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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50cc
10311752
10311752 Inviato: 28 Lug 2010 18:46
 

non è per niente inutile! 0509_up.gif anzi, migliora nettamente l'erogazione a tutti i regimi se carburato bene!
 
10312000
10312000 Inviato: 28 Lug 2010 19:33
Oggetto: Re: marmitta e carburatore rs originale?
 

cency ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo....oggi ho ordinato una giannelli silenziatore in carbonio da mettere sulla mia rs 50 2007 che è tutta originale apparte pignone 14.....volevo mettere anche il carburatore 19 ma il meccanico mi ha detto che sarebbbe inutile..secondo voi??

Fa molto invece!
Naturalmente va carburato. 0509_up.gif
 
10312055
10312055 Inviato: 28 Lug 2010 19:44
Oggetto: Re: marmitta e carburatore rs originale?
 

PonziRacing ha scritto:

Fa molto invece!
Naturalmente va carburato. 0509_up.gif
se non sbaglio ora monti il 17e mezzo..non ti conviene spendere 60 euro per 2 mm in più...piuttosto prendi un 21 tanto la giannelli è abbastanza aperta e dovrebbe andar bene il 21 icon_wink.gif
 
10312179
10312179 Inviato: 28 Lug 2010 20:02
Oggetto: Re: marmitta e carburatore rs originale?
 

ma... eusa_think.gif non credo che con il 21 vada bene la giannelli con gt originale... è difficile da carburare e intopperebbe troppo... per me la sfrutti meglio se metti un 19 icon_wink.gif
 
10312953
10312953 Inviato: 28 Lug 2010 22:09
Oggetto: Re: marmitta e carburatore rs originale?
 

davide_94 ha scritto:
ma... eusa_think.gif non credo che con il 21 vada bene la giannelli con gt originale... è difficile da carburare e intopperebbe troppo... per me la sfrutti meglio se metti un 19 icon_wink.gif

per me può adare benissimo anche il 21 perchè come hanno detto prima è inutile cambiare di 2mm e poi non è così impossibile da carburare ad esempio le elaborazioni soft puoi benissimo mettere una giannelli con un 21 e non ho mai sentiti di qualcuno che abbia avuto un problema
 
10315044
10315044 Inviato: 29 Lug 2010 11:11
Oggetto: ok!
 

ok! grazie a tutti.....comunque penso di mettere il 19 , e pacco lamellare vl6 puo andar bene? poi molti mi stanno dicendo che è meglio l'arrow, però io ho letto un sacco di cose e mi sembra di aver capito che sul gt originale sono uguali alla fine no?? 0509_up.gif
 
10315554
10315554 Inviato: 29 Lug 2010 12:09
 

allora ragazzi volevo chiedervi una cosa, sto per comprare un derbi drd pro, a fine rodaggio la marmitta invece di sbloccarla la volevo comprare aftermarket, una molto aperta, perche mi piace l'erogazione con la coppia in alto, e che regga futuri gruppi baseintermedi (come un mhr replica, casomai un po lavorato) senza tappare...e che sia omologata...
Avevo gia pensato alla giannelli che e pure abb economica, ma lo regge un gruppo baseintermedio o e troppo chiusa?
 
10315722
10315722 Inviato: 29 Lug 2010 12:31
 

nickname96 ha scritto:
allora ragazzi volevo chiedervi una cosa, sto per comprare un derbi drd pro, a fine rodaggio la marmitta invece di sbloccarla la volevo comprare aftermarket, una molto aperta, perche mi piace l'erogazione con la coppia in alto, e che regga futuri gruppi baseintermedi (come un mhr replica, casomai un po lavorato) senza tappare...e che sia omologata...
Avevo gia pensato alla giannelli che e pure abb economica, ma lo regge un gruppo baseintermedio o e troppo chiusa?


La Giannelli andrà benissimo, regge perfettamente gt base e anche qualche intermedio non molto spinto... icon_wink.gif
 
10316012
10316012 Inviato: 29 Lug 2010 13:00
 

si va bene... anche se potrebbe andare meglio la top che è molto aperta( da tutto agli alti) e che è più in prospettiva futura, cioè che rende meglio con il gt base o int... però rende anche abbastanza bene su un ela soft.
quindi giannelli e top vanno tutte e due bene per ela soft, ela base e intermedia, la giannelli soprattutto per ela soft e anche base, la top soprattutto per ela base e intermedia. quindi decidi te. io sinceramente andrei di top icon_wink.gif
 
10316089
10316089 Inviato: 29 Lug 2010 13:12
 

davide_94 ha scritto:
si va bene... anche se potrebbe andare meglio la top che è molto aperta( da tutto agli alti) e che è più in prospettiva futura, cioè che rende meglio con il gt base o int... però rende anche abbastanza bene su un ela soft.
quindi giannelli e top vanno tutte e due bene per ela soft, ela base e intermedia, la giannelli soprattutto per ela soft e anche base, la top soprattutto per ela base e intermedia. quindi decidi te. io sinceramente andrei di top icon_wink.gif


Non penso ci sia la Top per motore Derbi... icon_wink.gif
 
10318308
10318308 Inviato: 29 Lug 2010 18:34
 

Citazione:
mah...io vi ho detto sulla mia moto...poi bo...

mah guarda fino a prova contraria dt 50x e hm cre hanno lo stesso blocco quindi in prestazioni saremo all'incirca allo stesso livello (escludendo la ciclistica e parlando solo di blocco) eusa_whistle.gif
 
10328118
10328118 Inviato: 31 Lug 2010 10:00
 

però la ciclistica conta molto nei 50...perchè moltihanno lo stesso blocco ma sono tutti diversi...leggermente ovviamente però le differenze ci sono...
 
10328342
10328342 Inviato: 31 Lug 2010 11:13
 

davide_94 ha scritto:
si va bene... anche se potrebbe andare meglio la top che è molto aperta( da tutto agli alti) e che è più in prospettiva futura, cioè che rende meglio con il gt base o int... però rende anche abbastanza bene su un ela soft.
quindi giannelli e top vanno tutte e due bene per ela soft, ela base e intermedia, la giannelli soprattutto per ela soft e anche base, la top soprattutto per ela base e intermedia. quindi decidi te. io sinceramente andrei di top icon_wink.gif

eh ma la top quindi va bene anche con un 50?
ovviamente intendi levando uno dei due blocchi vero?
 
10328377
10328377 Inviato: 31 Lug 2010 11:21
 

svuota un pò...comunque di strozzo ce n'è uno a meno che non hai una con passaggio a sinistra che allora ne ha 2
 
10333932
10333932 Inviato: 1 Ago 2010 16:28
 

ciao mi potete consigliare un marmitta per il mio hm baja rr del 2008 considerando ke ho già montato un carburatore del 21 dell'orto ed una giannelli ma tra poco metterò un airsal 80cc monofascia secondo voi va bene a giannelli o devo cambiare marmitta?
 
10333945
10333945 Inviato: 1 Ago 2010 16:34
 

niccoHM ha scritto:
ciao mi potete consigliare un marmitta per il mio hm baja rr del 2008 considerando ke ho già montato un carburatore del 21 dell'orto ed una giannelli ma tra poco metterò un airsal 80cc monofascia secondo voi va bene a giannelli o devo cambiare marmitta?



puoi tenerla ma sarebbe meglio cambiarla...potresti mettere una yasuni r2 o una malossi gp
 
10333993
10333993 Inviato: 1 Ago 2010 16:50
 

qualkosa ke si un po più economico? e mi potete anke consigliare un elaborazione completa adatta per l'airsal 80cc monofascia

grazie in anticipo
icon_biggrin.gif
 
10334023
10334023 Inviato: 1 Ago 2010 17:00
 

niccoHM ha scritto:
qualkosa ke si un po più economico? e mi potete anke consigliare un elaborazione completa adatta per l'airsal 80cc monofascia

grazie in anticipo
icon_biggrin.gif



per l'elaborazione c'è la guida sui gt e le elaborazioni per minarelli am6 mentre più economica della r2 no...costa 220€!se non vuoi spendere troppo è inutile che prendi un 76,5!prendi un base!
 
10334028
10334028 Inviato: 1 Ago 2010 17:04
 

si però l'R2 non c'è il modello per enduro
 
10334044
10334044 Inviato: 1 Ago 2010 17:12
 

niccoHM ha scritto:
si però l'R2 non c'è il modello per enduro



dovrebbe essere la hmr/2..
 
10334049
10334049 Inviato: 1 Ago 2010 17:16
 

no sono tutte a passaggio basso....se ti serve per l'enduro allora puoi mettere anche una v6 oppure la big one non omo
 
10334084
10334084 Inviato: 1 Ago 2010 17:33
 

scasate ma non può mettere una comunissima top??? icon_rolleyes.gif
 
10334265
10334265 Inviato: 1 Ago 2010 18:32
 

a me serve una marmitta ke vada bene per l'enduro ma voglio ke abbia anke alti quindi una via di mezzo
 
10334268
10334268 Inviato: 1 Ago 2010 18:33
 

sologass ha scritto:
scasate ma non può mettere una comunissima top??? icon_rolleyes.gif



si ma non tapperebbe un pò...e non avrebbe i bassi che darebbe la v6...poi comunque ci sono anche la mk la scr la for race ecc ma non sto mica qui a elencargliele tutte...
 
10334270
10334270 Inviato: 1 Ago 2010 18:33
 

niccoHM ha scritto:
a me serve una marmitta ke vada bene per l'enduro ma voglio ke abbia anke alti quindi una via di mezzo


per me andrebbe bene la big one
 
10334403
10334403 Inviato: 1 Ago 2010 19:02
 

mi sa il ke il mio motore lo farò kosì
meccanica:
-GT airsal 78cc monofascia
-Carburatore 21 phbg dell'orto
-Albero motore racing POLINI inserti in nylon
-Pacco lamellare TPR v-force 8 petali
-Frizione top performances
-Centralina top rossa
-Cassa filtro lavorata
-Rapporto primario sesta marcia
-rimozione miscelatore

Estetica:
-parmani ufo plast neri
-rialzo codino
-paracolpi renthal

per la marmitta adesso ho una giannelli ma forse la cambierò ma sono ankora indeciso
 
10334427
10334427 Inviato: 1 Ago 2010 19:06
 

ricorda di prendere la spugna quando modifichi la cassa filtro..prendi l'athena...prendi le molle della frizione a precarico 110kg
 
10337415
10337415 Inviato: 2 Ago 2010 12:19
 

ciao io vorrei montare una Top omologata passaggio alto su un caballero motard 50 2010....ma gli attacchi coincidono o bisogna adattarla?...se bisogna adattarla è difficoltoso?? grazie

Ultima modifica di devilnrg95 il 2 Ago 2010 12:24, modificato 1 volta in totale
 
10337434
10337434 Inviato: 2 Ago 2010 12:21
 

scusa ma il caballero nn ha di serie la big one?
 
10337475
10337475 Inviato: 2 Ago 2010 12:26
 

si...ma la big one originale nn va bene su un top viola!...comunque coincide?
 
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