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pistone forgiato 125
9494666
9494666 Inviato: 16 Mar 2010 15:39
Oggetto: pistone forgiato 125
 

raga,secondo voi,va bene la tolleranza di 4,5 centesimi di mm per un forgiato??
 
9494778
9494778 Inviato: 16 Mar 2010 15:54
 

Per essere precisi la canna del cilindro misura 54,005 , poichè i pistoni hanno variazione centesimale e non millesimale,devo arrotondare per poi scegliere la misura del pistone,ma a 54,01 o a 54,00?
Cerco commenti seri,grazie.
 
9495593
9495593 Inviato: 16 Mar 2010 18:09
 

saki89 ha scritto:
Per essere precisi la canna del cilindro misura 54,005 , poichè i pistoni hanno variazione centesimale e non millesimale,devo arrotondare per poi scegliere la misura del pistone,ma a 54,01 o a 54,00?
Cerco commenti seri,grazie.

dipende dalla tolleranza consigliata sul libretto del pistone... porta il cilindro in rettifica e ti verrà dato il pistone della corretta misura. icon_wink.gif
 
9498602
9498602 Inviato: 17 Mar 2010 0:24
 

ho deciso di prendere un vertex pro race, sono andato a misurare il cili (54,01) ho chiamato la vertex per la tolleranza,mi hanno detto di accoppiarlo a 4-5 centesimi,e cosi ho preso il pistone di 53,06. 0509_doppio_ok.gif
 
9500255
9500255 Inviato: 17 Mar 2010 13:13
 

saki89 ha scritto:
ho deciso di prendere un vertex pro race, sono andato a misurare il cili (54,01) ho chiamato la vertex per la tolleranza,mi hanno detto di accoppiarlo a 4-5 centesimi,e cosi ho preso il pistone di 53,06. 0509_doppio_ok.gif

hai preso il pistone di 1mm piu piccolo icon_eek.gif semmai ci andava un 53.96 icon_exclaim.gif
 
9501127
9501127 Inviato: 17 Mar 2010 15:27
 

0509_si_picchiano.gif ho scusate,mi son dimenticato il 9 eusa_wall.gif ...
comunque l'ho preso 53,96.
 
9501912
9501912 Inviato: 17 Mar 2010 17:50
 

Non dovrebbe cambiar nulla tra un forgiato e un ricambio "simil originale" per quanto riguarda il montaggio e gli accoppiamenti.
 
9504738
9504738 Inviato: 18 Mar 2010 0:13
 

Forse ti sbagli,da quello che ho letto sui forgiati,bisogna accoppiarli 1-2 centesimi in più dei fusi,perchè scaldando,dilatano.......per questo a motore freddo il forgiato "scampanella" .
 
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