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gommini per revisione Pinze Tokiko costosi [esistono after?]
9628273
9628273 Inviato: 7 Apr 2010 0:13
Oggetto: gommini per revisione Pinze Tokiko costosi [esistono after?]
 



Oggi sono andato da un concessionario perche da manutentore scrupoloso (circa) pensavo di fare la revisone dei gommini delle pinze (poco importa che io monti quelli di un gsx-r K4 per il famoso problema della leva spugnosa, sono sempre tokiko).

La mia sorpresa è che il conce mi dice che costano 54+54 =108 euro a listino....non so se stavo sognando....

Esistono aftermarket ? qualche consiglio ? io su ebay non ho trovato nulla perfino li'....

HELP... icon_biggrin.gif
ciao
 
9628352
9628352 Inviato: 7 Apr 2010 0:29
 

mi dispiace darti questa notizia ma un mio amico con un kawa 400 del '91 ha revisionato le pinze pochi giorni fa e ha pagato i paraoli che tu chiami gommini ben 50€ per pinza icon_sad.gif
 
9628572
9628572 Inviato: 7 Apr 2010 7:17
 

Azz... quasi quasi costano come una pinza nuova???
Prova a vedere su ebay in unione europea.
 
9628716
9628716 Inviato: 7 Apr 2010 8:40
 

Un momento una pinza nuova di qualità costa dai 350 euro in su. Il problema è dei costi dei pezzi di ricambio in generale. Se pensate che un disco semiflottante per il mio vecchio gsx 750 costava 380 euro più iva e che io ne ho presi due della bracking flottanti per 370 capisci che il discorso è annoso.

A mio modo di vedere, visto che parliamo di guarnizioni alla fine, se queste sono standard e vuoi risparmiare è andarti a prendere delle guarnizioni direttamente o in mesticheria o in ferramenta. Se mai fatteli cambiare una volta facendoti vedere come si cambiano, poi coi pezzi vecchi vai a cercare qualcosa di simile. Di solito se i paraoli in questione non hanno forme troppo strane trovi delle guarnizioni con specifiche superori a prezzo di pochi euro che puoi adattare con successo.
 
9628961
9628961 Inviato: 7 Apr 2010 9:52
 

Li trovi sicuramente e sottolineo sicuramente su ebay.de. Io ho trovato quelli per il gsx 750 a prezzi di molto inferiori a quelli di listino (50%). Ovviamnete le spese di spedizione in alcuni casi hanno un'incidenza elevata sul costo complessivo. Lamps
 
9634966
9634966 Inviato: 7 Apr 2010 23:46
 

cerco subito in ebay grazie mille

non male anche l idea di prenderne di generici...quasi quasi trovato il sistema poi posso revisionarli quando voglio con poca spesa....

ciao icon_biggrin.gif
 
9635674
9635674 Inviato: 8 Apr 2010 9:22
 

Forse non è così semplice dato che la sezione del gommino paraolio, e forse anche quella del parapolvere, è trapezia. I generici si trovano con sezioni particolari e diverse da quella semplice rettangolare?
 
9636106
9636106 Inviato: 8 Apr 2010 11:03
 

icon_confused.gif è già tanto che tokiko fornisca i ricambi!!! se tu avessi avuto pinze brembo in caso di problemi avresti dovuto cambiare tutta la pinza perchè non ti vendono le tenute di ricambio.
...ma se adatti degli OR qualsiesi e poi non frena e ti schianti... che fai chiedi i danni a tokiko??
 
9636779
9636779 Inviato: 8 Apr 2010 13:05
 

quoto, non si può mettere un kit qualsiasi o guarnizioni solo simili...
stiam parlando di freni mica di viti in ergal o cavolate simili tanto più che l'olio freni ha bisogno di materiali particolari
provate a mettere un tubicino qualunque per collegare il serbatoio e la pompa e vedrete che trasuderà sempre, ci vuole un tubo specifico e li di pressione non cen'è icon_rolleyes.gif
figuriamoci sulla pinza dove c'è anche una bella pressione icon_rolleyes.gif
 
9637216
9637216 Inviato: 8 Apr 2010 14:10
 

momento... certo che nel tubo c'è pressione; in frenata è la stessa che nella pinza a meno di un'aliquota di pressione statica.
 
9637605
9637605 Inviato: 8 Apr 2010 14:48
 

nikzul ha scritto:
momento... certo che nel tubo c'è pressione; in frenata è la stessa che nella pinza a meno di un'aliquota di pressione statica.


intende il tubo che collega la vaschetta alla pompa, non quello che collega la pompa alla pinza...è ovvio che quello ha pressione
 
9638779
9638779 Inviato: 8 Apr 2010 17:20
 

Ops... hai ragione... dopo un'analisi dinamica al SAP mi vibra pure il cervello icon_asd.gif
 
9641249
9641249 Inviato: 8 Apr 2010 22:07
 

Insomma mi avete confuso le idee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dunque

Soluzione A) Gli oring generici sono trapezoidali come gli originali immagino corretto ?
Ovviamente non si sta pensando di mettere il primo gommino che capita

Soluzione B) Aiuto datemi per favore sti link di ebay ci ho perso un ora e non ho trovato nulla cosa sbaglio ??? ho usato le keyword brake tokiko oppure brake gsx-r ma nulla dei gommini....



ciaooooooooo icon_biggrin.gif
 
9642678
9642678 Inviato: 9 Apr 2010 9:18
 

Avevo già pensato di mettere il link ma ho letto il regolamento e non mi è chiaro se è possibile farlo. Se fossi autorizzato allora il discorso cambierebbe icon_wink.gif)
 
9642789
9642789 Inviato: 9 Apr 2010 9:44
 

io credo che dovresti fare un cambio olio e un bello spurgo (anche dei raccordi) prima di cambiare le guarnizioni e vedere cosa succede.

cioè, la guarnizione o perde o non perde è un quadrello di gomma..... prova a risparmiarti sto lavoro, poi se vedi che ha problemi di tenuta le sostituisci.

altra considerazione..... se però devi cambiarle mettici quelle originali, altrimenti che cavolo ci vai a mettere?! poi magari per risparmiare 50 euro?!
 
9642834
9642834 Inviato: 9 Apr 2010 9:54
 

alexss ha scritto:
io credo che dovresti fare un cambio olio e un bello spurgo (anche dei raccordi) prima di cambiare le guarnizioni e vedere cosa succede.

cioè, la guarnizione o perde o non perde è un quadrello di gomma..... prova a risparmiarti sto lavoro, poi se vedi che ha problemi di tenuta le sostituisci.

altra considerazione..... se però devi cambiarle mettici quelle originali, altrimenti che cavolo ci vai a mettere?! poi magari per risparmiare 50 euro?!

50 euro a pinza .... qualche spicciolo appena icon_asd.gif
 
9642945
9642945 Inviato: 9 Apr 2010 10:21
 

Ho cambiato la leva frizione alla mia moto; originale costa 25 euri, mentre la stessa aftermarket ne costa 10. Magari per le guarnizione freni è la stessa cosa... comprate alla suzuki costano un botto e le stesse senza il marchio suzuki costano meno della metà.
 
9644124
9644124 Inviato: 9 Apr 2010 13:54
 

icon_confused.gif .. scusate.. ma gli OR commerciali non sono solo a sezione tonda ? anche se fossero quadri le tenute dei pistoncini hanno anche un labbro (le brembo ce l' hanno di sicuro) che non credo ci sia nei commerciali e poi non ho ben capito se queste pinze perdono... in caso negativo perchè smontarle? magari io sono un po pignolo ma avrei sempre paura a fare accrocchi sui freni eusa_shifty.gif
 
9644328
9644328 Inviato: 9 Apr 2010 14:19
 

A certo non voglio fare accrocchi icon_biggrin.gif se trovo oring adatti all olio freni e con la stessa identica forma allora li posso prendere.....altrimenti certo che no icon_biggrin.gif

Fa sempre parte pero' della sicurezza revisionare quello che va revisionato, ho fatto una marea di km con queste pinze. icon_eek.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
9644867
9644867 Inviato: 9 Apr 2010 15:34
 

secondo me comunque gli o ring costano tanto perchè li si acquista tramite i canali di ricambi originali (kawa, suzuki ecc)... che voi sappiate non è possibile acquistarli direttamente dalla rete di distribuzione dei produttori ? (tokiko, nissin ecc )
 
9662637
9662637 Inviato: 12 Apr 2010 19:36
 
 
9663525
9663525 Inviato: 12 Apr 2010 21:02
 
 
9667674
9667674 Inviato: 13 Apr 2010 14:13
 

Oi non ci avveo pensato che non si potesse, spero di si'.....

guardo subito grazie mille !
ciao
 
9669758
9669758 Inviato: 13 Apr 2010 19:02
 

alexm ha scritto:

50 euro a pinza .... qualche spicciolo appena icon_asd.gif


si, hai detto bene... qualche spicciolo appena, perchè prima di tutto stai parlando del costo di 2 settimane di benzina, solo che ti durano minimo 4 anni e ti servono per fermarti e poi perchè quelli di ebay costano alla fina 50 euro, senza sapere cosa hai comprato, che tipo di gomma è, se resiset alle temperature e al' olio come dovrebbe...... hai risparmiato così tanto alla fine?
 
9670384
9670384 Inviato: 13 Apr 2010 20:11
 

secondo me non è tantissimo 50 euro... alla fine sono una coppia di gommini a pistoncino, 8 a pinza, di forma particolare più un altro paio di guarnizioni... tenendo conto della destinazione mi sembre un prezzo buono, non è poco ma nemmeno un'esagerazoine
 
9684158
9684158 Inviato: 15 Apr 2010 18:38
 

ma in effetti sono 16 oring alla fine sono circa 3 euro l uno, forse anche trovandoli sfusi e che siano giusti forse non si spenderebbe tanto meno, me ne sono accorto andrando a comprare un tubo per fare riciclo dei vapori, costava molto caro...quai quasi li ordino.....

Oppure prima smonto gli oring dalla pinza e vedo come sono messi.....ma a occhio ci si capira qualcosa ?

ciao icon_biggrin.gif
 
9685099
9685099 Inviato: 15 Apr 2010 20:44
 

dal manuale della moto, almeno quello di officina si vede la sezione del paraolio, ed è specificato come montarlo; mav uoi ordinarli dal sito segnalato? se lo fai fammi sapere perchè avrei intenzione di farlo anche io; purtroppo adesso non ho tempo ne soldi altrimenti mi sarei offerto come cavia icon_mrgreen.gif
 
9688998
9688998 Inviato: 16 Apr 2010 13:56
 

Henry-GSX600r ha scritto:
ma in effetti sono 16 oring alla fine sono circa 3 euro l uno, forse anche trovandoli sfusi e che siano giusti forse non si spenderebbe tanto meno, me ne sono accorto andrando a comprare un tubo per fare riciclo dei vapori, costava molto caro...quai quasi li ordino.....

Oppure prima smonto gli oring dalla pinza e vedo come sono messi.....ma a occhio ci si capira qualcosa ?

ciao icon_biggrin.gif


i gommini sono da cambiare solo quando sono consumati e perdono ilio, ma sta tranquillo che te ne accorgi!

comunque se vuoi fare tutto il lavoro comunque sbrigati a prendere sti gommini nuovi!
 
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