Ciao a tutti cerco esperto di RX 125 che mi consigli. Possiedo un Tuareg Rally 125 e voglio montare le carenature del RX. Ho trovato quelle del 50 e vorrei sapere se riesco a montarle
Grazie
Dino82
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Inviato: 11 Apr 2010 20:19
ti prego non fare questo scempio!!! hai una moto che se tenuta bene è stupenda con un linea ancora modernissima!!!
ti prego non farlo!!!
kart64
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Inviato: 11 Apr 2010 21:03
mi serve per la pista
Dino82
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Inviato: 11 Apr 2010 23:20
Dino82 ha scritto:
mi serve per la pista
scusa ma... che pista ci vuoi fare??
kart64
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Inviato: 12 Apr 2010 20:57
voglio trasformare il mio tuareg in un motocross da pista
Dino82
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Inviato: 12 Apr 2010 21:11
Dino82 ha scritto:
voglio trasformare il mio tuareg in un motocross da pista
è pura utopia! il tuareg è nato come endurona(sia il 125 che il 250)! mica come cross! telaio, forcelle,mono, ruote è tutto per l'enduro mica per il cross!
kart64
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Inviato: 12 Apr 2010 21:25
kart64 ha scritto:
è pura utopia! il tuareg è nato come endurona(sia il 125 che il 250)! mica come cross! telaio, forcelle,mono, ruote è tutto per l'enduro mica per il cross!
e tra l'altro enduro non specialistico ma enduro tranquillo!!
principalmente strada e se capita qualche strada battuta o qualche sentiero.
lascia perdere queste scoperte rovineresti una moto per nulla (sia esteticamente che meccanicamente e ciclisticamente facendone utilizzo improprio!)
Guitarman
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Inviato: 13 Apr 2010 7:54
Guitarman ha scritto:
kart64 ha scritto:
è pura utopia! il tuareg è nato come endurona(sia il 125 che il 250)! mica come cross! telaio, forcelle,mono, ruote è tutto per l'enduro mica per il cross!
e tra l'altro enduro non specialistico ma enduro tranquillo!!
principalmente strada e se capita qualche strada battuta o qualche sentiero.
lascia perdere queste scoperte rovineresti una moto per nulla (sia esteticamente che meccanicamente e ciclisticamente facendone utilizzo improprio!)
non sono molto d'accordo, la tuareg è nata proprio per l'enduro coi c***i e i controcazzi, ma sicuramente NON e' nata per il cross (dove le sollecitazione sono decisamente maggiori).. probabilmente oggi dopo tanti anni io una moto che tra poco tempo si potrà iscrivere al registro storico non la rovinerei ma la rimetterei a nuovo come originale che è un gioellino..
(poi c'era il kit aprilia per ripotenziarla )
kart64
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Inviato: 13 Apr 2010 13:04
kart64 ha scritto:
non sono molto d'accordo, la tuareg è nata proprio per l'enduro coi c***i e i controcazzi, ma sicuramente NON e' nata per il cross (dove le sollecitazione sono decisamente maggiori).. probabilmente oggi dopo tanti anni io una moto che tra poco tempo si potrà iscrivere al registro storico non la rovinerei ma la rimetterei a nuovo come originale che è un gioellino..
(poi c'era il kit aprilia per ripotenziarla )
bhè insomma io con un cardenzone del genere mi ci vedrei proprio male a fare enduro serio...
comunque al di là di questo sarebbe una schifezza con le plastiche da moto moderna e andrebbe a farsi benedire il valore storico della moto comq dici tu e questo è il punto centrale del discorso!
Guitarman
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Inviato: 13 Apr 2010 13:26
Guitarman ha scritto:
kart64 ha scritto:
non sono molto d'accordo, la tuareg è nata proprio per l'enduro coi c***i e i controcazzi, ma sicuramente NON e' nata per il cross (dove le sollecitazione sono decisamente maggiori).. probabilmente oggi dopo tanti anni io una moto che tra poco tempo si potrà iscrivere al registro storico non la rovinerei ma la rimetterei a nuovo come originale che è un gioellino..
(poi c'era il kit aprilia per ripotenziarla )
bhè insomma io con un cardenzone del genere mi ci vedrei proprio male a fare enduro serio...
comunque al di là di questo sarebbe una schifezza con le plastiche da moto moderna e andrebbe a farsi benedire il valore storico della moto comq dici tu e questo è il punto centrale del discorso!
guarda lo dico perchè le ho provate entrambe (125 e 250) nel loro contesto 'naturale' l'enduro puro e semplice e anche con il fango fino al ginocchio sfrizionando e accellerando andavano avanti come un mulo, sulla sabbia vola senza problemi, nei guadi è incredibile - complice anche il peso contenuto)..
se vogliamo azzardare un paragone è un pò un'africa twin in miniatura
poi che venga una porcata cercare di metterle le plastica dell'aprilia rx sono perfettamente d'accordo
kart64
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Inviato: 13 Apr 2010 14:31
kart64 ha scritto:
guarda lo dico perchè le ho provate entrambe (125 e 250) nel loro contesto 'naturale' l'enduro puro e semplice e anche con il fango fino al ginocchio sfrizionando e accellerando andavano avanti come un mulo, sulla sabbia vola senza problemi, nei guadi è incredibile - complice anche il peso contenuto)..
se vogliamo azzardare un paragone è un pò un'africa twin in miniatura
poi che venga una porcata cercare di metterle le plastica dell'aprilia rx sono perfettamente d'accordo
è proprio questo che non convince me,le ho sempre viste come moto da enduro tranquillo...delle mini-endurone insomma...(l'africa twin un pò meno perchè mi sapeva di deserto ma non di certo da fango e mulattiera)
comunque se mi dici che l'hai provata mi fido della tua esperienza
Guitarman
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Inviato: 13 Apr 2010 16:05
Guitarman ha scritto:
kart64 ha scritto:
guarda lo dico perchè le ho provate entrambe (125 e 250) nel loro contesto 'naturale' l'enduro puro e semplice e anche con il fango fino al ginocchio sfrizionando e accellerando andavano avanti come un mulo, sulla sabbia vola senza problemi, nei guadi è incredibile - complice anche il peso contenuto)..
se vogliamo azzardare un paragone è un pò un'africa twin in miniatura
poi che venga una porcata cercare di metterle le plastica dell'aprilia rx sono perfettamente d'accordo
è proprio questo che non convince me,le ho sempre viste come moto da enduro tranquillo...delle mini-endurone insomma...(l'africa twin un pò meno perchè mi sapeva di deserto ma non di certo da fango e mulattiera)
comunque se mi dici che l'hai provata mi fido della tua esperienza
la mia appunto è solo un opinione dopo averla provata, però conosco molta gente che l'ha usata in terreni impestati per una vita senza problemi; certo il motore è 'piccolo' ma spinge molto specie ai medi/bassi giri dove è un trattore..
poi ovviamente non è pargonabile a un enduro specialistica (come pacchetto tecnico) però posso dirti che è una moto sicuramente valida e purtroppo è stata poco diffusa in Italia (non saprei all'estero - ma specie in germania hanno l'occhio più lungo del nostro)..
Per farti un'altro esempio sempre in casa aprilia : la Caponord ottima moto ma poco diffusa nel bel Paese perchè i polli nostrani per avere la moto alla moda si comprano il biemmewwu 1200gs (un computer con due ruote e i cilindri di fuori)..
per tornare IT consiglio di provarla per quello che è nata: l'enduro e di non massacrarla con plastiche dell'aprilia rx su per i salti del campetto da cross
kart64
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