni di onorata carriera... trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)


Beh.
In una moto che ha solo serbatoio e parafango non vedo cosa possa passare furoi moda.

E cmq se vogliamo essere obiettivi si vede che il serbatoio ha una forma ormai abbandonata


Quoto che la bellezza del monster sia l'essenzialità delle linee!

Ma il serbatoio lasciatemelo stare! Io ogni santo giorno che lo vedo godo come un riccio! Un esempio immarcescibile di design essenzialista... sorse non il massimo d'ergonomia ed areodinamica... Ma certamente equilibrato ed aggraziato!.

Almeno il fatto che il monster abbia una linea cult lasciatecelo! Non pretendo che piaccia a tutti, ma almeno ammettete che è un'icona! Nessuna moto tranne la 916, le BMW R 80 GS e qualche H-D è così immediatamente riconoscibile a tutti! Anche mio nonno riconosce un Monster, mentre una Gsr, una SV, un'Hornet la catalogherebbe come "una moto"! icon_wink.gif


hai ragione, a me il monster non piace tanto perchè non amo molto le naked però è un pezzo di storia. Sul fatto di riconoscibilità stento a credere che tuo nonno oltre a quelle citate non riconosca una kawa verde.
 
581471
581471 Inviato: 27 Ago 2006 12:07
 

cyrano ha scritto:
desmogio ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la fusione tra il monster e la raptor


semmai e' la raptor che e' la fusione fra la sv e la monster.


Ciaozizaia


quella sv della FOTO è IL RESTYILING e la raptor e il monster erano così gia da prima,guarda anche come le hanno rifatto la strumentazione,stile raptor
 
583488
583488 Inviato: 28 Ago 2006 8:02
 

desmogio ha scritto:
cyrano ha scritto:
desmogio ha scritto:

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questa è la fusione tra il monster e la raptor


semmai e' la raptor che e' la fusione fra la sv e la monster.


Ciaozizaia


quella sv della FOTO è IL RESTYILING e la raptor e il monster erano così gia da prima,guarda anche come le hanno rifatto la strumentazione,stile raptor


la sv650 era cosi' anche prima del restyling.
ed e' venuta prima della raptor.

immagini visibili ai soli utenti registrati



anzi la prima versione tenta maggiormente di simulare il telaio a tralicci rispetto al restyling.

la cagiva , con la raptor , non ha fatto altro che pigliare il motore della sv650 e metterlo in una cilistica simile al monster. tutto qui.

Ciaozizia
 
584273
584273 Inviato: 28 Ago 2006 13:09
 

La Suzuki sembra la nonna della Monster come linea...
Chiaro...alla suzuki hanno messo un motore bicilindrico come quello Ducati, hanno cercato di imitarne la linea...e poi hanno messo quel telaio che è un pugno su un occhio...altro che traliccio del monster.

Risultato: il motore è riuscito bene, il resto no...
 
584800
584800 Inviato: 28 Ago 2006 15:30
 

A me la SV vecchia non dispiace. La nuova al contrario è troppo spigolsa. Odio le moto spigolose =_=

Poi vabè io non faccio testo perchè piu' le linee sono antiquate piu' mi si rizza il ..... icon_biggrin.gif
 
584923
584923 Inviato: 28 Ago 2006 16:12
 

...forcellone? icon_lol.gif
 
584938
584938 Inviato: 28 Ago 2006 16:16
 

LucaMana ha scritto:
trovate una moto che ha cambiato cosi poco dal modello iniziale e che sia ancora in produzione dal 93... (presentata a Colonia in autunno 1992)

Vale citare la quasi totalità della gamma Harley Davidson? icon_biggrin.gif
 
584983
584983 Inviato: 28 Ago 2006 16:31
 

anche la v-max icon_wink.gif solo aggionamenti "marginali" all' impianto frenante e simili, la sostanza è la stessa.

anche la xjr è del '95


cmq il monster dal 93 ad oggi e cambiato più di quello che normalmente si pensa.
 
585085
585085 Inviato: 28 Ago 2006 16:58
 

bhe ragazzi se andiamo avanti così mettiamo anche il ciao della piaggio
 
585144
585144 Inviato: 28 Ago 2006 17:15
 

desmogio ha scritto:
bhe ragazzi se andiamo avanti così mettiamo anche il ciao della piaggio

Non ho capito.
Se ci sono moto più "longeve" della Monster è una tragedia? 0509_boxed.gif (sta faccina non c'entra niente ma è troppo bella... icon_lol.gif )

Comunque hai ragione: il Ciao è in produzione da più tempo... icon_lol.gif
 
585156
585156 Inviato: 28 Ago 2006 17:19
 

no tranquillo .il fatto è che questo forum era stato aperto per discutere delle differenze tra le ducati da superbike e le rispettive concorrenti japponesi,e ogni volta si finisce per divagare,non ti sto incolpando.
Dico solo che ogni volta si va fuori tema icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
647171
647171 Inviato: 14 Set 2006 23:07
 

Naturalmente nessuno può dire ke l'originalità abbia gli okki a mandorla...ma in ogni caso la honda quando vinse cn edwards e la VTR sp-1 nn distacco d molto in classifica la ducati d bayliss!!anzi...se la giocarno nell'ultima gara(dopo aver visto quella manche nn c'è ducatista o hondista ke regga...) e questo cmq xkè la honda riusci a rendere il basamento del motore molto compatto e quindi in inserimento e in percorrenza la VTR da sbk era molto simile alle ducati!!
Cmq avete mai provato a capovolgere i fari del CBR RR??? sn uguali a quelli delle mitike 998-996-etc...
 
647507
647507 Inviato: 15 Set 2006 8:06
 

forse vado fuori tema però a livello di design (di motore non metto becco perchè non mi sento così preparato) i jap hanno sempre cercato di imitare le italiane in generale ammaliati dalla loro bellezza e dal loro fascino e questo è innegabile..
tempo fa ebbi la fortuna di parlare con un vecchio meccanico collaudatore della mv agusta... egli mi raccontò che ai tempi quando presentavano dei nuovi modelli arrivavano flotte di meccanici jap a fotografare ogni minima parte delle moto dalle carene ai singoli bulloni....icon_eek.gif

detto questo.. quello che mi suscita una jap vecchia è una linea "cubica" o meglio vecchia di 100 anni mentre vedendo un'italiana vecchia ad esempio la prima supersport oppure la 916 e via dicendo è ammirazione pura per una linea intramontabile....

Discorso monster... la linea può piacere e non piacere però è innegabile che sia meglio (parlo di design) di ogni altra jap naked.... non c'è niente da fare! Telaio a traliccio in bella vista, serbatoio minimalista con una linea pulita e giovanile uniti in un tuttuno che rendono la monster la monster (scusate il gioco di parole icon_biggrin.gif ) e non una comune naked che all'occhio meno esperto possono sembrare tutte identiche..
 
648839
648839 Inviato: 15 Set 2006 15:05
 

Citazione:
...ma in ogni caso la honda quando vinse cn edwards e la VTR sp-1 nn distacco d molto in classifica la ducati d bayliss!!anzi...se la giocarno nell'ultima gara(dopo aver visto quella manche nn c'è ducatista o hondista ke regga...)



Per la precisione Edwards vinse con 502 punti contro i 501 di Bayliss. Nella prima parte del campionato Bayliss era imbattibile,nella seconda invece la Honda seppe recuperare il gap con la Ducati. Bayliss purtroppo cadde in gara due ad Assen perdendo gran parte del vantaggio che aveva accumulato fino ad allora. Ad Imola fu epica battaglia, Edwards vinse con merito il campionato più combattuto della sbk.

Si vocifera che la Honda voglia rispolverare la vtr. La nuova versione, VTR-SP3, con motore 1200cc, potrebbe scendere in pista in sbk contro le nuove Ducati. Sara vero?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
648882
648882 Inviato: 15 Set 2006 15:12
 

se fanno la sp3 speriamo che cambi parecchio non come sp1-sp2,inanzitutto avrebbe bisogno di una cura dimagrante e una forcella piu performante,poi....chissà icon_wink.gif
 
649151
649151 Inviato: 15 Set 2006 16:09
 

non mi toccate la vecchia sv che probabilmente sarà il mio prossimo "scooter" icon_lol.gif ..

Cmq per una volta devo spezzare una lancia a favore delle jap....

sappiamo solo criticare.....

perchè tutto ciò che fanno lo condanniamo?

Bisogna considerare che la ducati è un prodotto di nicchia mentre la honda, suzuki,yamaha ecc. sono prodotti globali... producono dal motorino alla supersportiva quindi non mi stupisco se nella gamma ci sia anche una bicilindrica.
I giapponesi propongono alternative e modelli per ogni tipologia di moto esistenti.


non vedo cosa c'è di male...
 
649169
649169 Inviato: 15 Set 2006 16:15
 

e a me da fastidio che molti (non tutti) posessori di moto jap siano convinti che la loro moto sia migliore solo perche ha piu cavalli icon_mad.gif
 
649178
649178 Inviato: 15 Set 2006 16:17
 

Nulla... anzi, perfortuna che ci sono i giapps! (beh io lo posso proprio dire, ma non per le moto icon_lol.gif )

Ducati è un prodotto di nicchia in scala globale (vende in tutto il mondo).
Piaggio (quindi anche Aprilia, Guzzi, Derbi, Gilera etc...) è il più grande costruttore Europeo ed insidierà le case giapponesi!

La cosa diversa è la filosofia che sta dietro Ducati e molte giapponesi di pari segmento... Ducati punta sulla ciclistica e la coppia... le Giapponesi soprattutto sui cavalli e sulle prestazioni!

Poi, essendo produttore di nicchia, Ducati ha alcuni fondamentali segni di riconoscimento particolari che la rendono unica...

Ma le giapponesi, certamente, nulla fanno di male! Sono solo più ricche, più diversificate ed hanno maggiori possibilità di fare economie di scala icon_wink.gif
 
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