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My deraps competition 86cc 4°parte(video pag.6)
10036006
10036006 Inviato: 14 Giu 2010 14:20
 

li hai lucidati con la solita carta vetrata e pasta abrasiva?
 
10036045
10036045 Inviato: 14 Giu 2010 14:25
 

deraps ha scritto:


no...tanto lì non serve a niente accorciarla...


si per quello te l'ho chiesto .. è che dalla foto non se capiva bene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10036590
10036590 Inviato: 14 Giu 2010 15:45
 

DAVIDEHM ha scritto:


perchè te sei un esperto preparatore che sai se sono fatti bene o no? non sai nemmeno dove guardare se dei carter sono fatti bene o no... secondo me deraps ha fatto un buon lavoro...nella camicia avrei arrrotondato un po di più gli spigoli esterni ma sono fatti bene
Ma come c***o ti permetti? icon_eek.gif
Inanzitutto sui carter io personalmente sconsiglio fortemente la lucidatura, se non in zona di manovella.. Il raccordo con la luce fronte scarico non è fatto bene poichè ci sono scalini che creano turbolenze e quindi implicano perdite prestazionali, nella zona del trapezio la curva è troppo brusca e ciò non è per niente favorevole, mentre nella camera di manovella c'è ancora quello scalino originale, il quale potrebbe sembrare una guida per la miscela ma non lo è infatti rallenta semplicemente i fluidi. I carter sarebbero potuti essere lavorati di più poichè la volumetria richiesta dai vari abbinamenti è maggiore.
Mentre il raccordo con i travasi sembra esser stato fatto bene.
 
10036642
10036642 Inviato: 14 Giu 2010 15:53
 

Primian ha scritto:
Ma come c***o ti permetti? icon_eek.gif
Inanzitutto sui carter io personalmente sconsiglio fortemente la lucidatura, se non in zona di manovella.. Il raccordo con la luce fronte scarico non è fatto bene poichè ci sono scalini che creano turbolenze e quindi implicano perdite prestazionali, nella zona del trapezio la curva è troppo brusca e ciò non è per niente favorevole, mentre nella camera di manovella c'è ancora quello scalino originale, il quale potrebbe sembrare una guida per la miscela ma non lo è infatti rallenta semplicemente i fluidi. I carter sarebbero potuti essere lavorati di più poichè la volumetria richiesta dai vari abbinamenti è maggiore.
Mentre il raccordo con i travasi sembra esser stato fatto bene.

certo perchè secondo te lo scalino in camera di manovella deve essere del tutto piano? icon_asd.gif
poi lo scalino del travaso fronte scarico non deve essere completamente arrotondato,giusto una piccola arrotondatina per eliminare lo spigolo..
in fatto di rifinitura la lucidatura per alcuni è la migliore perchè crea una maggiore pressione all'interno del carter-pompa ma i gas viaggiano a minore velocità,per altri invece la sabbiatura crea lo strato limite che secondo alcuni crea un cuscino di miscela che fa viaggiare a maggiore velocità i gas..
 
10036825
10036825 Inviato: 14 Giu 2010 16:30
 

___Wallace_____ ha scritto:

certo perchè secondo te lo scalino in camera di manovella deve essere del tutto piano? icon_asd.gif
poi lo scalino del travaso fronte scarico non deve essere completamente arrotondato,giusto una piccola arrotondatina per eliminare lo spigolo..
in fatto di rifinitura la lucidatura per alcuni è la migliore perchè crea una maggiore pressione all'interno del carter-pompa ma i gas viaggiano a minore velocità,per altri invece la sabbiatura crea lo strato limite che secondo alcuni crea un cuscino di miscela che fa viaggiare a maggiore velocità i gas..
Mi sono espresso probabilmente male, io intendo quel bassorilievo a forma di un parallelogramma. Lo dici pure te che lo spigolo sul travaso frontescarico NON DEVE esserci. Le tesi sono due diverse ma nella tesi della sabbiatura si hanno altre due tesi di conseguenza sullo "strato limite" poichè ci sono sostenitori che sostengono che questo strato limite sia formato da vortici di aria ed altri che sostengono che sia formato da olio, io sono ancora in una via di mezzo, poichè carbonfiber mi sta mettendo dei dubbi icon_mrgreen.gif
 
10037109
10037109 Inviato: 14 Giu 2010 17:28
 

Primian ha scritto:
Ma come c***o ti permetti? icon_eek.gif
Inanzitutto sui carter io personalmente sconsiglio fortemente la lucidatura, se non in zona di manovella.. Il raccordo con la luce fronte scarico non è fatto bene poichè ci sono scalini che creano turbolenze e quindi implicano perdite prestazionali, nella zona del trapezio la curva è troppo brusca e ciò non è per niente favorevole, mentre nella camera di manovella c'è ancora quello scalino originale, il quale potrebbe sembrare una guida per la miscela ma non lo è infatti rallenta semplicemente i fluidi. I carter sarebbero potuti essere lavorati di più poichè la volumetria richiesta dai vari abbinamenti è maggiore.
Mentre il raccordo con i travasi sembra esser stato fatto bene.


per quale motivo?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10037511
10037511 Inviato: 14 Giu 2010 18:37
 

Primian ha scritto:
Ma come c***o ti permetti? icon_eek.gif
Inanzitutto sui carter io personalmente sconsiglio fortemente la lucidatura, se non in zona di manovella.. Il raccordo con la luce fronte scarico non è fatto bene poichè ci sono scalini che creano turbolenze e quindi implicano perdite prestazionali, nella zona del trapezio la curva è troppo brusca e ciò non è per niente favorevole, mentre nella camera di manovella c'è ancora quello scalino originale, il quale potrebbe sembrare una guida per la miscela ma non lo è infatti rallenta semplicemente i fluidi. I carter sarebbero potuti essere lavorati di più poichè la volumetria richiesta dai vari abbinamenti è maggiore.
Mentre il raccordo con i travasi sembra esser stato fatto bene.
meenghia è arrivato cristofolini icon_xd_2.gif
 
10037572
10037572 Inviato: 14 Giu 2010 18:47
 

boozer ha scritto:
meenghia è arrivato cristofolini icon_xd_2.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10037597
10037597 Inviato: 14 Giu 2010 18:51
 

DAVIDEHM ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahaah rotfl.gif rotfl.gif
 
10037663
10037663 Inviato: 14 Giu 2010 19:02
 

boozer ha scritto:
meenghia è arrivato cristofolini icon_xd_2.gif


ah si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10038792
10038792 Inviato: 14 Giu 2010 22:59
 

Primian ha scritto:
Ma come c***o ti permetti? icon_eek.gif
Inanzitutto sui carter io personalmente sconsiglio fortemente la lucidatura, se non in zona di manovella.. Il raccordo con la luce fronte scarico non è fatto bene poichè ci sono scalini che creano turbolenze e quindi implicano perdite prestazionali, nella zona del trapezio la curva è troppo brusca e ciò non è per niente favorevole, mentre nella camera di manovella c'è ancora quello scalino originale, il quale potrebbe sembrare una guida per la miscela ma non lo è infatti rallenta semplicemente i fluidi. I carter sarebbero potuti essere lavorati di più poichè la volumetria richiesta dai vari abbinamenti è maggiore.
Mentre il raccordo con i travasi sembra esser stato fatto bene.
il raccordo per il terzo travaso era stato fatto da fex nell'altro cilindro...io qui non l'ho toccato per niente...

poi pechè sconsigli la lucidatura? pensi che sabbiando guadagni cavalli o potenza? mi dici da cosa deduci la volumetria adatta al motore?
 
10038804
10038804 Inviato: 14 Giu 2010 23:00
 

Quoto, sabbiando i carter sono solo più belli perchè non si vedono le imperfezioni anche se ci potrebbero essere, invece con la lucidatura saltano fuori tutte icon_wink.gif
 
10039538
10039538 Inviato: 15 Giu 2010 1:01
 

deraps ha scritto:
il raccordo per il terzo travaso era stato fatto da fex nell'altro cilindro...io qui non l'ho toccato per niente...

poi pechè sconsigli la lucidatura? pensi che sabbiando guadagni cavalli o potenza? mi dici da cosa deduci la volumetria adatta al motore?
Fex allora non ha fatto un buon lavoro.
Ci sono due fili ideologici io sono a favore della sabbiatura poichè la miscela entrando nei carter sottoforma gassosa in seguito ad una lucidatura si avrebbe una liquefazione della stessa tale da rallentare bruscamente i fluidi in generale e quindi ritardare la detonazione.
Sabbiando o lucidando si hanno differenze apprezzabili in pista e non in strada, poichè sono minime. Lo deduco dai vari carter lavorati e montati su tpr e ce ne sono molti altri con metriale asportato in quantità maggiori rispetto ai tuoi e girano a meraviglia.
Detto ciò credo che me ne andrò dal tinga, poichè ci sono persone molto più esperte di me che possono permettersi il lusso di sfottermi e discriminarmi.
Ciao
 
10039545
10039545 Inviato: 15 Giu 2010 1:03
 

No Primian! Prima devi vedere la cassa filtro del mio HM!
 
10039637
10039637 Inviato: 15 Giu 2010 1:58
 

Primian ha scritto:
deraps ha scritto:
il raccordo per il terzo travaso era stato fatto da fex nell'altro cilindro...io qui non l'ho toccato per niente...

poi pechè sconsigli la lucidatura? pensi che sabbiando guadagni cavalli o potenza? mi dici da cosa deduci la volumetria adatta al motore?
Fex allora non ha fatto un buon lavoro.
Ci sono due fili ideologici io sono a favore della sabbiatura poichè la miscela entrando nei carter sottoforma gassosa in seguito ad una lucidatura si avrebbe una liquefazione della stessa tale da rallentare bruscamente i fluidi in generale e quindi ritardare la detonazione.
Sabbiando o lucidando si hanno differenze apprezzabili in pista e non in strada, poichè sono minime. Lo deduco dai vari carter lavorati e montati su tpr e ce ne sono molti altri con metriale asportato in quantità maggiori rispetto ai tuoi e girano a meraviglia.
Detto ciò credo che me ne andrò dal tinga, poichè ci sono persone molto più esperte di me che possono permettersi il lusso di sfottermi e discriminarmi.
Ciao


Siamo su un forum ed ogniuno esprime la propria opinione, giusta o sbagliata che sia.
L' amico boozer poteva evitare tutto ciò ma evitiamo di fare i bambini... icon_wink.gif
 
10039954
10039954 Inviato: 15 Giu 2010 9:02
 

morig94 ha scritto:
No Primian! Prima devi vedere la cassa filtro del mio HM!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sà che qua l' unico bambino è primian. 0509_down.gif
 
10040062
10040062 Inviato: 15 Giu 2010 9:36
 

fabioSIX ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sà che qua l' unico bambino è primian. 0509_down.gif

quoto icon_exclaim.gif
 
10040331
10040331 Inviato: 15 Giu 2010 10:30
 

Primian ha scritto:
Fex allora non ha fatto un buon lavoro.
Ci sono due fili ideologici io sono a favore della sabbiatura poichè la miscela entrando nei carter sottoforma gassosa in seguito ad una lucidatura si avrebbe una liquefazione della stessa tale da rallentare bruscamente i fluidi in generale e quindi ritardare la detonazione.
Sabbiando o lucidando si hanno differenze apprezzabili in pista e non in strada, poichè sono minime. Lo deduco dai vari carter lavorati e montati su tpr e ce ne sono molti altri con metriale asportato in quantità maggiori rispetto ai tuoi e girano a meraviglia.
Detto ciò credo che me ne andrò dal tinga, poichè ci sono persone molto più esperte di me che possono permettersi il lusso di sfottermi e discriminarmi.
Ciao
non conta quanto materiale asporti...ma in che modo icon_wink.gif

e fidati che la differenza non la fa la sabbiatura e la lucidatura...sono 2 rifiniture e basta...
 
10040645
10040645 Inviato: 15 Giu 2010 11:29
 

Primian ha scritto:
Fex allora non ha fatto un buon lavoro.
Ci sono due fili ideologici io sono a favore della sabbiatura poichè la miscela entrando nei carter sottoforma gassosa in seguito ad una lucidatura si avrebbe una liquefazione della stessa tale da rallentare bruscamente i fluidi in generale e quindi ritardare la detonazione.
Sabbiando o lucidando si hanno differenze apprezzabili in pista e non in strada, poichè sono minime. Lo deduco dai vari carter lavorati e montati su tpr e ce ne sono molti altri con metriale asportato in quantità maggiori rispetto ai tuoi e girano a meraviglia.
Detto ciò credo che me ne andrò dal tinga, poichè ci sono persone molto più esperte di me che possono permettersi il lusso di sfottermi e discriminarmi.
Ciao


sai almeno cosa sia la detonazione??? che è la cosa peggiore che possa avvenire all'interno di un motore icon_rolleyes.gif
 
10040852
10040852 Inviato: 15 Giu 2010 11:58
 

cosa c' entra la detonazione con i carter?
 
10040898
10040898 Inviato: 15 Giu 2010 12:04
 

l'ha tirata in mezzo lui eh..
 
10040908
10040908 Inviato: 15 Giu 2010 12:05
 

si si non volevo dire niente contro di te 0510_abbraccio.gif
 
10040916
10040916 Inviato: 15 Giu 2010 12:06
 

fabioSIX ha scritto:
si si non volevo dire niente contro di te 0510_abbraccio.gif
0510_five.gif
 
10041753
10041753 Inviato: 15 Giu 2010 13:42
 

ragazzi nel caso decidessi di smembrare,a chi potrebbero interessare i pezzi elaborati?
 
10041789
10041789 Inviato: 15 Giu 2010 13:46
 

a me l'accensione 0509_up.gif e di sicuro qualcos'altro icon_wink.gif
 
10043594
10043594 Inviato: 15 Giu 2010 17:48
 

Compra per pochi € un blocco originale, ce lo sbatti sopra e poi vendi tutta l' elaborazione a parte... icon_wink.gif
 
10049756
10049756 Inviato: 16 Giu 2010 15:50
 

è deciso...smembro!!!!!!!

ragazzi fatevi avanti icon_wink.gif

per qualsiasi informazione prendetevi il mio contatto msn

dominator2305@hotmail.it

ovviamente tutta la merce è perfettamente funzionante icon_wink.gif
 
10108882
10108882 Inviato: 25 Giu 2010 15:08
 

deraps mi puoi spiegare bene come si lavorano i carter?
 
10111777
10111777 Inviato: 25 Giu 2010 23:12
 

djsmith ha scritto:
deraps mi puoi spiegare bene come si lavorano i carter?


Non è una cosa che si puo spiegare in un post, è una cosa piuttosto complicata 0509_up.gif
 
10111789
10111789 Inviato: 25 Giu 2010 23:14
 

Quoto alla grande, ti consiglio di usare la funzione cerca così troverai molti topic a riguardo e non un singolo post icon_wink.gif
 
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