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Ducati Monster 696 o 600cc Giapponese ?
9594299
9594299 Inviato: 1 Apr 2010 11:13
 

Citazione:
infatti continuo a chiedermi perchè non si comprino solo ducati a questo mondo ... ma la finiamo di dire scemenze per cortesia?


Guarda che forse non hai capito nulla!!! quando ho detto che prestazionalemte parlando le jap non sono paragonabili, intendevo dire che sono assolutamente superiori!!! Come si fa a paragonare una r6 o una gsx col monster!!
 
9594341
9594341 Inviato: 1 Apr 2010 11:18
 

scandian ha scritto:


Guarda che forse non hai capito nulla!!! quando ho detto che prestazionalemte parlando le jap non sono paragonabili, intendevo dire che sono assolutamente superiori!!! Come si fa a paragonare una r6 o una gsx col monster!!


hai preso lucciole per lanterne ... parlavo del gsx650F che non è il GSX-R icon_wink.gif infatti ho scritto 85cv non 170 icon_biggrin.gif
 
9594396
9594396 Inviato: 1 Apr 2010 11:25
 

ma il mio commento sul fatto che il 696 non è paragonabile alle 600 sportive jap, non era in risposta ad un tuo commento....sei tu che poi ha quotato una mia risposta dicendo:

Citazione:
... ma la finiamo di dire scemenze per cortesia?
 
9594409
9594409 Inviato: 1 Apr 2010 11:26
 

allora ti chiedo scusa ... ho interpretato male io icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9594417
9594417 Inviato: 1 Apr 2010 11:27
 

0510_five.gif
 
9595746
9595746 Inviato: 1 Apr 2010 13:50
 

backbone ha scritto:


se però adesso hai finito di fare la propaganda ducati dicendo che un 916 svernicia le japu moderne ( cosa assolutamente di fantasia ) magari possiamo anche dare consigli veri.
Te ne esci dicendo che la Z è una moto di m... che solo le ducati fanno paura e che una moto con 20 anni di progettazione alle spalle vale quanto una moto moderna ...
senti ne ho lette di c... ma mi sa che la laurea è del cepu 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


si va bè, all'uni ho studiato le z750 va là. Io ho fatto elettronica amico mio icon_wink.gif
un 916 va più forte di una 600 moderna, secondo quello che vedo giornalmente, poi io mi riferivo ad una japp pari cavalli, che può essere una Zeta, quella la fai pure con il 696 a meno che non trovi un rettilineo degno del nome che porta. Sempre esperienza diretta ed ho un amico che con la zeta ci corre parecchio, non so come fa ed è l'unico che conosco, ma va davvero forte! Quando ero sul 696 sudava per starmi dietro (detto da lui è) aspettando un rettilineo in cui passarmi e poi lo riprendevo alle prime curve... ora col 916 lo perdo nello specchietto dopo poco e appena arriva un rettilineo saluto, solo le 600 sono un problema li ma nemmeno tanto sai, ma le zeta anche in allungo stanno un bel pò sotto il 916. Mi dispiace che non feci un video se no questo concetto lo incorniciavo qui sul forum e hai voglia poi a chiacchierare quando si sentono i motori di entrambe a manetta e il 916 spacca la zeta pure agli alti ma mi sembra normale cosa stiamo comprarando?????:
la situazione fu questa: rettilineo lunghissimo zeta 750 e monster S4, la zeta è davanti un centinaio di metri perchè gommatissima , io alla tela e avevo perso un pò di metri alle ultime curve, si apre entrambe a manetta, si arriva ai 200 con la zeta ancora davanti, poi la S4 saluta e va via proprio dove il 4 cilindri doveva dare il meglio di sè. e la mia non è nemmeno una 916 ma il monster S4 che è pure pochino inferiore alla vera 916... il proprietario della zeta non ci credeva gli veniva da piangere..come me lo spieghi questo icon_smile.gif

Ultima modifica di desmodroico il 1 Apr 2010 14:15, modificato 2 volte in totale
 
9595772
9595772 Inviato: 1 Apr 2010 13:54
 

beh basta essere motociclisti per sapere che i cavalli non sono tutto ... bisogna vedere l'erogazione .. e dove li testi ... e come ben saprai tra bicilindrico e quadricilindrico ci sono un sacco di differenze che le rendono imparagonabili.
poi se uno se ne esce che con la sua moto con 20 anni di progetto alle spalle svernicia il mondo ... beh permettimi di dubitarne ... eusa_think.gif
 
9595842
9595842 Inviato: 1 Apr 2010 14:00
 

desmodroico ha scritto:


premetto che non sono un meccanico e non faccio propaganda alla ducati, ma se mi vuoi dire che una 4 cilndri japp da 105 cv va meglio di una 916 con gli stessi cavalli allora c'è qualcosa che non va... un conto è una 600 con 130 cavalli, un conto una 4 cilindri con 105 cv! vorrebbe dire che praticamente una zeta 750 va meglio di un 916...capito, io ho un amico che è motlo bravo sulla zeta, non so come fa, ma ci va veramente forte, e per starmi dietro quando avevo il 696 si doveva uccidere aspettando i rettilinei nei quali potermi passare per poi aeesere ripreso di nuovo alle prime curve, questo quindi vuol dire che: o il 916 ma peggio del 696, o il 916 va molto meglio di una japp 4 cilindri pari cavalli.


no questo vuol dire che stiamo facendo un paragone insensato ....
la zeta e il 696 sono moto diverse ... e certo che come ti avevo già ripreso una volta con questa storia che dici che in curva e in staccata vai più forte con il ducati ...
GRAZIE è un bicilindrico .. hai più freno motore ..e la moto è più leggera ( molto ) ...
tu stesso dici che sul rettilineo "ti svernicia" ... infatti è li che volevo arrivare ...
sono moto diverse ... la zeta è una moto con un 4 cilindri che tira e tira forte ... la monster è una belva da misto ... prova ad andare in pista ( che non sia un circuito da kart come quello di Lobardore ) e dimmi quanto ti da la zeta li?
la zetà è una moto da misto veloce .. il monster da misto e basta ...
P.S.: io con lo ZZR non ho mai visto un monster starmi alla ruota sul veloce .. mentre ti posso dire che in montagna ho preso sverniciate dai monster 600 antidiluviani ... capito cosa intendo? 0509_up.gif
 
9595843
9595843 Inviato: 1 Apr 2010 14:00
 

desmodroico ha scritto:


premetto che non sono un meccanico e non faccio propaganda alla ducati, ma se mi vuoi dire che una 4 cilndri japp da 105 cv va meglio di una 916 con gli stessi cavalli allora c'è qualcosa che non va... un conto è una 600 con 130 cavalli, un conto una 4 cilindri con 105 cv! vorrebbe dire che praticamente una zeta 750 va meglio di un 916...capito, io ho un amico che è motlo bravo sulla zeta, non so come fa, ma ci va veramente forte, e per starmi dietro quando avevo il 696 si doveva uccidere aspettando i rettilinei nei quali potermi passare per poi aeesere ripreso di nuovo alle prime curve, questo quindi vuol dire che: o il 916 ma peggio del 696, o il 916 va molto meglio di una japp 4 cilindri pari cavalli.


Sono d'accordo con te, la 916 se la può giocare anche secondo me, di certo non sverniciare.
Poi tutto dipende dalla pista ovviamente...
Però che un 696 possa star davanti a una 4 cilindri jap da 100 e più cavalli mi sembra difficile, forse in un kartodromo.
 
9596124
9596124 Inviato: 1 Apr 2010 14:22
 

backbone ha scritto:


no questo vuol dire che stiamo facendo un paragone insensato ....
la zeta e il 696 sono moto diverse ... e certo che come ti avevo già ripreso una volta con questa storia che dici che in curva e in staccata vai più forte con il ducati ...
GRAZIE è un bicilindrico .. hai più freno motore ..e la moto è più leggera ( molto ) ...
tu stesso dici che sul rettilineo "ti svernicia" ... infatti è li che volevo arrivare ...
sono moto diverse ... la zeta è una moto con un 4 cilindri che tira e tira forte ... la monster è una belva da misto ... prova ad andare in pista ( che non sia un circuito da kart come quello di Lobardore ) e dimmi quanto ti da la zeta li?
la zetà è una moto da misto veloce .. il monster da misto e basta ...
P.S.: io con lo ZZR non ho mai visto un monster starmi alla ruota sul veloce .. mentre ti posso dire che in montagna ho preso sverniciate dai monster 600 antidiluviani ... capito cosa intendo? 0509_up.gif


ed io quoto tutto ciò che hai detto, non so forse mi sono espresso male ma sono daccordissimo con te. però non è giusto che dici "grazie è un bicilindrico ed è più leggera", non è che una moto è fatta su marte e l'altra sulla terra o una è nata meno fortunata dell'altra, stiamo paragonando 2 moto paragonabilissime anzi la zeta dovrebbe uscirne vincente che ha 27 cavalli in più.. chi dice a kawasaki di non fare moto come ducati? una casa è vincente su un'altra in generale o a certe condizioni particolari perchè ha fatto delle scelte, ducati ha un progetto, l'ha realizzato, e queste scelte sembrano che l'abbiano fatta diventare una casa motociclistica di tutto rispetto nel mondo oltre ad un dominio inconfutabile in superbike. una zeta contro un 696 sul misto perde, sul veloce vince, certo che sono paragonabili perchè non dovrebbero stiamo li alla fine è! vuoi la collina vai di 696 vuoi i rettilinei (pista è un parola grossa per una zeta che manca di telaio..) allora vai di zeta. un 696 se la può cavare bene anche contro una 600SS ma sulle strade "sue" o sulle piste da go-kart/motard appena si va su una strada normale o addirittura in piste serie resta dietro indecentemente, però si diceva 916 contro zeta (parlo della mia S4 più del 916 carenato), la zeta sta dietro in curva, in allungo, e in frenata, cosa c'è da comparare ancora non lo so. le 600SS hanno qualcosina in più in termine di velocità massima raggiunta ma non saranno 10-15 kilometri orari di punta a farla una moto migliore in termini prestazionali non trovate? voglio dire, nelle mie esperienze io con la S4 gli sto davanti alle 600, sempre, a meno che non arrivi un rettilineo dove una 600 può arrivare ai giri e la mia ci arriva prima ancora ma non è mai successo. poi è difficile da dire se è solo il motore, o se i miei freni vanno di più e mi aiutano a recuperare, se la ciclistica è più raffinata, o tutto assieme. fatto sta che una 600 la mia S4 non l'ha mai bruciata su nessuna strada misto stretto o veloce che sia. Raga, ci dobbiamo solo organizzare e vederle in pista ste cose se no sembra che ognuno sbandiera bene la sua moto. Io parlo di esperienze dirette e sono pronto a dimostrarlo per puro piacere sportivo perchè sono uno sportivo non un tifoso, poi che ritenga ducati la n.1 è una cosa mia e per considerazioni personali non per forza oggetive, ma non è che vedo e guido solo ducati anzi apprezzo molto le 600SS e ne vorrei comprare una per fare solo pista visto che la ritengo l'habitat naturale di una 600 SS

Sarebbe interessante invece valutare un bicilindrico giapponese con stesso prezzo e categoria di ducati, cosi da testare ducati qualitativamente avendo un vero termine di confronto, ma attualmente non mi risulta che ce ne siano magari mi sbaglio icon_smile.gif

Ultima modifica di desmodroico il 1 Apr 2010 15:18, modificato 2 volte in totale
 
9596281
9596281 Inviato: 1 Apr 2010 14:37
 

desmodroico ha scritto:

però non è giusto che dici "grazie è un bicilindrico ed è più leggera", non è che una moto è fatta su marte e l'altra sulla terrao una è nata meno fortunata dell'altra

no infatti non intendevo questo ma è chiaro che paragonare un 2 a un 4 cil non è correttissimo. sul bicilindrico hai più freno motore ( e quindi stacchi più sotto ) ed una moto più leggera ( per forza di cose visto che è la metà ) nonchè più coppia ai bassi e medi regimi, mentre con il 4cil ti ritrovi con una moto più pesante con meno freno motore ma con un grande allungo ed una potenza ( di solito ) superiore icon_wink.gif

desmodroico ha scritto:

stiamo paragonando 2 moto paragonabilissime anzi la zeta dovrebbe uscirne vincente che ha 20 cavalli in più.,

no perchè non sono solo i cavalli che fanno la differenza

desmodroico ha scritto:

invece sul misto perde,

certo come ho detto prima più coppia ai bassi e meno peso icon_wink.gif

Citazione:

sul veloce vince,

come sopra

Citazione:

certo che sono paragonabili.

ma sono utilizzi diversi

Citazione:

si diceva però 916 contro zeta (parlo della mia S4 più del 916 carenato), la zeta sta dietro in curva, in allungo, e in frenata, cosa c'è da comparare ancora non lo so.

a parte il fatto che la z750 ti sta attaccata fino alla massima velocità ( dove te ne vai di 10km/h ) è un paragone che non regge ... tu hai un 1000 ... paragonati allo Z1000 a questo punto ... o parlavi del 1000? perchè il 1000 ha 10,3kg/m contro gli 8 della tua, 125cv e in allungo non credo che gli stai dietro ... eusa_think.gif
 
9596357
9596357 Inviato: 1 Apr 2010 14:46
 

Ma scusa, paragoniamo un s4 con una z750! Secondo me dovrebbe essere abbastanza superiore la monster...la s4 non andrebbe forse paragonata con la z1000?
 
9596372
9596372 Inviato: 1 Apr 2010 14:48
 

Poi comunque si sa che la Z1000 di motore è comunque superiore alla s4!!! però si potrebbe tirar fuori bestie come la S4rs....allora li secondo me se la giocherebbero ad armi pari!
 
9596727
9596727 Inviato: 1 Apr 2010 15:33
 

la z750 non mi sta attaccata fidati.. forse pure perchè la mia non è interamente originale ma non mi sta attaccata allunga prima mentre la z ha i suoi tempi e non ce la fa a riprendermi alla massima velocità.

paragonavo moto di pari cavalli non di pari cilindrate, a parità di cilindrate le jappo non vedono nessunno ovvio. Se la mia la paragoni per cv alla Z750 la straccia, se la paragoni alla zeta 1000 mi da in allungo sicuramente per il resto non so perchè non me la sono mai trovata di fianco.
Credo che le vada accoppiata una 999 che dovrebbe avere sui 120-125 CV se non sbaglio, o in termini di naked una S4RS testastretta da 130 cv

il fatto che una è bicilindrica e più leggera non è una buona ragione per dire che è avvantaggiata, piuttosto che è un progetto diverso che vince qui e perde li icon_smile.gif
 
9598617
9598617 Inviato: 1 Apr 2010 20:24
 

i confronti vanno fatti si a parità di potenza, ma è chiaro ch eun biclindrico di 900cc bello cattivo con 120cv è poco paragonabile a una 600cc di pari potenza.

i confronti vanno fatti con criterio, una monster 900 2 valvole può essere paragonata con un a600 naked 4 cilindri, anche se indubbiamente ha un grosso vantaggio nell'uscita dalle curve, dove risulta più facile uscire bene, mentre con un 4 cilindri 600 devi essere molto bravo ad uscire col motore sopra gli 8000 per stargli appresso (un pò a fatica nella prima parte).


sono moto diverse, nessuna è meglio o peggio a mio modo di vedere le cose, sono semplicemente diverse, poi se si vogliono guardare la cura costruttiva, i processi di produzione le fusioni, le saldature e roba così le jap sono passi avanti (soprattutto honda) con fusioni di precisione assoluta, indice di una qualità degli impianti industriali elevatissima.

è chiaro che i volumi di vendite per molte italiane (quasi tutte) non gliustificano costruzioni così complicate e costose, però si deve tener conto anche di questo nel valutare un amoto.

il monster h aun solo grosso svantaggio rispetto a molte concorrenti jap se usato in città, lo sterzo che praticamente non gira niente, non ti permette di svicolare un cavolo se devi fare 100 manovre se vuoi girare la moto.

poi devi valutare due fattori nella scelta la rivendibilità e il fascino, in questo ci sono due moto nude che non hanno rivali.....la monster e l'hornet (per lo meno fino al 2006), con loro stai tranquillo che ti notano tutti, perchè piacciono a tutti e che se la vuoi rivendere dopo 3 giorni l'hai data via e che il prezzo a cui l avendi dopo 2 anni è quasi quello che hai speso per comprarla.....sono come i rolex!

l amanutenzione della ducati è sicuramente più onerosa, mentre sulla hornet ci devi solamente mettere l'olio (garantito).

la zeta 750 non sai come venderla, la devi regalare, ma nessuno se la compra lo stesso, perchè molto spesso viene considerata un pezzo di ferro con tanti difettucci di guida.....fai tu!
 
9598859
9598859 Inviato: 1 Apr 2010 20:56
 

alexxss ma vieni a rompere i c......i sempre dove scrivo io icon_asd.gif

scherzo è.. icon_asd.gif

quoto tutto, solo dove parli dello sterzo del monster...dai un occhio allo sterzo del 696...è spettacolare, basso quasi come un semimanubrio (più basso rispetto ai vecchi monster), più largo di un semimanubrio, ma ha un angolo di sterzo maggiore sia dei semimanubri che degli sterzi dei vecchi monster (non ricordo i valori ma la differenza si sente). questo anche contribuisce a farne un monster di guidabilità sia in città che in collina. Io ad esempio ho i semimanubri ma lo sterzo del nuovo monster sulla collina non mi farebbe schifo anzi..li più sterzo fa comodo!

quotone pure sulle zeta, io sono proprio contrario a quella moto, parlarne male cosi tanto mi sta affascinando al punto che quasi quasi me la compro icon_smile.gif

però per passeggiare la domenica con mia moglie e metterci su le roadtec Z6, zero sport estremo, non mi da fiducia neanche un pò, sarò io eusa_shifty.gif

aggiungo pure che l'ultima zeta, ne parlava il mio meccanico l'altro giorno, difetta sul motore lato dx dove ha le valvole, molte perdono olio, un'altro difetto è che sterza a sinistra per via di quel cannnone di terminale che va cambiato assolutamente.

non so, a me la zeta non va.


doppio_lamp_naked.gif
 
9599142
9599142 Inviato: 1 Apr 2010 21:24
 

scandian ha scritto:
Ma scusa, paragoniamo un s4 con una z750! Secondo me dovrebbe essere abbastanza superiore la monster...la s4 non andrebbe forse paragonata con la z1000?


e bè aspettate un attimo la mia è un 900 più di un mille...il mille potrebbe essere il 999 ma se non sbaglio ha 20-25 cv alla ruota in più della mia mica fagioli...sotto ad un bicilindrico è tanto, se la differenza tra la mia S4 ed un 999 è la stessa che c'è tra 696 e S4 allora è enorme!

si la zeta 1000 andrebbe paragonata all'S4rs ma mi sa che ne esce fuori la s4rs perchè di solito a parità di cavalli il bicilindrico va di più. sarebbe bello vedere un confronto diretto.
 
9599899
9599899 Inviato: 1 Apr 2010 22:57
 

Paragonare una moto che costa 10.000 euri (Z1000) all'S4Rs che ne costava 15.000. Ti piace vincere facile eh?!?!? Hai Mastercard?!?!? icon_asd.gif

Il 696, provato e riprovato, è un bel giocattolo; ma costa troppo e sotto i 4500/5000 giri non va; ma proprio non va...roba da 4 cilindri sotto coppia. icon_rolleyes.gif

La Street lo picchia a qualsiasi regime e costa uguale, pesa uguale; ma ha solo quasi 30cv in più... icon_asd.gif

comunque paragonate le moto per segmento/cilindrata/prezzo ecc, non per cv...
 
9600322
9600322 Inviato: 1 Apr 2010 23:55
 

e va bè, se le paragoniamo per cilindrata e prezzo la ducati le perde tutte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9600513
9600513 Inviato: 2 Apr 2010 0:18
 

mamma mia quante cose carine che leggo.. icon_asd.gif
premetto..
alex,senza polemica,ogni commento tuo che leggo è pro honda in tutto e per tutto.. leggere poi che una z non la rivendi mentre un hornet serie precedente si fa un pò ridere e ti spiego perchè..
la z è la naked di media cilndrata più venduta da due anni a sta parte (non dico sia la migliore,anzi) e sinceramente anche da usata si vende bene,come la hornet nuova..
per desmo idem per i paragoni s4 con z 750..mi paragoni due moto concettulamente diverse,una era tra le naked di punta ducati mentre l'altra è una "entry level" di gamma giapponese che tutti ben sanno non cercano di fare sportive di punta ma attirare una certa fascia di mercato..
poi scusa ma il tuo meccanico non mi sembra una volpe,dice che tira a sx e lo scarico è a destra eusa_whistle.gif
trafilaggi di olio sulle z non ne ho mai visti,su molte ducati si..senza cattiveria..
con questo non voglio dire la z sia la migliore e lo ribadisco,ma neanche il cesso che voi dite..
una moto onesta che costa poco ha una linea sportiva ma non lo è;ha un buon motore,sospensioni scarse che si migliorano con poco ma è comunque divertente..tutto qua..
se devo prender una naked prestante andrei su una tuono o una speed o monster 1100..
il 696 poi la trovo una bella naked ma credo prenderei una triumph street r stando in topic doppio_lamp.gif
 
9600643
9600643 Inviato: 2 Apr 2010 0:47
 

mi correggo per lo scarico, volevo dire a dx ho sbagliato io non il mecca.
per l'olio, con ducati è più un luogo comune, io mai avuto perdite e i miei colleghi nemmeno, di z750 2009 parcheggiate li invece ne ha 5 o 6 solo lui. saranno sfigati che ne so, ma il mo mecca ha i suddetti quadrati e non è mai di parte quando una moto è fatta bene è fatta bene non guarda la marca ne parliamo spesso delle differenze, e mi parla tanto male della z 2009, altro non so se non che la provo ogni tanto e non mi piace, che un paio di amici vogliono vendersela, e che dopo un anno ha già perso il 30% del valore del nuovo (ma su questo devo dire che anche ducati mi ha dato una sonora sberla sul 696..va bè). in effetti la street resta una soluzione che metterebbe daccordo diversi punti, ma io non l'ho provata qui non ce l'ha nessuno, ma mi piacerebbe.
 
9600745
9600745 Inviato: 2 Apr 2010 1:08
 

la svalutazione accentuata con le jap rientra nella norma,come quando da nuove è impossibile pagarle al prezzo di listino..bo sarà che di proprietari di z ne conosco parecchi e mai un problema come in generale con le altre orientali..anche il 696 lo trovo divertente però a quel punto cercherei un 1100 usato piuttosto..per ora tra le naked sportive non ci son vere concorrenti alle europee visto anche il prezzo su due piani differenti,però si migliorano con poco..
poi bisogna sempre vedere che utilizzo se ne fa e valutare se 2/3/4 cilindri però alle prese di posizione a priori nello screditare un modello in particolare non ci credo..ogni moto ha pregi e difetti,bisogna aver un pò di buon senso a trovarle la giusta collocazione doppio_lamp.gif
 
9601114
9601114 Inviato: 2 Apr 2010 9:06
 

IGabeI ha scritto:
mamma mia quante cose carine che leggo.. icon_asd.gif
premetto..
alex,senza polemica,ogni commento tuo che leggo è pro honda in tutto e per tutto.. leggere poi che una z non la rivendi mentre un hornet serie precedente si fa un pò ridere e ti spiego perchè..
la z è la naked di media cilndrata più venduta da due anni a sta parte (non dico sia la migliore,anzi) e sinceramente anche da usata si vende bene,come la hornet nuova..


non ho mai nascosto la mia storia...... sono nato ducatista, poi ho fatto il meccanico e sono diventato hondista....

honda ha le viti nel posto giusto, dove le vorresti per essere smontate, non ha mai difetti di meccanica, partono sempre, entrano in officina solo per cambiare l'olio (e non lo dico per scherzo), ha una tecnologia molto alta, intesa come tipo di scelta del processo industriale di relaizzazione dei pezzi, la qualità delle saldature è sempre ineccepibile, i fili cavi e roba varia sono sempre in ordine e hanno il loro passaggio, sono facili da guidare e sono comunque sempre performanti......

poi io dico che sono mie valutazioni, però lo dichiaro!
 
9602216
9602216 Inviato: 2 Apr 2010 12:11
 

non contesto le qualità delle Honda.. ma credo che pure Kawasaki Suzuki e Yamaha sappiano il fatto il loro.. e come affidabilità le jap difficilmente hanno problemi.. bisogna tener pure conto del rapporto prezzo qualità.. doppio_lamp.gif
 
9602827
9602827 Inviato: 2 Apr 2010 13:30
 

Certo che tutte le case Jappo hanno un bon rapporto qualità/prezzo; ma posso confermare che Honda ha una marcia in più soprattutto per quanto riguarda gli assemblaggi, le plastiche ecc...

Anche Ducati (quelle costose) son fatte bene come rifinute ed assemblaggi; ma ti fanno pagare anche il grasso a peso d'oro... icon_rolleyes.gif
 
9603936
9603936 Inviato: 2 Apr 2010 15:34
 

infatti la mia indecisione riguardava da un lato la moto in se in quanto io sono neopatentato senza nessuna esperienza di moto e dall'altra il lato economico dalle mie ricerche ho visto che a parita di anno tra una monster e un alra moto ce un abisso
 
9604924
9604924 Inviato: 2 Apr 2010 18:32
 

IGabeI ha scritto:
non contesto le qualità delle Honda.. ma credo che pure Kawasaki Suzuki e Yamaha sappiano il fatto il loro.. e come affidabilità le jap difficilmente hanno problemi.. bisogna tener pure conto del rapporto prezzo qualità.. doppio_lamp.gif


per curiosità, ti è mai capitato di vedere l adesmosedici di stoner, l ayamaha di valentino e la honda di pedrosa?

se ti è capitato avrai notato la differenza fra le tre, ducati è assolutamente spartana, senza finiture, la yamaha è un pò meglio, ma quando guardi la rc212 sembra di essere di fronte ad una moto superturistica come finiture, sembra un prodotto di serie di altissima gamma, è incredibile quanto sia rifinita nelle plastiche e negli accoppiamenti anche la moto da gara.

detto questo posso dirti con certezza che la qualità delle vernici, delle fusioni, della accessibilità alle viti, di durata,di prestazione ed equilibrio honda non ha rivali.

per quanto una moto honda possa esser fatta in maniera economica, non è mai scadente e non presenta mai i difetti di yamaha, suzuki e kawasaki (sebbene molto limitati).

non dico che honda sia la meglio dal punto di vista prestazionale, anche se io sostengo che la guidabilità abbassa i tempi più di qualche cv, dico solo che se uno vuole un prodotto su cui poter mettere la mano sul fuoco deve comprare solo honda.

ho smontato motori 2 tempi honda con più di 120000km che non avevano mai fatto nulla di manutenzione ed erano perfetti, equiparabili al nuovo, il chè parlando di piccole cilindrate è una cosa notevole.

andavo a smontare le candele ai 24000 km per controllarle ed erano sempre perfette, le uniche cose che si devono controllare sono il filtro dell'aria, quello dell'olio (anche ogni 30000) e l'olio...e sta sicuro che una honda andrà sempre, anche senza mai cambiare le candele.

il consiglio mio quindi sull'acquisto è quello di prendere honda, anche usata senza preoccuparsi nemmeno di chi l'ha usata prima e se ci è andato in pista, meccanicamente sono assolutamente robustissime, oltre che molto tecnologiche.

il monster è una bella moto, fascinosa.... però pecca di potenza il 695, costa sicuramente di più come manutenzione per il solo fatto di avere le cinte da cambiare ogni tagliando (160 euro), i freni di serie sono un pò meglio di quelli di una hornet, ma il costo è maggiore e se vuoi fare una cosa fatta bene puoi prendere la hornet con l'abs....una vera svolta!
 
9605616
9605616 Inviato: 2 Apr 2010 20:27
 

il 695 lo sconsiglio vivissimamente, o vai di 696 o se devi andare sul passato molto meglio un 900 vecchio ma molto meglio di un 695.


doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di desmodroico il 2 Apr 2010 20:57, modificato 1 volta in totale
 
9605635
9605635 Inviato: 2 Apr 2010 20:31
 

ma se abbassassero il prezzo della triple r di 5-600 euro,non sarebbe magnifico?anche perchè l'anno scorso costava 8690,quest'anno 8990...io me la volevo prendere tra 2-3 anni...quanto costerà,10000??mi toccherà prendere un usato....comunque io andrei ad occhi chiusi di gsr...anche la hornet è fantastica,ma mi sembra(quella nuova)un pò troppo poco maschia...un pochino delicata,se capite che voglio dire...certo è che l'usato tiene...grazie al nome che si è fatta...giustamente 0509_up.gif
 
9611929
9611929 Inviato: 4 Apr 2010 0:31
 

backbone ha scritto:
beh basta essere motociclisti per sapere che i cavalli non sono tutto ... bisogna vedere l'erogazione .. e dove li testi ... e come ben saprai tra bicilindrico e quadricilindrico ci sono un sacco di differenze che le rendono imparagonabili.
poi se uno se ne esce che con la sua moto con 20 anni di progetto alle spalle svernicia il mondo ... beh permettimi di dubitarne ... eusa_think.gif


Una s4 originalissima (del 2001 non del 1990 quindi non so come li conti 20 anni..) va meglio di una zeta 750 a tutti i regimi di erogazione dai bassi alle velocità di punta e su tutte le strade, piste ecc. Ciclistica poi non ne parliamo, il giorno e la notte e credo sia un insulto allo sport del motociclismo paragonare la ciclistica di una s4 a quella di una zeta.. abissale icon_eek.gif

backbone ha scritto:

a parte il fatto che la z750 ti sta attaccata fino alla massima velocità ( dove te ne vai di 10km/h ) è un paragone che non regge ... tu hai un 1000 ... paragonati allo Z1000 a questo punto ... o parlavi del 1000? perchè il 1000 ha 10,3kg/m contro gli 8 della tua, 125cv e in allungo non credo che gli stai dietro ... eusa_think.gif


Giustamente la s4 andrebbe paragonata alla 1000, anche se parliamo di un 916 cc contro un 1043 cc e 127 cc non sono fagioli.. vorrei ricordare che ci sono poco più di 10 cv alla ruota tra una s4 e una zeta 1000 e considerando che per averla vinta una 4 cilindri deve avere qualcosa in più di 10 cv alla ruota di differenza da un bicilindrico (peraltro con una ciclistica imparagonabile) fa un pò te le dovute considerazioni..da considerare anche i 193 Kg della s4 contro i 228 della zeta 1000..
Correggendo il discorso coppia massima, la zeta mille ha 10,3 Kg/m di coppia (quella nuova, la vecchia 9,8) contro i 9,3 della s4, non 8 come dici tu icon_wink.gif

Poi come e se mi sta attaccata una zeta 750 è un discorso come sopra, se non sai cosa ho sotto non puoi giudicare chi posso sverniciare e chi non posso.. icon_wink.gif

Hai detto che non credi che io possa stare dietro ad una zeta mille? Se va tutto come deve andare al ritiro della moto dal mecca dovrebbe avvenire il contrario e ancora una volta a tutti i regimi e in maniera anche piuttosto evidente visto che sta essendo preparata per competere con 848 e gsx-r 750.. non ci crederai ma è cosi.. 0509_up.gif


Lo dico solo per risponderti non di certo per sboronegiare 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
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