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Oliatore automatico catena [Scottoiler]
9590316
9590316 Inviato: 31 Mar 2010 18:10
 



Kimera84 ha scritto:


Quelli che ce l'hanno montato, mi hanno detto che l'olio che lubrifica, automaticamente pulisce anche.
Meglio di così icon_mrgreen.gif

Piu' che altro credo che l'olio, a differenza del grasso, se ne va via abbastanza facilmente lavando la moto, quindi credo non serva lavare piu' la catena con petrolio bianco o simili. Inoltre l'olio trattiene meno le schifezze rispetto al grasso.

Magari se vufered puo' darci conferma sarebbe meglio....
 
9591221
9591221 Inviato: 31 Mar 2010 20:28
 

Allora, il dual iniector, e una cosa a parte. Nella confezione del E- Scottoiler, ce ne gia uno ma e del tipo singolo...funziona bene ma io come al solito devo fare di testa mia, tante che nel montaggio mi avanzano sempre tanti pezzi che dovrebbero servire x il montaggio. dovrei avere da qualche parte delle foto che ho fatto quando l'ho montato su un Ninja 1000....perfetto e a dir poco..!
 
9591261
9591261 Inviato: 31 Mar 2010 20:35
 

A dire il vero, l'olio trattiene molto meno lo sporco (rispetto al grasso) che x forza centrifuga della corona, viene espulso via portandosi con se anche lo sporco. vedere la mia catena..
 
9600661
9600661 Inviato: 2 Apr 2010 0:51
 

father_torque ha scritto:

Beh, io ho trovato un solo grasso spray che fa quasi zero schizzi, e non proprio zero.
Ma come ho detto vorrei passare dal grasso all'olio, in modo che sia piu' facile da lavare e si attacchino meno schifezze. Anche attaccare zero schifezze non esiste, devo solo trovare un compromesso che possa andare bene per il mio uso turistico e non. icon_wink.gif

Per questo volevo sentire (come scritto sul messaggio di apertura) qualcuno che usa questo sistema e, possibilmente, che con la moto non vada solo a comprare il pane e latte, in modo da sapere come si comporta questo sistema in viaggetti da almeno 3-4 mila chilometri in pochi giorni... icon_asd.gif altrimenti non ha senso.

Io uso un librificante per catene di bici dovrebbe essere grafitico... praticamente pulisco la catena con il petrolio lampante e poi passo questo con uno spazzolino, basta spruzzarne un po' sullo spazzolino e poi passarlo sulla catena... Non fa mai skizzi in questa maniera... e senti subito anche dal rumore la differenza... Mi trovo molto bene...
 
9971679
9971679 Inviato: 3 Giu 2010 10:54
 

ciao Ragazzi....ho finito giusto ieri di montare lo scottoiler....che dire il montaggio è veramente una cavolata, per i benefici vi farò sapere più avanti...

pagato 90€
+ 10€ per altri 500ml di olio

spese di spedizione incluse...

contattate SbS Racing per un eventuale GDA per avere un prezzo buono, è gentile e disponibile per gruppi di acquisto....
 
9973268
9973268 Inviato: 3 Giu 2010 16:09
 

Mi raccomando, aspetto una recensione in merito... 0509_up.gif
 
9980391
9980391 Inviato: 4 Giu 2010 18:34
 

io ho fatto prima, ho comprato una moto a cardano.... 0509_up.gif
 
9980959
9980959 Inviato: 4 Giu 2010 20:17
 

mahori85 ha scritto:
io ho fatto prima, ho comprato una moto a cardano.... 0509_up.gif


eusa_think.gif

non necessariamente hai fatto meglio ...

eusa_doh.gif
 
10111366
10111366 Inviato: 25 Giu 2010 22:16
 

lelekant ha scritto:
ciao Ragazzi....ho finito giusto ieri di montare lo scottoiler....che dire il montaggio è veramente una cavolata, per i benefici vi farò sapere più avanti...

Allora, come ti ci stai trovando? icon_question.gif
 
10114604
10114604 Inviato: 26 Giu 2010 16:41
 

l'ho comprato anche io ...

.. ma non h aancora avuto il tempo di montarlo!
 
10156886
10156886 Inviato: 3 Lug 2010 14:03
 

Per quelli che hanno lo Scottoiler:

Ho bisogno di un favore.
Potete cronometrare il tempo che c'è tra una caduta di goccia di olio e quella successiva?
Finalmente sono riuscito a trovare tutti i componenti per costruirlo da me ma, nella fase della regolazione, non so come comportarmi.
Lo E- Scottoiler come si regola?
Quanti secondi passano tra una goccia e l'altra?
 
10157442
10157442 Inviato: 3 Lug 2010 16:04
 

Io non ho lo scottoiler, ma ho letto che il flusso e' regolabile come numero delle gocce al minuto, lo regoli a seconda delle tue esigenze.
 
10157448
10157448 Inviato: 3 Lug 2010 16:08
 

l'E-Scottoiler, non devi fare nient'altro che schiacciare un pulsante e gli dai il tempo in secondi tra una goccia e l'altra (da 180, 120, 90 80,sec. a scendere fino a 10 o 20 secondi x goccia..)comodissimo..a fine aprile mi sono fatto una passeggiata di 2400 km ca. senza preoccuparmi + di tanto della catena....
 
10163905
10163905 Inviato: 5 Lug 2010 0:59
 

Ottimo!
Sieste stati molto esaudenti.
Comunque penso che sia fatto molto bene lo Scottoiler...Insomma, per avere addirittura il contagocce elettronico. Notevole.

Ma voi che pensate?
Ad una media di 60-80km/h, tra una goccia e l'altra di olio, quanti secondi dovrebbero passare per ottenere una buona lubrificazione evitando di sprecare olio a terra o a farlo schizzare?

P.s.
Ma che razza di passeggiata hai fatto per raggiungere 2400km di tragitto? icon_eek.gif
Sono curioso di leggere del tuo viaggetto e, ti chiedo, se l'hai scritto nella sezione dei viaggi di questo forum...
Se lo avessi scritto, potresti passarmi il link?
Grazie.
 
10169631
10169631 Inviato: 5 Lug 2010 21:38
 

Guarda..l'idea di montare un affare del genere mi e venuta x il semplice motivo che mi ero stufato di portarmi dietro una bomboletta spray. X quanto riguarda la portata della/e gocce, e una cosa che dipende anche dal clima..pioggia x esempio. La Scottoiler dice che 1 0 2 gocce al minuto sono + che sufficenti a oliare la catena, quando piove invece dovresti diminuire il tempo tra una goccia e l'altra (questo è dal fatto che la pioggia "lava" la catena).
Non è la prima volta che mi faccio passeggiate del genere....sono partito dalla Svizzera(vicino zurigo) di mattina alle 5.50 e sono arrivato la sera a casa (in Italia) alle 18.45 ca. passando dalla Monardi di Bologna, ho trovato con qualche incidente con relative code e facendo solo le tappe necessarie x far benzina: quasi tutta autostrada. Fino a 990 km, tutto ok...dal km 991 !! il mio c..lo ha cominciato a reclamare..ma non glielo fatta vincere!! icon_asd.gif e tutto cio in Solitaria..tanto ero e sono sempre in OTTIMA compagnia : La mia VFR..!
 
10169776
10169776 Inviato: 5 Lug 2010 22:01
 

vufered750 ha scritto:
Guarda..l'idea di montare un affare del genere mi e venuta x il semplice motivo che mi ero stufato di portarmi dietro una bomboletta spray. X quanto riguarda la portata della/e gocce, e una cosa che dipende anche dal clima..pioggia x esempio. La Scottoiler dice che 1 0 2 gocce al minuto sono + che sufficenti a oliare la catena, quando piove invece dovresti diminuire il tempo tra una goccia e l'altra (questo è dal fatto che la pioggia "lava" la catena).
Non è la prima volta che mi faccio passeggiate del genere....sono partito dalla Svizzera(vicino zurigo) di mattina alle 5.50 e sono arrivato la sera a casa (in Italia) alle 18.45 ca. passando dalla Monardi di Bologna, ho trovato con qualche incidente con relative code e facendo solo le tappe necessarie x far benzina: quasi tutta autostrada. Fino a 990 km, tutto ok...dal km 991 !! il mio c..lo ha cominciato a reclamare..ma non glielo fatta vincere!! icon_asd.gif e tutto cio in Solitaria..tanto ero e sono sempre in OTTIMA compagnia : La mia VFR..!


Scusa ma, non ho capito bene quante gocce al minuto suggerisce lo Scottoiler.
102 gocce al minuto mi sembrano eccessive icon_asd.gif , mentre se hai scritto 1 o 2 gocce al minuto, allora ok! Finalmente un dato di riferimento ce l'ho 0509_up.gif

Per la tua passeggiata, io non ho parole.
Sarà che non sono abituato a pensare in grande ma, per me 2.000km sono un vero e proprio viaggio! Davvero non riesco a capire come fai a prenderla così tranquillamente..
Leggendoti, sembra che ti sei fatto 20km icon_lol.gif
Comunque, rinnovo i miei complimenti perché significa che sulla moto ci sai stare e, sì, il culo chiede pietà e io ne so qualcosa( 720km su una Honda Rebel ) e, resistere tutto quel tempo.
Prima o poi, avrò anch'io il coraggio di fare una cosa del genere!
 
10170163
10170163 Inviato: 5 Lug 2010 22:58
 

forse avro sbagliato a scrivere.. intendevo una o due gocce...( devo aver scritto 0 invece di O..capita)
beh , ieri mi sono fatto da casa mia fino a Landquart ,prima di arrivare a CHUR o COIRA che dir si voglia) poi il Wolfgangpass fino a DAVOS e da li il Passo del Flüela, passo del forno,fino a STA MARIA, poi umbrail, stelvio poi sono sceso fino prato e di nuovo il passo del Forno o OFENPASS fino a Livigno. poi volevo fare il Forcola e il Bernina, ma causa frana il Bernina era chiuso e cosi mi sono rifatto un po del OFEN e poi il FLÜELA (con un po di pioggia) fino ad arrivare in autostrada e poi a casa. Tot. km 635....
 
10170215
10170215 Inviato: 5 Lug 2010 23:03
 

Quando sono andato fino a CULLERA in Spagna, tutto una tirata con piccole soste (obbligatorie)....se non ricordo male ca. 1400 o 1500 km. non ti scrivo la velocita media che ho tenuto.. icon_eek.gif
 
10202441
10202441 Inviato: 10 Lug 2010 16:20
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
l'ho comprato anche io ...

.. ma non h aancora avuto il tempo di montarlo!

frankie appena lo monti mi piacerebbe sapere come va, hai preso la versione non elettronica dello scottoiler?
Quanto e' costato e dove l'hai preso?
A me attira la versione turistica con il serbatoio di olio aggiuntivo da mettere dietro la targa.
 
10202508
10202508 Inviato: 10 Lug 2010 16:52
 

father_torque ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
l'ho comprato anche io ...

.. ma non h aancora avuto il tempo di montarlo!

frankie appena lo monti mi piacerebbe sapere come va, hai preso la versione non elettronica dello scottoiler?
Quanto e' costato e dove l'hai preso?
A me attira la versione turistica con il serbatoio di olio aggiuntivo da mettere dietro la targa.


ho preso la versione elettronica, con serbatoio supplementare, anche se non so dove montare i serbatoi, visto che ormai in ogni buco della mia moto ci ho infilato qualcosa ... icon_confused.gif

l'ho preso direttamente in scozia, dalla ditta (me l'hanno fatto, in quanto a magazzino non era disponibile)

martedì vado dal meccanico e me lo monta, per cui vi faccio sapre qualcosa!
 
10202520
10202520 Inviato: 10 Lug 2010 16:56
 

vufered750 ha scritto:
Quando sono andato fino a CULLERA in Spagna, tutto una tirata con piccole soste (obbligatorie)....se non ricordo male ca. 1400 o 1500 km. non ti scrivo la velocita media che ho tenuto.. icon_eek.gif


Certo che confrontando la tua storia con quelli dei classici motociclisti che fanno una media di 300-500km max di viaggio al giorno icon_eek.gif
E sto parlando di viaggi, non di passeggiate icon_lol.gif
Mi dai qualche dritta per stare sulla moto?
Intendo proprio la posizione che assumi, delle tecniche particolari e dritte del genere per evitare vari dolori al corpo.
Per non andare troppo fuori topic, potresti rispondere direttamente al topic che ho aperto.

Mi daresti davvero un grande aiuto!

Cerco Ortopedico o Fisioterapista per postura da Moto
 
10248211
10248211 Inviato: 17 Lug 2010 16:26
 

eusa_think.gif

dunque, alla fine sono riuscito a (far) montare l'oliatore elettronico dal mio meccanico che, se da un lato ha fatto un ottimo lavoro, stendendo i tubi in modo ottimale (appena posso vi farò vedere le foto) non ha campanato niente della valvola di non ritorno ed altre cosine, per cui ha fatto un po' di casino ... eusa_naughty.gif ---- icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

risulato: un gocciolio continuo a livello del punto di erogazione! eusa_wall.gif

alla fine ci ho messo io, con le mie fantastiche capacità tecnico meccaniche e forse ho fatto più danni che riparazioni! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif

allora il problema che ho è il seguente:

mi si è aperto il contenitore dove agisce la pompa

immagini visibili ai soli utenti registrati



col risultato che si è staccato il tubicino di aspirazione (che non sta più fermo contro il beccuccio di aspirazione) e mi ritrovo una guarnizione che non so dove mettere! icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
10248220
10248220 Inviato: 17 Lug 2010 16:33
 

Ciao Frankie, senti chiamami su skype e ti spiego ok? non ti preoccupare, niente di allarmante comunque.
skype:kartracer1963
 
10248305
10248305 Inviato: 17 Lug 2010 16:57
 

vufered750 ha scritto:
Ciao Frankie, senti chiamami su skype e ti spiego ok? non ti preoccupare, niente di allarmante comunque.
skype:kartracer1963


ti ringrazio!

non ho skype, ma ho un buon contratto per il cellulare, per cui se mi mandi il tuo numero in MP e non disturbo, ti chiamo dopo le 17,30

grazie

0510_abbraccio.gif
 
10270089
10270089 Inviato: 21 Lug 2010 14:46
 

eusa_think.gif

dovrei essere riuscito a risolvere il problema, riconnettendo il pompante al REP e facendo il priming!

per cui, dovrei riuscire a testare il tutto
 
10276133
10276133 Inviato: 22 Lug 2010 13:51
 

ho cominciato a fare le mie prove col esystem e, la prima impressione è buona!

siccome contemporaneamente ho montato un gruppo pignone-catena-corona nuovi, ho modo di "vedere" realmente l'uniformità di lubrificazione

un dubbio ... eusa_think.gif ... in condizioni standard di guida, con temperature come quste una goccia di olio ogni quanti secondi?

qualcuno ha suggerimenti su come regolarsi con l'erogazione dell'olio?
 
10297772
10297772 Inviato: 26 Lug 2010 16:32
 

ciao a tutti chi ha il link di SbS Racing?
ciao
 
10297823
10297823 Inviato: 26 Lug 2010 16:38
 

flash66 ha scritto:
ciao a tutti chi ha il link di SbS Racing?
ciao


E' scritto la pagina prima. icon_wink.gif
Messaggio #9579600

Lamps!
 
10331445
10331445 Inviato: 31 Lug 2010 22:30
 

eusa_think.gif

sto testando lo scottoiler esystem che ho montato ...

devo ancora trovare un giusto cmpromesso fra la frequenza di erogazione dell'olio e la sensibilità all'accelerazione, ma la prima impressione (qualche centinaia di chilometri) non è male ...
 
13291488
13291488 Inviato: 28 Apr 2012 18:12
 

Ciao ragazzuoli

ho appena finito di pulire accuratamente la catena della mia Hayabusa (sono in pieno trip da petrolio lampante icon_xd_2.gif rotfl.gif ) domani lo monto.

L'ho comperato la settimana scorsa in un negozio della Louis di Francoforte (risparmiando quindi le spese di spedizione) e l'ho pagato 99 euro. In realtà ce ne sono due modelli, quello marchiato Louis VENIVA 99€, mentre il "modello 2012" viene 140€. Secondo il commesso del negozio (molto simpatico e, guarda caso, parlava un ottimo inglese, pur essendo "solo" un commesso...) l'ìunica differenza è che il serbatoio del modello nuovo è in plastica "fumè" mentre quello vecchio è bianco. Mi ha aperto entrambe le scatole ed ho verificato di persona.

Il modello nuovo VENIVA 99€ la settimana scorsa, perchè ora è in offerta a 79€ 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Link a pagina di Louis.de
 
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