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rs 125 grippata [basta una lucidatura?]
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:32
Oggetto: rs 125 grippata [basta una lucidatura?]
 



ho un rs125 grippato e la grippatura sembra pochissimo al massimo un mm... secondo voi basta una lucidata????? anche perchè per ricromare dovrei aspettare piu di un mese... non mi interessa se le prestazioni non sono al massimo secondo voi metterà in moto?????? ah poi mi potete il prezzo di una lucidata completo di pistone e anche di una ricromatura completo di pistone
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:34
 

un mm di grippata è poco?! Conosci il concetto di tolleranze dimensionali?
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:39
 

un mm nel senso che è appena percepibile... non lo so per una moto perchè ho sempre avuto scooterini ma nel mio vecchio monofascia in alluminio per minarelli il mio camminava benissimo con una grippatura ancora piu profondo...
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:45
 

complimenti XD comunque secondo me la rettifica è un processo non troppo utile.. con pochi soldi puoi comprare un GT aftermarket anche perchè non so se puoi evitare la ricromatura e poi dovresti cambiare pistone in ogni caso..
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:51
 

pochi soldi??????? se per te 400-500 euro sono pochi soldi...
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:53
 

bboyrima ha scritto:
pochi soldi??????? se per te 400-500 euro sono pochi soldi...
no però per me sarebbe meglio
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 16:54
 

ricromando renderebbe il cilindro nuovo... ma io non ho chieso questo...
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 17:14
 

la grippatura è percepibile se ci passi un dito?
comuncque se c'è un rigo ti perderà un pò di compressione, io proverei ad accenderla ugualmente, tanto se ormai dici che ti tocca ricromare, e cambiare pistone, prova prima ad accenderla, poi dal forum non è facile valutarlo.
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 17:18
 

ora come ora non si accende... vorrei sapere che se lucidando si accenderebbe e il costo della lucidatura
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 18:16
 

bboyrima ha scritto:
ora come ora non si accende... vorrei sapere che se lucidando si accenderebbe e il costo della lucidatura


Se addirittura non si accende nemmeno (E sei sicuro che la causa sia quella) come minimo dovrai ricromare il cilindro, la lucidatura è semplicemente un trattamento di finitura e serve a "preparare" il cilindro all'installazione di un nuovo pistone, su cilindri grippati la lucidatura è assolutamente inutile senza aver prima ricromato.

Ultima modifica di Lucas il 28 Mar 2010 18:17, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 18:16
 

no non si riaccenderebbe
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 19:00
 

prova a postare una foto ad alta risoluzione.
comunque se proprio vuoi fare una "porcata" per andare in giro un po con la strizza di rimanere a piedi, lucida il cilindro con 15€ e rimonta tutto com è. Magari si accende, e ti fai fare una ricromata decente e compri guarnizione e pistone nuovo
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 21:16
 

mi viene da fare queste ''porcate '' per mancanza di fondi
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 14:01
 

fai una foto.
una grippatura di per sè non è preoccupante, è solamente un pezzo di rivestimento che è saltato... con tutti i buchi che ci sono in un 2 tempi, non è quello il problema.

Il problema c'è se dove è saltata la cromatura, questa si sfoglia con il tempo.
Vanno puliti per bene i bordi, fatto questo, (sempre che il danno non sia particolarmente grave), puoi andare tranquillamente avanti...
certo in quel punto sfiaterà, ma è il minimo dei problemi.

La sola lucidatura non te lo salva, e se vuoi "ripararlo", mi raccomando, fallo fare ad una mano esperta, altrimenti c'è il rischio di rovinare solamente il cilindro. per una mano esperta con pochissimi € te lo fa, e hai un lavoro sicuramente fatto meglio e direi quasi affidabile
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 14:24
 

vabbe prima provo a lucidarlo...ma il prezzo è intorno ai 130 eur giusto??? compreso il pistone
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:26
 

Lucas ha scritto:


Se addirittura non si accende nemmeno (E sei sicuro che la causa sia quella) come minimo dovrai ricromare il cilindro, la lucidatura è semplicemente un trattamento di finitura e serve a "preparare" il cilindro all'installazione di un nuovo pistone, su cilindri grippati la lucidatura è assolutamente inutile senza aver prima ricromato.


ti sbagli, ne ho visti di cilindri scromati che dopo una lucidatura e pistone nuovo hanno continuato a girare senza perdere così tante prestazioni
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:31
 

vabbe io ci provo per il prezzo intorno a quanto è?
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:33
 

il problema è che se lo lucida, cambia pistone e guarnizioni e rimonta..si accende cammina e dopo 1000km grippa di nuovo ha buttato via 150€.
quindi se vuole provare con la lucidatura secondo me non deve cambiare nemmeno pistone, fregandosene degli accoppiamenti e di tutto, tanto per farlo partir ema non per andarci in giro normlamente. Non è sicuro in nessuno dei due casi (come dico io e come dite voi)
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:38
 

smarmittato ha scritto:
il problema è che se lo lucida, cambia pistone e guarnizioni e rimonta..si accende cammina e dopo 1000km grippa di nuovo ha buttato via 150€.
quindi se vuole provare con la lucidatura secondo me non deve cambiare nemmeno pistone, fregandosene degli accoppiamenti e di tutto, tanto per farlo partir ema non per andarci in giro normlamente. Non è sicuro in nessuno dei due casi (come dico io e come dite voi)


dipende dalla grippatura... se ci fa una foto possiamo dire qualcosa di più.

nella mia esperienza ho visto cilindri scromati girare anche per 20.000km... e non sto dicendo cazzate, non ci credevo nemmeno io. ( una scromatura leggera di 2mm^2 lato scarico mi pare )
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:45
 

è ancora montato il cilindro io ho toccato la grippatura togliendo la testata e facendo scendere il pistone...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 15:53
 

bboyrima ha scritto:
è ancora montato il cilindro io ho toccato la grippatura togliendo la testata e facendo scendere il pistone...


fagli una foto... basta che si veda nella foto la grippatura
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 16:19
 

ora ho trovato un g.t nuovissimo a 220 euro mi conviene??????
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 18:12
 

bboyrima ha scritto:
ora ho trovato un g.t nuovissimo a 220 euro mi conviene??????


direi di no, con meno di 150 fai ricromare il tuo, con la tolleranza che vuoi tu.

Se fai una foto posso darti un parere sulla riparabilità del tuo cilindro.
puoi spendere 50€ e sistemare il tuo in maniera duratura...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 20:12
 

sono andato oggi e per ricromare mi hanno detto che sarà sui 250 euro invece per lucidare compreso il pistone 120euro
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 20:26
 

REDCHAT ha scritto:


ti sbagli, ne ho visti di cilindri scromati che dopo una lucidatura e pistone nuovo hanno continuato a girare senza perdere così tante prestazioni


Se è scromato è scromato, non è lucidandolo che risolvi il problema, il fatto che giri ancora il motore non vuol dire molto, il motore gira anche senza frizione se è per questo.
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 20:59
 

Lucas ha scritto:


Se è scromato è scromato, non è lucidandolo che risolvi il problema, il fatto che giri ancora il motore non vuol dire molto, il motore gira anche senza frizione se è per questo.


si ma senza frizione non spunta, i cilindri che ho visto io giravano e camminavano discretamente
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 21:57
 

bboyrima ha scritto:
sono andato oggi e per ricromare mi hanno detto che sarà sui 250 euro invece per lucidare compreso il pistone 120euro


fidati di qualcuno che ne sa un pochino sui motori... ricromatura circa 150€, cerca "ram cilindri" o qualcosa del genere, in ogni caso ce ne sono varie di aziende valide che fanno ricromature.

una lucidatura costa 10€
di pistoni c'è un ampia scelta.

Oppure fai una foto e te la cavi con pochi euro... se invece vuoi spendere una montagna di soldi, fai pure icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 23:31
 

AndreaNSR125 ha scritto:


fidati di qualcuno che ne sa un pochino sui motori... ricromatura circa 150€, cerca "ram cilindri" o qualcosa del genere, in ogni caso ce ne sono varie di aziende valide che fanno ricromature.

una lucidatura costa 10€
di pistoni c'è un ampia scelta.

Oppure fai una foto e te la cavi con pochi euro... se invece vuoi spendere una montagna di soldi, fai pure icon_wink.gif


è la rammotor
Link a pagina di Rammotor.it
sono loro che fanno il riporto originale ai cilindri per conto della gilardoni

c è il listino prezzi
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 14:10
 

oggi lo portato da un venditore che è ache un preparatore di kart e mi ha detto che lucidarlo andava benissimo solo che siccome mi ha toccato leggermenteuno dei travasi sono da allargare quindi mi deve toccare leggermente i travasi e ho comprato il pistone monofascia della vertex secondo voi come andrà? lo sento l'aumento delle prestazioni anche se è depo????? devo far anhe svuotarela marmitta originale stasera.... quanto dovrebbe fare???'
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 14:18
 

bboyrima ha scritto:
oggi lo portato da un venditore che è ache un preparatore di kart e mi ha detto che lucidarlo andava benissimo solo che siccome mi ha toccato leggermenteuno dei travasi sono da allargare quindi mi deve toccare leggermente i travasi e ho comprato il pistone monofascia della vertex secondo voi come andrà? lo sento l'aumento delle prestazioni anche se è depo????? devo far anhe svuotarela marmitta originale stasera.... quanto dovrebbe fare???'


Ciò che stai facendo non ha alcun senso logico, moto depotenziata ? travasi allargati icon_confused.gif ?
Un monofascia su una depo ???
Nulla ha un senso in questa faccenda.
 
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