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impennare nel modo corretto
9593289
9593289 Inviato: 1 Apr 2010 0:26
Oggetto: impennare nel modo corretto
 

ciao a tutti .. vorrei un consiglio , ho già letto la guida per impennre , ma vorrei ulteriori chiarimenti .. ho una yamaha dt 50 tutta truccata e vottei sapere come dovrei fare per fare una impennata buona , per ora farò al massimo 9 metri senza riuscire a restare nel punto di equilibrio .. cioè ho una coppia altissima sui 8.000 giri e appena entra in coppi la moto assume un potenza molto noptevole , con al quale esterna tutti i suio 9 cavalli e mi da una spinta molto grossa che impone al mio istinto di abbassarmi .. help
 
9593296
9593296 Inviato: 1 Apr 2010 0:28
 

occhio che quando assume un potenza molto noptevole i 9cv potrebbero farti decollare icon_asd.gif

l'unico consiglio è di continuare a provare icon_wink.gif
 
9593309
9593309 Inviato: 1 Apr 2010 0:36
 

sfriziona e vedi come sali in monoruota!
 
9593339
9593339 Inviato: 1 Apr 2010 1:15
 

gabriele696 ha scritto:
occhio che quando assume un potenza molto noptevole i 9cv potrebbero farti decollare icon_asd.gif

l'unico consiglio è di continuare a provare icon_wink.gif

ahahah .. divertente , cioè con la r1 del papi non ho questo problema perchè impenna solo di gas .. ma il papi dice che prima devo farmi il vero equilibrio e che nons erve a niente impennare solo di gas icon_asd.gif
 
9593342
9593342 Inviato: 1 Apr 2010 1:18
 

SpiderJazZ ha scritto:
sfriziona e vedi come sali in monoruota!
ma la moto si alza , solo che non riesco a stare in equilibrio di gas, cioè è troppo sensibile quando prende la coppia
 
9593353
9593353 Inviato: 1 Apr 2010 1:32
 

sapevate che impennare è pericoloso, inutile, non fa figo(perchè se cadete poi ridono...), e soprattutto è vietato dal cds?
 
9593363
9593363 Inviato: 1 Apr 2010 1:56
 

Marcus ha scritto:
sapevate che impennare è pericoloso, inutile, non fa figo(perchè se cadete poi ridono...), e soprattutto è vietato dal cds?

ma io con il codice stradale mi ci pulisco il C**O icon_biggrin.gif .. no a parte gli scherzi , pratico le impennate con la giusta attrezzatura e in luoghi sicuri , lontano dai pericoli icon_smile.gif
 
9593564
9593564 Inviato: 1 Apr 2010 7:52
 

Bene a sapersi l'ultima cosa, perchè spesso non succede così. Per quanto riguarda la stabilità in monoruota la questione è risaputa, soprattutto dagli stuntman. Di solito impennare di potenza, o di botta di coppia, ti riesce solo nelle marce più corte (beh un 1000 ci può riuscire anche in terza, ma questa è un'altra cosa). Il problema spesso è che quando impenni di potenza, cioè usando solo il motore, l'impennata è più violenta e difficile da controllare. Per esempio spesso gli stuntman, questo da articolo di BigDave su Superbike italia di qualche anno fa, impennano, soprattutto all'inizio, non in prima, di solito usano la seconda e lo fanno a una velocità di circa 30 - 40 all'ora come minimo, in modo che la velocità stabilizzi la moto. Lo fanno con un colpo di frizione, che spesso è solo una sfiorata visto le moto che usano, e tendono a equilibrare la moto col peso del corpo quando è in monoruota. Spesso risulta più facile gestire il monoruota sulle pedane che seduti sul sellino, almeno con le moto coi cavalli che servono. In più per mantenere la moto su, devi mantenere accelerazione sulla ruota posteriore, anche se minima, per fare questo in tanti cambiano marcia senza usare la frizione in monoruota, certo quando arrivi alla terza o alla quarta è facile che la spinta del motore non sia più sufficiente per farti stare su. Comunque prova a vedere nel sito di Superbike Uk se trovi il servizio in questione.
 
9594653
9594653 Inviato: 1 Apr 2010 10:54
 

gtdesmo ha scritto:
Bene a sapersi l'ultima cosa, perchè spesso non succede così. Per quanto riguarda la stabilità in monoruota la questione è risaputa, soprattutto dagli stuntman. Di solito impennare di potenza, o di botta di coppia, ti riesce solo nelle marce più corte (beh un 1000 ci può riuscire anche in terza, ma questa è un'altra cosa). Il problema spesso è che quando impenni di potenza, cioè usando solo il motore, l'impennata è più violenta e difficile da controllare. Per esempio spesso gli stuntman, questo da articolo di BigDave su Superbike italia di qualche anno fa, impennano, soprattutto all'inizio, non in prima, di solito usano la seconda e lo fanno a una velocità di circa 30 - 40 all'ora come minimo, in modo che la velocità stabilizzi la moto. Lo fanno con un colpo di frizione, che spesso è solo una sfiorata visto le moto che usano, e tendono a equilibrare la moto col peso del corpo quando è in monoruota. Spesso risulta più facile gestire il monoruota sulle pedane che seduti sul sellino, almeno con le moto coi cavalli che servono. In più per mantenere la moto su, devi mantenere accelerazione sulla ruota posteriore, anche se minima, per fare questo in tanti cambiano marcia senza usare la frizione in monoruota, certo quando arrivi alla terza o alla quarta è facile che la spinta del motore non sia più sufficiente per farti stare su. Comunque prova a vedere nel sito di Superbike Uk se trovi il servizio in questione.

grazie 1.000 .. comunque quando sono su monoruot non riesco a cambiare la marcia , perchè altrimenti la moto cadrebbe icon_sad.gif
 
9596679
9596679 Inviato: 1 Apr 2010 14:28
 
 
9596739
9596739 Inviato: 1 Apr 2010 14:34
 
 
9596868
9596868 Inviato: 1 Apr 2010 14:52
 

Qui chiudo. 0510_saluto.gif
 
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