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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
11174248
11174248 Inviato: 5 Gen 2011 1:23
 

ciao ho visto questo link su biolla motors ... ma sul gt dice che è per derbi senda... il derbi senda non è il gt vecchio ??? io ho un aprilia sx del 2009
 
11174251
11174251 Inviato: 5 Gen 2011 1:24
 
 
11174755
11174755 Inviato: 5 Gen 2011 10:03
 

ApriliaSx50 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it

scusate avevo dimenticato di postarlo sopra... comunque questo è il link

No, non va bene.. Quello è per il blocco EBS050, il tuo è D50B e devi cercare quelli per Piaggio Senda. 0509_up.gif
 
11176190
11176190 Inviato: 5 Gen 2011 14:55
 

:'( nella mia città ho trovato solo malossi e polini... gli altri quando li ho chiesti in dei negozi nn sapevano nemmeno cosa fossero :'(
 
11185309
11185309 Inviato: 7 Gen 2011 12:39
Oggetto: pmi
 

davvero bella guida ;D
comunque io l'altro giorno ho montato il pinasco g-force sulla mia derbi senda x-race 2010 che monta questo blocco e il cilindro entra ma il pistone si blocca vicino al punto morto inferiore e come se battesse sul carter , il diametro è 47.95 e la corsa è 40 quindi secondo voi bisogna barenare o dare una lavoratina ai carter?
ah la pinasco da nel kit anche dei prigionieri, pensando che servissero come possibile sostituzione non gli ho montati, che sia quello il problema?
rispondete vi prego! la disperazione mi assale! XD
 
11433193
11433193 Inviato: 24 Feb 2011 22:40
 

Ma con questi gt danno insieme anche la frizione rinforzata??
 
11433640
11433640 Inviato: 24 Feb 2011 23:37
 

Smoke1994 ha scritto:
Ma con questi gt danno insieme anche la frizione rinforzata??


La frizione è un componente a parte che devi comprare tu... icon_wink.gif
 
11448450
11448450 Inviato: 28 Feb 2011 17:36
 

io ho un aprilia rs 50 con blocco derbi, dite che va bene la mia elaborazione???

icon_arrow.gif gt barikit fonte 70cc alu
icon_arrow.gif marmitta giannelli sottosella che ho già
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl15
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif pignone da 15 (dite che va bene o tengo il mio da 14 ???)

adesso io avrei numerose domande da fare :
- posso tenere il miscelatore ?
- il pignone metto il 15 o tengo il mio da 14 (abito in pianura)
- è indispensabile lavorare i carter per un gt non molto spinto come il mio barikit ?
- devo mettere una frizione ? se si quale mi consigliate ?

grazie a tutti quelli che avranno voglia e pazienza di rispondere alle mie domande 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
11512184
11512184 Inviato: 13 Mar 2011 22:59
 

ciao raga con un 80 posso montare l'albero originale (che lo prendo in occasione a 30€ da un amico con km 0) ???
 
11512237
11512237 Inviato: 13 Mar 2011 23:08
 

ma gia che lo devi montare non puoi prendere un carenzi?
 
11514801
11514801 Inviato: 14 Mar 2011 16:48
 

armyx95 ha scritto:
ciao raga con un 80 posso montare l'albero originale (che lo prendo in occasione a 30€ da un amico con km 0) ???


be dipende che tipo di 80... comunque guarda questo albero non sembra essere male Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
11515041
11515041 Inviato: 14 Mar 2011 17:47
 

allora raga vi vorrei porre una domanda ma che differenza c'è tra il mio albero originale (a spalle piene) e una albero aftermarcket grazie
 
11529344
11529344 Inviato: 17 Mar 2011 13:09
 

Salve a tutti ho un aprilia sx 50 (2008) vorrei elaborarla al meglio (penso abbia il blocco derbi) potete darmi qualche suggerimento? Grazie icon_biggrin.gif
 
11529375
11529375 Inviato: 17 Mar 2011 13:14
 

Dipende quanto vuoi spendere.
 
11529397
11529397 Inviato: 17 Mar 2011 13:17
 

sui 500 600 euro
 
11529608
11529608 Inviato: 17 Mar 2011 13:58
 

eugi94 ha scritto:
Salve a tutti ho un aprilia sx 50 (2008) vorrei elaborarla al meglio (penso abbia il blocco derbi) potete darmi qualche suggerimento? Grazie icon_biggrin.gif
allora io ti consiglio di montare:
icon_arrow.gif gt malossi replica 78cc
icon_arrow.gif marmitta giannelli (questa marmitta rende molto agli alti)
icon_arrow.gif carburatore puoi scegliere dal 19 al 24 (ti consiglio il 21)
icon_arrow.gif valvola lamellare vl6
icon_arrow.gif collettore adatto al carburatore
icon_arrow.gif molle della frizione rinforzate
icon_arrow.gif rapportatura finale rivista
in questa elaborazione non c'è bisogno di cambiare albero dato che è una elaborazione base.

oppure di consiglio la stessa solo che cambia gt e albero.
icon_arrow.gif gt hebo 80cc (sono i nuovi usciti) ottimo motore monofascia
icon_arrow.gif albero motore hebo revolution
in questa ela è consigliabile cambiare albero. ciao 0509_up.gif
 
11529700
11529700 Inviato: 17 Mar 2011 14:18
 

armyx95 ha scritto:
allora io ti consiglio di montare:
icon_arrow.gif gt malossi replica 78cc
icon_arrow.gif marmitta giannelli (questa marmitta rende molto agli alti)
icon_arrow.gif carburatore puoi scegliere dal 19 al 24 (ti consiglio il 21)
icon_arrow.gif valvola lamellare vl6
icon_arrow.gif collettore adatto al carburatore
icon_arrow.gif molle della frizione rinforzate
icon_arrow.gif rapportatura finale rivista
in questa elaborazione non c'è bisogno di cambiare albero dato che è una elaborazione base.

oppure di consiglio la stessa solo che cambia gt e albero.
icon_arrow.gif gt hebo 80cc (sono i nuovi usciti) ottimo motore monofascia
icon_arrow.gif albero motore hebo revolution
in questa ela è consigliabile cambiare albero. ciao 0509_up.gif


ottima l'elaborazione base, l'unico appunto che ti devo fare è che secondo me un 24 è esagerato per un base e come pacco metti il vl15 dato che il vl6 è molto simile all'originale
 
11529727
11529727 Inviato: 17 Mar 2011 14:25
 

MRs50 ha scritto:


ottima l'elaborazione base, l'unico appunto che ti devo fare è che secondo me un 24 è esagerato per un base e come pacco metti il vl15 dato che il vl6 è molto simile all'originale
non sò se una 24 è esagerato, comunque per il pacco lamellare hai ragione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11531194
11531194 Inviato: 17 Mar 2011 19:29
 

armyx95 ha scritto:
non sò se una 24 è esagerato, comunque per il pacco lamellare hai ragione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


secondo me è esagerato, un 21 sarebbe l'ideale (proprio come hai detto tu)
 
11531272
11531272 Inviato: 17 Mar 2011 19:43
 

MRs50 ha scritto:


secondo me è esagerato, un 21 sarebbe l'ideale (proprio come hai detto tu)
vabbè non facciamoci una questione, in poche parole eugi se segui la mia elaborazione METTI un 21 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11531339
11531339 Inviato: 17 Mar 2011 19:54
 

armyx95 ha scritto:
vabbè non facciamoci una questione, in poche parole eugi se segui la mia elaborazione METTI un 21 icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto 0509_si_picchiano.gif
 
11532285
11532285 Inviato: 17 Mar 2011 22:19
 

ciao ragazzi 0510_saluto.gif
avevo intenzione di fare questa elaborazione icon_xd_2.gif , ditemi se va bene e se eventualmente devo fare qualcosa altro

icon_arrow.gif g.t.: barikit fonte 70cc( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif pacco lamellare: vl6( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto phbg 19/21( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif marmitta: big one(già montata), lo so che tappa un po ma ditemi se va bene
icon_arrow.gif consigliatemi voi la cassa filtro (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte) io pensavo uno di questi della polini all'inizio della pagina: Link a pagina di Dam-sport.net
icon_arrow.gif consigliatemi un collettore (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte)
ditemi anche se i prezzi dei link che ho messo sono buoni, grazie 0509_up.gif
 
11533677
11533677 Inviato: 18 Mar 2011 10:48
 

Grazie ragazzi ma io pensavo di tenere il motore originale ma potenziare molto l'accelerazione
(dovrei cambiare anche le gomme)
 
11533819
11533819 Inviato: 18 Mar 2011 11:23
 

gian_94 ha scritto:
ciao ragazzi 0510_saluto.gif
avevo intenzione di fare questa elaborazione icon_xd_2.gif , ditemi se va bene e se eventualmente devo fare qualcosa altro

icon_arrow.gif g.t.: barikit fonte 70cc( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif pacco lamellare: vl6( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto phbg 19/21( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif marmitta: big one(già montata), lo so che tappa un po ma ditemi se va bene
icon_arrow.gif consigliatemi voi la cassa filtro (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte) io pensavo uno di questi della polini all'inizio della pagina: Link a pagina di Dam-sport.net
icon_arrow.gif consigliatemi un collettore (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte)
ditemi anche se i prezzi dei link che ho messo sono buoni, grazie 0509_up.gif
ciao allora l'elaborazione è buona,
icon_arrow.gif il motore essendo bi-fascia è affidabile e duraturo, non devi per forza cambiare albero (il prezzo del motore è buono),
icon_arrow.gif per il carburatore ti consiglio un 21
icon_arrow.gif il pacco lamellare vl6 è simile all'originale (ma va bene)
icon_arrow.gif la marmitta tappa un pò ma potresti anche lasciarcela (anche se io ti consiglio una gianna o un'arrow dipende se vuoi spinta agli alti o ai bassi)
icon_arrow.gif per la cassa filtro, modifica la tua originale allargando i buchi dove entra l'aria
icon_arrow.gif il collettore non lo trovo su dam sport
e ti consiglio anche di rivedere i rapporti finali, e di montare le molle della frizione rinforzate 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11533835
11533835 Inviato: 18 Mar 2011 11:28
 

eugi94 ha scritto:
Grazie ragazzi ma io pensavo di tenere il motore originale ma potenziare molto l'accelerazione
(dovrei cambiare anche le gomme)
allora per avere più accelerazione ti consiglio di montare un pignone più piccolo, e una marmitta (ti consiglio una gianna se vuoi favorire gli alti, un'arrow se vuoi favorire i bassi). Cosa centrano le gomme? icon_question.gif
 
11533940
11533940 Inviato: 18 Mar 2011 12:01
 

io monto le gomme standard ma ora le devo cambiare e non so quali montare.Per il pignone monto un 11 che altro posso cambiare?
 
11534652
11534652 Inviato: 18 Mar 2011 15:02
 

gian_94 ha scritto:
ciao ragazzi 0510_saluto.gif
avevo intenzione di fare questa elaborazione icon_xd_2.gif , ditemi se va bene e se eventualmente devo fare qualcosa altro

icon_arrow.gif g.t.: barikit fonte 70cc( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif pacco lamellare: vl6( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto phbg 19/21( Link a pagina di Dam-sport.net )
icon_arrow.gif marmitta: big one(già montata), lo so che tappa un po ma ditemi se va bene
icon_arrow.gif consigliatemi voi la cassa filtro (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte) io pensavo uno di questi della polini all'inizio della pagina: Link a pagina di Dam-sport.net
icon_arrow.gif consigliatemi un collettore (magari datemi il link su dam sport o da qualche altra parte)
ditemi anche se i prezzi dei link che ho messo sono buoni, grazie 0509_up.gif


il gt lo volevo prendere anche io ma ho letto alcuni commenti sul tinga che lo sconsigliano perchè rifinito male, poi è spagnolo quindi i pezzi di ricambio sono costosi i difficilmente reperibili...
il carburatore prendilo assolutamente da 21, mentre per il pacco metti un bel vl15 oppure cambia le lamelle dell'originale
 
11534812
11534812 Inviato: 18 Mar 2011 15:38
 

MRs50 ha scritto:


il gt lo volevo prendere anche io ma ho letto alcuni commenti sul tinga che lo sconsigliano perchè rifinito male, poi è spagnolo quindi i pezzi di ricambio sono costosi i difficilmente reperibili...
il carburatore prendilo assolutamente da 21, mentre per il pacco metti un bel vl15 oppure cambia le lamelle dell'originale

pensavo che questo gt fosse buono dato che lo si paragonava al top nero per am6
per rifiniture scarse cosa intendi?
cosa cambia tra vl6 e vl15(oltre ai 25€ di differenza tra l'uno e l'altro)?
come collettore cosa mi consigliate?
 
11534901
11534901 Inviato: 18 Mar 2011 15:51
 

gian_94 ha scritto:

pensavo che questo gt fosse buono dato che lo si paragonava al top nero per am6
per rifiniture scarse cosa intendi?
cosa cambia tra vl6 e vl15(oltre ai 25€ di differenza tra l'uno e l'altro)?
come collettore cosa mi consigliate?


di collettori vai su biolla e ne trovi una infinità, per quanto riguarda il pacco il vl6 è molto simile all'originale mentre il vl15 è leggermente migliore
 
11534902
11534902 Inviato: 18 Mar 2011 15:52
 

gian_94 ha scritto:

pensavo che questo gt fosse buono dato che lo si paragonava al top nero per am6
per rifiniture scarse cosa intendi?
cosa cambia tra vl6 e vl15(oltre ai 25€ di differenza tra l'uno e l'altro)?
come collettore cosa mi consigliate?
il vl15 ha il riporto in viton sulla sede delle lamelle (viton= gomma sintetica resistente ai solventi) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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