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Ducati Hyperleggera (nuova SS)
9516346
9516346 Inviato: 19 Mar 2010 22:10
 

Beh, anche se ho 27 anni sono pure io un nostaglico desmo-talebano! E' verissimo quello che c'è scritto sopra, che le Ducati erano dei bei cancelli e che a volte mi trovo a pensare "perchè la mia SS1000 con 100cv strappa, strattona, scalda e rispetto ad una Jappo 1000 và la metà con il quadruplo della fatica/sofferenza?". Se un'altra moto avesse questi inconvenienti sarebbe definita (senstamente) una me.da... Però anche il cuore vuole la sua parte! La moto è anche irrazionalità, altrimenti saremmo tutti su una Bandit 650, che nuove le vendono a 5000 euro e che vanno più di quello che serve (anche se vi volete suicidare in un percorso misto).
Il fatto che i ducatisti di oggi non sappiano cosa sia una SS mi fà solo che felice, perchè è gente che di moto sà quanto me di fisica nucleare (e non sono Einstein). I tempi cambiano e la SS fà parte di un periodo dove le moto sportive dovevano essere scomode e scorbutiche, dove chi le guidava era rude come la moto. Ora il motociclista che compra Ducati (ma anche MV, BMW e altri marchi di moda ed "esclusivi") legge su Riders le comparative delle creme da usare sul viso dopo una smanettata di 10 km dal bar all'ufficio e viceversa! Perquanto a noi piaccia pensare che l'azienda Ducati viva su i ricambi che compriamo, in realtà vive di moto nuove e per vendere moto nuove bisogna rivolgeri a motociclisti nuovi: ecco la dura realtà delle cose... eusa_wall.gif
 
9517113
9517113 Inviato: 19 Mar 2010 23:45
 

GimmiSS ha scritto:
...Ora il motociclista che compra Ducati (ma anche MV, BMW e altri marchi di moda ed "esclusivi") legge su Riders le comparative delle creme da usare sul viso dopo una smanettata di 10 km dal bar all'ufficio e viceversa...

icon_mrgreen.gif Questa mi ha fatto morire dal ridere...
Hai pienamente capito cosa intendevo. Ogni epoca ha i suoi riferimenti. Per me che ho 46 anni suonati il mito era la 750SS, quella che replicava la vincitrice di Imola. Avevo 9 anni nel '72, ma di quei bolidi argento/azzurro, per strada, ne ho visti proprio pochi... Poi è venuta la generazione Pantah, la 750 F1. Se dovessi fare lo stesso ragionamento che ho sentito fare in questo topic, dovrei dire che la SS faroquadro fa schifo perché non è dura e pura come la sua antenata 750SS, che diavolo, ha un solo ammortizzatore invece che due, la cinghia di distribuzione invece delle coppie coniche, è più economica, ha la carena in plastica invece che in alluminio, eccetera.
I tempi cambiano, che ci piaccia o no.
Ho un Monster di otto anni che adoro, ai tempi ho guidato la Pantah, vado pazzo per il 750 f1, l'888 e l'SS900, sbavo sul 916 (che però ha già il monobraccio... icon_asd.gif ) ma non sminuisco la produzione attuale per partito preso, anche se alcune scelte, tipo la potenza eccessiva del Multistrada o l'invasione dell'elettronica mi lasciano perplesso. Avessi due lire in più un Hypermotard me lo metterei in garage eccome. E anche una SL. E un 999. E un Monster 1100. Forse non lo Streetfighter, perché lo terrei come soprammobile visto che la sua potenza non è alla mia portata. Ma resta il fatto che guardando queste moto, anche da ferme, mi emozionano. Per la cura del particolare, per la qualità dei componenti, e anche per quei particolari fuori posto da quattro soldi, che mi ricordano che non sto guardando un perfetto prodotto giapponese o tedesco ma un mezzo costruito sempre con una punta di artigianalità che lo contraddistingue da tutti gli altri. E che finalmente non è più un prodotto per pochi temerari appassionati.
 
9517399
9517399 Inviato: 20 Mar 2010 0:45
 

è anche vero però che chi è motociclista da un giorno all'altro,e non sa niente del passato del "motociclismo,non sarebbe neanche da definire motociclista!! 0509_down.gif quando a uno i soldi escono da soli dalle tasche e non sa che fare compra la prima moto che "va alla moda",e questo io non lo chiamerei motociclista icon_evil.gif forse centra poco questo ragionamento ma io la penso così,biasimatemi se sbaglio icon_wink.gif
 
9518492
9518492 Inviato: 20 Mar 2010 12:38
 

demos87 ha scritto:
è anche vero però che chi è motociclista da un giorno all'altro,e non sa niente del passato del "motociclismo,non sarebbe neanche da definire motociclista!! 0509_down.gif quando a uno i soldi escono da soli dalle tasche e non sa che fare compra la prima moto che "va alla moda",e questo io non lo chiamerei motociclista icon_evil.gif forse centra poco questo ragionamento ma io la penso così,biasimatemi se sbaglio icon_wink.gif


AMEN
 
9540693
9540693 Inviato: 23 Mar 2010 19:22
 

grigiona ha scritto:
quel telaio mi fà proprio venir voglia di creare concime comodamente seduto... sul wc!
nn me ne vogliano i monsteristi dell'ultima generazione ma il vecchio traliccio fà la sua porca figura, quindi quella non mi piace, ma credo che sia un problema mio, quando ti innamori di una cosa ninete riesce ad eguagliarla, e anche là dove ti dicono a me quel faro rettangolare non mi piace... ebbene tu (io) lo vedi come l'anima di quella moto, con quell'espressione sorniona, tranquilla, ma pur sapendo che è pronta ad aggredire come il proverbio sulle acque chete!
per me aldilà del prezzo l'erede (nel dna) della ss è questa...

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la db5

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ora magari costruita con materiali più umani per abbassare il prezzo, ma più o meno così,bella, leggera e nata per la strada più che per la pista!


sono pienamente d'accordo con te, l'erede dell'ss è attualmente la DB5 0509_up.gif

Ragioniamo sul peso... se la db5 pesa 178kg a secco, con materiali di ottima qualità come fanno a far pesare questa preseunta nuova ss 130kg mantenendo il prezzo appetibile per il pubblico??? Mi pare una vaccata senza considerare che Domenicali ha più volte smentito che sia in progetto una nuova ss
 
9540841
9540841 Inviato: 23 Mar 2010 19:42
 

è praticamente impossibile, le ncr tipo la millona per arrivare a 140 kg sono zeppe di titanio e carbonio una moto da 130kg è praticamente una gp e immaginare il prezzo mi fa incrociare gli occhi!!!!
 
9541143
9541143 Inviato: 23 Mar 2010 20:18
 

Citazione:

. Forse non lo Streetfighter, perché lo terrei come soprammobile visto che la sua potenza non è alla mia portata. .


...forse il problema è anche che non tutti sono UMILI come te.... ma si sentono come Valentino nel NON pagare le tasse: superiori!
 
9541242
9541242 Inviato: 23 Mar 2010 20:29
 

spidermaan ha scritto:


Ragioniamo sul peso... se la db5 pesa 178kg a secco, con materiali di ottima qualità come fanno a far pesare questa preseunta nuova ss 130kg mantenendo il prezzo appetibile per il pubblico???


Forse ho la risposta (!):

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Si tratta del disegno di progetto per l'omologazione emesso da Ducati... non noti nulla?

Il telaio e forcellone sono in carbonio!


E se ducati facesse una moto cosi allestita? Magari un motore raffreddato ad aria a 130Kg, non sarebbe difficile arrivare visto che Bimota tra la DB7 "base" e "oro nero" ci sono una dozzina di kg in meno per la seconda!
Beh per il prezzo "appetibile"... mi sa che rimango con la fame!
 
9542043
9542043 Inviato: 23 Mar 2010 21:45
 

ma quei disegni l'hai fatti con i puntini numerati che formano un disegno tipo settimana enigmista?!
 
9542503
9542503 Inviato: 23 Mar 2010 22:27
 

Desmopier ha scritto:

Enrico, sei una brava persona, sicuramente competente, ma sei troppo talebano.
E nel tuo integralismo perdi di obiettività. Dire che il 696 frena meno di una Harley è una forzatura


Ho ritrovato i rilevamenti fatti al tempo da InMoto relativamente agli spazi di frenata della Harley XR1200 e del Monster 1100:

Da 100km/h: M1100 fermo in 38,7 metri, XR1200 in 37,7
Da 60km/h: M1100 fermo in 13,6 metri, XR1200 in 13,4

Sono differenze minime (anche se a cento all'ora un metro può farti la differenza), ma testimoniano che a fronte di un impianto frenante che butta un bel po'di fumo negli occhi se non hai una forcella che lavora correttamente ti fermi peggio di una moto con due pinzine apparentemente da scuter...

E poi, tra l'altro... dire che una moto con il monobraccio e gli scarichi sotto il qulo di chi guida sia "essenziale" non so quanto sia corretto, ducatisticamente parlando. eusa_shifty.gif
 
9543194
9543194 Inviato: 23 Mar 2010 23:47
 

Non vorrei dire una bischerata ma nell'articolo c'era anche scritto che la forcella del Monster era anomalmente dura... motivo che avrebbe portato ad una cattiva performance.

comunque io preferisco l'ancora all'impianto radiale!
 
9544708
9544708 Inviato: 24 Mar 2010 11:23
 

THN ha scritto:


Forse ho la risposta (!):
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Si tratta del disegno di progetto per l'omologazione emesso da Ducati... non noti nulla?

Il telaio e forcellone sono in carbonio!


E se ducati facesse una moto cosi allestita? Magari un motore raffreddato ad aria a 130Kg, non sarebbe difficile arrivare visto che Bimota tra la DB7 "base" e "oro nero" ci sono una dozzina di kg in meno per la seconda!
Beh per il prezzo "appetibile"... mi sa che rimango con la fame!

THN, questo è il disegno della nuova desmosedici... non credo c'entri molto col la SS... icon_biggrin.gif

Enrico Talebano MTS ha scritto:
Ho ritrovato i rilevamenti fatti al tempo da InMoto relativamente agli spazi di frenata della Harley XR1200 e del Monster 1100:

Da 100km/h: M1100 fermo in 38,7 metri, XR1200 in 37,7
Da 60km/h: M1100 fermo in 13,6 metri, XR1200 in 13,4

Sono differenze minime (anche se a cento all'ora un metro può farti la differenza), ma testimoniano che a fronte di un impianto frenante che butta un bel po'di fumo negli occhi se non hai una forcella che lavora correttamente ti fermi peggio di una moto con due pinzine apparentemente da scuter...

E poi, tra l'altro... dire che una moto con il monobraccio e gli scarichi sotto il qulo di chi guida sia "essenziale" non so quanto sia corretto, ducatisticamente parlando.


icon_biggrin.gif eccolo lì che è già piccato... la XR 1200 è un'Harley ma è ben diversa dalle altre... forse hanno frenato anche con l'enorme disco posteriore. icon_asd.gif
Comunque, già che ci sei cerca i confronti con moto di pari categoria, Z1000 o altre jap.
Sarei curioso. E nel caso non esiterei a darti ragione.
Per l'Hyper: una moto che è solo telaio motore ruote e pochissime sovrastrutture non è essenziale? La discussione infinita sul monobraccio possiamo ricominciarla e finirla anche qui, così come quella sugli scarichi. E' solo questione di gusti e moda. Il fatto che non ti piacciano non vuol dire che non facciano comunque bene il loro lavoro o che la ducati faccia moto di cacca. Sicuramente gli scarichi alti non sono il massimo, ma un monobraccio di concezione moderna funziona certo al pari di un bibraccio scatolato.
E poi, monobraccio e scarichi alti li aveva anche la 916, che è da tutti definita un capolavoro, che in gara ha vinto di tutto, e che non ha mai rivelato problemi proprio dati dal monobraccio. O non era una vera Ducati neanche lei? icon_wink.gif
 
9546013
9546013 Inviato: 24 Mar 2010 15:27
 

Desmopier ha scritto:
E poi, monobraccio e scarichi alti li aveva anche la 916, che è da tutti definita un capolavoro, che in gara ha vinto di tutto, e che non ha mai rivelato problemi proprio dati dal monobraccio. O non era una vera Ducati neanche lei? icon_wink.gif


Non voglio stare a fare considerazioni esageratamente filosofiche, ma io tra una 916 e una 851 non avrei il minimo dubbio su quale scegliere... 0509_pernacchia.gif

E poi non so se ricordi che Fogarty al tempo provò una evoluzione della 916 con forcellone bibraccio e scarichi in stile 851 che pare andasse da dio. Non se ne sa quasi nulla e non credo ne esistano ancora delle foto (mi ricordo un trafiletto su motosprint, all'epoca, ma non l'ho mai ritrovato), ma quella moto fu accantonata per ragioni commerciali, non certo perché andasse male. D'altronde se erano convinti che il monobraccio fosse il meglio... perché pensare un bibraccio da zero? 0509_pernacchia.gif
 
9546173
9546173 Inviato: 24 Mar 2010 15:47
 

Enrico Peppia MTSL ha scritto:


Non voglio stare a fare considerazioni esageratamente filosofiche, ma io tra una 916 e una 851 non avrei il minimo dubbio su quale scegliere... 0509_pernacchia.gif

E poi non so se ricordi che Fogarty al tempo provò una evoluzione della 916 con forcellone bibraccio e scarichi in stile 851 che pare andasse da dio. Non se ne sa quasi nulla e non credo ne esistano ancora delle foto (mi ricordo un trafiletto su motosprint, all'epoca, ma non l'ho mai ritrovato), ma quella moto fu accantonata per ragioni commerciali, non certo perché andasse male. D'altronde se erano convinti che il monobraccio fosse il meglio... perché pensare un bibraccio da zero? 0509_pernacchia.gif
rotfl.gif Sei peggio di mia moglie... rotfl.gif vuoi sempre l'ultima parola...
 
9549864
9549864 Inviato: 25 Mar 2010 0:34
 

Desmopier ha scritto:
rotfl.gif Sei peggio di mia moglie... rotfl.gif vuoi sempre l'ultima parola...


E ti dirò di più: il 916 con gli scarichi laterali e il bibraccio era anche cento volte più bello a vedersi! 0509_campione.gif
 
9551902
9551902 Inviato: 25 Mar 2010 14:09
 

EnricoMTSL ha scritto:

D'altronde se erano convinti che il monobraccio fosse il meglio... perché pensare un bibraccio da zero? 0509_pernacchia.gif


- motivi di rinnovo modello
- motivi tecnici legati alle gare
- motivi economici di produzione
- motivi di qualità dei fornitori
- motivi di accordi commerciali con fornitori
- motivo di COSTI!
...perchè gli piaceva cosi! UFFA!!!! 0509_mitra.gif
 
9553007
9553007 Inviato: 25 Mar 2010 16:34
 

EnricoMTSL ha scritto:


E ti dirò di più: il 916 con gli scarichi laterali e il bibraccio era anche cento volte più bello a vedersi! 0509_campione.gif

Mah... sinceramente non direi...

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A parte l'elaborazione "pecoreccia", sicuramente il codone non avrebbe potuto essere così alto e slanciato... i supporti degli scarichi (qui mancanti) avrebbero dovuto essere molto lunghi. Il retrotreno è preso dall'888. Avrei dovuto prendere gli scarichi dell'888 SPS, per essere preciso. Se mi lasciate tempo rifaccio con calma l'elaborazione....
 
9554734
9554734 Inviato: 25 Mar 2010 20:52
 

dura lotta fra il crociato enrico, paladino del bibraccio e vecchia scuola,

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mentre lo sfidante desmpoier, detto iron pier, paladino delle nuove tecnologie,

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chi l'avrà vinta!!!!
io mi ritengo di vecchia scuola ma non credo che un 916 con bibraccio e scarichi bassi fosse bello! forse in pista avrevve reso di più chissà!!!! icon_biggrin.gif
ogni volta che scendevo in garage mi guardavo sempre il mio 748 e non gli avrei cambiato una virgola!
però un giorno o l'altro prendo il fiorino della ditta e vado a bologna a dirgli come fare una ss a modo!!! icon_mrgreen.gif
 
9554739
9554739 Inviato: 25 Mar 2010 20:52
 

azz ho messo iron man dumila vorte più grande dì crociato!!!! eusa_whistle.gif
 
9555219
9555219 Inviato: 25 Mar 2010 21:45
 

perchè tifi monobraccio,comunque la 916 bibraccio non si potrebbe vede(parere mio)poi una moto cosi bella è già perfetta cosi
 
9562098
9562098 Inviato: 26 Mar 2010 22:28
 

non lo dire nemmeno per scherzo! io sono dell'idea che ogni cosa stà bene al suo posto, il monobraccio non mi ha mai attratto, anche se me lo sono ritrovato sul bmw e sul 748r, ma un bibraccio fatto a modo fà la sua porca figura e quello della ss non è da meno, specie se torni indietro nel tempo e lo paragonavi a quelle porcate giapponesi

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certe cose erano davvero troppo, un spemplice forcellone da 125 con un parafango in tinta che lo faceva sembrare il doppio!

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invece la nostra fedele compagna mostrava i suoi muscoli senza giochi di colore, bella giusta al posto giusto!
nel 1992 non c'era storia!!! icon_mrgreen.gif
 
9562811
9562811 Inviato: 27 Mar 2010 0:14
 

grigiona ha scritto:
nel 1992 non c'era storia!!! icon_mrgreen.gif


Perché, oggi c'è storia? Te ce la cambieresti la grigiona con una cibbbierre o un'errresei? 0509_si_picchiano.gif
 
9563518
9563518 Inviato: 27 Mar 2010 9:06
 

Iero in ducati e ho rivisto la nuova Multistrada1200, che apparte il prezzo a me piance un botto*... quindi che vada avanti ducati a produrre queste moto, basta che rifanno il monster che è troppo Jap, come dice la RED666!


* ps dalla prossima settimana almeno al conce di firenze la fanno provare!
 
9568996
9568996 Inviato: 28 Mar 2010 17:45
 

Scarichi bassi a parte, la 999 appena uscita era stata criticata per la trazione in uscita di curva, peggiore di quella della precedente 998 con il monobraccio. Probabilmente nei primi anni 90 un bibraccio sarebbe stato meglio di un monobraccio (tecnicamente) ma la riuscita a 360° del progetto 916 e 15 anni dopo della 1098, direi che tolga ogni ombra di dubbio sulla valenza del monobraccio.
E poi se non vi piace il 916 siete dei fottuti eretici 0509_mitra.gif

Per quello che riguarda la nuova SS... La Ducati (che secondo me non rifarà mai la SS) anzichè concentrarsi sulla pura riduzione di peso dovrebbe progettare una moto più moderna e a misura d'uomo rispetto alle vecchie SS. Siamo sinceri, il bello delle SS è che sono rustiche da guidare, ma se fosse una moto (a parità di peso) più gestibile penso che tutti andrebbero più forte...
 
9577708
9577708 Inviato: 29 Mar 2010 23:34
 

GimmiSS ha scritto:
Scarichi bassi a parte, la 999 appena uscita era stata criticata per la trazione in uscita di curva, peggiore di quella della precedente 998 con il monobraccio. Probabilmente nei primi anni 90 un bibraccio sarebbe stato meglio di un monobraccio (tecnicamente) ma la riuscita a 360° del progetto 916 e 15 anni dopo della 1098, direi che tolga ogni ombra di dubbio sulla valenza del monobraccio.
E poi se non vi piace il 916 siete dei fottuti eretici 0509_mitra.gif

Per quello che riguarda la nuova SS... La Ducati (che secondo me non rifarà mai la SS) anzichè concentrarsi sulla pura riduzione di peso dovrebbe progettare una moto più moderna e a misura d'uomo rispetto alle vecchie SS. Siamo sinceri, il bello delle SS è che sono rustiche da guidare, ma se fosse una moto (a parità di peso) più gestibile penso che tutti andrebbero più forte...


In linea di principio allora per fare un forcellone migliore sulla 999 avrebbero dovuto fare di nuovo un monobraccio? 0509_pernacchia.gif
Tra l'altro, che la 1098 vada bene è una leggenda metropolitana, che dipenda dal monobraccio o meno.

Quanto alla SS "più gestibile"... con una CBR600 a due cilindri invece di quattro sarebbe capace anche un somaro. E io una moto da somaro non la voglio, benché questa sia ormai la tendenza produttiva generale di tutte le Case...
 
9578431
9578431 Inviato: 30 Mar 2010 7:44
 

EnricoMTSL ha scritto:

Tra l'altro, che la 1098 vada bene è una leggenda metropolitana, che dipenda dal monobraccio o meno.


Non ho capito a cosa ti riferisci, però se il tuo dubbio è sulle qualità dinamiche della moto, ricordo le tre vittorie consegutive nella stock, nell'AMA e vedremo se quest'anno si vince qualcosa anche nel TT
 
9579402
9579402 Inviato: 30 Mar 2010 11:34
 

THN ha scritto:


Non ho capito a cosa ti riferisci, però se il tuo dubbio è sulle qualità dinamiche della moto, ricordo le tre vittorie consegutive nella stock, nell'AMA e vedremo se quest'anno si vince qualcosa anche nel TT


THN... non ci prendiamo per le mele, dai... icon_asd.gif
Tra una moto stock e una che esce dalla catena di montaggio oggi probabilmente c'è la stessa differenza che passa tra me e Giorg Clùnei. Parlo delle moto di serie, che anche a detta dei tester ballano come Carla Fracci ai tempi d'oro...
 
9582102
9582102 Inviato: 30 Mar 2010 16:49
 

Enrico Mullah Omar MTSL ha scritto:


THN... non ci prendiamo per le mele, dai... icon_asd.gif
Tra una moto stock e una che esce dalla catena di montaggio oggi probabilmente c'è la stessa differenza che passa tra me e Giorg Clùnei. Parlo delle moto di serie, che anche a detta dei tester ballano come Carla Fracci ai tempi d'oro...
Dove l'hai letta questa?
Sono curioso! Di prove del 1098 ne ho lette anch'io, anche comparative, ma non mi sembra che ne criticassero la stabilità.... semmai la frenata non modulabilissima e (sic!) la posizione di guida, ma in fatto di tenuta di strada e comportamento dinamico, non ho trovato critiche.
Ovviamente con tutta quella cavalleria sotto, un pò di scuotimento in uscita di curva credo ci sia, ma penso che nessuna moto con oltre 150 cv all'attivo esca dalle curve come un Ciao...
 
9582284
9582284 Inviato: 30 Mar 2010 17:11
 

Desmopier ha scritto:
Dove l'hai letta questa?
Sono curioso! Di prove del 1098 ne ho lette anch'io, anche comparative, ma non mi sembra che ne criticassero la stabilità.... semmai la frenata non modulabilissima e (sic!) la posizione di guida, ma in fatto di tenuta di strada e comportamento dinamico, non ho trovato critiche.
Ovviamente con tutta quella cavalleria sotto, un pò di scuotimento in uscita di curva credo ci sia, ma penso che nessuna moto con oltre 150 cv all'attivo esca dalle curve come un Ciao...


Leggi l'ultima comparativa di Motosprint, per esempio. Giornale non esattamente antiducatista... 0509_pernacchia.gif
 
9639503
9639503 Inviato: 8 Apr 2010 19:13
 

purtroppo ieri sono andato anch'io alla ducati firenze ed ho visto la multistrada...
non ho parole, per l'amor dì dio può piacer, in fin dei conti anch'io ho comprato una multi..pla!! però vederci lo spirito ducatista in quella bisogna andare in qualche discoteca di sabato a fare il pieno di paste! io ero li con la mia adorata ss vestito da lavoro "zozzo!" e guardavo un tizio intutato ragionare di centraline per la sua striifaiter, io lo ascoltavo e sentivo tutto il bisogno di cv che aveva, quando sulle gomme c'era il mitico rigo della vergogna, ovvero quando la gomma dice ok il tipo và forte ma non piega una cippa!!
e in ducati non aspettano altro per fare un bel carico di eurozzi!!!
venghino polli venghino!!!!
con questo non dico che vado a bomba, faccio il giusto, però con 80 cv scarsi alla ruota mi sembra già di volare e se non stò attendo al semaforo rischio sempre di ribaltarmi, ora che manchi i cv a quei bombardoni mi pare l'eccesso, e mi sorge sempre spontaneo dire...ma se facessero davero un duca leggero con un motore da 80/90cv la gente la comprerebbe o direbbe see che ci faccio con quei cavallini! icon_mrgreen.gif
THN ha scritto:
Iero in ducati e ho rivisto la nuova Multistrada1200, che apparte il prezzo a me piance un botto*... quindi che vada avanti ducati a produrre queste moto, basta che rifanno il monster che è troppo Jap, come dice la RED666!


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